Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 17:10   #1961
motopic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ho un comportamento strano con il real player di Repubblica (e forse anche con altri player video flash); si vede una riga verde in alto, e il video sembra sfocato.
Non riesco proprio a risolvere, sia impostando la ION sia lasciando l'altra GPU.

LuVi
chiude le altre pagine che hanno video aperti, ricarica la pagina in questione e la riga verde sparirà
motopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 17:16   #1962
motopic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando Guarda i messaggi
Rgazzi è una favola scrivere con la tastiera fissata.

Ma vi do un consiglio. NON SMONTATE NIENTE!!!

sono tutti gancetti di plastica e saltano tutti

sono stato molto attento ma è difficilissimo far tornare il computer solido come prima, perchè anche se i gancetti non saltano, si allentano e i pezzi di plasticaccia cinese non combaceranno mai più come prima.

Io l'ho fatto perchè la solidità della tastiera è una cosa importantissima, ma se non siete così fissati lasciate perdere.
fate solo pastrocchi con l'attac e se siete così bravi da smontarlo e rimontarlo lo fate una volta sola

saluti a tutti

quoto, io ci sto scrivendo Km di testi con questo netbook e mi trovo benissimo con la tastiera solida.
cmq se contate fino a 10 prima di sganciare il piedino successivo non farete molti danni.
Se si dovesse romperne qualcuno, se avete tempo da perdere e siete bravi, si può ricostruire con della plastica (io l'ho fatto e la tenuta è ottima ). Al limite un velo di attack.
motopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:24   #1963
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
ho un problema con un mkv di iroman 2(da 11-12Gb), con vlc va a scatti il video invece con media home va a scatti l'audio.
mi potreste consigliare qualche codec o altro player, o se meglio qualche impostazione da fare?grazie mille.
cmq il problema ce l'ho solo con questo mkv, con gli altri(però più piccoli) va tutto bene
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:28   #1964
ILBUSTO
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao, mi serve un consiglio da qualcuno che ci capisce sicuramente più di me!
Devo scrivere la tesi, e dovendo spendere 2 soldini, sono orientato a prendere il 1215n, che posso anche farci qualcosa di più. Però, mi hanno proposto anche questo "vecchio" subnotebook a 350E e non so valutare se è meglio del 1215n.
Ecco nome e specifiche:

Hp COMPAQ 2230s

- Processore Intel CoreTM2 Duo2 2.8 GHz, 6 MB L2 cache)
- Chipset Mobile Intel GM45 Express Chipset ICH9M-Enhanced
- Memoria Ram 2 GB DDR II 800 MHz (possibbile anche con 4 Gb)
- Display 12,1 pollici
- Scheda video Mobile Intel Graphics Media Accelerator
- Masterizzatore DVD
- Lettore SD Card
- Scheda di rete 10/100/1000 con bluetooth e WI-FI
- Batteria a 4 celle
- Webcam integrata con microfono
- Modem 56 k
- 3 porte usb, 1 HDMI, 1 VGA
- Sistema operativo Windows Vista con Downgrade a XP Professional
- Software HP

Che dite? E' meglio o peggio del 1215n?

Ultima modifica di ILBUSTO : 13-02-2011 alle 23:40.
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 08:51   #1965
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Devo scrivere la tesi, e dovendo spendere 2 soldini, sono orientato a prendere il 1215n, che posso anche farci qualcosa di più. Però, mi hanno proposto anche questo "vecchio" subnotebook a 350E e non so valutare se è meglio del 1215n.
Ecco nome e specifiche:

Hp COMPAQ 2230s

- Display 12,1 pollici
- Masterizzatore DVD
- Lettore SD Card
- Batteria a 4 celle
- Modem 56 k
- Software HP

Dipende...
Il processore è sicuramente meglio, ma se devi scrivere l'atom d525 va altrettanto bene.
Io cmq prenderei il 1215n, per la batteria, il silenzio e il poco calore che genera. Ma l'altro poi è nuovo o usato? Perchè se fosse usato pagheresti 350e senza avere neanche la garanzia! Sorvolo poi sul downgrade da Vista a XP, pura follia nel 2011.
Per la questione della tastiera sul 1215n, potresti imbatterti in quella che flette, ma anche no (io sono stato fortunato, la mia è perfetta, non flette per nulla, ci scrivo 8 ore al giorno e mi ci trovo benissimo).

Tirando due somme, darei questa votazione:

CPU - Compaq
Video - 1215N
Connettività - Pareggio
Autonomia - 1215n
Rumore, peso e calore - 1215n
Sistema Operativo - 1215n
Rapporto qualità-prezzo - 1215n

EDIT
Sulle specifiche del compaq risulta un P8400 come CPU 2,26GHZ non 2.80

Ultima modifica di Acid Queen : 14-02-2011 alle 09:25.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 09:12   #1966
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Ecco nome e specifiche:

Hp COMPAQ 2230s

- Display 12,1 pollici
- Masterizzatore DVD
- Lettore SD Card
- Batteria a 4 celle
- Modem 56 k
- Software HP

autonomia?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 10:37   #1967
ILBUSTO
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Dipende...
Il processore è sicuramente meglio, ma se devi scrivere l'atom d525 va altrettanto bene.
Io cmq prenderei il 1215n, per la batteria, il silenzio e il poco calore che genera. Ma l'altro poi è nuovo o usato? Perchè se fosse usato pagheresti 350e senza avere neanche la garanzia! Sorvolo poi sul downgrade da Vista a XP, pura follia nel 2011.
Per la questione della tastiera sul 1215n, potresti imbatterti in quella che flette, ma anche no (io sono stato fortunato, la mia è perfetta, non flette per nulla, ci scrivo 8 ore al giorno e mi ci trovo benissimo).

Tirando due somme, darei questa votazione:

CPU - Compaq
Video - 1215N
Connettività - Pareggio
Autonomia - 1215n
Rumore, peso e calore - 1215n
Sistema Operativo - 1215n
Rapporto qualità-prezzo - 1215n

EDIT
Sulle specifiche del compaq risulta un P8400 come CPU 2,26GHZ non 2.80
Per le specifiche ho trovato questo link pdf dell'hp, e mi sembra che corrispondano...
La garanzia potrebbe esserci di un anno...
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
autonomia?
La batteria è a 4 celle, ma chi lo vende sostiene che sia nuovo!

Ma il 1215n a quanto lo posso trovare come prezzo più basso?
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:50   #1968
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
tra un po si smonta e ho molta ma molta ansia
montero' o il momentus xt o il corsair f60...stiamo valutando!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 14-02-2011 alle 12:55.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:21   #1969
drowlord
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti!
ho formattato e installato w7 a 64 bit ma non riesco a installare i driver nvidia.. mi dice che prima devo installare i driver intel..ma quelli della scheda grafica integrata non riesco a installarli perche mi dice che il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del sofware..che devo fare???
drowlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:43   #1970
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Puoi risolvere agiatamente la cosa installando i driver che trovi su windows update, sono sicuri e non creano casini. Poi al limite li aggiorni con quelli più recenti, ma non è indispensabile.
Old 15-02-2011, 20:11   #1971
drowlord
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Puoi risolvere agiatamente la cosa installando i driver che trovi su windows update, sono sicuri e non creano casini. Poi al limite li aggiorni con quelli più recenti, ma non è indispensabile.
grazie mille!
risolto!
drowlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:52   #1972
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
raga qlc ha provato il 1215 con un lettore blu ray esterno e tutto collegato ad una tv hd?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:14   #1973
kikkas
Member

Per chi vuole usare gnu/linux (ad es ubuntu)
come proposto da altri utenti ho provato ad installare i driver nouveau, non ho visto differenze nell'esecuzione di nessun programma, non ho fatto prova con nessun filmato, ma ho provato a installare il gioco 0ad (http://wildfiregames.com/0ad/)
Bene; sia con, sia senza i driver questo gioco (anche se mi sembra che non abbia requisiti minimi molto alti) va a scatti e risulta ingestibile. Tenendo comunque conto che è ancora in alpha mi sembra che i driver nouvaeu non servano a niente, spero che invece qualcuno sia in grado di smentire, anche perché installandoli non è apparsa nessuna utility per gestire le schede video.
Ovviamente installando i proprietari nvidia al riavvio schermo nero...
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:30   #1974
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm (KVR1333D3S9/2G)

Quote:
Originariamente inviato da drowlord Guarda i messaggi
si il problema dovrebbe essere stato risolto.. io volevo ordinare queste che costano un pelo meno:
http://www.amazon.it/dp/B002BW6DQ0/r...0&linkCode=asn

cambia qualcosa?
Ordinate lunedì e arrivate oggi (dalla Germania, velocissimi!!!), montate, testate ed approvate ( )
Ad un prezzo così basso ne vale sicuramente la pena, così ho disattivato anche la memoria virtuale.

Ultima modifica di Mike Golf : 16-02-2011 alle 20:35.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:06   #1975
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kikkas Guarda i messaggi
Per chi vuole usare gnu/linux (ad es ubuntu)
come proposto da altri utenti ho provato ad installare i driver nouveau, non ho visto differenze nell'esecuzione di nessun programma, non ho fatto prova con nessun filmato, ma ho provato a installare il gioco 0ad (http://wildfiregames.com/0ad/)
Bene; sia con, sia senza i driver questo gioco (anche se mi sembra che non abbia requisiti minimi molto alti) va a scatti e risulta ingestibile. Tenendo comunque conto che è ancora in alpha mi sembra che i driver nouvaeu non servano a niente, spero che invece qualcuno sia in grado di smentire, anche perché installandoli non è apparsa nessuna utility per gestire le schede video.
Ovviamente installando i proprietari nvidia al riavvio schermo nero...
Grazie
Mi terrò debian senza driver video allora..E per adesso anche senza multitouch nel touchpad
Old 16-02-2011, 21:07   #1976
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Ordinate lunedì e arrivate oggi (dalla Germania, velocissimi!!!), montate, testate ed approvate ( )
Ad un prezzo così basso ne vale sicuramente la pena, così ho disattivato anche la memoria virtuale.
Hai avvertito cambiamenti tangibili? Su 32bit?
Old 16-02-2011, 21:28   #1977
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Hai avvertito cambiamenti tangibili? Su 32bit?
Per quel che può valere, il test delle prestazioni non cambia, però non c'è dubbio che sulla carta le applicazioni a 64 bit sono più veloci di quelle a 32. Così a prima vista il sistema operativo mi sembra più reattivo, anche le applicazioni native a 64 bit (winrar ad esempio) sono effettivamente più veloci.
L'unico problemino che avevo riscontrato (test fatti con 2 GB di ram) è che i due antivirus che avevo provato (Avira free 32 bit e Microsoft Security Essentials 64 bit) tendevano freezare leggermente nel momento in cui si accede a file medio grossi, cosa che Win7 32 bit non ho rilevato. Non è un problema grave, sono andato a cercarlo apposta e nell'uso normale difficilmente ci si fa caso.
Ora come ora sono senza antivirus ( ) e la macchina è una scheggia. Farò altri test per vedere se il problema è scomparso, in fondo sul 900 l'antivirus non l'ho mai installato (senza mai beccare un virus) per non stressare il disco SSD, quindi si potrebbe benissimo vivere senza

Ultima modifica di Mike Golf : 16-02-2011 alle 21:31.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:34   #1978
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Per quel che può valere..
Thanks
Old 17-02-2011, 11:57   #1979
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ciao ragazzi.. ho un notebook Asus n51vf (con cui mi trovo da dio).. Solo che volevo passare ad un notebook + piccolo (12 max 13")..

Volevo sapere se questo 1215n o il VX6 erano 1 ottima scelta o no..

Perkè volevo spendere max 500€ e gli unici notebook o netbook trovati sn questi 2 asus e un 13" acer (con i3 370m ma con scheda video cacca, e poi è acer.. mi fa paura)..

Solo che leggendo 1 po' i vostri post mi avete allarmato, tastiera che flette, scatta con filmati HD e cose simili..

Quindi volevo sapere: c'è così tanta differenza fra 1215n e vx6? Si riuscirebbero a usare tranquillamente per andare su internet, guardare video/film, programmare (c, java, javascript, php, mysql) ?O al limite c'è qualcos'altro su quella cifra di 12 o 13" (anche 11.6") con prestazioni simili/migliori?

Grazie

Ultima modifica di SiR.OnLy : 17-02-2011 alle 12:25.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:46   #1980
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Per esperienza diretta ti posso dire che ormai le marche non significano piu nulla (o quasi). Ho preso l' ultimo portatile di mio fratello, un Asus consigliatomi a piu riprese e si frezzava appena acceso (sulla scatola c'erano i logo di test sulle vibrazioni, test sulla qualità dei materiali, loghi di tutti i premi vinti da asus).

Difetto di piastra madre... appena uscito dalla confezione.

Il primo portatile era un Avant (o Avent) mai un problema, una roccia.

Il mio amico ha preso un Acer e si è bruciato, l altro ha preso un HP e gli si è spento lo schermo, le note vga nvidia che si scollavano... insomma secondo me va ormai a fortuna, li producono tutti in cina e sai che cambia...

Cercati qualche modello e poi controlla i forum , solo li puoi capire se è valido o meno, la marca ormai garantisce solo la qualità dell' assistenza.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP