Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 19:14   #161
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da CHINA
ispiri violenza con quel avatar sai?
Old 17-04-2004, 19:19   #162
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Re: Mentre chi si è difeso è condannato...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
...chi non si è difeso è morto.

(ANSA) - ROMA, 16 APR - Il titolare di una tabaccheria e' stato ucciso stamane verso le 8 a Roma da un rapinatore che lo ha colpito con una coltellata. L'omicidio e' avvenuto in via di Carcaricola, nel quartiere Giardinetti, all'estrema periferia orientale della capitale. La vittima si chiamava Maurizio Rotargiacomo, e aveva 43 anni. Il rapinatore e' poi fuggito a piedi, lasciando sul posto uno scooter Scarabeo, probabilmente rubato.
2004-04-16 - 08:50:00

Beh, stando alle motivazioni date da alcuni utenti, ora il titolare della tabaccheria sarebbe legittimato a difendersi. Come mai non lo fa? Forse perchè da morto è difficile?
E mentre quel disgraziato di gioielliere dovrà farsi processo, forse galera, avere la vita distrutta, probabilmente questo qui invece non lo beccheranno mai.

Perchè in fondo si sa, fare il commerciante è un mestiere con dei rischi e bisogna accettarli, fare il rapinatore no invece...

Non ho letto tutto il thread però posto il mio parere.
Un gioielliere non può mettersi a sparare per strada (PER STRADA) anche se contro un ladro (se non sbaglio disarmato).
Un gioielliere (o un altro negoziante) è legittimato a sparare se è sotto minaccia!!!Io compiango il tabacchiere morto, però questa non è una giustificazione per non punire il gioielliere che ha ucciso. Uccidere non è uno scherzo!Può essere comprensibile se la vita in pericolo è la tua e di conseguenza non c'è scampo se non quello di "sparare" per primo!Ma questo personaggio ha sparato per strada a un ladro che non ha minacciato la sua vita.
Old 17-04-2004, 19:21   #163
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Preferisco vivere in uno stato in cui A NESSUNO sia consentito di uccidere che non in uno stato in cui "ai buoni" sia consentito di uccidere.
i rapinatori????hanno avuto cio' che meritavano
Old 17-04-2004, 19:35   #164
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 19:40   #165
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
oramai l'italia sta diventando ridicola
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 21:11   #166
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Una curiosità ragazzi, quanti di voi si sono trovati in situazioni di pericolo di vita per colpa di delinquenti?

Quanti di voi sono stati rapinati o hanno subito furti o atti tali, voi e/o la vostra famiglia, da esserne rovinati?
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 21:22   #167
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
mi sbaglio o hanno catturato l'assassino?
Si l'hanno preso. Almeno così ho sentito al tg.
Devono capire se anche il fratello c'entra qualcosa..
Old 17-04-2004, 21:23   #168
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Si l'hanno preso. Almeno così ho sentito al tg.
Devono capire se anche il fratello c'entra qualcosa..
Roma, 17 apr 2004 - 18:14

Tabaccaio ucciso, killer doveva scontare ancora 5 mesi

Era il 9 marzo scorso, un lunedì, il giorno del suo 27esimo compleanno, quando Andrea Sbaraglia ha lasciato il carcere di Rebibbia con in tasca un'ordinanza di sospensione della esecuzione della pena per tentato omicidio: senza questo 'sconto', avrebbe dovuto passare in cella altri 5 mesi e 18 giorni. E Maurizio Notargiacomo, il tabaccaio di 43 anni ucciso ieri proprio da Sbaraglia in un tentativo di rapina, sarebbe ancora vivo. E' solo l'ultima, tragica coincidenza di una "carriera" criminale che senza quell'ultimo, fatale colpo di pistola sarebbe uguale a quella di tanti altri balordi di periferia. L'esordio malavitoso ufficiale di Sbaraglia è precocissimo: ha appena 15 anni e mezzo quando, il 17 novembre del '92, il tribunale per i minorenni di Roma emette a suo carico un'ordinanza di custodia cautelare per il reato di "tentato omicidio volontario" e "porto di strumento atto ad offendere". Due giorni dopo, l'ordinanza viene trasformata in quella di collocamento in comunita', ma nel giro di pochi mesi quello del ragazzo diventa un volto familiare sia per gli agenti del commissariato Casilino sia per i carabinieri della Stazione di Giardinetti.

Nel '93 "colleziona" quattro denunce, per i reati di lesioni personali (a luglio), rapina (a settembre) e, due volte, ricettazione (tra novembre e dicembre). L'estate dopo viene arrestato due volte dai carabinieri, prima per furto (il 13 luglio), poi per spaccio di sostanze stupefacenti (il 20 agosto): in mezzo, il 13 agosto, arriva l'ingiunzione a costituirsi in carcere 'firmata' dal tribunale per i minorenni. Quello stesso tribunale che il 28 dicembre emette un nuovo ordine di carcerazione: stavolta, per ricettazione.

Arrestato di nuovo, sempre per ricettazione ma dalla polizia, il 3 maggio del '95, e poi scarcerato, il 24 novembre si costituisce presso l'Istituto minorile di Casal del Marmo: il 12 aprile successivo il tribunale per i minorenni lo rimette in liberta' con un anticipo di un mese e mezzo.

La storia si ripete nei due anni successivi: il 7 febbraio del '97 viene arrestato per spaccio di droga dai carabinieri di Montesacro, il 14 giugno il tribunale di Roma dispone l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, il 2 ottobre '98 viene scarcerato a seguito di "liberazione anticipata". Gli arresti continuano: Sbaraglia finisce in manette il 28 gennaio '99 (spaccio di sostanze stupefacenti), il 12 agosto del '99 (furto), il 25 marzo 2000 (furto aggravato). Scarcerato nove mesi piu' tardi, alla vigilia di Natale, la sua liberta' dura poco più di un anno e mezzo: è il primo agosto del 2002 quando gli uomini del commissariato Casilino bussano alla sua porta con in tasca la revoca delle precedente sospensione dell'ordine di carcerazione per il reato di tentato omicidio emesso dal tribunale dei minorenni.

La pena residua è di 2 anni, 7 mesi e 17 giorni: il 3 luglio 2003 Sbaraglia si vede notificare nella sua cella di Rebibbia un ulteriore ordine di carcerazione, emesso sempre dal tribunale per i minorenni della capitale, per scontare la pena residua di 2 mesi e 27 giorni per furto aggravato, ma il 9 marzo 2004 - con un anticipo, come detto, di 5 mesi e 18 giorni - torna libero.

C'è ancora il tempo per una denuncia - il 4 aprile, per ricettazione, a Tivoli -, poi, una grigia e piovosa mattina di aprile, il faccia a faccia mortale con Notargiacomo. 'Colpevole' solo di volersi ribellare all'ennesima rapina. (A)
Old 18-04-2004, 01:20   #169
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Mentre chi si è difeso è condannato...

Quote:
...chi non si è difeso è morto.

(ANSA) - ROMA, 16 APR - Il titolare di una tabaccheria e' stato ucciso stamane verso le 8 a Roma da un rapinatore che lo ha colpito con una coltellata. L'omicidio e' avvenuto in via di Carcaricola, nel quartiere Giardinetti, all'estrema periferia orientale della capitale. La vittima si chiamava Maurizio Rotargiacomo, e aveva 43 anni. Il rapinatore e' poi fuggito a piedi, lasciando sul posto uno scooter Scarabeo, probabilmente rubato.
2004-04-16 - 08:50:00

Beh, stando alle motivazioni date da alcuni utenti, ora il titolare della tabaccheria sarebbe legittimato a difendersi. Come mai non lo fa? Forse perchè da morto è difficile?
E mentre quel disgraziato di gioielliere dovrà farsi processo, forse galera, avere la vita distrutta, probabilmente questo qui invece non lo beccheranno mai.

Perchè in fondo si sa, fare il commerciante è un mestiere con dei rischi e bisogna accettarli, fare il rapinatore no invece...
quoto e sottoscrivo.
solidarietà totale al gioielliere, che è vivo, mentre questo poveraccio l'hanno ammazzato
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 01:24   #170
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Una curiosità ragazzi, quanti di voi si sono trovati in situazioni di pericolo di vita per colpa di delinquenti?

Quanti di voi sono stati rapinati o hanno subito furti o atti tali, voi e/o la vostra famiglia, da esserne rovinati?
la mi mammina lavora in banca e una volta si trovata con un pistola puntata... fortunatamente non c'era nessun john rambo eroe
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 03:20   #171
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
vorrei sapere una cosa

Se il gioielliere fosse stato sprovvisto di pistola e fosse uscito a vedere cosa fossero quei colpi che sentiva e si fosse trovato un martellatore folle davanti alla vetrina come si sarebbe evoluta la scena secondo voi?
Io dico che il gioielliere è vivo prorpio grazie alla pistola, altrimenti a quest'ora sarebbe sotto 2 metri di terra...

SCENA 1

"Scusi ma che fa?"

"No, tranquillo dottò, un'attimo e me ne vado torni pure dentro che non voglio farle niente prendo qualche orologio e qualche gioiello e me ne vado"

"ah, quand'è così scusi per il disturbo, statemi bene salutatemi la signora!"

"Arrivederci dottò, grazie di tutto...TUMP...TUMP....STUTUMP....CRASHHHH....
ARRAFF...ARRAFF...SCAPP...SCAPP...VRUUMMM...VRUMMM..."

SCENA 2

"scusi ma che fa?"

"Dannazzione mi hanno scoperto...scappiamo, metti in moto presto....VROMM...VROMM...

SCENA 3

"scusi ma che fa?"

"A coso...vedi di tornare dentro se non vuoi peggiorare le cose, questi sono cazzi che non ti riguardano"

"scusi ma le mi sta rapinando, ora chiamo la polizia..."

"O scemo ma ndò cazzo vai...stai bono lì che se no ti gonfio..."

" AIUTOOO...AIUTOOO...Carmine(nome di fantasia) chiama il 113 presto...."

"STONK...(beccato in piena fronte)"
Il rapinatore finisce il lavoro e se ne va.......fine della storia

Vi sembra probabile che il rapinatore non avesse messo in preventivo di poter essere scoperto perdendo tempo a dare delle martellate ad una vetrina resistente antiproiettile, di giorno con la gente all'interno del negozio? Io dico di si, ed allora probabilmente aveva anche in mente cosa fare una volta scoperto...magari non aveva pensato alla reazione del gioielliere ma che il gioielliere potesse uscire prima di riuscire ad arraffare gli oggetti si...altrimenti è morto un emerito imbecille, il ladro più coglione della storia che va a dare 2 martellate su un vetro infrangibile antiproiettile con la sicurezza di dare una botta e via....
Old 18-04-2004, 10:25   #172
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
Se il gioielliere fosse stato sprovvisto di pistola e fosse uscito a vedere cosa fossero quei colpi che sentiva e si fosse trovato un martellatore folle davanti alla vetrina come si sarebbe evoluta la scena secondo voi?
Io dico che il gioielliere è vivo prorpio grazie alla pistola, altrimenti a quest'ora sarebbe sotto 2 metri di terra...

SCENA 1

"Scusi ma che fa?"

"No, tranquillo dottò, un'attimo e me ne vado torni pure dentro che non voglio farle niente prendo qualche orologio e qualche gioiello e me ne vado"

"ah, quand'è così scusi per il disturbo, statemi bene salutatemi la signora!"

"Arrivederci dottò, grazie di tutto...TUMP...TUMP....STUTUMP....CRASHHHH....
ARRAFF...ARRAFF...SCAPP...SCAPP...VRUUMMM...VRUMMM..."

SCENA 2

"scusi ma che fa?"

"Dannazzione mi hanno scoperto...scappiamo, metti in moto presto....VROMM...VROMM...

SCENA 3

"scusi ma che fa?"

"A coso...vedi di tornare dentro se non vuoi peggiorare le cose, questi sono cazzi che non ti riguardano"

"scusi ma le mi sta rapinando, ora chiamo la polizia..."

"O scemo ma ndò cazzo vai...stai bono lì che se no ti gonfio..."

" AIUTOOO...AIUTOOO...Carmine(nome di fantasia) chiama il 113 presto...."

"STONK...(beccato in piena fronte)"
Il rapinatore finisce il lavoro e se ne va.......fine della storia

Vi sembra probabile che il rapinatore non avesse messo in preventivo di poter essere scoperto perdendo tempo a dare delle martellate ad una vetrina resistente antiproiettile, di giorno con la gente all'interno del negozio? Io dico di si, ed allora probabilmente aveva anche in mente cosa fare una volta scoperto...magari non aveva pensato alla reazione del gioielliere ma che il gioielliere potesse uscire prima di riuscire ad arraffare gli oggetti si...altrimenti è morto un emerito imbecille, il ladro più coglione della storia che va a dare 2 martellate su un vetro infrangibile antiproiettile con la sicurezza di dare una botta e via....
hai omesso un particolare. Il rapinatore era disarmato. Questo non lo giustifica per l'atto di furto che stava compiendo ma bastava semplicemente usare la pistola come mezzo di intimidazione, o se proprio si è spaventati sparare alle gambe.
La differenza tra la storia del tabaccaio assassinato è questa. Esso avrebbe avuto le ragioni di sparargli casualmente adosso, ma il gioielliere no!non essendo sotto diretta minaccia!
Se poi ho sentito male le notizie per il Tg ditelo!
Old 18-04-2004, 12:21   #173
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
hai omesso un particolare. Il rapinatore era disarmato. Questo non lo giustifica per l'atto di furto che stava compiendo ma bastava semplicemente usare la pistola come mezzo di intimidazione, o se proprio si è spaventati sparare alle gambe.
La differenza tra la storia del tabaccaio assassinato è questa. Esso avrebbe avuto le ragioni di sparargli casualmente adosso, ma il gioielliere no!non essendo sotto diretta minaccia!
Scusa, ma ti rendi conto che spesso (quasi sempre) la diretta minaccia è l'ultima cosa che vedi del rapinatore, perchè dopo che l'hai vista sei già morto?
Old 18-04-2004, 12:32   #174
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io dico una cosa sola se avessi un negozio e qualcuno mi rapinasse avendone la possibilità lo stecchirei senza pensarci 2 volte anche se quello alla fine magari non aveva intenzione di farmi male.

Questo perchè in quei momenti com'è possibile essere totalmente coscenti delle proprie azzioni con l'adrenalina a 1000? L'istinto prevale sulla ragione.

Secondo me il gioielliere e il figlio non erano capaci di intendere in quel frangente e quindi sicuramente aventi diritto ad una attenuate notevole. Tanto + che era già la 6° rapina in poco tempo.

Saluti.
(chiedo da subito perdono per il mio trascurare le varie pagine di post successivi a quello sopra citato)

mi pare quello descritto sia un comportamento tipicamente animale.. agire seguendo esclusivamente l' istinto, sotto l' effetto dell' adrenalina, senza pensare, intendo
una persona, intesa come essere raziocinante dovrebbe riuscire a distinguersi da un generico altro essere vivente proprio per la facoltà di usare la ragione e agire in modo razionale piuttosto che istintivo

inoltre, sempre imho, non è ammissibile come attenuante l' incapacità di intendere in questo caso...
se fosse così, chiunque in qualunque momento potrebbe uccidere una qualsiasi altra persona (magari a voi vicina) per poi affermare di non sapere quello che faceva in quel momento, in modo da cavarsela con poco
o si giudica un individuo (in base a una perizia, per maggiore attendibilità) totalmente malato di mente o sano... in un caso la soluzione è la reclusione in manicomio, nell' altro il carcere
altrimenti l' infermità mentale diventa una facile scappatoia...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:00   #175
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
Scusa, ma ti rendi conto che spesso (quasi sempre) la diretta minaccia è l'ultima cosa che vedi del rapinatore, perchè dopo che l'hai vista sei già morto?
io lo posso anche capire, però se esso non ha l'arma sfoderata il bisogno di sparare non si presenta. O no?
In pratica se vedo uno rubare la mia moto e per caso ho una pistola dietro mi metto a sparargli finchè non l'ho ammazzato???
Capisco che la moto per me vale ORO però non cosi tanto da ammazzare una persona!
Il ladro non è mai innocente, però non penso che questo meritasse di morire.
Old 18-04-2004, 13:01   #176
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
io lo posso anche capire, però se esso non ha l'arma sfoderata il bisogno di sparare non si presenta. O no?
In pratica se vedo uno rubare la mia moto e per caso ho una pistola dietro mi metto a sparargli finchè non l'ho ammazzato???
Capisco che la moto per me vale ORO però non cosi tanto da ammazzare una persona!
Il ladro non è mai innocente, però non penso che questo meritasse di morire.
dimentichi un punto fondamentale: che a te importa della vita del ladro, al ladro non importa nulla della tua.
E' per quello che ti dico, nel momento in cui la minaccia la vedi, è troppo tardi per reagire.
Old 18-04-2004, 13:03   #177
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Con la differenza che una se l'è cercata la morta (il rapinatore), l'altro no (il tabaccaio).

Vogliamo cominciare per una volta ad usare 2 pesi e 2 misure?

Uno è omicidio volontario preterintenzionale (quello che ha commesso il rapinatore)

L'altro è omicidio colposo (legittima difesa, e probabilmente temporanea incapacità di intendere e di volere data l'aggressione subita)
straquoto e aggiungo che darei una medaglia al valora al gioielliere
Old 18-04-2004, 13:07   #178
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
dimentichi un punto fondamentale: che a te importa della vita del ladro, al ladro non importa nulla della tua.
E' per quello che ti dico, nel momento in cui la minaccia la vedi, è troppo tardi per reagire.
è un ladro non bin laden...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:12   #179
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
hai omesso un particolare. Il rapinatore era disarmato . Questo non lo giustifica per l'atto di furto che stava compiendo ma bastava semplicemente usare la pistola come mezzo di intimidazione, o se proprio si è spaventati sparare alle gambe.
Non hai risposto alla mia domanda!
Old 18-04-2004, 13:22   #180
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
Originariamente inviato da Korn
è un ladro non bin laden...

gpc se fosse come dici te vivremmo in un Far West
si ora passa che è normale sparare per la strada ed ammazzare un ladro ... che tra l'altro non aveva neppure la pistola ....
ma per favore
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian