Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2001, 02:06   #1
sauer
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TORINO
Messaggi: 122
comprate le inspire 5300 aiuto!!

sentite le ho acquistate oggi , il mio problema e che funzionano solo le due laterali e il sub! come mai? la mia scheda audio e una live 1024, e ho collegato i rispettivi colori dei cavi al pc!

dove ho sbagliato?

grazie!!!
sauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 10:27   #2
sauer
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TORINO
Messaggi: 122
aiutatemi vi prego, visto che il collegamento mi sembra corretto , penso che si debba settare qualcosa da windows, ma non so cosa
sauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 10:44   #3
DURONMEN
Senior Member
 
L'Avatar di DURONMEN
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Messaggi: 2655
Quote:
Originariamente inviato da sauer
[b]aiutatemi vi prego, visto che il collegamento mi sembra corretto , penso che si debba settare qualcosa da windows, ma non so cosa
Devi andare nel surround mixer e aprire il contrrollo "speaker". Una volta fato troverai la possibilità di settare 2/4/5.1 altoparlanti. Quindi tu seleziona 5.1 e dovresti risolvere il problema.
__________________
My system Asus P5QD turbo, Intel Core 2 Duo E8400@3850Mhz a 1,33V, 8Gb ddr3, 2xSeagate 1TB, ATI Radeon HD6850 O.C. Edition, Dolby Digital Live su ampli 7.1 DENON X2300 , LCD 22" Samsung 225UW,
DURONMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 11:13   #4
sauer
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TORINO
Messaggi: 122
ma da dove si setta cio????
sauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 11:18   #5
DURONMEN
Senior Member
 
L'Avatar di DURONMEN
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Messaggi: 2655
Io ho la Live! 5.1....

Quote:
Originariamente inviato da sauer
[b]ma da dove si setta cio????
Devi andare in ordine in.... Start-Programmi-Creative- AudioHQ- Speaker ..... nella live! 5.1 si setta così, e penso che la procedura sia uguale anche per la 1024, ma non ne sono sicuro.
L'unica differenza che troverai è la mancanza dell'opzione 5.1 . Quindi devi setare quella "4 speaker".
__________________
My system Asus P5QD turbo, Intel Core 2 Duo E8400@3850Mhz a 1,33V, 8Gb ddr3, 2xSeagate 1TB, ATI Radeon HD6850 O.C. Edition, Dolby Digital Live su ampli 7.1 DENON X2300 , LCD 22" Samsung 225UW,
DURONMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 11:48   #6
sauer
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TORINO
Messaggi: 122
perfetto sono riuscito!!!!!!!

grazie mille

ma quindi la cassa centrale frontale non mi serve vero???
tanto vale staccarla finche o la live1024???
sauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 12:42   #7
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Esatto, la Live! 1024 (non 5.1) non è in grado di pilotare 5.1 diffusori privi di decoder Dolby Digital dedicato. Tra l'altro, con pochissima spesa (70-80k) compri una Live! 5.1 Player, quindi, per sfruttare i diffusori, prendila quanto prima .
A proposito, come suonano le casse?
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 13:06   #8
sauer
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TORINO
Messaggi: 122
le quattro casse e il sub sono fantastiche!!!!!
in particolare il sub fa tremare il pavimento
sono molto contento di questo acquisto, le ho pagate 280, ma valgono propio la cifra considerando che non le sto sfruttando nemmeno al massimo per via della scheda audio
sauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 23:50   #9
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Bene, l'impirtante è esser contenti dei propri acquisti !
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 09:39   #10
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
Caratteristiche casse audio.....AIUTO ESPERTI NON CI CAPISCO

Allora siccome devo prendermi un bell'impiantino 5.1 da mettere sul mio PC insieme alla Audigy vorrei capirci un po di più riguardo alle Casse.

Sarei orientato sulle Inspire5300 solo che ho degli enormi dubbi.

1- 6W rms per satellite non sono pochi???? Cioè io adesso sto con una SB64 AWE std+ due casse da 25w ciascuna e mi trovo molto bene sia sulla qualità che sulla potenza, prendendo 5 cassine da 6w non mi tocca tenere il volume sempre al massimo??

2- Le 5300 hanno una sk amplificatore nell subwoofer. Questa sk eroga 6w per satellite e 18w per il sub. Attaccandole alla Audigy (che penso faccia anche da amplificatore) questi valori si alzano vero??? ossia posso avere più potenza!

3- Ma che significa 6w RMS @ 10% THD???? e lo stesso per il sub 18w rms @ 10% THD ??????'

4- La cassa centrale non è sotto dimensionata??? Perchè molti kit hanno quella centrale più potente???

5- La risposta in frquena di 47hz-20Khz significa che non sento tutto quello che c'è sotto 47hz??? Ma da quanto ne so io l'uomo puo sentire fino a 20hz!!!!!!

6- Il rapporto segnale-rumore di 75dB che significa??? è buono??

7- Le 5300 sono casse di OTTIMA qualità nel complesso??? Cioè le casse non sono una cosa che si cambia come il processore. Vorrei prendere un set che mi soddisfa per giocare, vedere DVD e sentire un po di musica (tutti i generi) ad alto volume!
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 12:01   #11
Numero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 566
1)Dipende se le casse che usi ora sono da 25Wrms (valore efficace ) o sono Wpmpo, indicazione di potenza molto in voga per le casse da pc, se sono pmpo allora saranno da casse circa 1/2 Wrms.
2) La potenza erogata rimane quella indicata e non cresce la audigy fornisce il segnale, ma alla amplificazione provvede il kit di casse.
3)Indica che alla massima potenza le casse hanno una distorsione del 10% (l'orecchio umano percepisce la distorsione a partire da 0,5 - 1 %, dipende comunque dalla sensibilità di chi ascolta), di solito tale distorsione si misura alla frequenza di 1Khz.
4)Di solito la cassa centrale che riproduce i dialoghi dei film deve essere più potente, in pratica sarebbe meglio se fosse più potente degli altri satelliti.
Comunque puoi controllare i volumi dei vari satelliti per creare l'equilibrio adeguato, e cosa da non dimenticare negli impianti per pc la cassa centrale e molto vicina a chi ascolta di solito si piazza sopra al monitor del PC.
5)La risposta in frequenza è molto importante e l'ideale sarebbe da 20hz a 20Khz, ma sia per la bassa potenza del sub e per i limiti della sua costruzione che per i satelliti monovia, direi che la rispota reale sarà inferiore o quantomeno la linearità del segnale in uscita non sarà granchè (lo dico perchè avevo le dtt 2500 che più o meno credo siano simili).
6)Si il rapporto segnale rumore sopra i 60dB e già accettabile più sale meglio è, negli hi-fi di qualità si va sui 100dB se non oltre.
7)Dipende dal tuo badget, dalle dimensioni della camera in cui sei, dalla qualità del suono che vuoi ottenere.
Io avevo prima le dtt2500 che non erano male con una stanza da 4x4mt, ora uso delle casse Jbl con satelliti a 2 vie, con centrale a 3 altoparlanti, sub attivo da 100W;La tenuta di potenza è impressionante per non parlare della qualità del suono riprodotto e della migliore linearità di risposta alle alte frequenze come alle basse.
I limiti dei kit creative sono le casse, se ne sente suonare di migliori difficilmente poi ti accontenti delle Creative, senza per questo aver la pretesa di essere un audiofilo.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 12:12   #12
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
Grazie delle risposte.

Allore le mie sono 25w reali (ossia RMS) e 160w P.M.P.O.
Allora mi consigli di aspettare le 5700 che hanno un centrale migliore e una potenza generale più alta?

Solo che dicono costeranno sulle 800k AMPIAMENTE fuori la mia portata!

Diciome che 500k ce le potrei pure spendere.....
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 12:23   #13
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Re: Caratteristiche casse audio.....AIUTO ESPERTI NON CI CAP

Quote:
Originariamente inviato da Betha23
[b]1- 6W rms per satellite non sono pochi???? Cioè io adesso sto con una SB64 AWE std+ due casse da 25w ciascuna e mi trovo molto bene sia sulla qualità che sulla potenza, prendendo 5 cassine da 6w non mi tocca tenere il volume sempre al massimo??
Sono d'accordo pienamente con quanto detto da Numero; aggiungo soltanto che non dici se i 25 watt siano la potenza massima che le casse possono sopportare oppure se si tratta della potenza massima erogata dall'amplificatore interno alle stesse...

Anyway consigliodi leggere il seguente thread


Quote:
[b] 2- Le 5300 hanno una sk amplificatore nell subwoofer. Questa sk eroga 6w per satellite e 18w per il sub. Attaccandole alla Audigy (che penso faccia anche da amplificatore) questi valori si alzano vero??? ossia posso avere più potenza!
In linea di massima non cambia nulla. Eppure c'è la possibilità che l'uscita pre-amplificata della tua vecchia scheda audio sia mooolto più bassa della Audigy. Cerco di spiegarmi meglio.
Di solito gli amplificatori hanno i dati di potenza massima correlati al dato della sensibilità in ingresso. Ad esempio, l'amplificatore XYZ riesce a tirar fuori 20 watt se all'ingresso si fornisce un segnale di almeno 1 Volt. Questo significa che se la scheda, con tutti i controlli volume di Windows al massimo, riesce a tirar fuori solo 0,5 Volt, allora la potenza dell'amplificatore sarà limitata.
Se invece la scheda tira fuori un segnale di 2 Volt, allora l'amplificatore sarà in grado di erogare la stessa potenza massima: basterà soltato ruotare un po' meno la manopola del volume...

Quote:
[b] 3- Ma che significa 6w RMS @ 10% THD???? e lo stesso per il sub 18w rms @ 10% THD ??????'
THD, sta per Total Harmonic Distortion, ovveo Distorsione Armonica Totale. Questo vuol dire che le note tecniche sulla scatola del sistema hanno un certo grado di serietà. Sarebbe infatti inutile riportare la misura di potenza massima senza tener conto della distorsione. Cosa è meglio: un amplificatore con 20W al 10% di distorsione max oppure un altro con 25W senza sapere a che livello di distorsione è stata rilevata la misura?

Quote:
[b] 4- La cassa centrale non è sotto dimensionata??? Perchè molti kit hanno quella centrale più potente???
Perché la maggior parte dei segnali è riprodotta proprio dal diffusore centrale (esempio i dialoghi dei film in Dolby Digital, Dolby Surround e DTS).

Quote:
[b] 5- La risposta in frquena di 47hz-20Khz significa che non sento tutto quello che c'è sotto 47hz??? Ma da quanto ne so io l'uomo puo sentire fino a 20hz!!!!!!
Dipende. Per maggiori informazioni consiglio di cliccare sul seguente link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...750#post433750

Quote:
[b] 6- Il rapporto segnale-rumore di 75dB che significa??? è buono??
Buono, non preoccuparti

Quote:
[b] 7- Le 5300 sono casse di OTTIMA qualità nel complesso??? Cioè le casse non sono una cosa che si cambia come il processore. Vorrei prendere un set che mi soddisfa per giocare, vedere DVD e sentire un po di musica (tutti i generi) ad alto volume!
E allora non potrai fare altro che ascoltarle, assieme ad altri modelli, magari portando con te lo stesso CD/DVD che conosci bene...
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 12:46   #14
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
1- Allora dietro la cassa amplificata c'è scritto Power: AC 230V / 50Hz - 25W e credo che questa sia la tensione di alimentazione.
Sulla scatola invece riporta 160 W PMPO e nelle caratteristiche 2x40W

2- Ok questo l'ho capito.

3- Si ok ma 10% non è tanto???

4- Ok anche qui!

5- Ho letto quel thread ma ci ho capito poco....cioè tu vuoi dire che delle casse con 47Hz-20khz riproducono anche suoni sotto i 47Hz solo con un range di dB più alto???

6- Bene!

7- sarà un impresa trovare un negozio che ti fa provare delle casse come le 5300 qui a Roma!
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 14:00   #15
Numero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 566
1)Si i 25W indicati sono quelli assorbiti dall' alimentatore delle casse, se ti parla di Wpmpo cerca di vedere se ti dà anche un indicazione in Wrms, se no prova sul sito del costruttore delle casse.
Se non trovi l'indicazione in W efficaci è difficile farsi un idea in quanto ogni costruttore misura questi Wpmpo in maniera diversa ma di solito in situazioni al limite dell'impossibile (è il solito trucco per vendere).
2)Considera che quel 10% è al massimo della potenza, e che diminuendo di poco il volume la distorsione decresce di molto.
3)La risposta in frequenza di solito indicata è il range di frequenze in cui le casse riproducono un suono senza attenuarlo o amplificarlo oltre i 3dB.
Comuque rimanendo entro le 500K è difficile che trovi casse con caratteristiche molto differenti forse le dtt2500 che hanno un pocò di potenza in più, ma non di più a livello di risposta in freq.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 14:32   #16
Betha23
Senior Member
 
L'Avatar di Betha23
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da Numero
[b]1)Si i 25W indicati sono quelli assorbiti dall' alimentatore delle casse, se ti parla di Wpmpo cerca di vedere se ti dà anche un indicazione in Wrms, se no prova sul sito del costruttore delle casse.
Se non trovi l'indicazione in W efficaci è difficile farsi un idea in quanto ogni costruttore misura questi Wpmpo in maniera diversa ma di solito in situazioni al limite dell'impossibile (è il solito trucco per vendere).
2)Considera che quel 10% è al massimo della potenza, e che diminuendo di poco il volume la distorsione decresce di molto.
3)La risposta in frequenza di solito indicata è il range di frequenze in cui le casse riproducono un suono senza attenuarlo o amplificarlo oltre i 3dB.
Comuque rimanendo entro le 500K è difficile che trovi casse con caratteristiche molto differenti forse le dtt2500 che hanno un pocò di potenza in più, ma non di più a livello di risposta in freq.
Purtroppo le Dtt2500 danno problemi con la Audigy! (hanno cambiato un cavetto e non esiste un adattatore! )
__________________
Core2Duo E6300, Asrock ConreoXfire-eSata2, 2GB DDR2-667 Team Elite CL4, PointofView 7900GS , Creative SB Audigy2 , 2HD WD2500KS-sata Raid-0, Mast Pioneer DVR-212-Sata, Inspire4.1 4400
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 15:25   #17
GDM
Member
 
L'Avatar di GDM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 160
Senti mi dici dove hai acquistato le casse??
Non riesco a trovare le Inspire in Italia!
__________________
Lian-li PC89A Intel Core 2 Duo E6600 ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Corsair 2x2Gb XMS2 6400C4 Zotac 8800GT AMP!
Plextor DVD-R 708A Western Digital 4x RAPTOR 74Gb in RAID 0 Creative SB Audigy with INSPIRE 3500
Samsung 205BW Logitech G15 with MX700 Enermax Liberty 550W Microsoft Win 7 Pro
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 19:43   #18
sauer
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TORINO
Messaggi: 122
io sono di torino, le ho comprate da computecity
c.so vittorio emanuele2
sauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 21:46   #19
cocco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 227
io alla frael 285 carte ivate ciao
cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 11:11   #20
GDM
Member
 
L'Avatar di GDM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 160
Grazie!
__________________
Lian-li PC89A Intel Core 2 Duo E6600 ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Corsair 2x2Gb XMS2 6400C4 Zotac 8800GT AMP!
Plextor DVD-R 708A Western Digital 4x RAPTOR 74Gb in RAID 0 Creative SB Audigy with INSPIRE 3500
Samsung 205BW Logitech G15 with MX700 Enermax Liberty 550W Microsoft Win 7 Pro
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v