Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 19:14   #1
ray_hunter

Metal Gear Solid 2 [Thread Ufficiale]

Ho appena letto che su http://www.gamesradar.it/ ci sarà la recensione di Metal Gear Solid 2: Substance, la versione americana dovrebbe uscire domani e ne approfitto per aprire un topic dove si potrà discutere del gioco.
Io ho giocato a Sons of Liberty su PS2 (è stato l'unico gioco x PS2 dei tanti che ho comprato a essermi piaciuto veramente) ed ora attendo questa versione per PC con più di qualche timore, soprattutto sul versante Hardware dato che ho letto che la versione X-BOX non è stata molto ottimizzata, e vista la mole di poligoni superiore alla media dei giochi per PC (non tanto nelle scene di gioco ma durante i filmati calcolati in tempo reale veramente incredibili dal punto di vista della regia e del dettaglio grafico), temo che anche chi godrà di configurazioni medio-alte si beccherà qualche rallentamento.

Questi sono tutti tratti dalla versione PC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 19:41   #2
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Sbaglio o sembra che le texture le abbiano importate direttamente dalla versione 640x480?

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 19:44   #3
ray_hunter

Effettivamente dagli screen rilasciati le texture pur essendo molto pulite hanno un dettaglio bassissimo: dopotutto la PS2 non può andare oltre su questo versante tecnico. Il gioco per essere spettacolare punta sul numero di poligoni e su alcuni effetti tipo la pioggia che si riflette dai corpi ed altri molti belli
Old 18-03-2003, 20:31   #4
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ma sbaglio ho c'è la feature delle texture sfocate in secondo piano come i film?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 20:38   #5
ray_hunter

Queto tipo di feature nei giochi PS2 assieme al motion blur è spesso presente e in MGS2 sembra calzare a pennello.
Old 18-03-2003, 22:04   #6
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
ma l'ultimo shot è preso da mgs1, quello dove snake viene torturato, che c'entra col 2 ?
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:11   #7
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
mole di poligoni, solo per i personaggi ?

gli ambienti almeno dalle foto non mi sembrano granche'.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:52   #8
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "ggnisci"

ma l'ultimo shot è preso da mgs1, quello dove snake viene torturato, che c'entra col 2 ?
stessa cosa che ho pensato anche io! che centra?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 23:09   #9
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

ok, gli ambienti magari sono cosi cosi, ma da mgs2 io mi aspetto una bella trama, anche l'1 se lo giocassi ora per me sarebbe un giocone anche se la grafica rmai fa cagare
Old 19-03-2003, 08:22   #10
ray_hunter

Effettivamente durante il gioco gli ambienti non sono granchè ma durante i filmati lasciano di stucco. I personaggi invece sono composti da un fottio di poligoni
Old 19-03-2003, 10:32   #11
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000

Scusate ma c'è una cosa che non mi torna, premetto che ho giocato la versione PS2 ... e che reputo di una noia colossale... il pavimento presente in questa foto lo ricordo riflettente!!

Che fine ha fatto l'effetto specchio ?

Cmq un gioco con delle texture del genere non deve neanche uscire, conversione si conversione no
Old 19-03-2003, 12:24   #12
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "_Xel_^^"

Sbaglio o sembra che le texture le abbiano importate direttamente dalla versione 640x480?

Ciau!
E' la prima cosa che ho pensato anch'io vedendo ste foto...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:51   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "Maury"

Cmq un gioco con delle texture del genere non deve neanche uscire, conversione si conversione no
d'accordissimo!

fanno proprio skifino!

byez!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 13:00   #14
ray_hunter

Io proprio non capisco chi giudica un gioco dal solo lato tecnico.
Io preferisco che magari presenti qualche specifica in meno ma che l'immersività e la giocabilità siano alte. Tra l'altro secondo me 3/4 dei giochi che escono per PC sono peggio di MGS2, che pur avendo delle texture sotto lo standard dei giochi PC presenta alcune chicche davvero notevoli non per ultima una attenzione al dettaglio che solo i grandi capolavori possono avere... IMHO ovviamente.
Old 19-03-2003, 13:13   #15
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "ray_hunter"

Io proprio non capisco chi giudica un gioco dal solo lato tecnico.
Io preferisco che magari presenti qualche specifica in meno ma che l'immersività e la giocabilità siano alte. Tra l'altro secondo me 3/4 dei giochi che escono per PC sono peggio di MGS2, che pur avendo delle texture sotto lo standard dei giochi PC presenta alcune chicche davvero notevoli non per ultima una attenzione al dettaglio che solo i grandi capolavori possono avere... IMHO ovviamente.
Noi non stiamo giudicando il gioco nel suo insieme: ma dagli screenshot si può dare un giudizio soltanto sulla grafica...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 19-03-2003, 13:19   #16
ray_hunter

Si ma Maury dice che non essendo belle le texture il gioco non dovrebbe neanche uscire.
Io preferisco esca MGS2 facendo volentieri a meno di Unreal 2 che ha delle texture stupende ma il resto IMHO è veramente mediocre.
Old 19-03-2003, 13:26   #17
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "ray_hunter"

Si ma Maury dice che non essendo belle le texture il gioco non dovrebbe neanche uscire.
Io preferisco esca MGS2 facendo volentieri a meno di Unreal 2 che ha delle texture stupende ma il resto IMHO è veramente mediocre.
Vabbè, Maury ha un po' esagerato ( ), d'altronde dal suo messaggio si capisce chiaramente che non è un grande estimatore del gioco!

Per il fatto grafica-giocabilità, sono d'accordo con te sul fatto che bisogna prediligere il gameplay all'aspetto visivo.
Old 19-03-2003, 13:48   #18
ray_hunter

Porca miseria, ho appena letto su www.gamesfaqs.com che il gioco è stato posticipato al 26/03 in america mentre in Europa è sempre previsto peril 29. Mi domando come avrano fatto TGM e GMC a recensirlo.
Non vedo l'ora di leggere le rece.
Old 19-03-2003, 13:52   #19
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Se parliamo di game play c'è ben poco di che star allegri

Sto gioco è una barba infinita, all'inizio non va male ma poi vieni ucciso dai filmati e dalla mancanza di azione

Scusate, va bene la giocabilità (e in questo gico latita alla grande...), ma dato che il Pc presenta un hardware un attimino sviluppato, forse è il caso che le software house non si limitino a prendere la versione PS2 e inscatolarla con la dicitura: For PC

Quelle texture denotano come la Konami voglia sfruttare un brand consolidato, tristezza
Old 19-03-2003, 13:55   #20
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

per chi vuole altri shot

Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
Avira fa il punto sulle minacce informat...
Le novità di S-Mart per il 2021, ...
WhatsApp e privacy: non più 8 febbraio, ...
Amazon, weekend di sconti pazzi: Echo Do...
Valve: anche il Source Engine 2 ricever&...
GeForce RTX 3080 Ti 'congelata' da Nvidi...
Castel Del Monte diventa un museo 3D gra...
Volkswagen: vendite di auto elettriche c...
Notebook senza cornici? Samsung mette la...
Nuovi monitor MSI della serie PRO MP271 ...
E' il momento giusto per comprare uno sm...
MacBook Pro del futuro: via la TouchBar ...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable