Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2018, 20:56   #18941
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
Sto per passare a vodafone fibra family, ho una casa su più piani con più telefoni, devo collegare necessariamente i telefoni fissi alla vodafone station per farli funzionare?
La linea che arriva da fuori deve entrare direttamente nel modem. Poi per i telefoni basta che colleghi un cavo dalla presa tel alla presa a muro(che é collegata alle altre prese) così mandi il segnale del telefono alla prese.
Old 11-01-2018, 21:09   #18942
Doc[ita]
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
La linea che arriva da fuori deve entrare direttamente nel modem. Poi per i telefoni basta che colleghi un cavo dalla presa tel alla presa a muro(che é collegata alle altre prese) così mandi il segnale del telefono alla prese.
Ma dovrei fare prima il ribaltamento della linea telefonica giusto?
Doc[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 21:11   #18943
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
Ma dovrei fare prima il ribaltamento della linea telefonica giusto?
Dovrebbero comunque funzionare, basta che nella presa dove entra il doppino ci metti due porte, diciamo, una per la linea che viene da fuori e una che va alle altre prese.
Old 11-01-2018, 21:15   #18944
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
mi ha contattato il servizio assistenza facebook telefonicamente:
- il tipo mi ha letto passo per passo quello che legge al terminale,in pratica c'erano degli step da seguire ,uno addirittura citava "il cliente ha fibra fino a casa o fino all'armadietto?"
se sceglieva la prima scelta gli permetteva di spuntare l'opzione di upgrade,nel secondo caso gli usciva fuori "il cliente deve passare al piano iperfibra family per avere l'upgrade di banda".
ho insistito dicendo che questa cosa l'avevano ottenuta altri utenti senza cambiare piano e pagando solo 19 euro una tantum, e se ne parlava anche sul forum del canale vodafone.
al che mi ha detto che se è scritto sul forum di vodafone,deve avere una certa attendibilità,che si informerà e mi ricontatterà
speriamo!
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:37   #18945
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Comunque I 14 giorni partono dal momento effettivo di attivazione ��

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma assolutamente no!

Nel caso di Vodafone partono dalla "consegna dei beni" ovvero della VS.

Per TIM e Tiscali i 14gg partono alla data del "perfezionamento del contratto" che avviene dal momento dell'accettazione di richiesta del servizio.
In pratica significa appena ti mandano la conferma d'ordine.

Solo wind lo fa partire dal momento dell'attivazione.

Ultima modifica di azi_muth : 11-01-2018 alle 22:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:44   #18946
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
mi ha contattato il servizio assistenza facebook telefonicamente:
- il tipo mi ha letto passo per passo quello che legge al terminale,in pratica c'erano degli step da seguire ,uno addirittura citava "il cliente ha fibra fino a casa o fino all'armadietto?"
se sceglieva la prima scelta gli permetteva di spuntare l'opzione di upgrade,nel secondo caso gli usciva fuori "il cliente deve passare al piano iperfibra family per avere l'upgrade di banda".
ho insistito dicendo che questa cosa l'avevano ottenuta altri utenti senza cambiare piano e pagando solo 19 euro una tantum, e se ne parlava anche sul forum del canale vodafone.
al che mi ha detto che se è scritto sul forum di vodafone,deve avere una certa attendibilità,che si informerà e mi ricontatterà
speriamo!
si stai fresco se pensi che ti ricontattino! io è dal 28 dicembre che ho aperto un tiket per continue disconnessioni del wifi.. Mi hanno chiamato 3 volte e continuano a rimbalzare il problema ad un reparto diverso..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 00:44   #18947
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si allora va bene, é che sono abituato a parlare in mbit e la scorsa volta avevi postato i valori in mbit di conseguenza hi presupposto avessi ripreso i nuovi valori in mbit. Comunque si, va bene.

finalmente sono riuscito a fare lo screen

Margine SNR 7.2 dB 11.5 dB
Attenuazione loop 5.5 dB 6.5 dB
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 00:52   #18948
Vodafan
Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Quindi per la 100 tu andresti a pagare 35 dal secondo anno ? A differenza dei 25 di Wind che pero' dopo le 48 rate diventano 20..
Ahia allora proprio non conviene nemmeno in make..
Fossero 200 al posto di 100 sarebbe ancora fattibile come cosa..
Non ci scordiamo però che in alcune zone d'Italia, la meravigliosa fibra wind regalata, non va una sega. Anzi no, funziona dalla mattina fino a ora di pranzo a quanto ho visto, poi cala sotto anche il minimo garantito.
Forse per questo danno la sim da 50 giga?
Personalmente preferirei fastweb tutta la vita.
Riguardo all atteggiamento commerciale non proprio equo da parte di Vodafone sono d'accordo, tendono a privilegiare i già clienti da anni al cellulare, che spendono magari almeno 15 euro al mese.
Una mia collega, siccome è cliente al cell proprio con questa formula, l'iperfibra è stata offerta a 20 euro in vula. Atteggiamento scorretto, ma comprensibile.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:07   #18949
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Anche VF ti castra la sera il p2p
Old 12-01-2018, 08:08   #18950
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Bah... non saprei, forse sono stato fortunato..... premetto che non sono cliente vodafone mobile....
passato in vodafone con offerta del giorno, 30M a 25€ tutto compreso (attivazine e vsr, due anni e mezzo fa ormai), telefonate con scatto alla risposta, dopo un anno avrei dovuto passare a 20M visto che non avevo accettato di pagare i 5€ in più... velocità mai abbassata. l'anno scorso, ben prima della scadenza dei 2 anni, mi contattano se voglio passare a 100M colo solo costo di 19 una tantum... ora continuo a pagare 25 ma sono con la 100, a cui non arrivo causa diafonia, ma i 60 li porto a casa....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:17   #18951
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Non ci scordiamo però che in alcune zone d'Italia, la meravigliosa fibra wind regalata, non va una sega. Anzi no, funziona dalla mattina fino a ora di pranzo a quanto ho visto, poi cala sotto anche il minimo garantito.
Forse per questo danno la sim da 50 giga?
Personalmente preferirei fastweb tutta la vita.
Riguardo all atteggiamento commerciale non proprio equo da parte di Vodafone sono d'accordo, tendono a privilegiare i già clienti da anni al cellulare, che spendono magari almeno 15 euro al mese.
Una mia collega, siccome è cliente al cell proprio con questa formula, l'iperfibra è stata offerta a 20 euro in vula. Atteggiamento scorretto, ma comprensibile.
Boh io pago 10 euro ogni 4 settimane al cell con vodafone e nessuno si è mai fatto vivo per offrire nulla..

Old 12-01-2018, 08:18   #18952
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Bah... non saprei, forse sono stato fortunato..... premetto che non sono cliente vodafone mobile....
passato in vodafone con offerta del giorno, 30M a 25€ tutto compreso (attivazine e vsr, due anni e mezzo fa ormai), telefonate con scatto alla risposta, dopo un anno avrei dovuto passare a 20M visto che non avevo accettato di pagare i 5€ in più... velocità mai abbassata. l'anno scorso, ben prima della scadenza dei 2 anni, mi contattano se voglio passare a 100M colo solo costo di 19 una tantum... ora continuo a pagare 25 ma sono con la 100, a cui non arrivo causa diafonia, ma i 60 li porto a casa....
Ma sei in Vula o make? Forse la differenza sta lì, sicuramente in make hanno comunque più margine

Old 12-01-2018, 08:21   #18953
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

vula.....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 12-01-2018, 08:21   #18954
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma assolutamente no!

Nel caso di Vodafone partono dalla "consegna dei beni" ovvero della VS.

Per TIM e Tiscali i 14gg partono alla data del "perfezionamento del contratto" che avviene dal momento dell'accettazione di richiesta del servizio.
In pratica significa appena ti mandano la conferma d'ordine.

Solo wind lo fa partire dal momento dell'attivazione.
Non ho capito, arriva la Vs a casa, mi attivano li linea dopo 1 mese e per questo disguido non si può disdire? Sarebbe da chiamare un avvocato se fosse vero..

Old 12-01-2018, 08:24   #18955
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
vula.....
Quindi paghi 25 per una 100 in Vula.Non mi sembra proprio male. Forse è proprio una strategia per non perdere clienti. Certo che a parti TIM che è esosa gli altri si stanno adeguando ad abbassare le tariffe.

Old 12-01-2018, 08:27   #18956
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

finche è cosi a me va bene, per cambiare c'è sempre tempo....

Old 12-01-2018, 12:01   #18957
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
mi hanno ricontattato telefonicamente i gestori del supporto facebook.
allora mi hanno spiegato che questa cosa è stata fatta per alcuni clienti,in via eccezionale ,a loro discrezione.
Non è detto che venga concessa a tutti quelli che la richiedono,nel mio caso c'è il problema che recentemente nell'altro canale mi hanno bocciato la richiesta (lato twitter o 190 non ricordo) e che sono attivo solo da ieri.
mi ha consigliato eventualmente di ricontattarli fra un mese circa,cercando di parlare con lui direttamente.
il mistero sembra svelato,le alternative ora sono 2,passare alla family o attendere un mese e sperare che stavolta passi la richiesta.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:25   #18958
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non ho capito, arriva la Vs a casa, mi attivano li linea dopo 1 mese e per questo disguido non si può disdire? Sarebbe da chiamare un avvocato se fosse vero..

Esattamente.

Lo prevede l'art 52 2° comma del codice del consumo:

Quote:
Art. 52.

Diritto di recesso

1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore
dispone di un periodo di quattordici giorni
per recedere da un
contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza
dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi
diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo
57.
a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della
conclusione del contratto;

b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il
consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal
consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante
un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il
consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi
multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal
vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico
dell'ultimo lotto o pezzo;
3) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni
durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il
consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene;
c) nel caso di contratti per la fornitura di acqua, gas o
elettricita', quando non sono messi in vendita in un volume limitato
o in quantita' determinata, di teleriscaldamento o di contenuto
digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della
conclusione del contratto.
Da nessuna parte s'impone che i 14gg per il recesso partano dall'attivazione del servizio.
I contratti per la fibra o l'adls sono contratti di SERVIZI quindi la legge prevede che i 14gg partano dalla loro conclusione o al massimo visto che c'è anche una cessione di beni in alcuni casi ( modem) a partire dalla consegna degli stessi.

Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2018 alle 16:48.
Old 12-01-2018, 18:13   #18959
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Esattamente.

Lo prevede l'art 52 2° comma del codice del consumo:

Da nessuna parte s'impone che i 14gg per il recesso partano dall'attivazione del servizio.
I contratti per la fibra o l'adls sono contratti di SERVIZI quindi la legge prevede che i 14gg partano dalla loro conclusione o al massimo visto che c'è anche una cessione di beni in alcuni casi ( modem) a partire dalla consegna degli stessi.
Si, ma conclusione cosa significa? Non credo che significhi un servizio non attivo.

Old 12-01-2018, 18:58   #18960
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si, ma conclusione cosa significa? Non credo che significhi un servizio non attivo.

In conclusione significa che per la legge i 14gg in cui puoi esercitare il diritto di ripensamento partono o dalla conclusione del contratto o dalla consegna dei beni e NON dall'attivazione del servizio.
Infatti è così indicato nei contratti per tutti gli operatori tranne wind.

Ultima modifica di azi_muth : 12-01-2018 alle 19:01.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian