|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19081 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Dance in The Vampire Bund non mi era piaciuto proprio per niente, eh: http://www.ubcfumetti.com/manga/?20251 ma nientenienteniente... Poi l'autore viene colpito anche lui da quella che ho battezzato "Sindrome di Air Gear" e
Droppato con tonfo. Comunque le similitudini tra Mina e Shinobu sono a mio parere poche: Mina è una bambina-regina, Shinobu è una semidivinità con momenti di infantilismo. La prima vive in uno stato di lotta continua in cui i suoi alleati sono meno dei suoi nemici e per il solo fatto di essere suoi alleati sono esposti al rischio. La seconda ha un unico nemico: sè stessa. Sono simili nei loro modi regali e nei loro momenti di emozione, ma le cause che originano i loro modi di agire sono diverse, ed anche le conseguenze. ADDENDUM: e comunque non rischiamo di illudere Agat. A me quella puntata piace sicuramente per la "personalità rivelata" di Shinobu, ma, come detto, sopratutto per:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 24-03-2014 alle 17:01. |
|||||
|
|
|
|
|
#19082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi ero fermato al loro aspetto fisico. Anche perché onestamente mina non la ricordo molto bene. Forse ho rimosso per colpa del manga
Comunque vedo che ho toccato una ferita ancora aperta. Passiamo oltre. |
|
|
|
|
|
#19083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Witch Craft Works: 10 Ok, non lode, non fuori scala, visto che Tanpopo è stata poco/male usata per quello che valeva, ma l'ottima fattura e puntate che filano via che è un piacere, ne fanno davvero un ottimo prodotto: se ci sarà una seconda stagione, ci sarò anch'io ![]() Ahhhhhaaahhaaa lo sapevo, ecco perché non ti piace Mayoi, perché era troooopppo vecccccchiaaaa Vai subito di Mitsudomoe .... ah no, Hanamaru Youchien Trooooppo tardi
|
|
|
|
|
|
#19084 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto ho preso in mano "Baccano", proseguendo Railgun solo via manga. Che. Regia. Spettacolare. Questo anime ha un ritmo d'acciaio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#19085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
baccano poi è uno di quegli anime dove guardare ad ogni puntata la OP è fondamentale XD era l'unico modo per uno smemorato come me di ricordarsi i nomi
|
|
|
#19086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a credere che con tutto il lavoro di documentazione che hanno fatto (da dettagli scenografici come la presenza di cinesi in attività "underground" gestite da WASP, fino alla penetrazione della Camorra a New York), sono poi riusciti ad uscirsene con dei nomi tanto aberranti!! La famiglia di camorristi Martillo che viene pronunciata in dialetto castigliano ("Martijio"), un personaggio che si chiama Jacuzzi Splot (quale è il nome e quale il cognome??)... ma spendere due lire in più per farsi rivedere il cast da uno sceneggiatore newyorkese sembrava brutto? Ad ora è probabilmente l'unico difetto che trovo. Opening ed ending sono molto belle e le guardo sempre volentieri (Isaac e Miria sono due capolavori! )
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 25-03-2014 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#19087 |
|
Senior Member
|
D-Frag!: 10 e lode Ok, Storia nulla (chicca, però, il gioco dell'oca dei PM ), silicone, finalmente usato come si deve, Takao e Tama rullano forte, divertente.... ohhh, manca solo qualche loli e, sarebbe perfetto SoniAni SUPER SONICO THE ANIMATION: 10 Moe in chiave abbondante, tra show tentacolari, gatti, detective, zombie e creme rassodanti (Wanna pure in Jap ): che dire, altro immane capolavoro di imperdibile visione
|
|
|
|
|
|
#19088 |
|
|
|
|
|
|
#19089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#19090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Takao è un capolavoro di goffaggine, le aderenti del Club (Temporaneo) di Creazione Giochi sono delle bruttissime persone e Roka mi terrorizza... ![]() Il fatto che l'ultima puntata abbia il mio bollino mi spinge a riprenderlo in mano (stavo seguendo principalmente il manga).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#19091 | |
|
Senior Member
|
Noragami: 10 e lode E veniamo al terzo posto (bronze award) tra i migliori anime della stagione: Noragami appunto. Tema ritrito Dei vs Ayakashi cattivoni, ma la bella Hiyori , la simpatica Kofuku, in una trama semplice, ma piacevole, portano con gusto a seguire ogni puntata, fino alla conclusione altrettanto azzeccata. Pantsuicamente indispensabile anche l'OAV a corredo ![]() Hamatora: 8 Ok, superpoteri, discriminazione sui superpoteri, e menate varie, lascio ad altri , ma Honey, Hajime, le ragazze in generale di quest'anime sono tutt'altro che da buttare , e finale col botto: uahauhuha Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19092 |
|
Senior Member
|
devo proprio iniziare il manga, sono già in crisi di astinenza
|
|
|
#19093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#19094 | |
|
Senior Member
|
Tokyo Ravens: 10 e lode Ro-co in chiave esoterico-sciamanica, davvero particolare e di pregevole fattura: rulla, ovviamente, di più una prima parte più fanserviciosa , rispetto alla seconda un po' troppo romantico-sacrificale, ma niente fuori scale e lode ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detta proprio fuori dai denti: le ultime puntate "portano a casa il risultato", oppure è meglio che me lo ricordo com'era?
|
|
|
|
|
|
#19096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, verso un finale, tutto sommato accettabile )PS:
|
|
|
|
|
|
|
#19097 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Vista finalmente l´ultima uscita di Kill la kill, ed ho un vago sospetto (SPOILER)
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
||
|
|
|
|
|
#19098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"storia == aggiungiamo a caso eventi e personaggi solo per rendere tutto più drammatico e dare una parvenza di profondità" (quella che ho ribattezzato "Sindrome di Maji-de" ) E' un po' questo che mi ha fatto cadere Tokyo Ravens: sono lì che mi affeziono a Bakatora, Natsume, Touji, Kyoko e (sopratutto) Kon e Suzuka (ho l'impressione di essermi appena messo nei guai). Ho un badass perfetto impersonato da Stampella-sensei, un cattivo inquietante e ironico, una misteriosa pseudo-loli pedofila, e qualche comparsata dei Generali ad aumentare gli effetti speciali... ed a serie ormai praticamente finita mi ci mettono dentro uno shikigami psicopatico di cui non frega niente a nessuno, una manciata di altri avversari di cui ciascuno sarebbe boss di fine arco in condizioni normali, due o tre alleati sgravati e una carrettata di rivelazioni affrettate. Risultato: 1) perdita totale di visibilità dei personaggi principali ancora neanche a metà del loro sviluppo. 2) generica rabbia per l'enorme spreco. In Africa ci sono sceneggiatori che muoiono di fame e qui si buttano via personaggi carismatici (già solo i "genitori" di Bakatora varrebbero un arco)!! Comunque, proverò a finirlo avendo fiducia. Guilty Crown non l'ho visto... mi pare che le recensioni ottenute su questo thread siano tendenti al negativo.
|
|
|
|
|
|
#19099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
È stata una delle più grandi delusioni degli ultimi anni. |
|
|
|
|
|
|
#19100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però per il resto concordo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

è stata poco/male usata per quello che valeva, ma l'ottima fattura e puntate che filano via che è un piacere, ne fanno davvero un ottimo prodotto: se ci sarà una seconda stagione, ci sarò anch'io 
Ahhhhhaaahhaaa lo sapevo, ecco perché non ti piace Mayoi, perché era troooopppo vecccccchiaaaa
)