|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: Mentre chi si è difeso è condannato...
Quote:
Non ho letto tutto il thread però posto il mio parere. Un gioielliere non può mettersi a sparare per strada (PER STRADA) anche se contro un ladro (se non sbaglio disarmato). Un gioielliere (o un altro negoziante) è legittimato a sparare se è sotto minaccia!!!Io compiango il tabacchiere morto, però questa non è una giustificazione per non punire il gioielliere che ha ucciso. Uccidere non è uno scherzo!Può essere comprensibile se la vita in pericolo è la tua e di conseguenza non c'è scampo se non quello di "sparare" per primo!Ma questo personaggio ha sparato per strada a un ladro che non ha minacciato la sua vita.
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
oramai l'italia sta diventando ridicola
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Una curiosità ragazzi, quanti di voi si sono trovati in situazioni di pericolo di vita per colpa di delinquenti?
Quanti di voi sono stati rapinati o hanno subito furti o atti tali, voi e/o la vostra famiglia, da esserne rovinati? |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Devono capire se anche il fratello c'entra qualcosa..
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Tabaccaio ucciso, killer doveva scontare ancora 5 mesi Era il 9 marzo scorso, un lunedì, il giorno del suo 27esimo compleanno, quando Andrea Sbaraglia ha lasciato il carcere di Rebibbia con in tasca un'ordinanza di sospensione della esecuzione della pena per tentato omicidio: senza questo 'sconto', avrebbe dovuto passare in cella altri 5 mesi e 18 giorni. E Maurizio Notargiacomo, il tabaccaio di 43 anni ucciso ieri proprio da Sbaraglia in un tentativo di rapina, sarebbe ancora vivo. E' solo l'ultima, tragica coincidenza di una "carriera" criminale che senza quell'ultimo, fatale colpo di pistola sarebbe uguale a quella di tanti altri balordi di periferia. L'esordio malavitoso ufficiale di Sbaraglia è precocissimo: ha appena 15 anni e mezzo quando, il 17 novembre del '92, il tribunale per i minorenni di Roma emette a suo carico un'ordinanza di custodia cautelare per il reato di "tentato omicidio volontario" e "porto di strumento atto ad offendere". Due giorni dopo, l'ordinanza viene trasformata in quella di collocamento in comunita', ma nel giro di pochi mesi quello del ragazzo diventa un volto familiare sia per gli agenti del commissariato Casilino sia per i carabinieri della Stazione di Giardinetti. Nel '93 "colleziona" quattro denunce, per i reati di lesioni personali (a luglio), rapina (a settembre) e, due volte, ricettazione (tra novembre e dicembre). L'estate dopo viene arrestato due volte dai carabinieri, prima per furto (il 13 luglio), poi per spaccio di sostanze stupefacenti (il 20 agosto): in mezzo, il 13 agosto, arriva l'ingiunzione a costituirsi in carcere 'firmata' dal tribunale per i minorenni. Quello stesso tribunale che il 28 dicembre emette un nuovo ordine di carcerazione: stavolta, per ricettazione. Arrestato di nuovo, sempre per ricettazione ma dalla polizia, il 3 maggio del '95, e poi scarcerato, il 24 novembre si costituisce presso l'Istituto minorile di Casal del Marmo: il 12 aprile successivo il tribunale per i minorenni lo rimette in liberta' con un anticipo di un mese e mezzo. La storia si ripete nei due anni successivi: il 7 febbraio del '97 viene arrestato per spaccio di droga dai carabinieri di Montesacro, il 14 giugno il tribunale di Roma dispone l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, il 2 ottobre '98 viene scarcerato a seguito di "liberazione anticipata". Gli arresti continuano: Sbaraglia finisce in manette il 28 gennaio '99 (spaccio di sostanze stupefacenti), il 12 agosto del '99 (furto), il 25 marzo 2000 (furto aggravato). Scarcerato nove mesi piu' tardi, alla vigilia di Natale, la sua liberta' dura poco più di un anno e mezzo: è il primo agosto del 2002 quando gli uomini del commissariato Casilino bussano alla sua porta con in tasca la revoca delle precedente sospensione dell'ordine di carcerazione per il reato di tentato omicidio emesso dal tribunale dei minorenni. La pena residua è di 2 anni, 7 mesi e 17 giorni: il 3 luglio 2003 Sbaraglia si vede notificare nella sua cella di Rebibbia un ulteriore ordine di carcerazione, emesso sempre dal tribunale per i minorenni della capitale, per scontare la pena residua di 2 mesi e 27 giorni per furto aggravato, ma il 9 marzo 2004 - con un anticipo, come detto, di 5 mesi e 18 giorni - torna libero. C'è ancora il tempo per una denuncia - il 4 aprile, per ricettazione, a Tivoli -, poi, una grigia e piovosa mattina di aprile, il faccia a faccia mortale con Notargiacomo. 'Colpevole' solo di volersi ribellare all'ennesima rapina. (A)
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Mentre chi si è difeso è condannato...
Quote:
solidarietà totale al gioielliere, che è vivo, mentre questo poveraccio l'hanno ammazzato |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
vorrei sapere una cosa
Se il gioielliere fosse stato sprovvisto di pistola e fosse uscito a vedere cosa fossero quei colpi che sentiva e si fosse trovato un martellatore folle davanti alla vetrina come si sarebbe evoluta la scena secondo voi?
Io dico che il gioielliere è vivo prorpio grazie alla pistola, altrimenti a quest'ora sarebbe sotto 2 metri di terra... SCENA 1 "Scusi ma che fa?" "No, tranquillo dottò, un'attimo e me ne vado torni pure dentro che non voglio farle niente prendo qualche orologio e qualche gioiello e me ne vado" "ah, quand'è così scusi per il disturbo, statemi bene salutatemi la signora!" "Arrivederci dottò, grazie di tutto...TUMP...TUMP....STUTUMP....CRASHHHH.... ARRAFF...ARRAFF...SCAPP...SCAPP...VRUUMMM...VRUMMM..." SCENA 2 "scusi ma che fa?" "Dannazzione mi hanno scoperto...scappiamo, metti in moto presto....VROMM...VROMM... SCENA 3 "scusi ma che fa?" "A coso...vedi di tornare dentro se non vuoi peggiorare le cose, questi sono cazzi che non ti riguardano" "scusi ma le mi sta rapinando, ora chiamo la polizia..." "O scemo ma ndò cazzo vai...stai bono lì che se no ti gonfio..." " AIUTOOO...AIUTOOO...Carmine(nome di fantasia) chiama il 113 presto...." "STONK...(beccato in piena fronte)" Il rapinatore finisce il lavoro e se ne va.......fine della storia Vi sembra probabile che il rapinatore non avesse messo in preventivo di poter essere scoperto perdendo tempo a dare delle martellate ad una vetrina resistente antiproiettile, di giorno con la gente all'interno del negozio? Io dico di si, ed allora probabilmente aveva anche in mente cosa fare una volta scoperto...magari non aveva pensato alla reazione del gioielliere ma che il gioielliere potesse uscire prima di riuscire ad arraffare gli oggetti si...altrimenti è morto un emerito imbecille, il ladro più coglione della storia che va a dare 2 martellate su un vetro infrangibile antiproiettile con la sicurezza di dare una botta e via....
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
La differenza tra la storia del tabaccaio assassinato è questa. Esso avrebbe avuto le ragioni di sparargli casualmente adosso, ma il gioielliere no!non essendo sotto diretta minaccia! Se poi ho sentito male le notizie per il Tg ditelo!
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
mi pare quello descritto sia un comportamento tipicamente animale.. agire seguendo esclusivamente l' istinto, sotto l' effetto dell' adrenalina, senza pensare, intendo una persona, intesa come essere raziocinante dovrebbe riuscire a distinguersi da un generico altro essere vivente proprio per la facoltà di usare la ragione e agire in modo razionale piuttosto che istintivo inoltre, sempre imho, non è ammissibile come attenuante l' incapacità di intendere in questo caso... se fosse così, chiunque in qualunque momento potrebbe uccidere una qualsiasi altra persona (magari a voi vicina) per poi affermare di non sapere quello che faceva in quel momento, in modo da cavarsela con poco o si giudica un individuo (in base a una perizia, per maggiore attendibilità) totalmente malato di mente o sano... in un caso la soluzione è la reclusione in manicomio, nell' altro il carcere altrimenti l' infermità mentale diventa una facile scappatoia...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
In pratica se vedo uno rubare la mia moto e per caso ho una pistola dietro mi metto a sparargli finchè non l'ho ammazzato??? Capisco che la moto per me vale ORO però non cosi tanto da ammazzare una persona! Il ladro non è mai innocente, però non penso che questo meritasse di morire.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
E' per quello che ti dico, nel momento in cui la minaccia la vedi, è troppo tardi per reagire.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
![]() gpc se fosse come dici te vivremmo in un Far West si ora passa che è normale sparare per la strada ed ammazzare un ladro ... che tra l'altro non aveva neppure la pistola .... ma per favore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

. Questo non lo giustifica per l'atto di furto che stava compiendo ma bastava semplicemente usare la pistola come mezzo di intimidazione, o se proprio si è spaventati sparare alle gambe.