Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2002, 18:34   #1
gja
Member

L'Avatar di gja

Iscritto dal: Mar 2001
Logitech Z-680

Logitech presenta sul mercato italiano 2 nuovi modelli di altoparlanti della famiglia Z. Si tratta dello Z-680 (visibile nella foto sottostante) e dello Z-640.

Riporto di seguito la recenzione:
Il nuovo Z-680 si pone al vertice della gamma, con caratteristiche di tutto rispetto: decodifica hardware Dolby Digital (circuito Dolby pro Logic II) e DTS con certificazione THX (audio surround home cinema), potenza RMS di 450 Watt, subwoofer da 8" appositamente disegnao per la riproduzione senza distorsione dei suoni bassi, 2 ingressi digitali (ottico e coassiale) e 6 ingressi analogici, sistema Digital SoundTouch Control Center con telecomando per un'agevole regolazione dei controlli da qualunque punto dell'ambiente. "Il nuovo Z-680 è il sistema di altoparlanti che gli audiofili hanno sempre sognato", ha affermato Carlo Altichieri, Direttore Generale di Logitech. "Si tratta di un prodotto 5.1 destinato a surclassare la concorrenza offrendo un sistema certificato THX comprendente un decoder hardware Dolby Digital e DTS e la possibilità di collegare simultaneamente quattro diverse sorgenti audio analogiche e digitali". Il kit sarà disponibile dalla fine del mese a 499€ (IVA inclusa).

http://www.3ditalia.com/img_news/3/11433/s_img1.jpg?r=

Lo Z-640, invece, si presenta come offerta di medio livello, adatto a chi ricerca qualità audio ad un costo abbordabile. Il kit, in formato 5.1, fornisce una potenza di 50 Watt RMS e, grazie ad una serie di connettori, può essere collegato direttamente a console per videogiochi, televisori e lettori DVD/CD. Il nuovo Z-640, che presenta anch'esso il decoder hardware per l'audio Dolby Digital, utilizza il subwoofer dual-chamber Logitech Pressure Driver brevettato, il quale amplia notevolmente la gamma di bassi riproducibile rispetto ai subwoofer convenzionali, assicurando una purezza sonora superiore. Il kit sarà in commercio al prezzo di 149€ (IVA inclusa).

Io le aspetto vedremo poi come saranno
Old 09-10-2002, 20:01   #2
gja
Member

L'Avatar di gja

Iscritto dal: Mar 2001
Cosa ne pensate?
Sopratutto del 680?
Old 10-10-2002, 19:03   #3
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gja
[b]Cosa ne pensate?
Sopratutto del 680?
Per me è un ottimo sistema! però..... ehmm....
cioè, la logitech è una buona anzi ottima marca per quanto ne so, ma per spendere 1 milione di ex lire, direi che la stessa cifra la si puo spendere con un sistema di marca e qualità superiore specifica nell'audio.
Cmq, se comprassi quel sistema (anche il 640), sono convinto che non ne rimarrai deluso!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2002, 19:05   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da gja
[b]Cosa ne pensate?
Sopratutto del 680?
Per me è un ottimo sistema! però..... ehmm....
cioè, la logitech è una buona anzi ottima marca per quanto ne so, ma per spendere 1 milione di ex lire, direi che la stessa cifra la si puo spendere con un sistema di marca e qualità superiore specifica nell'audio.
Cmq, se comprassi quel sistema (anche il 640), sono convinto che non ne rimarresti deluso!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 11-10-2002, 23:37   #5
Matty83
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io se dovessi spendere 1 milione di vecchie Lire mi orienterei verso componenti Specifiche per audio (kenwood,pioneer....) che secondo me danno un po' più di soddisfazione,poi se avessi qualcosina da aggiungere punterei a qualcosa di migliore.Naturalmente è solo un parere personale.
Ciao
Old 12-10-2002, 13:13   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Matty83
[b]Io se dovessi spendere 1 milione di vecchie mi orienterei verso componenti Specifiche per audio (kenwood,pioneer....) che secondo me danno un po' più di soddisfazione,poi se avessi qualcosina da aggiungere punterei a qualcosa di migliore.Naturalmente è solo un parere personale.
Ciao
Concordo abbastanza.

PS: scusate per il doppio messaggio. Non capisco come sia possibile?! mah, capita...
Old 01-11-2002, 23:24   #7
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Su ept* le trovate a 400 euro!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 12:04   #8
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
z-680. le ho! ma...

ciao a tutti, questo e' il mio primo post su questo forum.
mi sono arrivate questa mattina, le provero' appena possibile e poi cerchero' di dirvi qualcosa, anche se non ho molta esperienza x fare paragoni.

pero' ho un dubbio.. io ho una live 5.1, e l'uscita digitale e' di tipo jack... mentre l'ingresso sul decoder delle 680 e' coassiale, tipo un singolo rca diciamo. allora come collegare le 2 cose per avere un collegamento digitale? esiste un cavo jack->coassiale? nella confezione non c'e'....

grazie dell'aiuto, e a presto x le prime impressioni
marco
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 14:40   #9
robbinosette
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao marco.Complimenti per l'acquisto !
Dove le hai acquistate e a che prezzo ?
Fremiamo dalla voglia di sapere come suona questo impiantino....
per quanto riguarda la connessione con la scheda audio ti devi procurare un adattatore minijack--->rca per utilizzare così l'uscita digitale della tua live 5.1.
Dai dai dicci come vanno !!!!!!!!!!Com'è il decoder ?Funzionale ?Il display è leggibile e chiaro al punto giusto ?
Il telecomando ?
I satelliti e il sub si comportano a dovere ?
Aspettiamo risposte !!!!!
Old 12-11-2002, 10:22   #10
marcobrd
Senior Member

eccomi.. grazie x l'informazione, correro' a procurarmi quell'adattatore.
dunque, ricordando che non posso fare paragoni con altri impianti xche' e' il primo 5.1 che posseggo, e che in precedenza avevo un 4.1 ma fatto praticamente con casse normali da pc da 10 mila lire, ecco le mie primissime impressioni:

con le sorgenti in dolby digit e dts (dvd insomma, ho provato i vari trailers dolby e thx), c'e' poco da dire.. regolazioni di default, volume quasi al max.. e se avete provato un cinema certificato thx, e' esattamente la sensazione che riproverete. ovviamente la mia stanza non ha le dimensioni di un cinema, e rapportato alle dimensioni, non penso di aver detto una stupidata. insomma, se mettete il 680 in un cinema non otterrete niente, ma in una stanza di 10 mt quadrati, e penso anche + grande, penso di poter dire che dia praticamente gli stessi risultati del miglior impianto da sala cinematografica.
insomma, io ho provato diverse volte un cinema thx, e devo dire che con il 680 non ne sento la mancanza.
il sub e' un vero portento, dai satelliti si sente alla perfezione ogni suono, e il centrale mi sembra faccia perfettamente il suo lavoro. la resa del posizionamento del suono e' perfetta, si sente bene da dove arriva un suono, e insomma il risultato nel complesso e' veramente avvolgente e molto corposo, ti porta veramente "dentro".
e l'ho provato in analogico (senza sfruttare il decoder hardware)... chissa' che in digitale renda ancora meglio..

l'ascolto della musica invece e' un pochino + problematico.. nel senso che ho notato che ad esempio con gli mp3, con le casse normali che avevo prima, qualsiasi cosa ascoltassi la sentivo sempre equalizzata praticamente uguale.
ora invece, da un mp3 all'altro si puo' notare una differenza anche molto grande! capita di avere una traccia che necessiti il volume del sub praticamente al minimo, e un altra a meta'.. quindi se si vuole una resa ottima, bisogna continuare a smanettare tra una canzone e l'altra, se si fa un random fra tracce diverse. non c'e' il problema se si ascoltano pezzi dello stesso album.

bello il dolby prologic... cosi' si sfruttano tutte le casse sia con mp3 che con divx, e il risultato e' grandioso (se e' buona la qualita' delle sorgenti).

il decoder e' molto funzionale, si selezionano in un attimo tutte le opzioni (ingressi, prologic, volumi sub centrale, volume e ritardo casse posteriori eccetera). poi una cosa bella e' che puoi appunto regolare praticamente tutto.. in modo da "vestirtelo addosso" in base al tuo ambiente.
il display non e' leggibilissimo se lo guardi un po di traverso, ma tanto una volta regolato non si guarda piu'.
il telecomando non l'ho ancora provato perche' ho il decoder a portata di zampa

insomma, sono veramente soddisfatto dell'acquisto. poi faro' prove + approfondite anche sfruttando la connessione digitale e il decoder.

ciao a tutti!
Old 12-11-2002, 14:14   #11
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
[b]con le sorgenti in dolby digit e dts (dvd insomma, ho provato i vari trailers dolby e thx), c'e' poco da dire.. regolazioni di default, volume quasi al max..

Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
[b]
e l'ho provato in analogico (senza sfruttare il decoder hardware)... chissa' che in digitale renda ancora meglio..
Bè se le hai provate in analogico non serve a nulla ascoltare DVD con colonna sonora in DD e DTS perchè non vengono riprodotte quello che hai sentito è il Dolby Prologic II solamente collegato il cavo digitale e avere attivato l'uscita spdif dal tuo player DVD potrai sentire gli altri due formati

danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 15:28   #12
robbinosette
Member

grazie mille marco per le tue impressioni.Ma collega al più presto il tuo impianto logitech con le sorgenti in digitale....solo così come dice danige potrai apprezzare dd e dts.
Quanto le hai pagate ?Dove le hai comprate ?
Old 12-11-2002, 21:27   #13
robbinosette
Member

Per quanto riguarda l'ascolto degli mp3 è normale che tu senta delle differenze a seconda del file che stai ascoltando.E' la bontà dell'impianto che permette di esaltare le caratteristiche di un ottimo mp3 così copme evidenziarne le pecche.E' positivo che tu riesca a scorgere queste differenze nell'ascolto.
Mi raccomando il prezzo !!!
Old 13-11-2002, 10:54   #14
marcobrd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robbinosette
[b]E' la bontà dell'impianto che permette di esaltare le caratteristiche di un ottimo mp3 così copme evidenziarne le pecche
infatti, e' quello che volevo dire.. e' molto sensibile a seconda della sorgente, e questa mi pare una buona cosa, che come dici tu dimostra la bonta' e la precisione dell'impianto.
per quanto riguarda il prezzo e il dove l'ho comprato.. sai, lavoro in una societa' informatica.. e l'ho acquistato da un nostro fornitore, purtroppo non posso darti tutti i particolari.
per il discorso del dolby e dts.. mi sembra strano, siete sicuri? non penso sia un dolby prologic, perche' dalla sblive gli mando i diversi canali, davanti dietro e centrale/sub... nel player dvd ho selezionato 5.1, ed eseguendo un file vob di test dei singoli canali, ho verificato che in effetti il suono viene indirizzato correttamente a ogni singolo canale.. quindi anche se non e' digitale, le informazioni di posizionamento del suono durante la riproduzione di una traccia dd o dts penso vengano gestite correttamente no?
mentre l'ascolto di un mp3 o un divx (sorgente stereo) mi obbliga a selezionare sul decoder "pro logic 2" (ce n'e' uno x film e uno x musica) per sfruttare tutte le casse...
Old 13-11-2002, 18:13   #15
robbinosette
Member

Il punto è questo.Tu ora fai svolgere la decodifica del Dolby digital alla tua sblive e la decodifica del dts al player dvd che utilizzi.
Le cose dovrebbero cambiare molto se tu fai uscire il segnale in digitale dalla scheda audio e lasci far la decodifica agli appositi circuiti dedicati nello Z-680.Soprattutto per il dts vale il discorso appena fatto.La sblive 5.1 offre tutto sommato una buona decodifica del DD ma la decodifica dts del player dvd non ha nulla a che fare con quella hardware eseguita dal logitech.
Capisco le tue restrizioni nel non poter dire il prezzo...ma sai almeno a quanto verranno vendute nei negozi ?
Ciao.
Old 13-11-2002, 18:24   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ti rispondo io, 400 euro.
Ciao
Old 13-11-2002, 18:32   #17
robbinosette
Member

Dove kewell ?Sono già nei negozi ?
Old 14-11-2002, 09:48   #18
marcobrd
Senior Member

si, il prezzo e' quello.. poi come al solito si potra' trovare a qualcosa piu' o qualcosa meno.
per il discorso del dd e dts, si, lo sapevo che e' certamente meglio far fare la codifica al decoder hw.. volevo solo dire che anche cosi' se un suono doveva arrivare da dietro, si sentiva da dietro
infatti ieri ho provato a collegarlo in digitale, ma ho avuto solo 10 minuti purtroppo! e non ho potuto approfondire. ho notato solo queste cose

- riesco a sentire solo tracce dd o dts.. sorgenti stereo, zero assoluto. quindi per quel che so ora, devo cambiare ogni volta il collegamento, in digitale per dd e dts, e in analogico per tutti gli altri suoni
- stranamente durante la riproduzione con power dvd (4 xp delux) non mi e' concesso variare il volume da software.. i tasti piu' e meno si sbiadiscono e posso usare solo il volume del z680
- ogni volta che inizia e finisce una traccia si sente uno "stac"... che spero tanto non rovini l'impianto, e penso proprio che dipenda dalla sb-live e i suoi driver che non mi paiono proprio il massimo..
una valida alternativa? hercules? terratec? mi basta qualcosa anche di economico, ma che faccia un degno lavoro con lo z680 e non abbia tutti i problemi della live.

ok, quando avro' tempo di testare meglio il tutto vi daro' altre impressioni, se vi interessa

ciao!
marco
Old 14-11-2002, 09:51   #19
marcobrd
Senior Member

ah, dimenticavo la disponibilita'! a quanto mi ha detto il fornitore, io ho avuto fortuna.. perche' ne e' arrivata una prima "manciata" questa settimana, ma per la vera distribuzione in quantita', ci sara' da aspettare ancora un po.. penso una o 2 settimane.
questo nella mia zona, milano.. poi non so, magari in altre zone hanno i magazzini pieni! bo!
ciao!
marco
Old 14-11-2002, 10:15   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da robbinosette
[b]Dove kewell ?Sono già nei negozi ?
Pvt
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
Avira fa il punto sulle minacce informat...
Le novità di S-Mart per il 2021, ...
WhatsApp e privacy: non più 8 febbraio, ...
Amazon, weekend di sconti pazzi: Echo Do...
Valve: anche il Source Engine 2 ricever&...
GeForce RTX 3080 Ti 'congelata' da Nvidi...
Castel Del Monte diventa un museo 3D gra...
Volkswagen: vendite di auto elettriche c...
Notebook senza cornici? Samsung mette la...
Nuovi monitor MSI della serie PRO MP271 ...
E' il momento giusto per comprare uno sm...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable