|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Intanto ho guardato il manga di Tokyo Ravens e mi sono trovato di fronte ad un altro ottimo prodotto: buona sceneggiatura, ottima coppia di protagonisti (Natsume-kun è proprio un gran bel "ragazzo" In queste ultime settimane, grazie alle vostre dritte, la "pesca" è stata ricca.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#18562 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() o, pensa ad Ichika e (OK, questo no è un MEGA SPOILERONE )
E, sì, la prof loli, c'è
|
|||
|
|
|
|
|
#18563 |
|
Senior Member
|
Prime 2 puntate di "voisapetecosa"
Aspetti positivi: grafica ed estetica (cough!). Disegnare delle belle giumente richiede molto impegno e qui si vede tutto (ma che avete capito! Stavo parlando di Sakura!!). Inoltre il protagonista, al di là del fatto che è allegro come Nathan Never ed ha un'inquietante somiglianza con Andrè di "Lady Oscar", "si porta bene". Pregevole peraltro la scelta sia di rendere lui il "narratore" che di metterlo "fuori dai giochi" dando alle ragazze il ruolo attivo e combattivo. Aspetti neutri: è un harem sportivo con il più classico dei temi: "outsider di sconosciuto talento viene attirata dalla sorte verso il suo destino di campionessa ed il suo amato trainer". Tema vecchio come Jenny la Tennista. La realizzazione potrà essere scontata, ma non è banale. Aspetti negativi: LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Le battute su lunghezza, durezza ed uso della lancia che sembrano uscite da una sceneggiatura dei Vanzina. LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Il fanservice talmente pretestuoso da sembrare uscito da una sceneggiatura dei Vanzina. LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Non so se resisterò... LA GIOSTRA MEDIOEVALEEEEEEE!!! Su altro tema: no, non ho ignorato Strike the Blood... ma vivo ancora su "Terra 1", dove l'orizzonte temporale è rigido le le giornate continuano ad essere di 24 ore.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 29-01-2014 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#18564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
riguardo ergo proxy: inizia molto bene. belle musiche e belle ambientazioni. animato molto bene. Purtroppo però, da metà serie in poi iniziano a susseguirsi tutta una serie di episodi assurdi, scollegati tra loro e privi di senso che portano a voler droppare la serie :/
|
|
|
#18566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A metà serie c'era quel assurdo episodio nel quiz show usato come recap giusto? La storia non è male però è piuttosto confusionaria. Come se fosse stata maneggiata da più persone in tempi diversi. Animazione nella media con i primi episodi con re-l da sbavo. Un po' più di colore non gli avrebbe fatto male. La serie è incredibilmente scura, con toni girigi e marroni che la fanno da padrone.
|
|
|
|
|
|
#18567 |
|
|
|
|
|
|
#18568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#18569 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
).Quote:
Un assaggio della spring season (troppo presto?): continuo di JoJo e Mushishi bastano e avanzano Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|||
|
|
|
|
|
#18570 | |
|
|
Quote:
![]() Almeno una qualità è da lasciare. Bon, insomma, avevano costruito un mondo di cose: bei personaggi (Pino) ed un'ambientazione complessa, ben caratterizzata. Ma poi, immagino che ad un certo punto sono finiti gli argomenti e tanti episodi da dover fare per forza... :\ |
|
|
|
|
#18571 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
(tra l'altro mi sa che insieme a Tokyo Ravens, ti piacerà molto )
|
||||
|
|
|
|
|
#18572 |
|
Senior Member
|
Infinite Stratos s01x07 => drop
Non si tratta così un combat harem!!
|
|
|
|
|
#18573 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18574 |
|
Senior Member
|
Non aspettavo altro!!
No, vabbeh, dai non vorrei ammorbarvi con le mie recriminazioni. OOOOOOH! Sì che voglio!!!! Si tratta poi di poca cosa, ma se proprio insistete... INSISTETE!!! Come si sarà intuito non ho pretese di realismo ed posso anche tranquillamente passare sopra, o persino gradire, i fanservice più gratuiti. PURCHE' ci sia anche un minimo di sostanza e, usiamo un parolone, "rispetto" per lo spettatore. E' il motivo per cui la prima parte di "Maji de (vattelapesca)" mi era piaciuta molto e la seconda parte l'avevo DETESTATA. Quindi, il minimo che pretendo da un combat harem, come da un qualsiasi altro genere, è la "coerenza interna": le cose devono sembrare avere un senso e non essere appiccicate una sull'altra con il collante dei "motivi di trama". Invece nella puntata 07 ci troviamo allegramente l'ultima arrivata sfoggiare un'armatura "MK 3" che, senza alcun impegno, "pulisce il naso" CONTEMPORANEAMENTE a DUE armature di pari generazione ed alle MIGLIORI DUE armature di generazione precedente. Esibendo una invincibilità spropositata che, sono pronto a scommettere, si scioglierà come neve al sole non appena avrà patito la sconfitta per mano del virile protagonista mononeurone. Non parliamo poi del fatto che, nonostante abbia esibito chiari e IMMOTIVATI intenti omicidi in un campus in cui il combattimento con gli IS è considerato uno sport e per sei puntate non si è fatto altro che ricordare quanto tutto sia concepito per salvaguardare l'integrità degli studenti, se la cava con due parole di biasimo. Tacerò poi del fatto che il suo attacco mirato a terminare un avversario (ma nel massimo spirito sportivo...) è stato bloccato dal sergente Hartmann dalla sorellona con una spada IS da esercitazione che, teoricamente, un umano senza IS probabilmente non riuscirebbe nemmeno a spostare. Poi, se non pretendo troppo, da un "combat harem" mi aspetterei un minimo di epica nelle scene d'azione. Fin'ora i combattimenti, con le loro inquadrature sbagliate ed il 90% del tempo dedicato a mostrare il combattente Alfa che deflette con facilità i disperati e scoordinati attacchi del combattente Beta, mi hanno emozionato quanto il saggio di danza classica della cuginetta di mio cognato. Mi spiace per "Charles", ma per me e NO! ![]() Proverò a dare ancora un po' di tempo a "quellodicuiabbiamoparlato"
|
|
|
|
|
#18575 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
)
|
||||||||
|
|
|
|
|
#18576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
@cerbert x IS
E quella é la prima stagione. La seconda riducono ai minimi termini i mecha e si hanno puntate su puntate di nonsense assoluto col solo pretesto di creare situazioni dove le donzelle sbattono, letteralmente, la loro abbondanza in faccia all'ameba decerebrata. Capisco la presenza del fanservice, e se di qualità apprezzo volentieri, ma un intera stagione.............. P.s. aleggia su di me l'agat ban ...........
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" Ultima modifica di .338 lapua magnum : 30-01-2014 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#18577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
entrambe le stagioni dell'anime sono decisamente fedeli alle novel per quanto riguarda il nonsense e il fanservice nella seconda hanno trascurato un po' i combattimenti e la trama, ma neanche tanto...
|
|
|
|
#18579 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() "Grazie cara!" Davvero, nessun problema con il fanservice. Nessun problema neanche quando il fanservice è, di fatto, il motore dell'opera (e sempre a "Maji de" va il mio pensiero, che viene ANZI rovinato quando cerca di "darsi un tono"). Ma ci vuole coerenza... ed un minimo di creatività. Creatività che, con mia sorpresa, sto trovando in Walk... ... "Capitano! Ho perso il collegamento! CAPITANO!!" ... ... ...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 30-01-2014 alle 11:26. |
||||||||
|
|
|
|
|
#18580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
la s2 di IS faceva veramente SCHIFO.. schifo pure per il tipo di fanservice.. monotono e scontato..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

).
(tra l'altro mi sa che insieme a Tokyo Ravens, ti piacerà molto