Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 15:46   #19301
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Mi intrometto nel discorso... Per chiamata vocale solitamente si intende che "pronunci" il nome della persona che vuoi chiamare, e il cellulare la chiama, senza dover interagire visivamente con la rubrica.
In teoria questo dovrebbe essere assolto dall'applicazione "compositore vocale".
Io se lo lancio mi appare una grafica in sovraimpressione (tipo popup) con classico disegno del microfono e dei messaggi di suggerimento che ti spigano che puoi dire "Chiama Tizio" oppure "Apri Calendario", segno che oltre alla chiamata vocale hai in generale i Comandi Vocali...
... ciò nonostante, non so voi, ma a me non funziona... mi da sempre errore nel riconoscimento... ho provato di tutto. Dato che non penso che mettano qualcosa che non funziona, mi sa che è dovuto al fatto che ho una Darky (9.2)... forse con altra ROM (o quella ufficiale) funziona... potete provare?
a me funziona perfettamente anche quella!

ma non la uso mai o meglio poco perchè chiamo sempre gli stessi numeri e faccio prima con l'elenco delle ultime chiamate

il trucco sta nello scaricare un pacchetto vocale dal menu riconoscimento vocale in impostazioni ed impostarlo manualmente su ITALIANO.
Se lo lasci su predefinito italiano non va, devi dirgli proprio solo ITALIANO.
Funziona alla grande!!!
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 16:21   #19302
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
a me funziona perfettamente anche quella!

ma non la uso mai o meglio poco perchè chiamo sempre gli stessi numeri e faccio prima con l'elenco delle ultime chiamate

il trucco sta nello scaricare un pacchetto vocale dal menu riconoscimento vocale in impostazioni ed impostarlo manualmente su ITALIANO.
Se lo lasci su predefinito italiano non va, devi dirgli proprio solo ITALIANO.
Funziona alla grande!!!
Te parli di quella con la connessione a internet.
Old 09-05-2011, 16:32   #19303
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Te parli di quella con la connessione a internet.
ma dai?
ogni giorno se ne scopre una va su internet?
ma che senso ha?
vabbè non ho problemi avendo 3 come gestore però se sto in roaming allora non funziona se è come dici, bella fregatura.
ma scusa, anche quando scrivo gli sms fa la ricerca online allora?
Old 09-05-2011, 16:53   #19304
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Appena comprata per 69 cent l'app Autostarts Root per decidere quale app far partire ad un determinato evento.
Old 09-05-2011, 17:03   #19305
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma dai?
ogni giorno se ne scopre una va su internet?
ma che senso ha?
vabbè non ho problemi avendo 3 come gestore però se sto in roaming allora non funziona se è come dici, bella fregatura.
ma scusa, anche quando scrivo gli sms fa la ricerca online allora?
La ricerca vocale di google ha bisogno di connessione dati.
Penso che prima si riferissero a "compositore vocale"
Old 09-05-2011, 17:06   #19306
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Voglio fare una piiiiccola segnalazione: il modem JVO sembra unire i vantaggi dei modem Gingerbread (fix molto rapido dei satelliti) con un consumo di batteria molto ridotto.. sto usando la darky's 9.5, prima, con la jvk, 36ore circa e dovevo caricare il telefono, ora son il JVO sono a 51:20 ore e 56% di batteria.. uso leggerino per carità.. fatto qualche chiamata, un paio di sms, navigato un pò, giocato qualche minuto con abduction e tenuto in controllo remoto (vnc e teamviewer) il pc per una 40ina di minuti. Credo proprio che non mi sposterò da questa configurazione finchè non esce una cyanogenmod semi-stabile, comunque per chi la sta usando potreste provare a montare suddetto modem e vedere come va la batteria

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:09   #19307
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
La ricerca vocale di google ha bisogno di connessione dati.
Penso che prima si riferissero a "compositore vocale"
'azz è vero.
con il pulsante laterale ho disattivato le connesioni internet e provato a fare il riconoscimento vocale anche negli sms ed effettivamente non funziona.
vabbè vorrà dire che in roaming mi toccherà smanettare nella rubrica
Old 09-05-2011, 17:11   #19308
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi da 2-3 gg ho fatto "l'esperimento" del kernel insane e dell'OC...
sono stracontentissimo del mio telefono adesso....in contemporanea, grazie al consiglio di qualcuno di voi (non ricordo chi!!), sono anche passato da launcher pro plus a go launcher ex e da extended controls a widgetsoid (tra l'altro son passato da due app a pagamento a due gratis....non è detto che se si paga è meglio!!!!)... e dopo mie prove mi son preso mixzing...beh tutte queste cose insieme hanno fatto rinascere il mio telefono, PER ORA zero lag e/o impuntamenti, zero scatti nelle animazioni...tutto perfetto...ripeto PER ORA!!!
rimane solo la piccola pecca del gps non tanto preciso..ma non mi lamento dato che ultimamente grazie ai vari fix sembra essere un po migliorato.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:21   #19309
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ragazzi da 2-3 gg ho fatto "l'esperimento" del kernel insane e dell'OC...
sono stracontentissimo del mio telefono adesso....in contemporanea, grazie al consiglio di qualcuno di voi (non ricordo chi!!), sono anche passato da launcher pro plus a go launcher ex e da extended controls a widgetsoid (tra l'altro son passato da due app a pagamento a due gratis....non è detto che se si paga è meglio!!!!)... e dopo mie prove mi son preso mixzing...beh tutte queste cose insieme hanno fatto rinascere il mio telefono, PER ORA zero lag e/o impuntamenti, zero scatti nelle animazioni...tutto perfetto...ripeto PER ORA!!!
rimane solo la piccola pecca del gps non tanto preciso..ma non mi lamento dato che ultimamente grazie ai vari fix sembra essere un po migliorato.
Ma giusto per sapere: qual'è il problema comune con il gps quì? A me fixa velocissimo, la precisione "teorica" non è male e infatti se si sta fermi è buona, il problema è che, almeno con il mio telefono, girando in macchina si una una sorta di "inerzia" nella posizione (non saprei come altro definirlo) per cui in alcune curve (e non lo fa sempre, ma sembra influenzato dalla direzione in cui si viaggia) segna come se si andasse avanti oltre la strada e poi venisse ricalcata perfettamente la strada con tutte le curve ma spostate di 10-15 metri in avanti. Questo con MyTracks/Navigatore di Google. Con il Sygic Mobile Maps pare molto più preciso (ma credo sia solo correzione software, comunque funziona bene), con il Sygic aura è una schifezza assurda (assolutamente inutilizzabile)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:34   #19310
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per la spiegazione della chiamata vocale. Ma seguendo il tuo consiglio

"A tal proposito voglio suggerirvi " Classic Text to Speech Engine" lo trovate nel market gratis e poi vi scaricate a pagamento € 2,08 la dizione italiana, questo è per migliorare notevolmente il parlato del nostro sgs tipo ( la navigazione con google ed altro, finalmente le vie vengono pronunciate bene ed ha una cadenza come una persona vera!) in pratica sostituisce il PICO TTS in dotazione!"

dopo si riesce ad ottenere la chiamata vocale in Italiano senza bisogna stare connessi?

Ti ringrazio.

Ciao.
No.
L'app di cui parlavo non ti permette di effettuare un riconoscimento vocale ma bensì sostituisce la " riproduzione vocale " di default che è il PICO TTS.

In parole povere se un'app utilizza il riproduttore vocale del nostro sgs, interviene l'app che ho proposto con una voce simile all'umano.
Provando il navigatore di default ascolta le indicazioni.....vedrai che saranno quasi perfette in italiano e con una buona cadenza!

Non fa null'altro.
Old 09-05-2011, 17:35   #19311
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto all'amico

Ecco sei la prova di quello che dicevo post addietro.....tu non hai il firmware ita ufficiale e quindi ti ritrovi la chiamata vocale ma devi sapere che se le spiegazioni sono in italiano la pronuncia la devi fare in inglese o se non funziona verifica che la rom sia europea e non specifica! Prova!
Provata anche la pronuncia inglese... non funziona lo stesso.
Per rispondere anche agli altri... credo che compositore vocale usi le API di Voice Recognition di Android... ovvero usa il servizio on-line di Google.
Il vantaggio della chiamata vocale sta nell'hands-free ovvero che quando sei in macchina ti basta premere un pulsantino e dirgli chi chiamare... per quanto uno chiami sempre gli stessi numeri, mentre guidi non ti puoi mettere a smanettare sul cel e leggere il display... quindi direi che il compositore vocale è utilissimo, soprattutto se lo agganci ad una "Car Home" ad esempio... io non ho trovato niente di decente... eppure le API di riconoscimento vocale di Google ci sono! Sto seriamente pensando di fare io una bella App Android... una cosa tipo il "Blue&Me" della fiat.. che ti legga i messaggi in arrivo, detti la risposta, chiamata e controllo vocale... sarebbe molto utile... così mentre guidi controlli il cel e le sue funzioni direttamente con la voce...
Nessuno sa di una app che faccia ste cosa? la faccio io?
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:43   #19312
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Per rispondere anche agli altri... credo che compositore vocale usi le API di Voice Recognition di Android... ovvero usa il servizio on-line di Google.
Il vantaggio della chiamata vocale sta nell'hands-free ovvero che quando sei in macchina ti basta premere un pulsantino e dirgli chi chiamare... per quanto uno chiami sempre gli stessi numeri, mentre guidi non ti puoi mettere a smanettare sul cel e leggere il display... quindi direi che il compositore vocale è utilissimo, soprattutto se lo agganci ad una "Car Home" ad esempio... io non ho trovato niente di decente... eppure le API di riconoscimento vocale di Google ci sono! Sto seriamente pensando di fare io una bella App Android... una cosa tipo il "Blue&Me" della fiat.. che ti legga i messaggi in arrivo, detti la risposta, chiamata e controllo vocale... sarebbe molto utile... così mentre guidi controlli il cel e le sue funzioni direttamente con la voce...
Purtroppo lo fa già il Galaxy s II nativamente.
Per il nostro galaxy credo che il più indicato sia Cyberon Voice Commander!
E' il più gettonato....un motivo ci sarà!

Però che delusione....io con il mio vecchio fedele V800 della SE avevo una chiamata vocale eccezionale, la usavo sempre con gli auricolari....ottimo per il lavoro! e lo avevo preso con i punti vodafone

Ultima modifica di xperseox : 09-05-2011 alle 17:46.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:01   #19313
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Purtroppo lo fa già il Galaxy s II nativamente.
Per il nostro galaxy credo che il più indicato sia Cyberon Voice Commander!
E' il più gettonato....un motivo ci sarà!

Però che delusione....io con il mio vecchio fedele V800 della SE avevo una chiamata vocale eccezionale, la usavo sempre con gli auricolari....ottimo per il lavoro! e lo avevo preso con i punti vodafone
In passato ho utilizzato sempre Nokia serie N e la composizione vocale, utilissima in auto con auricolare BT, era presente già dall'N70 (2005). Dopo una breve parentesi con WM 5 (HTC P3600 sul quale non c'era), sono passato ad iPhone 3G (neanche c'era) poi sono tornato a Nokia (5800 ed N97 Mini sui quali era presente) ed ora uso l'iPhone 4 che ce l'ha.

Ero attratto da Android, ma se nativamente bisogna utilizzare i server di Google sono fregato visto che uso Wind e non ho una flat dati (nella mia zona la connessione dati di Wind è anche lenta).

Il Galaxy S II invece ha il Voice Commander Offline nativo?

Comunque in un altro forum (non ricordo quale) avevo letto che un Motorola con Android aveva un Voice Commander che funzionava offline in italiano. Magari si potrebbe sfruttare quello per metterlo sugli Android che non ce l'hanno. Tempo fa provai a scaricarlo ed installarlo sull'Ideos (telefono muletto), ma siccome non sono ferrato in materia Android, ho lasciato perdere perchè non sono riuscito a farlo funzionare. Se trovo il file sul PC magari posso mandarlo ad uno di voi se siete interessati.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:25   #19314
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Poi se avessimo tutti questi programmi funzionanti, chi cambia + cel o compra app
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:37   #19315
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Ma giusto per sapere: qual'è il problema comune con il gps quì? A me fixa velocissimo, la precisione "teorica" non è male e infatti se si sta fermi è buona, il problema è che, almeno con il mio telefono, girando in macchina si una una sorta di "inerzia" nella posizione (non saprei come altro definirlo) per cui in alcune curve (e non lo fa sempre, ma sembra influenzato dalla direzione in cui si viaggia) segna come se si andasse avanti oltre la strada e poi venisse ricalcata perfettamente la strada con tutte le curve ma spostate di 10-15 metri in avanti. Questo con MyTracks/Navigatore di Google. Con il Sygic Mobile Maps pare molto più preciso (ma credo sia solo correzione software, comunque funziona bene), con il Sygic aura è una schifezza assurda (assolutamente inutilizzabile)
quoto appieno.
penso che il vero problema siano proprio i software di navigazione.
Ho provato Aura,copilot e sygc Mobile Maps e sono rimasto con quest'ultimo xkè mi sembra il ''migliore''.
D'altronde una precisione di 10 ft riesco ad ottenerla sia con gps test che con gps status ma con i navigatori no...imho dovremo sperare in aggiornamenti adeguati per tali software che a dispetto del prezzo fanno veramente ridere..

Quote:
Per Aprire applicazioni e per chiamare numeri e contatti con comandi vocali(offline) bisogna utilizzare software esterno..io mi trovo bene con Cyberon voice.
Gli sms già li legge nativamente(offline)..Visualizza il messaggio e tieni premuto il tasto come per alzare il volume,( la prima volta ti chiede di scaricare il pacchetto voce). Puoi anche farlo in fase di chiamata entrante per farti dire il nome di chi ti chiama.
P.s. unica pecca gli accenti..
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:53   #19316
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ma per cambiare modem basta scaricare l'immagine e flasharla con Odin? Non serve cambiare anche tutta la rom vero? Ora ho il I9000xxjpy su kernel speedmod.

Quale mi consigliate?

Grazie

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:00   #19317
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ma per cambiare modem basta scaricare l'immagine e flasharla con Odin? Non serve cambiare anche tutta la rom vero? Ora ho il I9000xxjpy su kernel speedmod.

Quale mi consigliate?

Grazie

Giulio.
Si Puoi cambiare solo il modem... sia flashandolo con odin sia flashando da cwm.(le versioni sono diverse, quindi leggi bene cosa scarichi..)
Su quale sia il migliore sembra che ognuno abbia la propria opinione o quasi...
Io mi trovo molto bene con il JVE, e degli ultimi l'unico che non ho provato è il JVO.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:02   #19318
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Darky 10 final uscita
http://www.darkyrom.com/community/in...10-final.2754/
Old 09-05-2011, 19:21   #19319
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Appena comprata per 69 cent l'app Autostarts Root per decidere quale app far partire ad un determinato evento.
perdonami che utilizzo dovresti farne?
Old 09-05-2011, 19:25   #19320
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Per chi utilizza la Cyano, ho visto che l'ultimo aggiornamento hanno sistemato:
- 720p recording
- libcamera hacked to support gtalk video

Visto che nn mi convince neanche una nuova rom JVx, mi consigliate di metterla per come rom definitiva (batteria che duri almeno 17 ore in utilizzo, foto) o bisogna aspettare un po' (ma poco) per avere una rom come le CM degli HTC / Nexus??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP