Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 21:45   #1941
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
grazie erpedo91 ,
scusatew per le domande ma son un pò Niubbo
ma questi AMD E-350 , son equivalenti, oh superiori agli i-3 della concorrrenza ?
come temperatura / silenziosità dovrebbero esserLo ...o sbaglio

grazie

eventualmente , potreste postarmi un paio di Link a riguardo sugli ultimi modelli Best Buy & price stando sui 350 euro , eventualmente , senza S.O insomma gli ultimi che avete elencato !! quio nel 3D

grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:38   #1942
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
grazie erpedo91 ,
ma questi AMD E-350 , son equivalenti, oh superiori agli i-3 della concorrrenza ?

grazie

eventualmente , potreste postarmi un paio di Link a riguardo sugli ultimi modelli Best Buy & price stando sui 350 euro , eventualmente , senza S.O insomma gli ultimi che avete elencato !! quio nel 3D

grazie
su amazon.de il 1215b sta a 299 senza O.S. l'altro da te citato lo conosco meno ma se fai un giro su trovaprezzi avrai dei riferimenti.
Per quanto riguarda le prestazioni ti dico subito che l'i-3 in prestazioni è meglio del e-350 e di parecchio, temperatura, consumi e silenziosità dovrebbe essere avanti il secondo (per i consumi sicuramente)!!! ovviamente di contro consuma assai di più e quindi i portatili con un processore del genere non avranno mai (credo) 5 ore passate di autonomia come questi..... dipende dall'uso che vuoi farne, un notebook con i-3 da 399 euro li trovi però siamo alle solite, 2,5 kg e poca autonomia contro 1,45 kg (il 1215b) e tanta autonomia e mobilità.
Fai le tue valutazioni, io ad esempio scelgo il 1215b perchè devo andare all'uni e quindi mi serve un netbook che comunque mi garantisca multimedialità, giochilli leggeri e qualche applicazione (anche su photoshop seppur pesante si riescono a fare cose di base)....

Ultima modifica di erpedo91 : 22-07-2011 alle 22:41.
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:43   #1943
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
1215b è forse il migliore tra i netbook considerando che su internet si trova a prezzi ottimi
Ecco, allora il Lenovo S205 è indubbiamente il migliore.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 23:27   #1944
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
grazie erpedo91 ,

grazie

grazie
Usare il tasto cerca no eh.... sarà stato detto circa 1000 volte....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 00:05   #1945
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
e quindi i portatili con un processore del genere non avranno mai (credo) 5 ore passate di autonomia come questi.....
Il lenovo x220 con batteria standard 6 celle, schermo 12", i5 sandy bridge, browser in navigazione con wi-fi sempre on, fa su strada circa 7 ore e 55 minuti (dati reali) e pesa sui 1.5Kg, ma si tratta di un portatile attorno ai 900 euro, segno comunque che la cosa è fattibile, data dalla seconda generazione di core ix (sandy bridge), molto meglio della precedente, soprattutto in termini di consumi e prestazioni (riproduzione contenuti hd e transcodifiche video con i sandy bridge hanno i consumi minimi rispetto a qualsiasi altra soluzione x86, grazie a quel pezzettino di silicio nella gpu che si chiama quick sync).

Comunque anche secondo me le due migliori implementazioni "italiane" di e-350 sono asus 1215b e msi u270 (anche se il numero uno per autonomia è hp dm1z, ma a differenza dei primi due non ha usb3).

Detto questo ero pure io enormemente combattuta per una soluzione "universitaria" leggera/molto autonoma e abbastanza prestante, ma alla fine mi hanno tentato di più soluzioni sui 13,3", che avessero anche un chipset in grado di sfruttare al meglio i vari ssd su sata3(i southbridge houston amd, per esempio, sono piuttosto castrati in tal senso, sia Brazos che llano. L'intel h57 per i core ix di prima generazione consuma molto di più del chipset h55 per i medesimi proci, ecc.).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 03:10   #1946
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
quello che mi piacerebbe sarebbe , avere uno schermo non Glosssy
Allora, o sei fortunato ad acquistare un MSI U270 11,6 pollici con schermo glare (come riportato precedentemente da un altro utente) oppure aspetti come me l'uscita del Lenovo Thinkpad X121e...
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=hlxg11Ilbb8
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 09:26   #1947
blues 66
Registered User

Quote:
Fai le tue valutazioni, io ad esempio scelgo il 1215b perchè devo andare all'uni e quindi mi serve un netbook che comunque mi garantisca multimedialità, giochilli leggeri e qualche applicazione (anche su photoshop seppur pesante si riescono a fare cose di base)....
grazie per il modello

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ecco, allora il Lenovo S205 è indubbiamente il migliore.
grazie per il modello

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Usare il tasto cerca no eh.... sarà stato detto circa 1000 volte....
Hai ragione , mà avevo premura
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il lenovo x220 con batteria standard 6 celle, schermo 12", i5 sandy bridge, browser in navigazione con wi-fi sempre on, fa su strada circa 7 ore e 55 minuti (dati reali) e pesa sui 1.5Kg, ma si tratta di un portatile attorno ai 900 euro, segno comunque che la cosa è fattibile, data dalla seconda generazione di core ix (sandy bridge), molto meglio della precedente, soprattutto in termini di consumi e prestazioni (riproduzione contenuti hd e transcodifiche video con i sandy bridge hanno i consumi minimi rispetto a qualsiasi altra soluzione x86, grazie a quel pezzettino di silicio nella gpu che si chiama quick sync).

Comunque anche secondo me le due migliori implementazioni "italiane" di e-350 sono asus 1215b e msi u270 (anche se il numero uno per autonomia è hp dm1z, ma a differenza dei primi due non ha usb3).

Detto questo ero pure io enormemente combattuta per una soluzione "universitaria" leggera/molto autonoma e abbastanza prestante, ma alla fine mi hanno tentato di più soluzioni sui 13,3", che avessero anche un chipset in grado di sfruttare al meglio i vari ssd su sata3(i southbridge houston amd, per esempio, sono piuttosto castrati in tal senso, sia Brazos che llano. L'intel h57 per i core ix di prima generazione consuma molto di più del chipset h55 per i medesimi proci, ecc.).
Grazie per il riassunto in generale , effettivamente gli 11" son pure per mè un pò strettini ...purtroppoo i 13" non hanno un drive mà oramai si può soppiantere con Memoria USB valuterò !!
anche per il discorso schermi ,Glossy , purtroppo nun mè piace ...Mà ..de Gustibus...
valuterò sembra che asus abbia in procinto di produrre schermi opachi
sulle nuove produzioni

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Allora, o sei fortunato ad acquistare un MSI U270 11,6 pollici con schermo glare (come riportato precedentemente da un altro utente) oppure aspetti come me l'uscita del Lenovo Thinkpad X121e...
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=hlxg11Ilbb8
Bello , ma quanto ci impiega ad avviarsi ??
grazie per i link e modello , mà son fuori Budget .
Azz 600 eurozzi

Grazie a tutti

Ultima modifica di blues 66 : 23-07-2011 alle 11:13.
Old 23-07-2011, 11:52   #1948
blues 66
Registered User

ho visto poco fà l'iimminente uscita !?
oppure è gìà uscito ?
ora Vash_85 mi dirà...usa il tasto cerca
purtroppo con ste sigle non mi ci raccapezzo cioeè non ho ancora compreso come sono , messe in performance le varie APU
E-350
c-50
c60 ...ecct ecct
comunque
APU AMD A8-3500
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...o/31957/1.html
Notevole

peccato per alcune lacune vedi forse prestazioni -Word excel - Test -overcloking - e qualkos'altro ...
ma ottimo per prezzo consumi , riproduzioni video e per navigare e qualche altra civettuola ...
Old 23-07-2011, 12:12   #1949
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi

Se andiamo da 900 euro in su volendo si trova anche il macbook air e altre soluzioni con molta autonomia, io diciamo che avevo proposto modelli che non sorpassavano i 400 euro ecco, grazie comunque per le precisazioni, mi era passato di mente l'hp che si trova a ottimi prezzi sul web

Ultima modifica di erpedo91 : 23-07-2011 alle 12:16.
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:14   #1950
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
quant'è la memoria massima installabile sul 1215b e-350?

Si possono montare moduli da 1333?

Sempre meglio banchi uguali tipo 2x1 2x2 oppure anche 1x2+1x4 ?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 16:30   #1951
joker976
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi

io ci metterò 4gb con due moduli da 2gb 1333mhz, ma ho letto che va anche fino a 8gb solo che il sistema deve essere 64bit, leggi un pò questa discussione

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=93513
joker976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 20:11   #1952
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da joker976 Guarda i messaggi
io ci metterò 4gb con due moduli da 2gb 1333mhz, ma ho letto che va anche fino a 8gb solo che il sistema deve essere 64bit, leggi un pò questa discussione

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=93513
ma il 1215B non ha già di serie W7 64 bit ?? mi pare ne avessimo parlato qualche pagina fa proprio perche quando lo acquisto vado direttamente pure io di 8 GB----
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:54   #1953
joker976
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
ma il 1215B non ha già di serie W7 64 bit ?? mi pare ne avessimo parlato qualche pagina fa proprio perche quando lo acquisto vado direttamente pure io di 8 GB----
eh bè no quello che arriva a me è senza os e ho disponibile windows 7 32bit per questo ci metto i 4gb
joker976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:51   #1954
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Devi cliccare il tasto sotto che non ricordo come si chiami, andare in una nuova schermata pop-up e li settare apply.

A me funziona perfettamente.
hai ragione ci sono riuscito....tu fino a quanto sei riuscito a downvoltare?

ho visto che con BrazosTweaker è possibile downvoltare anche il NB (sarebbe la vga.. giusto?? ) .... però poi con che programma posso verificarne la stabilità delle parte grafica ?? OCCT non so perchè ma non mi fa testare la parte grafica dell' E-350

grazie per le risposte !!
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 23:09   #1955
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Confermo che zacate (e-350) supporta al massimo 8gb di ram mentre ontario (c-50) al massimo 4

Comunque per sicurezza a chi ha intenzione di mettere 8 gb consiglio di andare sul sito del produttore scaricarsi il manuale e controllare se il proprio netbook supporta gli 8gb, perché capita, raramente, che il bios sia bloccato oltre una certa soglia di ram....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 13:43   #1956
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:

Dato che il memory controller è di tipo single channel non cambia niente, sul fatto di quanta memoria massima è possibile installare sul 1215b non lo so, io voglio installare 8gb di ram ed infine sì, si possono montare moduli da 1333 che si autosettano a 1066... Per chi comprerà un kit da 4 o 8gb di ram cosa prenderete? io avevo in mente il kit da 2x4gb della corsair
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 14:43   #1957
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Dato che il memory controller è di tipo single channel non cambia niente, sul fatto di quanta memoria massima è possibile installare sul 1215b non lo so, io voglio installare 8gb di ram ed infine sì, si possono montare moduli da 1333 che si autosettano a 1066... Per chi comprerà un kit da 4 o 8gb di ram cosa prenderete? io avevo in mente il kit da 2x4gb della corsair
anche io stavo andando verso quel kit.....alla fine corsair non mi ha mai dato problemi.....per ora non ho ancora acquistato il pc, ma tienimi informato.

P.S. hai già un link d'acquisto per queste ram?? anche pm

la versione da 8 non fungerà sull'asus in questione ??

http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_sodimm.asp

Grazie

Ultima modifica di sierra75 : 25-07-2011 alle 16:02.
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 18:42   #1958
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
ho cercato sul sito Asus e ho scaricato il manuale, ma non fa cenno alle RAM.

Il 1215B necessita di questo affarino x comunicare tramite bluetooth ?

http://www.hamletcom.com/products/xbtus100bkk.aspx

Ultima modifica di Alfabeto : 25-07-2011 alle 21:07.
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 21:47   #1959
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ho cercato sul sito Asus e ho scaricato il manuale, ma non fa cenno alle RAM.

Il 1215B necessita di questo affarino x comunicare tramite bluetooth ?

http://www.hamletcom.com/products/xbtus100bkk.aspx
No, non serve...ha bluetooth 3.0 integrato!
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 23:35   #1960
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
hai ragione ci sono riuscito....tu fino a quanto sei riuscito a downvoltare?

ho visto che con BrazosTweaker è possibile downvoltare anche il NB (sarebbe la vga.. giusto?? ) .... però poi con che programma posso verificarne la stabilità delle parte grafica ?? OCCT non so perchè ma non mi fa testare la parte grafica dell' E-350

grazie per le risposte !!
up
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian