Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2020, 13:55   #1781
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ma posso dire la mia ? Ma xk non bloccano in tutta l Italia i vari spostamenti da regione a regione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me potrebbero tranquillamente farlo.
Penso che se per un mese (tanto per stare larghi) le persone siano limitate negli spostamenti, il mondo di certo non crollerà.
Ma mi rendo conto che questo comporterebbe un cambio di pensiero molto difficile specie tra alcuni giovani (vabbè non sono poi così vecchio in teoria ) che difficilmente lo accetterebbero.
Old 08-03-2020, 13:56   #1782
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Conte lo ha ripetuto per ben due volte "ci si può spostare per motivi lavorativi".
Come verifichi "per motivi lavorativi"? Dai, è la solita cosa "all'italiana", infatti ho appena visto servizi al tg che anche stamattina non vi era alcun controllo alle stazioni ferroviarie, dove a Milano continuavano a salire persone (studenti inclusi) dirette al sud.
Nui_Mg è offline  
Old 08-03-2020, 13:58   #1783
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Come verifichi "per motivi lavorativi"? Dai, è la solita cosa "all'italiana", infatti ho appena visto servizi al tg che anche stamattina non vi era alcun controllo alle stazioni ferroviarie, dove a Milano continuavano a salire persone (studenti inclusi) dirette al sud.
Se lavori in modo legale è facile dimostrare dove si trovi la tua sede di servizio, differente è se lavori in nero.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario devi capire che Trenitalia non può bloccare la circolazione se lo Stato non glielo impone: arriveranno direttive entro domani.
RAEL70 è offline  
Old 08-03-2020, 13:58   #1784
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Auguriamoci che il buon vicinato al sud non si trasformerà nella caccia alla streghe non appena i vicini vedranno nelle case i parenti arrivati dal nord

"Uè Gennarì, stabben?"
"Nun c'è male!"
"'nu saluto speciale!"
"... pronto polizia dal mio vicino è appena arrivato il figlio che abita in Lombardia!"

Ahaha bellissima almeno ci facciamo due risate. Ma quanti di voi sono in quarantena?

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 08-03-2020, 14:00   #1785
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Nel decreto il primo punto riporta la parola "evitare" che è molto diverso da "è espressamente vietato", nel contesto legale. Pertanto è un decreto che lascia il tempo che trova. Chi è al confine della Lombardia e lavora fuori regione che fa... evita di andare al lavoro?
Probabilmente verranno disciplinate anche queste fattispecie.
D'altra parte se si deve mantenere un metro di distanza (da me a lavoro è impossibile), potrebbe non essere facile ottemperare a certi divieti.
Non ci vedrei quindi nulla di tanto anomalo in un obbligo di rimanere a casa, magari con forme alternative alle ferie per cercare di "mantenere" la remunerazione a livelli accettabili (non per forza al 100% se questo fosse realizzabile).

P.S. Io posso lavorare in smart working... poi non dite che non mi sacrifico per la patria e non far perdere produttività al paese
Old 08-03-2020, 14:02   #1786
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Di questo passo a fine mese sarà dichiarata la pandemia, inutile farsi troppe seghe mentali.

O il virus muore con le temp più alte o altrimenti è inutile anche provare ad arginarlo, anche se trovassero un vaccino entro sto mese, ce ne vorrebbero un paio come minimo per la produzione di massa e saremmo già tutti infetti.
nickname88 è offline  
Old 08-03-2020, 14:03   #1787
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Se lavori in modo legale è facile dimostrare dove si trovi la tua sede di servizio, differente è se lavori in nero.
Già, infatti sono pochi a lavorare in nero...

Quote:
Per quanto riguarda il trasporto ferroviario devi capire che Trenitalia non può bloccare la circolazione se lo Stato non glielo impone
Ma infatti non puntavo Trenitalia come responsabile, ma Governo che deve dare ordine espliciti ed immediati, anche alle prefetture.

Quote:
arriveranno direttive entro domani.
Certo, quando ormai le stalle si sono svuotate
Nui_Mg è offline  
Old 08-03-2020, 14:08   #1788
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Affidarsi al buon senso è una battaglia persa.
Chissà chi ha fatto trapelare alla stampa la bozza di decreto, a conoscenza del comitato scientifico e delle Regioni interessate.
Old 08-03-2020, 14:15   #1789
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Cerchiamo di mantenere la giusta dose di lucidità e serenità.

Il provvedimento spiegato da Conte, come è facile comprendere, ha l'obiettivo di limitare al massimo gli spostamenti ma non certo quello di farli cessare totalmente (è una chimera).

Ci sarà sempre un tot numero di persone che riusciranno ad evitare i controlli o, ancor più realisticamente, che quest'ultimi non potranno mai essere capillari passando al setaccio ogni singolo cittadino italiano.

Quello che conta sono i grandi numeri, inutile girarci intorno; ciò che davvero spaventa lo Stato (e tutti noi) non è la percentuale di positivi al virus e magari asintomatici che nel giro di 2/3 settimane guariscono bensì il numero di persone che ha (o avrebbe) necessità di terapia intensiva (statisticamente provato che spesso si tratta di persone con un quadro clinico non certo idilliaco).

I posti disponibili per tale tipologia di terapia sono limitati e, sempre numericamente parlando, se il virus si diffonderà con l'attuale velocità ogni previsione dice che lo SSN non potrà prendersi cura di tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ecco perché le abitazioni in primis devono diventare dei piccoli reparti di quarantena, delle piccole guardie mediche dove curarsi da se (seguendo i consigli del medico ovviamente): non bisogna chiamare inutilmente ambulanze o recarsi al Pronto Soccorso solo perché si ha la tosse.

Gli italiani non hanno capito cosa voglia dire vivere in un paese il cui SSN non può prendersi cura di tutti: guerra civile.

Inizierebbero a mancare tutte quelle cose che noi diamo per scontate da trovare sempre e in ogni momento, dall'assistenza medica agli alimentari, dal carburante ai trasporti e, giorno dopo giorno, se metti con le spalle al muro la gente (che già non può lavorare e, molto probabilmente, sta avendo anche un danno economico) ecco che la ricetta per una guerra civile è già pronta e servita.

Ecco perché è importante capire che le ragioni di salute DEVONO avere la meglio su quelle economiche ma è anche vero che non bisogna essere ipocriti e sapere che c'è gente che si guadagna da vivere giornalmente, senza stipendio mensile o altra forma di reddito.

Dobbiamo pensare come popolo ed invece pensiamo in modo individuale....

Vorrei poi capire REALMENTE le ragioni di questa transumanza al Sud: possibile che le persone abbandonino il lavoro e qualunque forma di relazione sociale (famiglia, figli, genitori, etc.) solo per andare al Sud dove hanno parenti o genitori o amici?
Come pensano di aver risolto il problema, secondo questi soggetti al Sud non ci si infetta?
Non si dovrà, prima o poi, ritornare al proprio posto di lavoro?

Mah, quel video alla Stazione Centrale di Milano mette i brividi...e poi non mi dite che esagero quando parlo di guerra civile.
RAEL70 è offline  
Old 08-03-2020, 14:24   #1790
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Conte lo ha ripetuto per ben due volte "ci si può spostare per motivi lavorativi".
Perciò non è che cambi molto per tutti. Chi ha necessità di spostarsi per lavoro lo può fare, chi per malattia lo può fare, resta escluso solo il turismo interno ed esterno. Fosse stato giugno/luglio/agosto sarebbero insorti tutti. Tra l'altro io proporrei di evitare le ferie quest'anno, proprio per aiutare il paese a ripartire il prima possibile. Se il governo buttasse giù una bozza "Sacrificio" penso che potremmo ripartire bene, con difficoltà, ma se c'è unità tra gli italiani e un po' di senso nazionale, non c'è nulla che non si possa recuperare. Tra l'altro nella stampa internazionale tra un po' ci applaudono. Per una realtà occidentale, fare quello che è stato fatto solo in CINA, è una cosa enorme. Ricordiamocelo in futuro quando parleremo male del nostro paese

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ahaha bellissima almeno ci facciamo due risate. Ma quanti di voi sono in quarantena?

Ohhh almeno qualcuno che raccoglie la risata

I dati non li so, ma sono solo coloro che hanno fatto il tampone e rispediti a casa con sintomi lievi o assenti.

La città è tranquilla, poca gente in giro, meno del solito sicuramente. Domani sarà il vero giorno di prova. C'è un sole incredibile e una temperatura favolosa. L'aria è perfetta da una settimana.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Probabilmente verranno disciplinate anche queste fattispecie.
D'altra parte se si deve mantenere un metro di distanza (da me a lavoro è impossibile), potrebbe non essere facile ottemperare a certi divieti.
Non ci vedrei quindi nulla di tanto anomalo in un obbligo di rimanere a casa, magari con forme alternative alle ferie per cercare di "mantenere" la remunerazione a livelli accettabili (non per forza al 100% se questo fosse realizzabile).

P.S. Io posso lavorare in smart working... poi non dite che non mi sacrifico per la patria e non far perdere produttività al paese
Ti piace lavorare in mutande né? Ahhhhh ci si alza con calma, si scalda la colazione 10 minuti prima di sedersi al pc, si porta la colazione sulla scrivania e mentre si scarica la posta e si attiva la vpn e si "puccia il biscottino"
È un grande sacrificio

Spero che questa situazione farà capire la potenza del telelavoro per tutte quelle attività che lo permettono.
ryan78 è offline  
Old 08-03-2020, 14:24   #1791
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
@rael
le ragioni sono le stesse che causano l'assalto immotivato ai supermercati
egoismo di massa (una figura retorica forse inventata in italia)

dirò che in certa parte si intralegge anche nel decreto un certo egoismo (involontariamente), che resta troppo generico sul cosa e sul come, quasi a lasciare la palla ai gestori locali

è essenziale (anche in ottica controllo delle reazioni sociali scomposte, che possono essere prodromo dello spauracchio guerra civile) che ci sia una lista precisa, e a prova di itbecille, che espliciti chiaramente le cose quotidiane che si possono e non si possono fare (e cosa succede se si sgarra)
è già iniziato il ballo delle intepretazioni tra l'altro, ognuno dice la sua...

Ultima modifica di s-y : 08-03-2020 alle 14:30.
s-y è offline  
Old 08-03-2020, 14:26   #1792
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Cerchiamo di mantenere la giusta dose di lucidità e serenità.

Il provvedimento spiegato da Conte, come è facile comprendere, ha l'obiettivo di limitare al massimo gli spostamenti ma non certo quello di farli cessare totalmente (è una chimera).
E' il governo che non ha lucidità e serenità: nel momento in cui fai un decreto del genere e non fai niente di concreto per attuarlo (prefetti e presidi) ma ti basi sul buon senso dei cittadini, cosa ci si aspetta?

A cosa è servito l'annuncio del provvedimento, senza alcuna attuazione concreta dall'alto, se non quello di allarmare ancor di più e provocare DI FATTO un mega fuggi-fuggi verso il sud?
Nui_Mg è offline  
Old 08-03-2020, 14:26   #1793
canislupus
Senior Member

Quote:

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario devi capire che Trenitalia non può bloccare la circolazione se lo Stato non glielo impone: arriveranno direttive entro domani.
Chi lavora in nero, semplicemente non esiste per lo Stato.
Non produce ricchezza (quantomeno non nel PIL ufficiale) e non paga tasse.
Quindi chiedere dei diritti come le persone regolari, mi sembrerebbe un po' un controsenso.
Old 08-03-2020, 14:28   #1794
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Ancora non lo capiamo: costi quel che costi ma lo SSN non deve collassare.

Restrizione alla libertà individuale?
Ovvio, non si può far altro.
Pensavo ingenuamente fosse il SSN ad essere al servizio delle persone, e non il contrario.

Premesso che gran parte delle misure di limitazione/chiusura di attività sono ragionevoli (ma i bar sono aperti comunque ), ma il confino no.
Flortex è offline  
Old 08-03-2020, 14:28   #1795
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@rael
le ragioni sono le stesse che causano l'assalto immotivato ai supermercati
egoismo di massa (una figura retorica forse inventata in italia)

dirò che in certa parte si intralegge anche nel decreto unc erto egoismo (involontariamente), che resta troppo generico sul cosa e sul come, quasi a lasciare la palla ai gestori locali

è essenziale che ci sia una lista precisa, e a prova di itbecille, che espliciti chiaramente le cose quotidiane che si possono e non si possono fare
è già iniziato il ballo delle intepretazioni tra l'altro, ognuno dice la sua...
Caro s-y, devi capire che si sta rivoltando una nazione di 65 milioni di persone ragionando e scrivendo di ora in ora.

Se si vogliono dei decreti che disciplinino tutto , perfino le virgole, l'attività legislativa durerebbe almeno un mese in più: in questi casi di EMERGENZA si dettano i principi fondamentali e poi sta ai dirigenti pubblici dei vari settori "localizzare" le disposizioni.
RAEL70 è offline  
Old 08-03-2020, 14:29   #1796
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A cosa è servito l'annuncio del provvedimento, senza alcuna attuazione concreta dall'alto, se non quello di allarmare ancor di più e provocare DI FATTO un mega fuggi-fuggi verso il sud?
Se hai visto l'annuncio avrai sicuramente sentito che i Prefetti sono già stati avvisati...
RAEL70 è offline  
Old 08-03-2020, 14:29   #1797
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
- Mi stanno vietando di uscire a fare una passeggiata? Io da solo senza fare assembramenti
- Come faccio a "comprovare" che sto andando a fare la spesa ?
Massima discrezionalità ed incertezza, come si conviene all'arbitrio del potere quando prende derive totalitarie.

Ed all'interno delle varie zone? Dalla provincia di Monza a quella di Milano ti puoi muovere o no?
Flortex è offline  
Old 08-03-2020, 14:30   #1798
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
la 'dittatura' (virgolette) della medicina non è che mi attiri troppo
capisco le ragioni e le premesse, ma poi bisognerebbe anche stabilire se valga la pena 'far finta' (a-ri virgolette) di essere in guerra
Non è che "non attiri troppo".
E' una delle peggiori idee che si possano concepire.
Ed è un male ciò che è stato detto in materia negli ultimi anni.
Flortex è offline  
Old 08-03-2020, 14:31   #1799
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Pensavo ingenuamente fosse il SSN ad essere al servizio delle persone, e non il contrario.
Lo SSN è al servizio delle persone ma, quest'ultime, si ammalano e, soprattutto, esso non ha mezzi e strutture infinite.

E' già stata disposta la requisizione delle strutture sanitarie private, iniziamo da lì e poi vediamo come procede la situazione.
RAEL70 è offline  
Old 08-03-2020, 14:31   #1800
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Se hai visto l'annuncio avrai sicuramente sentito che i Prefetti sono già stati avvisati...
Che figata, "avvisati", ora sì che siamo tranquilli, ovviamente non hanno ancora fatto niente e 'na marea di gente sta continuando a prendere treni per il sud.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian