Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 16:43   #19281
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Gracias!
In realtà da quanto ho visto (come spesso accade) il manga è antecedente all'anime e (come spesso accade) la prima stagione dell'anime si conclude a manga ancora in corso, questo immagino potrebbe spiegare il finale deludente.
A questo punto darò prima un'occhiata al manga.
Vi terrò informati.
Questo spiega molte cose sul finale
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 21:00   #19282
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Questo spiega molte cose sul finale
mmmmmh... detta sinceramente il manga è banalotto: non insiste nè sul badassismo esagerato action, nè, come si poteva pensare, sugli aspetti "gore" di avere combattimenti tra "zombie" potenziati.
Nè tenta vie alternative come allestire una "romance estrema" (Sankarea) o una commedia demenziale (Kore wa Zombie desu-ka).

Non è sgradevole, ma non ha neanche particolari tratti distintivi...
Old 24-04-2014, 22:19   #19283
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
finito di vedere il terzo film di madoka.... riflessioni in spoiler:

Spoiler:
ok, c'era davvero bisogno di gettare alle ortiche un finale catartico come quello del secondo movie e della serie, in cui il karma (concetto religione indiana) con l'esaltazione del ciclo del Samsara nel vagare nelle dimensioni temporali di Homura crea una divinità in Madoka in grado di sovvertire le leggi dell'universo per annullare il dolore delle mahou shojou e cercare a tutti i costi un finale Taoista in cui la stabilità è dovuta solo alla creazione (con l'artificio dell'incubatrice di Homura creata dagli Incubator) di una controparte Yin in Homura?

La mia teoria balzana può sembrare banale (viene da me dopotutto), ma anche il voler estremizzare Homura in una veste Demoniaca quando chiunque sa che in un Equilibrio che si rispetti non esiste un vero "male" assoluto così come la sua controparte in "bene" (Madoka, che nelle sue debolezze umane e nel suo voler rifiutare il sacrificio perché contorniata dall'amore e dall'affetto non sente bisogno di gettare la sua anima per un contratto con gli Incubator non è il bene in quanto tale) l'ho trovata un esperimento un po' semplicistico di trasfigurazione di tutte le metafore dell'anime allo scopo di ricondurle ad un concetto fideistico-religioso-filosofico.

La mia risposta è NO perché odio con tutto il cuore veder stuprato un buon finale non-buonista a tutti i costi, date le premesse veramente oscure dell'anime in generale e l'ostentazione del voler capovolgere i soliti schemi e le solite smancerie da majokko.

La mia risposta è SI perché ammetto di aver colto queste sfumature (sperando di non aver preso una cantonata colossale e che il tutto fosse semplicemente accidentale) e mi hanno lasciato comunque qualcosa, quindi sti tre film nel complesso hanno avuto per me un significato e scopo di esistere.

La mia risposta è PERCHE'??? se il tutto è una scusa ridicola per creare un possibile sequel, il Kyubei morente alla fine non lascia presagire niente di buono, sebbene Homura avesse ammesso la loro utilità nel nuovo universo da lei creato....

aspetti tecnici: non ci siamo ancora con la ending, brutta e banale; avrei preferito accorciassero il film di dieci minuti e accordare meglio con dei disegni reali animati e non le solite ridicole slide a 4 frames. :P
Anche qui è il solito stupido marchio shaft autocelebrativo per nascondere (a mio avviso) la voglia di fare qualcosa di più impegnativo... è chiedere tanto qualcosa alla Shinema? (<--prima ending di Maison Ikkoku per chi lo chiedesse, pochi secondi di ending, ma animati e perfettamente calzanti con il contesto musicale. Minima spesa - massima resa)
Animazione piacevole e scorrevole, un po' di riciclaggio spudorato qua e là ma tanto la Shaft lo fa tra anime diversi, non c'è da stupirsi tra film della stessa serie.

Audio: Kalafina - Kajiura ci sono sempre, posson bastare? Anche la opening non è malvagissima, ma dubito me ne ricorderò tra due giorni. Durante la durata del film non ci sono picchi memorabili, direi nella norma rispetto all'anime.

mi fermo qui con sto papiro assurdo, contento comunque di averli visti tutti e tre. Voto 9-9-7, 8 se visti come un'opera unica.
Old 25-04-2014, 01:13   #19284
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
prima di vedere il terzo film, cosa ti saresti aspettato? Io sinceramente pensavo a tutto altro come trama etc
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:14   #19285
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
prima di vedere il terzo film, cosa ti saresti aspettato? Io sinceramente pensavo a tutto altro come trama etc
sinceramente? Non mi aspettavo niente di buono, per me il finale era di un chiuso tale da pensare che tutto andasse in vacca... devo dire che, forzature a parte, il risultato finale non è dei peggiori.
Temevo un bel tutti contro tutti o un battle royale contro il cattivone immaginario, magari in una linea temporale diversa...

Speravo in un ritorno di Madoka, lei che salva qcuno-qcosa (ovviamente Homura), come accennato nelle poche parole alla fine del secondo:

Spoiler:
"scusami per averti fatto aspettare tanto" mi faceva sperare in una separazione del potere magico-divino dalla componente umana, ma non di certo tramite l'elevazione di Homura a Lucifero (ma quando mai).

Rimangono solo supercazzole le parole degli Incubator che dicono di voler osservare l'unica witch possibile rinchiudendola nel suo guscio... Madoka aveva desiderato di combatterle tutte nel passato nel presente e nel futuro, ergo anche quelle rinchiuse in un Stikazzi-field.

Rimane anche il mistero dei poteri superiori di Madoka anche nell'universo di Homura (la memoria che per una "seconda" volta le ritorna, concetto di divinità che dimentica i propri poteri tutta orientale), spiegabile forse nel desiderio della occhialuta di essere come l'amica anche nel sacrificio e quindi di non capovolgere semplicemente i ruoli...

Ovviamente con la scusa del voler combattere l'ordine aprono alla possibilità che si scontrino nell'eterna lotta tra bene e male (aridaje), ma già si è visto nello scozzo contro Mami quanto in realtà sia malvagia la neretta. :P

Vabbè l'amore può tutto e con sta scusa abbiamo salvato dalla morte le tre comprimarie, rendendole umane e lasciato in vita pure Bebe (useless, ma vabbè serve a giustificare un action figure kawaii, dannato marketing)

In definitiva, per me, è solo la storia del rapporto di amicizia di Homura_madoka (visto da Homura ovviamente) così profondo da portarla all'ennesimo sacrificio, nonostante già sia il personaggio dannato dall'eternità dei propri poteri... così come il secondo lo era per Madoka, peccato non siano finali diversi di una stessa storia, ma questo sia quello che in una VN si chiama True Ending...
Old 25-04-2014, 09:40   #19286
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

avrei sperato pure io che
Spoiler:
riprendessero le parole di Madoka alla fine del secondo film. Quindi una continuazione sulla stessa linea temporale dove, magari a causa di un nemico imba, Madoka arriva in aiuto a tutte loro. Trama sicuramente sempliciotta e un po' banale ma almeno senza troppi viaggi mentali. Sul terzo film aspetto di rivederlo una seconda volta al cinema quando lo manderanno. Lo vidi in qualità pessima e non avevo fatto troppa attenzione.
Il pg nuovo mi sta terribilmente sulle scatole... Inutile
Old 25-04-2014, 12:34   #19287
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
avrei sperato pure io che
Spoiler:
riprendessero le parole di Madoka alla fine del secondo film. Quindi una continuazione sulla stessa linea temporale dove, magari a causa di un nemico imba, Madoka arriva in aiuto a tutte loro. Trama sicuramente sempliciotta e un po' banale ma almeno senza troppi viaggi mentali. Sul terzo film aspetto di rivederlo una seconda volta al cinema quando lo manderanno. Lo vidi in qualità pessima e non avevo fatto troppa attenzione.
Il pg nuovo mi sta terribilmente sulle scatole... Inutile
credo siano usciti i blueray della trilogia perché molti gruppi da poco hanno pubblicato i loro sub... eviterei con tutto il cuore possibili disadattamenti italiani, soprattutto visti i deliri estremi della serie.
Old 26-04-2014, 01:07   #19288
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
credo siano usciti i blueray della trilogia perché molti gruppi da poco hanno pubblicato i loro sub... eviterei con tutto il cuore possibili disadattamenti italiani, soprattutto visti i deliri estremi della serie.
madoka era un anime che al tempo aveva riscosso parecchio successo. dubito vadano a fare una traduzione penosa o che altro.
Old 26-04-2014, 08:16   #19289
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
madoka era un anime che al tempo aveva riscosso parecchio successo. dubito vadano a fare una traduzione penosa o che altro.
In bocca al lupo.
Spoiler:
il solo fatto che si accenni a creazione e contesti "divini" mi lascia perplesso, ma sperare non costa niente
Old 27-04-2014, 02:35   #19290
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Allora, una domanda che sara' gia' stata fatta mille volte.
Sappiamo che i manga sono sempre meglio della controparte anime... e' cosi'?
Esistono anime superiori al manga?

Un'altra domanda, che sorge spontanea dalla precedente: esiste la lista di anime non drivati da manga?
L'unico che conosco e' Madoka, che, guarda caso, e' oggettivamente un capolavoro assoluto.

xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 10:12   #19291
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi

Un'altra domanda, che sorge spontanea dalla precedente: esiste la lista di anime non drivati da manga?
L'unico che conosco e' Madoka, che, guarda caso, e' oggettivamente un capolavoro assoluto.

per quanto mi riguarda, di solito a essere superiore è l'opera originale rispetto a quelle derivate. che sia manga, anime o novel.

anche solo per l'annosa questione del finale.
se realizzano l'anime partendo dal manga, in molti casi il manga non è ancora concluso, e si inventano un falso finale. se va bene realizzano qualcosa da cui possono eventualmente ripartire con una S2, magari sfruttando un fine arco del manga. Se va male partono per la tangente (soul eater ad esempio).

Poi, a seconda di quanto materiale si decide di animare, spesso tagliano le parti di approfondimento dei personaggi, che a volte risultano troppo piatti e monotematici. o direttamente scorciano parti introduttive che servono come spiegazione iniziale. Avere un'animazione più bella (vedere un combattimento animato bene lo gradisco di più rispetto a vederlo in un manga) serve a poco se mi rovini la trama o i personaggi.

Se a essere originale è l'anime, il manga arriva dopo. se deviano è una precisa scelta, non una conseguenza del fatto che non hanno materiale di cui scrivere (imho). Il che può essere un bene o un male. Ma se l'opera è nata come animazione riportarla su carta imho perde un po'...

di novel ne ho lette poche (e buona parte da traduzioni amatoriali in inglese), e ultimamente sono arrivati un sacco di anime tratti da novel. su questi la mia opinione è più labile, avendo visto solo l'anime (per quasi tutti).
per quel che ho visto, quando realizzano l'anime partendo dalla novel di materiale ce n'è in abbondanza, ed è generalmente più facile fermare l'animazione al termine di qualche volume (invece che basarsi su un manga che esce per capitoli in continuo), anche contando le novel side story, che danno materiale per pseudofiller.
probabilmente l'anime fa da traino per la diffusione delle novel in giappone, ma per noi stranieri diventa dura. le novel che vengono tradotte sono pochissime...

di anime non tratti da manga così al volo mi vengono in mente evangelion, gurren lagann, e star driver (i primi due hanno dei manga ma l'originale è l'anime).
Old 27-04-2014, 11:34   #19292
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Qualcuno ha visto Mahou Sensou?
Old 27-04-2014, 11:39   #19293
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
http://www.animenewsnetwork.com/news...n-crystal-cast

I nuovi design di Sailor Moon sembrano stranamente old-school nonostante si vede che sono moderni. Conosco un sacco di gente interessata al prossimo anime
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 12:40   #19294
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, di solito a essere superiore è l'opera originale rispetto a quelle derivate. che sia manga, anime o novel.
Questo.

Non importa se sia anime, manga o novel, il primo ad uscire è sempre il migliore.

Unica eccezione (che conferma la regola) Welcome to NHK di cui trovo migliore il manga rispetto alla novel originale.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 12:43   #19295
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
lascia perdere.... anche col fast forward è tempo perso, soprattutto perché è lasciato lì così, forse in attesa di una s2, forse nella speranza che si dimentichi in fretta.

Per quel poco che offre, meglio la solita slice of life altrove... ci sono talmente tanti stereotipi e situazioni da telenovela da risultare noioso oltre che prevedibile.
Old 27-04-2014, 12:58   #19296
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
ho resistito ben 4 puntate nella speranza si risollevasse, però...
vedi windtears

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
lascia perdere.... anche col fast forward è tempo perso, soprattutto perché è lasciato lì così, forse in attesa di una s2, forse nella speranza che si dimentichi in fretta.

Per quel poco che offre, meglio la solita slice of life altrove... ci sono talmente tanti stereotipi e situazioni da telenovela da risultare noioso oltre che prevedibile.
stereotipato senza briciole di originalità (non che sia l'unico con sto difetto), ma soprattutto non sono riuscito a digerire la premessa iniziale...
faceva troppo "si lo so che sto facendo una cazzata, ma altrimenti la trama non va avanti".
Old 27-04-2014, 18:40   #19297
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ormai il danno è fatto, visto che l'ho già visto tutto
Volevo sentire cosa ne pensavate

Conoscete qualcosa nello stile demenziale come Gintama o Azazel-san?
Old 27-04-2014, 19:04   #19298
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi

anche solo per l'annosa questione del finale.
se realizzano l'anime partendo dal manga, in molti casi il manga non è ancora concluso, e si inventano un falso finale. se va bene realizzano qualcosa da cui possono eventualmente ripartire con una S2, magari sfruttando un fine arco del manga. Se va male partono per la tangente (soul eater ad esempio).

Poi, a seconda di quanto materiale si decide di animare, spesso tagliano le parti di approfondimento dei personaggi, che a volte risultano troppo piatti e monotematici. o direttamente scorciano parti introduttive che servono come spiegazione iniziale. Avere un'animazione più bella (vedere un combattimento animato bene lo gradisco di più rispetto a vederlo in un manga) serve a poco se mi rovini la trama o i personaggi.

Se a essere originale è l'anime, il manga arriva dopo. se deviano è una precisa scelta, non una conseguenza del fatto che non hanno materiale di cui scrivere (imho). Il che può essere un bene o un male. Ma se l'opera è nata come animazione riportarla su carta imho perde un po'...

di novel ne ho lette poche (e buona parte da traduzioni amatoriali in inglese), e ultimamente sono arrivati un sacco di anime tratti da novel. su questi la mia opinione è più labile, avendo visto solo l'anime (per quasi tutti).
per quel che ho visto, quando realizzano l'anime partendo dalla novel di materiale ce n'è in abbondanza, ed è generalmente più facile fermare l'animazione al termine di qualche volume (invece che basarsi su un manga che esce per capitoli in continuo), anche contando le novel side story, che danno materiale per pseudofiller.
probabilmente l'anime fa da traino per la diffusione delle novel in giappone, ma per noi stranieri diventa dura. le novel che vengono tradotte sono pochissime...

di anime non tratti da manga così al volo mi vengono in mente evangelion, gurren lagann, e star driver (i primi due hanno dei manga ma l'originale è l'anime).
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Questo.

Non importa se sia anime, manga o novel, il primo ad uscire è sempre il migliore.

Unica eccezione (che conferma la regola) Welcome to NHK di cui trovo migliore il manga rispetto alla novel originale.
Dunque... diciamo che nel 90% dei casi l'originale è superiore a tutte le trasposizioni.
Il motivo è piuttosto facile da individuare: nell'originale la narrazione è pensata e strutturata per quel tipo di media, una trasposizione inevitabilmente dovrà fare i conti con un "linguaggio" diverso.
Se si tiene conto del fatto che, se l'originale viene trasposto, questo normalmente significa che ha riscosso molto apprezzamento, la trasposizione, anche si trovasse nel fortunato caso di avere già tutto il materiale pronto, si trova quindi con due handicap: traduzione e confronto.

Quindi la trasposizione riesce già a compiere una grande impresa quando riesce a "non deludere" i conoscitori dell'originale: normalmente questo capita quando ricalca fedelmente l'originale (D-Frag) o riusa solo ambientazione e personaggi per poi dare un suo taglio narrativo (Arpeggio).
Andare oltre è quasi miracoloso.

Sono pochi i titoli che penso siano riusciti in quest'impresa.
- Trigun: il manga originale era penalizzato dal tratto grafico molto grezzo, l'animazione aveva a disposizione uno staff di tutto rispetto.
- Uruseyatsura: con tutto il rispetto per la Takahashi, all'animazione lavorò un Mamoru Oshii a caso...
- Lupin III: stessa cosa, l'eclettismo anarcoide di Monkey Punch non regge il confronto non dico con Miyazaki, ma con molti dei registi ed animatori che fecero, sopratutto della prima serie, il capolavoro che ricordiamo.
- Spice And Wolf (e qui lo so che mi sto cacciando in un ginepraio): ho letto la prima Novel e non posso onestamente dire che mi sia piaciuta più di anime e manga. Tra le due trasposizioni poi, quella a fumetti è quella che apprezzo di più, complice il tratto di Keito Koume che riesce a rendere pienamente ogni sfumatura di Holo: dalla malizia all'infantilità alla terrificante ferocia.

A titolo di ipotesi, devo poi dire di non aver ancora giocato "Steins;Gate", ma se riesce a superare la sua trasposizione in anime, allora siamo al capolavoro. Non penso giocherò mai "Maji de (eccetera)", ma ho dei seri dubbi possa superare il manga che ne è stato tratto.

Insomma, ci sono degli evidenti motivi per cui le trasposizioni hanno vita dura a superare gli originali, ma in un numero sparuto di casi, accade...
Old 27-04-2014, 20:02   #19299
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sono pochi i titoli che penso siano riusciti in quest'impresa.
- Trigun: il manga originale era penalizzato dal tratto grafico molto grezzo, l'animazione aveva a disposizione uno staff di tutto rispetto.
- Uruseyatsura: con tutto il rispetto per la Takahashi, all'animazione lavorò un Mamoru Oshii a caso...
- Lupin III: stessa cosa, l'eclettismo anarcoide di Monkey Punch non regge il confronto non dico con Miyazaki, ma con molti dei registi ed animatori che fecero, sopratutto della prima serie, il capolavoro che ricordiamo.
- Spice And Wolf (e qui lo so che mi sto cacciando in un ginepraio): ho letto la prima Novel e non posso onestamente dire che mi sia piaciuta più di anime e manga. Tra le due trasposizioni poi, quella a fumetti è quella che apprezzo di più, complice il tratto di Keito Koume che riesce a rendere pienamente ogni sfumatura di Holo: dalla malizia all'infantilità alla terrificante ferocia.
Per s&w dovresti provare a continuare a leggere la novel. Secondo me finirebbe per piacerti più di anime/manga. Dare un giudizio dopo un solo volume è un po' affrettato. Si trattava della prima opera pubblicata dell'autore. Era ancora acerbo.

Per quanto riguarda gli altri tre la vedo come te. Della takahashi ho sempre preferito le versioni animate. Ranma su tutte. E monkey poverino non ne parliamo. Asfaltato anche dagli autori del magazine di lupin.

Quote:
A titolo di ipotesi, devo poi dire di non aver ancora giocato "Steins;Gate", ma se riesce a superare la sua trasposizione in anime, allora siamo al capolavoro...
Ho comprato la novel da poco e me la sto gustando nei ritagli di tempo. Per quel poco che ho visto sta confermando tutto quello di buono che aveva l'anime.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 09:09   #19300
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Francamente preferisco il manga di Trigun. L'anime è bello, ma quando inizia a staccarsi dal manga, la storia cade. E poi mancano un sacco delle vignette epiche del manga
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian