Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 10:26   #18881
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
effettivamente la puntata 20 di KLK mi ha lasciato un po' così...
e dev'essere la regia, perchè quanto a contenuti siamo nella media (elevata) della serie...
ma concediamogli una puntata sottotono per riprendersi dai, dopo 19 una più epica dell'altra, visto che ne mancano solo 4 alla fine della serie
che poi in 4 puntate loro sono capaci di mettercene 20 di un altro shonen qualsiasi
Old 02-03-2014, 10:48   #18882
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
effettivamente la puntata 20 di KLK mi ha lasciato un po' così...
e dev'essere la regia, perchè quanto a contenuti siamo nella media (elevata) della serie...
ma concediamogli una puntata sottotono per riprendersi dai, dopo 19 una più epica dell'altra, visto che ne mancano solo 4 alla fine della serie
che poi in 4 puntate loro sono capaci di mettercene 20 di un altro shonen qualsiasi
verissimo. infatti non ci do troppo peso
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:38   #18883
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Questa sera mi metto in pari con klk.

Intanto sto proseguendo con Walkure Romanze: sono arrivato all'episodio 4...
Spoiler:
Ma per fermare quelle due non faceva prima a gridarle al posto che salire a cavallo, recuperare una lancia rotta e rompere entrambre le lance?

Ah, neanche a certain magical index scherza a fanservice... io prensavo fosse come railgun, ma in realtà trovo index molto più divertente

Ritornando a parlare di anime "seri" , Sono andato in fumetteria per chiedere il dvd/br di gits sac: sss (il film) e mi ha risposto che non esiste !!!

Come faccio allora a vederlo??

Ps. in qualità ultra scadente ed in streaming non se ne parla... non mi voglio rovinare un anime come gits guardandolo male...
Old 02-03-2014, 16:49   #18884
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ritornando a parlare di anime "seri" , Sono andato in fumetteria per chiedere il dvd/br di gits sac: sss (il film) e mi ha risposto che non esiste !!!

Come faccio allora a vederlo??

Ps. in qualità ultra scadente ed in streaming non se ne parla... non mi voglio rovinare un anime come gits guardandolo male...
Purtroppo ha ragione. Hanno cominciato a rilasciare i dvd/br la scorsa estate ma stanno procedendo a rilento. Solid state society immagino sarà rilasciato una volta finito 2nd gig ma non ti so dire una data.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 17:10   #18885
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Purtroppo ha ragione. Hanno cominciato a rilasciare i dvd/br la scorsa estate ma stanno procedendo a rilento. Solid state society immagino sarà rilasciato una volta finito 2nd gig ma non ti so dire una data.
Doh!

Comunque ancora non hanno rilasciato neanche il terzo film di madoka!

Il primo ed il secondo sono solo dei recap, vero? Meritano di esser visti anche se ho già guardato la serie ?
Old 02-03-2014, 17:14   #18886
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Questa sera mi metto in pari con klk.

Intanto sto proseguendo con Walkure Romanze: sono arrivato all'episodio 4...
Spoiler:
Ma per fermare quelle due non faceva prima a gridarle al posto che salire a cavallo, recuperare una lancia rotta e rompere entrambre le lance?
eh, secondo te si poteva interrompere siffatto agone semplicemente urlando?
Solo una spavalda (ed anche mediamente suicida) dimostrazione di abilità avrebbe potuto fermare la mano di due cavalieress... cavalieran... cavalierizz... (machecca!!) di due guerriere!! Ecco!

Questo è lo spirito della gio[*kftzzz*] me[zzzzapt]ale!!

E poi scusa, almeno il protagonista di Walkure dimostra così di avere un minimo di requisiti per entrare nel radar *wouldbang* delle protagoniste.
Al contrario di "mononeurone" di IS, il cui livello di utilità da "zero" a "salvatore del mondo" si attestava a "Tisana".
(una stretta di mano al primo che becca la citazione).

Continuo a pensare che con un pelino di tensione in più, non sarebbe stato un'occasione sprecata.
Non dico di farci il "Mimi e le ragazze della g[*rzzzkt*]tra medio[frzzzz]e"... però, dai!!

Ultima modifica di cerbert : 02-03-2014 alle 21:47.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 18:12   #18887
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Al contrario di "mononeurone" di IS, il cui livello di utilità da "zero" a "salvatore del mondo" si attestava a "Tisana".
(una stretta di mano al primo che becca la citazione).
rat-man mi pare di ricordare...
Old 02-03-2014, 21:36   #18888
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
rat-man mi pare di ricordare...
fuochino...
Old 02-03-2014, 22:29   #18889
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
fuochino...
Cavolo! Avrei giurato pure io che si trattasse di ratman. Insomma come humor è molto vicino a quello di leo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 22:47   #18890
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Cavolo! Avrei giurato pure io che si trattasse di ratman. Insomma come humor è molto vicino a quello di leo.
infatti... fuochino...
Old 02-03-2014, 23:17   #18891
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
infatti... fuochino...
trovato!
sapevo che era di Ortolani quella battuta...
e sapevo anche che oggi dovevo scrivere "mi sembra di Ortolani" invece che ratman, maledetto pignolo...

aggiungerei che mi hai costretto a rileggere un paio di rece (e sghignazzare come un cretino) prima di ritrovare quella giusta, e io che stavo andando a dormire...
Old 03-03-2014, 09:57   #18892
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

La pignoleria è la mia arma migliore!
Comunque

Monogatari Second x03. Considerazioni:
- seconda scena di bagno.
- Kanbaru con i capelli lunghi sta MALISSIMO (diciamo che contrastano "leggermente" con la sua natura)
- siamo a tre puntate senza Pervertaragi e nessuno ne sente la mancanza... poveraccio...
Old 03-03-2014, 17:24   #18893
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Maria Holic

Pian pianino archiviate le seguente serie:

Maria Holic

Kanako si trasferisce in una scuola femminile, luogo in cui spera di poter dar sfogo ai suoi bollenti spiriti; speranze bruciate in partenza dopo l'incontro con Maria. Bollerei con un ok la caratterizzazione dando un qualcosa in più per Maria-sama (btw Ruka non si batte ). Disegno e animazioni passabili anche se diversi tratti non mi sono garbati (cambi scena, primi piani, ecc...quella roba shaftosa insomma ). Musicalmente povero di cui salvo la sigla iniziale video incluso (davvero ben fatta). Onestamente una serie che mi è piaciuta al 50%: alcune parti le ho trovate davvero spassose anche se la comicità non è sempre diretta ma il sarcasmo proposto non stona; altre noiosette con gag un po' ripetitive accompagnate da un comparto grafico che non sempre mi ha soddisfatto. Per adesso non sento la necessità di vedermi il continuo.

Date a Live

I primi 30 secondi mi avevano preso: terremoti spazio-temporali, eventi talmente devastanti che hanno recato danni inimmaginabili alla razza umana tanto che un bel malloppo di persone ci aveva rimesso le penne (fin qui )...dieci minuti dopo ecco l'andazzo: ->-> e un po' di . La caratterizzazione poteva passare la sufficienza ma il protagonista mi ha detto poco e nulla (meglio quelle rare fuoriuscite di Kannazuki ); sul cast femminile salvo Tobichii e in parte Kurumi (peccato sia yandere over 9000...l'armamentario che sfoggia non è affatto male ). Musicalmente piaciuto con ost di tutto rispetto peccato buttato in delle scene che a volte rasentano il ridicolo. Riassumendo: serie fanservistica in cui spiegazioni di questo e quello sono giustamente relegate in secondo piano. Per passatempo potrebbe andare e probabilmente mi ciullerò anche la seconda serie .

Seitokai no Ichizon

Setting scolastico dove assisteremo alla "gran voglia" di fare del consiglio studentesco composto da quattro donzelle e un baldo giovinotto . Davvero molto buona la caratterizzazione di cui ho apprezzato il quintetto proposto: spassose le fuoriuscite di Ken e gli atteggiamenti della parte femminile (eccellente la dichiarazione di Mafuyu ); buoni anche i supporto (vedi giornalista e sorellina ). Disegno e animazioni accettabili e orecchiabile il comparto musicale di cui segnalo l'opening. Molte le battute e citazioni proposte che ho trovato spassose e divertenti anche se buona parte riguardano animè quindi un minimo di cultura otaku bisogna averla (ammetto che tutte la parti sulle vn non l'avrei capite qualche tempo fà ). Mi è piaciuto abbastanza, leggero e divertente con quel pizzico di fanservice e sentimentalismo che non guasta . Consigliato e messo in lista il continuo (spero non deluda).

Iniziato Seitokai Yakuindomo e per adesso è ok (ep 3...curioso di vedere fin dove si spinge).

Su animusicvideos c'è la scelta degli amv dell'anno; ne segnalo qualcuno: Pandora, Fracture, Animegraphy 2013, Destroying..., Machiavellian..., Death Silence, The Boy Who..., MoonFlower, I'm So Classy, Boxxed, Steel Fenders (e ce ne sarebbero da elencare ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 18:10   #18894
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Su animusicvideos c'è la scelta degli amv dell'anno; ne segnalo qualcuno: Pandora, Fracture, Animegraphy 2013, Destroying..., Machiavellian..., Death Silence, The Boy Who..., MoonFlower, I'm So Classy, Boxxed, Steel Fenders (e ce ne sarebbero da elencare ).
Sbaglio o c'è una certa predominanza di Hyouka e F/Zero tra gli anime utilizzati?

Notevole comunque il primo, utilizza una marea di anime diversi eppure sembra che sia un unico anime...

ADDENDUM: notevole anche il "riassuntone 2013"

Ultima modifica di cerbert : 03-03-2014 alle 18:18.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 19:51   #18895
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sbaglio o c'è una certa predominanza di Hyouka e F/Zero tra gli anime utilizzati?

Notevole comunque il primo, utilizza una marea di anime diversi eppure sembra che sia un unico anime...

ADDENDUM: notevole anche il "riassuntone 2013"
il secondo è Katamari versione anime? Guardo anche gli altri...
Old 03-03-2014, 20:07   #18896
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Terminato il ciclo "Tsubasa Tiger" di Monogatari Second.
Considerazioni:

- Hanekawa con i capelli tigrati
- sono solo io o la mamma di Pervertaragi è la versione adulta di Hitagi-sama? Questo significa che oltre pedo, siscon e masochista, il nostro supposto protagonista ha anche un complesso d'Edipo che potrebbe suonare al Budokan... quel ragazzo finirà in galera appena compiuta la maggiore età (o ci penserà Hitagi-sama a farne giustizia sommaria... )

Come al solito una gran bella storia. MA...
Ma Bakemonogatari continua a restare superiore a tutti i seguiti, lo sto riguardando ora in parallelo e le emozioni sono diverse... non riesco a capire.
Old 03-03-2014, 20:14   #18897
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
guarda, provo le stesse sensazioni.

Complessivamente è vero, ma aspetta di vedere l'arco di Koimonogatari

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 08:39   #18898
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Azzarola... ma la puntata 06 di Monogatari Second è il recappone di Nekomonogatari Black...
Non so se arrabbiarmi per la perdita di tempo o ringraziare piangendo per la concentrazione di Black-Hanekawa in 25 minuti
Old 04-03-2014, 08:49   #18899
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Io invece volevo condividere un pensiero mattutino ottenuto dalla consueta riunione di "gabinetto" (che si conferma il luogo ove la mia mente vaga dalle ricette di cucina all' attuale situazione della russia, passando appunto ai cartoni animati), e diamine, Senketsu con gli occhiali da sole è gurren lagann!

E da li via a ricordare similitudini, e se ricordo bene (spoiler di entrambi gli anime)
Spoiler:
La mark 3 del cecato somiglia molto al robot di Viral, entrambi hanno lo stesso doppiatore, e ad entrambi si sfascia armatura/robot per il troppo utilizzo.

Alla prossima riunione :P.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:32   #18900
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
E da li via a ricordare similitudini, e se ricordo bene (spoiler di entrambi gli anime)
Spoiler:
La mark 3 del cecato somiglia molto al robot di Viral, entrambi hanno lo stesso doppiatore, e ad entrambi si sfascia armatura/robot per il troppo utilizzo.

Alla prossima riunione :P.
Spoiler:
magari morirà pure lui ._.

l'anime ha avuto moltissimi colpi di scena ma nessuno ancora di quel tipo
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian