Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 13:57   #1
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Settaggio LCD

Ciao ragazzi, volevo sapere da voi un buon programma per settare il mio LCD (colore, luminosità, contrasto). Mi era uscito un programma per settare sia LCD che CRT quando comprai la sk video, ma il cd è andato perso, qualche consiglio?

Ciao e Grazie anticipatamente!
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4500::Scythe Ninja 4::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::TIM VDSL~60/20::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 16:56   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Nokia monitor test
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 18:28   #3
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

il mio è un monitor LCD...
Nokia Monitor Test è per CRT, altri suggerimenti?

Ciao e cmq Grazie!
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4500::Scythe Ninja 4::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::TIM VDSL~60/20::altri sistemi:.
Old 07-08-2003, 19:38   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Monitor Matter CheckScreen 1.2 (freeware)
http://www.qz158.com/down/soft/5649.htm
una volta in questa pagina poi cliccare sul link:
点这里下载-> Monitors Matter CheckScreen V1.2
Molti parametri relativi ai colori (Temperatura, Gamma, Spazio Colore, ecc) e alle risoluzioni puoi impostarli con l'ottimo Powerstrip (purtroppo non freeware).

Ultima modifica di Adric : 07-08-2003 alle 19:42.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:04   #5
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Grazie Adric, cmq a me interessa mantenere di default le impostazioni della sk video e modificare i parametri del monitor. Il programma l'ho visto ma mi ha aiutato poco.
Per Farmi capire meglio, a me server un programma che attraverso esempi e confronti mi possa far settare il contrasto e la luminosità del monitor, e se possibile anche modificare la tonalità dei colori per rendere il tutto + realistico (forse chiedo troppo )

Ciao e Grazie!
Old 08-08-2003, 09:17   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Powerstrip puo' sempre essere utile, provalo....... facci sapere se li trovi i programmi a cui ti riferisci, mi interessa anche a me
Energy Loudspeakers Rulez mi manca solo il subwoofer, non ce l'ho per motivi di spazio e di buon vicinato, spettacolare l'ES-12
Old 08-08-2003, 09:33   #7
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Powerstrip puo' sempre essere utile, provalo....... facci sapere se li trovi i programmi a cui ti riferisci, mi interessa anche a me
Energy Loudspeakers Rulez mi manca solo il subwoofer, non ce l'ho per motivi di spazio e di buon vicinato, spettacolare l'ES-12
L'ES-12 spettacolo (cè l'ha un amico di mio padre su un impianto 6.1 favoloso).
Per quanto riguarda powerstip lo usavo per smanettare con la sk video, mai usato per settare monitor, lo proverò, ti ringrazio.

Ciao!

PS: ho dovuto più che dimezzare la firma perchè superava le 3 righe a 800x600 (erano 5, lol) eliminado le info sul mio impianto , va be pazienza)
Old 12-08-2003, 21:10   #8
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Software test monitor

mi pare di avere intraletto in una discussione che esistono programmi per testare la qualità (penso) di un monitor
dico male?
se esistono mi indicate dove posso trovarne?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 22:03   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Ne esistono diversi:

- Nokia Monitor Test (freeware)

- Elsa ScreenChecker (freeware)

- Monitor Matter CheckScreen (freeware)

e per settare molti parametri delle schede video e dei colori (temperatura, Gamma, spazio colore ecc) c'e' l'ottimo Powerstrip (non gratuito).

I link per il download li trovate nel thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541939

Ultima modifica di Adric : 01-04-2005 alle 03:45.
Old 12-08-2003, 22:05   #10
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
e per settare molti parametri delle schede video e dei colori (temperatura, Gamma, spazio colore ecc) c'e' l'ottimo Powerstrip (non gratuito).
come funziona esattamente un programma di questo tipo?
Old 12-08-2003, 22:18   #11
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

ho scaricato quello della Nokia
io pensavo fosse un programma che in automatico esaminasse il monitor
praticamente facendo le varie prove dovrei trovare i difetti a occhio nudo?
Old 12-08-2003, 22:21   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Di Powerstrip si parla molto piu' spesso nella sezione "Schede Video" del forum che in questa sezione. Prova a fare una ricerca o a chiederlo in quella sezione, avrai piu' risposte che qui . Dato che il programma include un gran numero di settaggi, e' meglio fare una ricerca in rete per una guida all'uso.
Il programma, oltre che nel sito del produttore, e' scaricabile in versione shareware anche dalla sezione Software del sito Hardware Upgrade: http://software.hwupgrade.it/dett/1712.html
Old 12-08-2003, 22:25   #13
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Di Powerstrip si parla molto piu' spesso nella sezione "Schede Video" del forum che in questa sezione. Prova a fare una ricerca o a chiederlo in quella sezione, avrai piu' risposte che qui . Dato che il programma include un gran numero di settaggi, e' meglio fare una ricerca in rete per una guida all'uso.
Il programma, oltre che nel sito del produttore, e' scaricabile in versione shareware anche dalla sezione Software del sito Hardware Upgrade: http://software.hwupgrade.it/dett/1712.html
ma è questo qui http://www.entechtaiwan.com/ps.htm?
Old 12-08-2003, 22:27   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
praticamente facendo le varie prove dovrei trovare i difetti a occhio nudo?
Si. Dimenticavo; come benchmark per i monitor lo standard del mercato e' DisplayMate; ne esistono diverse versioni. Purtroppo ne conosco solo le versioni demo; le versioni a pagamento non le ho mai viste girare e non ne conosco le caratteristiche.

il produttore di Powerstrip e' proprio la Entech.

Ultima modifica di Adric : 12-08-2003 alle 22:31.
Old 12-08-2003, 22:30   #15
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Si. Dimenticavo; come benchmark per i monitor lo standard del mercato e' DisplayMate; ne esistono diverse versioni. Purtroppo ne conosco solo le versioni demo; le versioni a pagamento non le ho mai viste girare.
ok grazie
senti per non tenerte 4 tu che magari ne hai gia provati a quale mi consigli di fare riferimento?
qualè il migliore?
Old 13-08-2003, 10:55   #16
SkyNight
Senior Member

Città: Roma
Il DisplayMate credo sia tra i migliori sul mercato. In versione registrata ovviamente.
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 19:43   #17
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
raga sto per vomitare

sono passato da un crt a 85 herz
ad un lcd sony 60 herz

mi linkate un software per regolare contrasto luminosità ecc?
va bene anche un tool di una marca qualunque di lcd

quelli di cui parlate nn mi aiutano
Old 08-04-2005, 18:51   #18
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
nulla?
Old 14-04-2005, 20:00   #19
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sono passato da un crt a 85 herz
ad un lcd sony 60 herz
mi linkate un software per regolare contrasto luminosità ecc?
va bene anche un tool di una marca qualunque di lcd
Stesso discorso anche per me e non sono ancora riuscito a trovare nulla di soddisfacente
Old 14-04-2005, 21:14   #20
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da shingo
Nokia monitor test
io se lancio l'eseguibile mi dice

config.nt. Il file di sistema non e' adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows. scegliere chiudi per terminare l'applicazione

???????????????????????????
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Wolters Kluwer Italia presenta al mercat...
Continuano a crescere le vendite di PC n...
Come vincere buoni Amazon da 10, 100 e 1...
Ecco il nuovo Hummer da 1000 cavalli, co...
Anche Facebook ha il suo Tinder, Dating ...
PayPal pronta per le criptovalute! Dal p...
Oracle Exadata Cloud Service X8M: nessun...
Windows 10 October 2020 Update, Microsof...
Super offerte Amazon oggi: DJI Mavic Min...
Corsair MP400, SSD PCIe fino a ben 8TB -...
Silicon Motion svela controller per SSD ...
AMD sta preparando una scheda con GPU Na...
Numerose novità per Zoom, inclusi...
GeForce RTX 3080 20GB e RTX 3070 16GB no...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable