|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
chiude le altre pagine che hanno video aperti, ricarica la pagina in questione e la riga verde sparirà
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quoto, io ci sto scrivendo Km di testi con questo netbook e mi trovo benissimo con la tastiera solida. cmq se contate fino a 10 prima di sganciare il piedino successivo non farete molti danni. Se si dovesse romperne qualcuno, se avete tempo da perdere e siete bravi, si può ricostruire con della plastica (io l'ho fatto e la tenuta è ottima ). Al limite un velo di attack. |
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ho un problema con un mkv di iroman 2(da 11-12Gb), con vlc va a scatti il video invece con media home va a scatti l'audio.
mi potreste consigliare qualche codec o altro player, o se meglio qualche impostazione da fare?grazie mille. cmq il problema ce l'ho solo con questo mkv, con gli altri(però più piccoli) va tutto bene |
|
|
|
|
|
#1964 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, mi serve un consiglio da qualcuno che ci capisce sicuramente più di me!
Devo scrivere la tesi, e dovendo spendere 2 soldini, sono orientato a prendere il 1215n, che posso anche farci qualcosa di più. Però, mi hanno proposto anche questo "vecchio" subnotebook a 350E e non so valutare se è meglio del 1215n. Ecco nome e specifiche: Hp COMPAQ 2230s - Processore Intel CoreTM2 Duo2 2.8 GHz, 6 MB L2 cache) - Chipset Mobile Intel GM45 Express Chipset ICH9M-Enhanced - Memoria Ram 2 GB DDR II 800 MHz (possibbile anche con 4 Gb) - Display 12,1 pollici - Scheda video Mobile Intel Graphics Media Accelerator - Masterizzatore DVD - Lettore SD Card - Scheda di rete 10/100/1000 con bluetooth e WI-FI - Batteria a 4 celle - Webcam integrata con microfono - Modem 56 k - 3 porte usb, 1 HDMI, 1 VGA - Sistema operativo Windows Vista con Downgrade a XP Professional - Software HP Che dite? E' meglio o peggio del 1215n? Ultima modifica di ILBUSTO : 13-02-2011 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#1965 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Il processore è sicuramente meglio, ma se devi scrivere l'atom d525 va altrettanto bene. Io cmq prenderei il 1215n, per la batteria, il silenzio e il poco calore che genera. Ma l'altro poi è nuovo o usato? Perchè se fosse usato pagheresti 350e senza avere neanche la garanzia! Sorvolo poi sul downgrade da Vista a XP, pura follia nel 2011. Per la questione della tastiera sul 1215n, potresti imbatterti in quella che flette, ma anche no (io sono stato fortunato, la mia è perfetta, non flette per nulla, ci scrivo 8 ore al giorno e mi ci trovo benissimo). Tirando due somme, darei questa votazione: CPU - Compaq Video - 1215N Connettività - Pareggio Autonomia - 1215n Rumore, peso e calore - 1215n Sistema Operativo - 1215n Rapporto qualità-prezzo - 1215n EDIT Sulle specifiche del compaq risulta un P8400 come CPU 2,26GHZ non 2.80 Ultima modifica di Acid Queen : 14-02-2011 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#1966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La garanzia potrebbe esserci di un anno... La batteria è a 4 celle, ma chi lo vende sostiene che sia nuovo! Ma il 1215n a quanto lo posso trovare come prezzo più basso? |
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
tra un po si smonta e ho molta ma molta ansia
montero' o il momentus xt o il corsair f60...stiamo valutando!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
Ultima modifica di gam76 : 14-02-2011 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ciao a tutti!
ho formattato e installato w7 a 64 bit ma non riesco a installare i driver nvidia.. mi dice che prima devo installare i driver intel..ma quelli della scheda grafica integrata non riesco a installarli perche mi dice che il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del sofware..che devo fare??? |
|
|
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Puoi risolvere agiatamente la cosa installando i driver che trovi su windows update, sono sicuri e non creano casini. Poi al limite li aggiorni con quelli più recenti, ma non è indispensabile.
|
|
|
#1971 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
raga qlc ha provato il 1215 con un lettore blu ray esterno e tutto collegato ad una tv hd?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Member
|
Per chi vuole usare gnu/linux (ad es ubuntu)
come proposto da altri utenti ho provato ad installare i driver nouveau, non ho visto differenze nell'esecuzione di nessun programma, non ho fatto prova con nessun filmato, ma ho provato a installare il gioco 0ad (http://wildfiregames.com/0ad/) Bene; sia con, sia senza i driver questo gioco (anche se mi sembra che non abbia requisiti minimi molto alti) va a scatti e risulta ingestibile. Tenendo comunque conto che è ancora in alpha mi sembra che i driver nouvaeu non servano a niente, spero che invece qualcuno sia in grado di smentire, anche perché installandoli non è apparsa nessuna utility per gestire le schede video. Ovviamente installando i proprietari nvidia al riavvio schermo nero... |
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
|
Kingston 2Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm (KVR1333D3S9/2G)
Quote:
Ad un prezzo così basso ne vale sicuramente la pena, così ho disattivato anche la memoria virtuale.
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 16-02-2011 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Mi terrò debian senza driver video allora..E per adesso anche senza multitouch nel touchpad
|
|
|
|
#1976 |
|
Senior Member
|
Hai avvertito cambiamenti tangibili? Su 32bit?
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
|
Per quel che può valere, il test delle prestazioni non cambia, però non c'è dubbio che sulla carta le applicazioni a 64 bit sono più veloci di quelle a 32. Così a prima vista il sistema operativo mi sembra più reattivo, anche le applicazioni native a 64 bit (winrar ad esempio) sono effettivamente più veloci.
L'unico problemino che avevo riscontrato (test fatti con 2 GB di ram) è che i due antivirus che avevo provato (Avira free 32 bit e Microsoft Security Essentials 64 bit) tendevano freezare leggermente nel momento in cui si accede a file medio grossi, cosa che Win7 32 bit non ho rilevato. Non è un problema grave, sono andato a cercarlo apposta e nell'uso normale difficilmente ci si fa caso. Ora come ora sono senza antivirus (
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 16-02-2011 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
ciao ragazzi.. ho un notebook Asus n51vf (con cui mi trovo da dio).. Solo che volevo passare ad un notebook + piccolo (12 max 13")..
Volevo sapere se questo 1215n o il VX6 erano 1 ottima scelta o no.. Perkè volevo spendere max 500€ e gli unici notebook o netbook trovati sn questi 2 asus e un 13" acer (con i3 370m ma con scheda video cacca, e poi è acer.. mi fa paura).. Solo che leggendo 1 po' i vostri post mi avete allarmato, tastiera che flette, scatta con filmati HD e cose simili.. Quindi volevo sapere: c'è così tanta differenza fra 1215n e vx6? Si riuscirebbero a usare tranquillamente per andare su internet, guardare video/film, programmare (c, java, javascript, php, mysql) ?O al limite c'è qualcos'altro su quella cifra di 12 o 13" (anche 11.6") con prestazioni simili/migliori? Grazie
Mercatino: Link ai Miei Feedback Ultima modifica di SiR.OnLy : 17-02-2011 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Per esperienza diretta ti posso dire che ormai le marche non significano piu nulla (o quasi). Ho preso l' ultimo portatile di mio fratello, un Asus consigliatomi a piu riprese e si frezzava appena acceso (sulla scatola c'erano i logo di test sulle vibrazioni, test sulla qualità dei materiali, loghi di tutti i premi vinti da asus).
Difetto di piastra madre... appena uscito dalla confezione. Il primo portatile era un Avant (o Avent) mai un problema, una roccia. Il mio amico ha preso un Acer e si è bruciato, l altro ha preso un HP e gli si è spento lo schermo, le note vga nvidia che si scollavano... insomma secondo me va ormai a fortuna, li producono tutti in cina e sai che cambia... Cercati qualche modello e poi controlla i forum , solo li puoi capire se è valido o meno, la marca ormai garantisce solo la qualità dell' assistenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.