|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ecco il mio Acer5024wlmi .... la pastafrolla
Ciao a tutti,
vorrei anche io darvi un consiglio per gli acquisti del vostro notebook. Ecco il mio Acer, comprato appena a giugno 2005: ![]() ![]() ![]() La garanzia è scaduta a giugno 2006; se volessi mettere una scocca nuova, dovrei portare il notebook al centro raccolta Acer e pagare più di 100 euro ... ma soprattutto ASPETTARE + DI 1 MESE!!! Meditate gente, meditate |
|
|
|
|
|
#1942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
|
Quote:
mi spiace per il tuo nb, ma anche se fosse stato in garanzia la riparazione l'avresti dovuta pagare. la garanzia non copre mica cadute e rotture del genere |
|
|
|
|
|
#1943 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il bello è che queste rotture non sono causate da cadute o traumi...semplicemente dal normale utilizzo del computer. Direi che la cerniera è piuttosto fragile |
|
|
|
|
|
|
#1944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazzarola.. dubito in ogni caso che te l'avrebbero fatto passare in garanzia, vaglielo a dimostrare che non è caduto |
|
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Contrariamente a quel che ti hanno detto acer lo ripara in garanzia quel guasto, si vede che non dipende da una caduta in quel punto e nemmeno dalle plastiche in sè, è un difetto noto di progettazione dell'attacco della cerniera al display in reltà molto diffuso sui portatili, che se col tempo si allenta una vite (l'ultima nell'angolo in basso sotto il gommino della cornice nera) lo sforzo dell'aletta metallica interna preme sulla plastica del semiguscio argentato esterno quandolo chiudi che alla lunga si crepa. Visto anche su degli asus, che però ha risposto picche.
Mi chiedo perchè non fanno un attacco solo metallico solidale con pannello del display invece di porre in mezzo il guscio di plastica, forse la plastica para gli urti che non si propagano al display, o forse lo fanno apposta così se si crepa la plastica fuori garanzia la gente cambia portatile... Va anche detto che acer vendi i ricambi ai privati tramite www.bossmaint.it con 60€+iva cambi da solo tutto il guscio e la cornice del display cerniere e antennine wifi comprese se non sbaglio. Piuttosto della flessibilità delle plastiche, che spero possa ridurre una rottura in caso di urti, mi dispiace la colorazione, usandolo con frequenza intorno il pad si scolora dove appoggiano le dita, e dover cambiare tutto il guscio per una cosa del genere mi secca un po', dovrebbero fare quella parte bassa staccabile come le cover dei cellulari.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#1946 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Senior Member
|
Nel forum del 5024 e 3023 che frequento ci sono stati diversi casi del genere e sono stati riparati, coi tempi che ci vogliono con acer ma mi sembra proprio di si, non mi ricordo se a qualcuno è stato risposto di no e sel'è dovuto tenere, non mi ricordo e non posso escluderlo purtroppo. Il guasto è dovuto a una vite allentata che l'utente non dovrebbe toccare, quindi è un'ovvia responsabilità del produttore, e se fosse un urto la crepa sarebbe sullo spigolo e non in quel punto e di quella larghezza, è un difetto noto. Poi se uno si vuole arrangiare da solo coi ricambi e fare anche prima dell'assistenza...
La garanzia di per sè non copre graffi e piccole rotture che non pregiudicano il funzionamento del portatile, ma quella è proprio sull'attacco delle cerniere del display per cui la devono e secondo me gli conviene pure perchè cambiare guscio è facile e poco costoso piuttosto che dover in seguito cambiare il display in garanzia se per caso il difetto dovesse causare danni al pannello ben più costoso. Poi scomettere sul fatto che l'assistenza si comporti sempre bene è un altro discorso come sappiamo, nel caso si rifiutano bisogna insistere einfine denunciare il fatto sul forum.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-02-2007 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#1948 |
|
Senior Member
|
Sul fatto che la rottura non sia dovuta ad una caduta son d'accordo con te,
e si vede anche in foto che può essere così.. Purtroppo, e te lo dico per esperienze dirette, avendoci anche lavorato nel settore, quasi sempre ti negano l'intervento di riparazione in garanzia. Ma se qualcuno avesse avuto positive esperienze dirette sarebbe stato un buon contributo. Per prova si potrebbero inviare queste foto all'assistenza, dopo aver chiesto informazioni sull'intervento in garanzia di questo "caso" ed aspettare risposta affermativa o no chi lo fa? |
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Senior Member
|
Hai ragione e mi fa venire in mente che se uno chiama l'assistenza gli risponde la prima linea del call center, se non il centralino, che sa distinguere meno la causa dei problemi, se il cliente dice 'mi si è crepata la plastica (vicino alle cerniere) ma non mi è caduto...' potrebbero rispondergli in base alle regole per piccoli graffi e ammaccature non in garanzia. Se invece un cliente è più informato della natura del guasto e spiega che quel difetto non è dovuto a cadute e nemmeno a normale usura e spiega i rischi connessi al pannello lcd nel continuare ad aprirlo e chiuderlo quando inevitabilmente la plastica finirà col cedere del tutto, a quel punto non possono non capire la loro responsabilità di un guasto che pregiudica l'integrità del portatile e la necessità dell'intervento in garanzia. Se non lo fanno sono palesemente in torto come per qualsiasi altra situazione palesemente in torto, e non si deve accettare il fatto che non lo riparano come se fosse una cosa controversa rispetto a un guasto alla cpu o al display stesso.
Poi per quel che ne so l'hanno riparato più volte in garanzia. Tieni conto che nemmeno l'estensione aceradvantage contro i danni accidentali di per se include piccoli graffi e ammaccature, ma sono sempre intervenuti.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#1950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
che note mi consigliate per giocare e autocad max 1700€????
|
|
|
#1951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Dell Inspiron 9400.
|
|
|
|
#1952 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Senior Member
|
no dell perke il mio venditore dal quale ho un buono tratta solo acer asus e hp,mi ero dimenticato di dirlo!!
|
|
|
#1954 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1955 |
|
Senior Member
|
quale hp????
per ora la migliore offerta mi sembra il g1
|
|
|
#1956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toshiba non ne tratta? Sarebbe l'alternativa migliore al Dell Inspiron 9400 come 17". Se poi ti va bene anche un 15.4", allora ci sono ottimi modelli anche di HP e ASUS.
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
|
si mi vanno bene anke 15,4,ora provo a chiedere al venditore se mi puo fare un eccezione!!!!!!!!
io sto pensando al G1 anke se come prestazioni c'e molto di meglio!!!!!! vorrei poter giocare bene e far girare autocad in 3d senza troppi rallentamenti!!! posso magari anke arrivare a 2000€ ma voglo una cosa duratura!!! anke toshiba volendo!!!
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
|
Toshiba P100-126, vedi quanto te lo fa. Chiedigli anche se ti sostituisce l'HD con uno, magari meno capiente, ma più veloce (quello che c'è è a 4200rpm).
|
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
|
forse sono riuscito a convincerlo e prendere un ispiron!!!
PS=il toshiba costa un botto!!!
|
|
|
#1960 |
|
Senior Member
|
Lo so che quel Toshiba costa un botto, ma tu avevi detto di riuscire ad arrivare anche a €2000...
Se prendi un Dell, vai di Inspiron 9400.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.