|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Devi considerare comunque le singole ambientazioni degli anime che vedi: in GITS si parla di una società dominata da corporazioni multinazionali in cui il capitalismo smuove capi di governo, ministri della difesa ecc. E' evidente che in un clima di recessione economica i rifugiati o gli immigrati siano utilizzati come strumento per manovrare l'opinione pubblica e distoglierla dal vero problema della società in cui vivono: la connivenza politica-economia basata sul potere con la deriva corruttiva che tutti ben conosciamo (evito riferimenti alla realtà attuale, così tristemente nota). Tutti i movimenti xenofobi (e chi li pilota) hanno necessità di trovare un nemico in cui focalizzare l'odio necessario a "giustificare" la loro azione violenta che siano il colore, la provenienza, la pronuncia della "r", l'amore per i gatti... :P Direi che mi fermo qui, onde evitare derive da "piazzetta". ho visto arpeggio: uhm, spero in una seconda serie che approfondisca gli spunti esistenzialisti, così com'è è uno spreco di animazione né carne né pesce (non è un harem se non negli effetti, non è serio visto che si limitano a quattro chiacchiere davanti alla tazza di tè, che dal colore oserei dire un banalissimo early grey. Mi aspettavo roba di classe da Kongo e non la banalità del tè fatta anime, ma lo scrivo solo per provocare cerbert. :P). Ho apprezzato i collant della tipa con gli occhiali, ma le sorelle gemelle le ho trovate di una banalità da giochi senza frontiere (fanno il compitino, si tolgono subito dalla scena e non puliscono nemmeno la cambusa). Colonna sonora: ce ne era una? :P Il Gattai tra navi pero' non si puo' vedere, I-zenborg si rivolta nella tomba. ![]() Intanto ho recuperato una perla anni '80: dream hunter rem.
Profilo Steam Ultima modifica di Windtears : 10-02-2014 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#18702 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
?Un banalissimo Earl Grey? UN BANALISSIMO EARL GREY??? Quello è chiaramente un Earl Grey "Fortnum & Mason"!! Kongo non accetterebbe nulla di meno! Per il resto, a parte gli scherzi, è un anime che alla fine si basa solo sulla personalità dei personaggi principali... questo significa che i400 e i402 (e, diciamolo, anche Iona) partono con un handicap devastante. Anche la mia idolatrata Kongo, se non fosse per il suo ruolo di antagonista
rimarrebbe impressa nella memoria meno della sua tazza di the (che NON E' un "banale" Earl Grey, chiaro?!). Come già detto, tutto quello che veramente lo renderebbe di "livello superiore" (approfondimenti sul significato dell'esistenza e riflessioni socio-politiche) si trova nel manga. La colonna sonora a me non è dispiaciuta. Non è certo memorabile, ma in alcuni momenti (I401 VS Haruna&Kirishima) rulla abbastanza. La OP è il classico pop-rock da sigla, ma decentemente integrato con le immagini, la ED è noiosa...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||
|
|
|
|
|
#18703 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() Su Log Horizon 19 nessuno?
Shiroe continua a dar l'idea di essere uno stratega fighissimo, anche se non è che lo si veda fare poi molto, Nyanta e Naotsugu che si girano i pollici crogiolandosi nell'autocompiacimento di insegnanti mentre guardano i niubbi che si sbattono... E Akatsuki che fa tappezzeria perchè fare da scorta a uno stratega non è molto emozionante, no good ![]() La principessa che fa psicanalisi a un Krusty (ma un altro nome che non ricordasse un pagliaccio non l'avevano?) che si diverte a maciullare giganti... il tema di "umani imprigionati nel gioco" lo stanno portando avanti bene, implicazioni politiche con gli abitanti della terra, un pizzico di mistero su quel mondo e come ci sono arrivati (qui potrebbero fare qualcosina in più, non è che può fare tutto shiroe...)
|
|
|
|
#18704 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e proprio lì volea volare... la nobile inglese che si traveste da
![]() Ok, la smetto di provocarti.
|
|
|
|
#18705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Ok, ho appena deciso di rimettermi sul cellulare tutto "cara dolce Kyoko", vi illustrerò se è come lo ricordavo o no.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#18706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
"è buono qui, è buono qui!"
|
|
|
#18707 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
OMG, non ti facevo... vabbè goditi Kondo
![]() Quote:
Quote:
, è una divergenza: minore, visto che non intacca la direttiva, ma primo passo verso la rivoluzione). L'anime, quindi, "alla fine si basa solo sulla personalità", sì )Quote:
![]() Quote:
Quest'anime lo si sbav.. guarda solo per Akatsuki, che poi faccia tappeti o torte ![]() La principessa è la Iona di quest'anime, ma aspetto più avanti per dare un giudizio definitivo |
||||
|
|
|
|
|
#18708 |
|
Senior Member
|
sorry ti ho detto che preferisco quella con gli occhiali. :P Kondo la lascio a cerbert.
visto che hai tempo da perdere, qualche nekomimi da consigliare?
|
|
|
#18709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
concordo che non importa cosa faccia...
|
|
|
|
#18710 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
?![]() Anime Witch Craft Works Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#18711 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
alla pedofilia di Yuuga. ![]() 400 e 402, che teoricamente sarebbero le più vicine a Iona, invece sembrano intoccate da questo virus. Certo, una spiegazione potrebbe essere che sono state in grado di percepire "l'anomalia" quando ancora era debole e si sono immunizzate. E sarebbe stato anche uno spunto eccezionale... purtroppo l'anime non lo coglie. Nel manga, invece, la "presa di autocoscienza" viene descritta in altro modo e 400 e 402 (nonchè Iona) sono decisamente più interessanti. Detto questo, arrivo all'argomento principe di questo mio post... ... ... COME HO POTUTO TRASCURARE BAKEMONOGATARI PER TUTTO QUESTO TEMPOOOOOOOOOOO??!! Se qualcuno di voi vuole prendere il treno e venirmi a colpire fortissimo sulla testa, gli pago il viaggio!! Non so, non so da dove cominciare a lodare questa animazione di cui mi sono visto CINQUE puntate di fila (primi due archi narrativi). Vogliamo parlare delle scenografie che ipnotizzano dal primo all'ultimo secondo? Vogliamo parlare del soggetto assolutamente inaudito? Della sceneggiatura di ferro, che alterna pause ed accelerazioni? Della regia che ricorda il miglior Mamoru Oshii, con quei campi lunghi claustrofobici, piani sequenza spiraleggianti ed improvvisi montaggi alternati che non hanno altro scopo se non la pura estetica? Del fatto che non ha nessuna paura a mettere in campo uno dei personaggi più malvagi della storia degli anime e renderla immediatamente la ragazza dei sogni? Del fatto che viene proferita una delle più sensate, autoironiche, BELLE dichiarazioni d'amore della storia degli anime e che NON devi aspettare 20 puntate perchè accada? (prendete appunti, sceneggiatori di "Accell World" e "I.S."!!) Del fatto che straborda di fanservice, ma non puoi considerarlo come tale in quanto il corpo femminile viene mostrato con tale, non saprei come dire in altro modo, "arroganza" da pensare che gli otaku persi ne saranno rimasti scandalizzati. Del fatto che per tutto l'arco della "lumachina perduta" ho rischiato di soffocare dalle risate, salvo poi avere il momento " 'azzo ridi?". Del fatto che il protagonista è contemporaneamente una bruttissima ed una bellissima persona? Del fatto che ha la ED più BELLA che io abbia visto da tempo a questa parte e che sia un'animazione sufficientemente folle da CAMBIARE OP per ogni arco narrativo? E' da "Stein's;Gate" che non ero così preso! Ah, probabilmente tutto quello che ho detto, qui è detto meglio: https://www.youtube.com/watch?v=B3da95eEGaY
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||
|
|
|
|
|
#18712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
|
#18713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gran bella serie lo Bake...a parte il kuro devo recuperare il nise e secondo monogatari (non so quando ma lo farò
ah la lumachina...un omaggio ad Hachikuji Mayoi byezzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#18715 |
|
Senior Member
|
calma calma calma
Non avevi ancora visto Bakemonogatari? Cioè vi rendete conto che questo elemento è pure andato in Giappone?! Scherzi a parte si, la ED "Kimi no shiranai monogatari" è una delle sigle più belle che abbia mai visto. La canzone poi è di una tristezza.. maledetta la volta che ho tradotto il testo T__T Detto questo, come finisci la prima serie guardati questi (non ci sono particolari spoiler ma non si sa mai) futuristic lover Nostromo credo sia uno dei migliori autori di amv al mondo Pure Thrust E questo credo sia uno dei migliori amv di bakemonogatari <3 Into the Labyrinth Qualcuno ha detto nekomimi? ![]() @alien: caaaalma, non tiriamo in ballo Hachikuji. Sono ancora provato T_T @santomarco: qualcuno ha detto "spazzolino da denti"?
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime" Ultima modifica di geargod : 10-02-2014 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#18716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18717 |
|
Senior Member
|
grazie per i nekomimi, fa sempre piacere... volevo fare un commento su bake, ma aspetto di vedere la 2a stagione per ora sono molto confuso: ho apprezzato i mini archi della prima, ma mi piacerebbe capire se c'è un filone principale evolutivo o solo un introduco-spiego-aggiungo al cast.
Nekomonogatari chiaramente è stato apprezzato, ma non era stato già trattato nella serie regolare?
|
|
|
#18718 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ovviamente Hitagi best girl! Essendo un lupo credo sia più corretto chiamarla una okamimimi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18719 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
?O, è, che non conosci lei ![]() Quote:
Lui è un lolicon pazzesco, Mayoi l'hai già intravista e vedrai con chi fa il bagno Quote:
![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20432 Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#18720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe si, strike witches ha la sua buona dose di #mimi. La prima serie è pure carina a livello di trama. La seconda. No.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

?

, è una divergenza: minore, visto che non intacca la direttiva, ma primo passo verso la rivoluzione). L'anime, quindi, "alla fine si basa solo sulla personalità", sì
?