Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 12:24   #18601
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Mi vuoi dire che non hai visto l'anime! Il doppiaggio italiano delle prime due serie è superbo. Con Perla Liberatori nel ruolo di Revy che bestemmia come uno scaricatore di porto. Da avere/vedere!
Tieni conto che il mio ritorno alle serie anime è relativamente recente (penso di aver cominciato ad ammorbarvi a fine 2012).
Ho una lista di recuperi praticamente infinita e curiosità continue sulle nuove uscite...

Inoltre è molto raro che io guardi gli anime di manga che ho "consumato" (forse l'unica eccezione è stata "Tasogare Otome"... YUUUUUUKO! ).
Old 31-01-2014, 13:49   #18602
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
"gaaaaaaaaaay piano" "even gayer than free"
scherzi a parte la scena di shinji e kaworu che suonano è bellissima
guarda, fondamentalmente sono un uomo "buono"... aspettero' che escano tutti e cinque epidosi di sto remade per vedere quanto è vaccata.

Diciamo che quando si parla di Eva e gainaxate varie ormai nutro solo pregiudizi, ma alla fine se non ho di meglio da vedere posso rischiare una visione.

Infatti sto cominciando a vedere Gurren Lagann, dopo aver visto le seguenti vaccate:

Date A live: carina l'idea di fare un anime travestito da date-sim, ma la pochezza delle situazioni e l'umorismo infarcito di fan service non aiuta a fargli raggiungere la sufficienza, da ffwd o drop.
Voto 4, perdita di tempo totale, uguale a mille altre anime per quanto mi riguarda.

Pensavo fosse amore e invece era un cales.. ehm volevo fare l'eroe, ma ho dovuto trovare un lavoro: idea geniale, maledettamente geniale... annegata nella banalità più totale, personaggi piatti, monocorde e fanservice che non è nemmeno di servizio alla trama,ma fine a se stesso. :P Voto 6 solo per l'idea originale.

Hentai-ouji waranai neko: inizio scoppiettante, con una spirale di situazioni comiche che si perde poi nella volontà di dare spessore morale al protagonista (giocando con equivoci abbastanza classici), addirittura provano pure a spiegare e dare una trama e... incredibilmente ci riescono, perdendo del tutto la verve iniziale e la mia speranza di vedere un anime comicamente perverso. -.- Voto 6, giusto per la volontà di fare qcosa di diverso
Old 31-01-2014, 18:22   #18603
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
ma quanto è bella nibutani nell'ultima di chuu2byo?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:55   #18604
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Dopo aver visto la recensione di "HighSchool of Dead" mi sono ufficialmente iscritto al canale di Gigguk.

CLEAVAGE!!
Old 31-01-2014, 23:40   #18605
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Dopo aver visto la recensione di "HighSchool of Dead" mi sono ufficialmente iscritto al canale di Gigguk.

CLEAVAGE!!
guardati la parodia del primo rebuild di evangelion

Kill la Kill continua a superarsi. Pure i recap sono EPICI
per non parlare dei colpi di scena da far invidia all'entropia di Madoka O__O

Ultima modifica di geargod : 01-02-2014 alle 00:28.
Old 01-02-2014, 09:03   #18606
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

è stato il primo recap che ho guardato senza annoiarmi
per un nanosecondo alla parola recap mi sono preoccupato, ma poi mi sono detto "naaa... è klk dopotutto", difatti non sono rimasto deluso
Old 01-02-2014, 09:27   #18607
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

entropia di Madoka?

Ci hai scritto/letto un saggio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:34   #18608
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
A proposito di sao. Chi si è visto ieri sera la prima su rai4? Commenti sul doppiaggio? Non mi è sembrato malaccio.
Posso dire una cosa diversa?

la ragazza virtuale che ti prepara il panino, diventerà il sogno erotico di una intera generazione di 14 enni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:41   #18609
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Me lo tengo per il treno di lunedì (riuscirò a resitere?).

Per il momento:
Lui lo aveva detto: anime of the year.

Sto tamarro mi sta facendo rischiare il fanboysmo.
"In Soviet Russia, School Uniforms rape you!"
Old 01-02-2014, 12:18   #18610
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Me lo tengo per il treno di lunedì (riuscirò a resitere?).
Uhm. In treno? Tra satsuki-sama, la madre e quasi 10 minuti di NUDIST-BEEEEEACH! Non so non mi sembra una gran idea.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 12:34   #18611
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Magari gli si stacca la cuffia asd
Chissà adesso come evolve
Best recap EVAH, e alla uno si aspetta il solito salvataggio di Mako e invece

Quest'anime non finisce mai di stupirmi. Storia che prende un senso davvero inaspettato e... ridicolo!!! fin troppo terra terra e clichè che non se lo aspettava nessuno auhauhauua favoloso.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:47   #18612
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Uhm. In treno? Tra satsuki-sama, la madre e quasi 10 minuti di NUDIST-BEEEEEACH! Non so non mi sembra una gran idea.
Meno male che me lo hai detto... solo la scena tra Satsuki e mammina mi sarebbe costata l'arresto...

Detto questo, prego la regia di mandare un esempio grafico di come ho vissuto questo episodio:

Grazie regia.

Questo. Episodio. E'. E-PI-CO!

Siamo al Chuck Norris dell'animazione, siamo ad un tale concentrato di idee prese, bistrattate, compresse, frullate e servite in un beverone, che con la stessa quantità altri studi ci farebbero 4 animazioni, non un episodio.
(Sì produttori di Infinite Stratos, mi sto riferendo a voi).

E' epico il recap, fatto a tempo di record con tanto di meta-humour
Spoiler:
Kill la Kill è un anime talmente veloce che anche il recap non dura più dell'intro!

E' epica la nuova OP, con musica nuova e Ryuuko e Satsuki che spadroneggiano come non mai.
Ma sono epiche anche le parti di soundtrack che riempiono praticamente tutto l'episodio: dalla canzone durante la scena del bagno... la scena del bagno... la scena del...
COUGH!!!
Ma anche tutti i pezzi orchestrali precedenti e successivi: neanche il combattimento con Yakuzure aveva tanta abbondanza.
Epici infine i personaggi: la mefistofelica Ragyo, l'impassibile maggiordomo, Mako, Tsumugu, Esibizionista, Senketsu e, chiaramente, Ryuuko e Satsuki, impegnate in un braccio di ferro a distanza su chi sia più epico senza neanche combattere.

E, niente, adesso vado un attimo dallo psicologo: mi deve spiegare come io abbia fatto a trovarle anche parecchio sexy.
Sono cose che non sono cose...

Ultima modifica di cerbert : 01-02-2014 alle 23:28.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:33   #18613
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

le nuove sigle non mi convincono.. la scena della scritta "kill la kill" che viene creata nello scontro è figherrima ma a livello musicale non mi ha preso, preferivo la prima.
ost sempre spettacolari. quello si

e poi bho.. vieni a sapere che Utada Hikaru si sposerà quest'estate con un italiano conosciuto per caso in un locale a Londra...

Ultima modifica di geargod : 03-02-2014 alle 02:47.
Old 03-02-2014, 08:32   #18614
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
le nuove sigle non mi convincono.. la scena della scritta "kill la kill" che viene creata nello scontro è figherrima ma a livello musicale non mi ha preso, preferivo la prima.
ost sempre spettacolari. quello si
Quoto , preferivo le sigle precedenti
Comunque episodio molto buono anche questo

Ah, ho finito GiTS sac 2gig ! Dopo c'è un film conclusivo delle due serie tv ? e dopo ancora Arise ?
Old 03-02-2014, 08:45   #18615
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Alla fine rimesso a paro anche io con KLK,

Spoiler:
Che i vestiti fossero vivi e desiderosi di conquista si era capito, ma che fossero alieni ed avessero guidato l' evoluzione dell' umanità è stato uno squisito what the fuck :P

Sigh, continuo a rosicare che la qualità della pura animazione non sia all' altezza del resto (per intenderci non che sia brutta eh, ma per dire si vede che ci han speso meno di gurren lagann ad esempio) se proprio devo trovare un neo a forza, ma non si può voler tutto dalla vita.
Nel mentre ho iniziato sul treno kyocoso no kanata, qui fiumi di denaro a livello qualitativo, vediam come proseguirà (ho letto da voi che la fine è un pò tanto meh, ma sopravviverò se il viaggio per arrivarci sarà meritevole).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:50   #18616
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Alla fine rimesso a paro anche io con KLK,

Spoiler:
Che i vestiti fossero vivi e desiderosi di conquista si era capito, ma che fossero alieni ed avessero guidato l' evoluzione dell' umanità è stato uno squisito what the fuck :P
Io alla fine dello spiegone ero così (con meno orecchie a punta):

"mi pare perfettamente sensato..."
Quote:
Sigh, continuo a rosicare che la qualità della pura animazione non sia all' altezza del resto (per intenderci non che sia brutta eh, ma per dire si vede che ci han speso meno di gurren lagann ad esempio) se proprio devo trovare un neo a forza, ma non si può voler tutto dalla vita.
Io, invece, continuo ad apprezzare questa grezzaggine. Anche perchè non riesco a convincermi che, almeno in parte, non sia voluta.

Quote:
Nel mentre ho iniziato sul treno kyocoso no kanata, qui fiumi di denaro a livello qualitativo, vediam come proseguirà (ho letto da voi che la fine è un pò tanto meh, ma sopravviverò se il viaggio per arrivarci sarà meritevole).
I pregi di KnK sono sostanzialmente 2:
1) non rischi l'arresto in treno
2) fino al decimo episodio è (IMHO) ficherrimo sotto quasi ogni aspetto: disegno, animazione, sceneggiatura, musiche, doppiaggio

I difetti di KnK sono sostanzialmente 2:
1) undicesimo episodio
2) dodicesimo episodio

malimort...

Ultima modifica di cerbert : 03-02-2014 alle 10:06.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:47   #18617
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Archiviati:

Kami nomi zo Shiru Sekai: Megami-hen

Partenza un po' dubbiosa perchè la scarellata delle "conquiste" non mi tornava (si recuperati anche gli oav...dopo ho capito che hanno tronciato a destra e manca ). Sicuramente meno spensierato e divertente rispetto ai predecessori e non mi è dispiaciuto. Qualche punto sottotono ma direi che la storia è più che sufficiente; bollo con un buono caratterizzazione, disegno e animazioni (lacrimone per l'accenno al gamegear ). Variegato il comparto musicale. Finale ok di cui ho apprezzato il risvolto su Chihiro (piccolo colpo di scena) che non preclude una quarta serie (bha due oav su Yui li farei...potrebbe uscirne qualcosa di estremamente divertente ). Consigliato a chi ha visto i precedenti.

Kyoukai no Kanata

La partenza mi è sembrato buono e l'evolversi degli eventi non è poi così malvagio. Insomma la serie scorre senza troppi intoppi tenendo conto degli alti e bassi. La caratterizzazione passa la sufficienza (non male Mitsuki ). Disegno e animazioni sono eccelsi ma l'uso massiccio del moe non l'ho gradita più di tanto ma ormai mi sembra un caposaldo indissolubile della KyoAni (bha risforneranno mai adattamenti ai livelli di Kanon\Clannad?); aggiungo che non mi è parsa una genialata legare l'aspetto moestico ad ambientazioni tetre\cupe. Sulla fine un po' di forzatura
Spoiler:
(mi garbava di più con la "disappear" )
. Vedibile senza troppe pretese.

Kamisama no Inai Nichiyoubi

L'incipt è stato interessante: Dio se ne va e non si schiatta più...Più o meno anche perchè se vieni ucciso diventi un non morto vagante e la cosa è molto, molto brutta...appositi "becchini(e)" svolgono la funzione di dare degna sepoltura a questa categoria. Ammetto che i primi tre episodi sono sufficientemente frenetici regalandoci qualche colpo di scena; prosegue bene calcolando che il "viaggio" ci permetterà di capire (grosso modo) cosa è successo e come si vive nel mondo proposto. Non male la terza storia (i reset temporali sono sempre graditi ). Caratterizzazione buona, i personaggi mi sono garbati anche se Ai in alcune intonazioni mi ricordava Yui (k-on) e la cosa non mi faceva impazzire. Disegno e animazioni belli forse abbusando troppo di colori chiari e effetti luminosi (in alcune parti ci volevano gli occhiali da saldatore ). Musicalmente ok segnalando l'ed. Finale col tocco di Angel Beats; peccato quella forzatura negli ultimi minuti (l'emozione viene snaturata). Nota negativa è la brevità: spero in un continuo .

Steins Gate Movie

Che dire? Bello e piaciuto. Forse condensato ma per 90 minuti è stato fatto un ottimo lavoro (musicalmente ottima l'accoppiata Kanako\Ayane ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:10   #18618
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Quoto , preferivo le sigle precedenti
Comunque episodio molto buono anche questo

Ah, ho finito GiTS sac 2gig ! Dopo c'è un film conclusivo delle due serie tv ? e dopo ancora Arise ?
dovresti vedere il film Solid State Society, Arise è un prequel sono usciti solo 2 ova su 5, il terzo dovrebbe arrivare ad aprile.
Old 03-02-2014, 17:16   #18619
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

la 4 di Nisekoi è qualcosa di spettacolare
oh Shaft, non deludi mai!
Old 03-02-2014, 17:38   #18620
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
dovresti vedere il film Solid State Society, Arise è un prequel sono usciti solo 2 ova su 5, il terzo dovrebbe arrivare ad aprile.
Perfetto!

Ti ringrazio.

Dopo questo film penso che inizio Ergo Proxy

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian