|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scrivo un secondo messaggio perchè questo è per un altra situazione. Ho un amico che mi ha chiesto per la classica situazione di casa in montagna dove adesso ha un'ADSL che va a 640kbps solo quando c'è il sole e sennò nemmeno aggancia. Avevo postato anche su "FTTC su lunghe distanze" perchè da quest'anno sarebbe coperto da FTTC, peccato che l'armadio sia a 3,5km e la centrale a 55km, quindi nessuna soluzione "fissa" è attuabile.
EOLO non copre Ci sarebbe un operatore locale che da una 2/1 Mbps Considerando che ha la videosorveglianza e dovrebbe raggiungere l'NVR dall'esterno, ci sarebbe qualche operatore che fornisce una certa quantità di GB e IP pubblico (anche dinamico)? La copertura 4G sarebbe anche buona, il problema appunto è scegliere fra la semplicità dell'operatore locale (danno IP pubblico, hanno un servizio clienti ed un ufficio in città, darebbero anche la fonia) avendo però una velocità un po' infima (anche se fornirebbero fino ad una 8/2 però i costi salgono di parecchio) oppure riuscire a mettere in piedi una connessione 4G per avere una velocità maggiore + operatore VOIP per la fonia e dover fare i conti con i limiti di traffico e la disponibilità dell'IP pubblico. Grazie mille a chi mi saprà indirizzare |
|
|
|
|
|
#18822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
- Tim Super FWA (solo la Super ha l'ip pubblico dinamico a richiesta. L'fwa "base" è nattata) - Ogilink pagando il sovrapprezzo per l'ip pubblico statico. Ha diversi tagli di GB e usa la rete Vodafone ma sei costretto ad usare uno dei tre modelli di router che ti forniscono loro. Se è in una posizione scomoda in cui Vodafone non prende molto bene in casa, considera di scegliere il Mikrotik SXT da mettere all'esterno. Ha un ottima antenna direzionale anche se non è il modello più veloce del loro listino (arriva al massimo a 100 Mbits). Ultima modifica di LSan83 : 12-07-2020 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#18823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
[quote=
Considerando che ha la videosorveglianza e dovrebbe raggiungere l'NVR dall'esterno, ci sarebbe qualche operatore che fornisce una certa quantità di GB e IP pubblico (anche dinamico)? La copertura 4G sarebbe anche buona, il problema appunto è scegliere fra la semplicità dell'operatore locale (danno IP pubblico, hanno un servizio clienti ed un ufficio in città, darebbero anche la fonia) avendo però una velocità un po' infima (anche se fornirebbero fino ad una 8/2 però i costi salgono di parecchio) oppure riuscire a mettere in piedi una connessione 4G per avere una velocità maggiore + operatore VOIP per la fonia e dover fare i conti con i limiti di traffico e la disponibilità dell'IP pubblico. Grazie mille a chi mi saprà indirizzare ma ha tim? se si può tenere l'adsl e farsi una sim con tim unica |
|
|
|
|
|
#18824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18825 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
le offerte tim e vodafone fwa (sim 4g) hanno dei problemi con programmi tipo Jdownloader, utorrent, emule? lo chiedo perchè con sim tipo iliad, ho mobile, kena, non è possibile usare questi programmi salvo passare per una vpn.
|
|
|
|
|
|
#18826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Mi sembra strano, Jdownloader o un download da browser sono esattamente la stessa cosa. Potrei capire forte emule o utorrent...
|
|
|
|
|
|
#18827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#18828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Potrebbe risolvere collegandosi ad una vpn.
|
|
|
|
|
|
#18829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
che si disconnetterebbe e poi si riconnetterebbe con il nuovo ip...
|
|
|
#18830 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Neanche con il cambio sim, se è per questo (parlando del RUTX09).
|
|
|
#18832 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, ogni tanto torno per chiedere info.
Ho mandato a quel paese la Vodafone e il loro "Infinito" che blocca la navigazione a 500GB mensili circa. E dal 2 mese di blocco in 3 volte che li ho chiamati hanno inventato storie. Passato ad Iliad e tra poco mi arriva Kena, 70GB a 6 euro. Per il pc attaccato alla tv per lo streaming e' perfetta. Invece la mia domanda e': quali offerte davvero illimitate esistono? Ne avrei bisogno di una per scaricare/caricare da/su cloud e scaricare giochi da Steam o aggiornamenti degli stessi. Continuo a sforare di brutto i 500GB, stasera sono in hotspot con un cellulare perche' ho segato 680GB di dati (tra 4 giorni qualcosa si rinnova). Non necessito di velocita' elevate, anche se preferirei qualcosa che stia almeno su un 10Mbps in 4G dichiarati (non effettivi, mi accontento. Qui dove abito i telefoni prendono bene). Preferirei offerte ricaricabili, di qualsiasi genere, niente abbonamenti, basta. E magari spendendo il meno possibile, gia' spendo troppo al mese per ste offerte e le 4 sim che ho. Se non ce ne sono di illimitate, mi andrebbe bene anche un altro pacchetto da 500GB mensili (i giga illimitati black della Tim a 10€ in piu' al mese che gia' ho), arriverei al terabyte e non dovrei avere problemi. Ah giusto, mi basta solo la SIM, non voglio altri modem nemmeno se gratuiti (che poi te li fanno restituire). Ho gia' un modem fisso 4G, uno portatile e un Alcatel 1 2019 preso a 57 euro come "scorta di emergenza".
|
|
|
#18834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che linea fissa hai? la tim se hai l'adsl ti da tim unica per esempio |
|
|
|
|
|
|
#18835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
|
|
|
|
|
|
#18836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18838 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre la TIM unica si può attivare anche con ADSL intestate a Partita IVA? Perchè purtroppo essendo associazione non hanno la linea da privati. Quote:
Quote:
Interessante. Devo verificare la copertura di rete wind 4G. Eventualmente questa è attivabile solo con CF o anche con PIVA? Ha IP pubblico eventualmente a richiesta? |
||||
|
|
|
|
|
#18839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Le mappe le trovi su LTEItaly.
Postemobile non fornisce IP pubblico, per questo devi arrangiarti con una VPN o un VPS che ti faccia da tramite. |
|
|
|
|
|
#18840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho visto che sulla TIM super FWA è riportato nelle condizioni per P.IVA che è incluso l'IP dinamico. Ottimo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.