Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 22:36   #161
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
c'è niente in offerta dagli operatori di fonia? vorrei passare a vodafone o tim, e se mi offirssero un buon terminale scontato non ci penserei 2 volte
15 euro al mese per 24 mesi per il Galaxy S 2, con l'offerta di TIM tutto smartphone
a questi devi aggiungere 9 per il giga di traffico dati mensile

se consideri quello che ti chiedono per il solo terminale vai a pagarlo 360 euro se nel mucchio ci metti pure il costo del giga mensile (ma che comunque pagheresti) finisci comunque a 576, che e' sempre inferiore al prezzo di listino - e in ogni caso lo prendi a rate senza interessi o spese di alcun tipo... beh io sinceramente ne ho approfittato di corsa

Ultima modifica di alphacygni : 26-06-2011 alle 22:40.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 07:34   #162
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
non per andare OT, ma fonte (anche in pm)? a me non risulta...
guarda vai su google e digita N9 esce per prima se non erro io l'ho letta già almeno su 3 siti diversi cosi cercando info per curiosità sull'N9 ,,, poi che nokia sia quasi alla canna del gas a parte l'N9 a livello finanziario è su qualsiasi sito che si interessi di economia e borsa

potrebbe essere salvata perchè Microsoft dopo skype prenderà pure Nokia , tra parentesi hanno appena presentato il primo Nokia con WP7 e come al solito sembra un ottimo terminale

per tornare alle offerte come chiedeva l'altro utente TRE da galaxy 2 optimus dual OMNIA7 (wp7) etc gratis con 30 euro di ricarica obbligatoria su carta di credito per 23 mesi,,, solo ricarica quindi il cell è a costo 0

il galaxy 1 a e altri android da 1 Ghz sony lg etc a 20 ,,, l'unico piccolissimo problema che non ti fà portare il numero

tra l'altro ha un ottima offera per connessione internet sugli smartphone 5 euro al mese 3 gb / 100 Mb al gg che uso con soddisfazione sul mio optimus 7 con WP7

Ultima modifica di grid : 27-06-2011 alle 07:46.
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:45   #163
mapli
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
a dirla tutta io ho anche letto che gli azionisti nokia iniziano ad essere insofferenti circa l'operato di elop..sia per l'annuncio di non dare supporto all'n9 (che poi se non sbaglio hanno anche realizzato un terminale con tastiera per gli sviluppatori) sia per la presunta ingenuità con cui ha permesso la realizzazione di foto e video sul primo nokia windows phone!e se a questo aggiungi che sta facendo crollare le azioni..la cosa mi puzza e chissà che anche qualcuno in nokia non inizi a sentire cattivo odore..e qui chiudo il mio ot

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:09   #164
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

qualcuno di importante già l'ha lasciata ,,,
vedremo che succederà è un peccato perchè hanno fatto la storia dei cellulari e sono sempre ottimi anche con tutti i problemi attuali a questo punto sarei contento se fosse presa da Microsoft anche perchè WP7 mi ha veramente stupito , sono curioso di vedere laggiornamento a MANGO

che nome ,,,

fine OT
Old 27-06-2011, 16:03   #165
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ok fine OT ho letto anche io della triste notizia...
Old 27-06-2011, 18:30   #166
Mimics
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Samsung purtroppo è devastante .
Mimics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:49   #167
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
15 euro al mese per 24 mesi per il Galaxy S 2, con l'offerta di TIM tutto smartphone
a questi devi aggiungere 9 per il giga di traffico dati mensile

se consideri quello che ti chiedono per il solo terminale vai a pagarlo 360 euro se nel mucchio ci metti pure il costo del giga mensile (ma che comunque pagheresti) finisci comunque a 576, che e' sempre inferiore al prezzo di listino - e in ogni caso lo prendi a rate senza interessi o spese di alcun tipo... beh io sinceramente ne ho approfittato di corsa
stavo pensando a questa tua considerazione. effettivamente, pur non intendendomene, sembra parecchio un acquisto a rate,
i 15 euro comprendono il traffico telefonico?
perchè altrimenti
1) tra due anni starai pagando la rata di un prezzo pieno (magari aspettando dopo l'estate il prezzo cala)
2) se tra sei mesi succede qualcosa al telefono? è di tua proprietà? di Tim?

grazie per le risposte.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:52   #168
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Sono android e WP7 devastanti sopratutto l' hardware e ottimo e Symbian che e defunto
Old 27-06-2011, 19:21   #169
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
stavo pensando a questa tua considerazione. effettivamente, pur non intendendomene, sembra parecchio un acquisto a rate,
i 15 euro comprendono il traffico telefonico?
perchè altrimenti
1) tra due anni starai pagando la rata di un prezzo pieno (magari aspettando dopo l'estate il prezzo cala)
2) se tra sei mesi succede qualcosa al telefono? è di tua proprietà? di Tim?

grazie per le risposte.
no, i 15 euro non comprendono traffico telefonico. Quindi quello che paghi e' effettivamente per il solo telefono.

Lo so che probabilmente, anzi sicuramente, il prezzo calera'. Tuttavia ci sara' sempre da tenere in considerazione di averlo pagato ad un prezzo che sara' simile a quello che si pagherebbe quando il telefono sara' in fine serie o giu' di li, avendolo avuto pero' dal primo momento. Di conseguenza, ha molto piu' senso approfittarne ora, che non tra un po', dove probabilmente il costo delle rate restera' comunque invariato a fronte di una diminuzione del cartellino nei negozi (e quindi minor convenienza immediata e un piu' lungo periodo in cui ci si trovera' a pagare un cellulare il cui valore e' calato).

Il telefono e' tuo a tutti gli effetti. Se si scassa, ti gestisci l'assistenza come faresti avendolo acquistato in un centro tim in un'unica soluzione. Se te lo vuoi vendere puoi comunque farlo, ma troverai per i 2 anni l'addebito su carta di credito dei 15 euro (recuperati in parte o in tutto con la vendita) + i 9 euro per il giga di traffico, che restera' attestato sulla sim sulla quale si e' attivata la promo (quindi eventualmente riciclabile altrove).

Qualora si voglia interrompere prima la rateizzazione, sono previste delle penali (non le ricordo con esattezza, ma in sostanza coprono in un'unica soluzione buona parte del costo normalmente sostenuto al 24mo mese).
Old 27-06-2011, 20:02   #170
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
...avendolo avuto pero' dal primo momento. Di conseguenza, ha molto piu' senso approfittarne ora, che non tra un po', dove probabilmente il costo delle rate restera' comunque invariato a fronte di una diminuzione del cartellino nei negozi (e quindi minor convenienza immediata e un piu' lungo periodo in cui ci si trovera' a pagare un cellulare il cui valore e' calato).
d'accordissimo, tra qualche mese pagheresti la stessa rata per un prezzo in negozio inferiore ad oggi.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 01:58   #171
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualche novità sostanziosa durante la mia assenza? mi parlavano di forti sconti al trony.... è una cosa locale come al solito?

ps legarmi ad un operatore con costi fissi non mi entusiasma nemmeno un po.
preferisco spednere 300€ di botto per un terminale NON all'ultimo grido che essere obbligato per 2 anni a farmi salassare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 07:22   #172
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

boh, a meno di non essere abituati a cambiare operatore ogni 3 mesi, o telefono ogni 6, non mi sembra granche' vincolante... e mi sembra piu' salassante spendere 300 euro in un'unica soluzione per un cell con aspettativa di vita piu' breve, che non 360 a 15 euro al mese per uno con una aspettativa piu' lunga (parlando di hardware, poi certo se si scassa e' un altro paio di maniche ma questo puo' accadere ad entrambi, sgrat sgrat)

Poi ovviamente sono considerazioni che ognuno deve fare per se stesso, io viste le mie "abitudini" l'ho ritenuta una valida proposta Questo vale volendo cambiare telefono OGGI, se uno puo' aspettare (io ero col muletto) magari gia' tra 3 mesi il top di oggi lo paghi 400 e ok, avrei invece piu' riserve a spenderne ora 300 per un fascia media!
Old 28-06-2011, 09:17   #173
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

allora è meglio TRE ,,, con 20 0 30 euro e sono di solo traffico telefono a costo 0

a parte la tariffa superinternet a 5 euro /mese 3 Gb/100 Mb al giorno

per tornare al topic l'ottimo ed conomico LG Optimus ONE a 159€ da Mediworld

Ultima modifica di grid : 28-06-2011 alle 09:32.
Old 28-06-2011, 09:36   #174
allerol
Member

L'Avatar di allerol

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
allora è meglio TRE ,,, con 20 0 30 euro e sono di solo traffico telefono a costo 0

a parte la tariffa superinternet a 5 euro /mese 3 Gb/100 Mb al giorno

per tornare al topic l'ottimo ed conomico LG Optimus ONE a 159€ da Mediworld
..30 mesi.. mi sembra un impegno un po' troppo a lungo termine ..

.. ma la formula "ricaricabile" è un modo per evitare la tassa governativa degli abbonamenti?
Old 28-06-2011, 10:21   #175
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da allerol Guarda i messaggi
..30 mesi.. mi sembra un impegno un po' troppo a lungo termine ..

.. ma la formula "ricaricabile" è un modo per evitare la tassa governativa degli abbonamenti?
infatti, gia' 24 non sono pochi... e poi c'e' sempre la storia del roaming dati con 3 che a me onestamente preoccupa. Comunque si, sostanzialmente la formula ricaricabile e' un abbonamento "camuffato" per evitare di dover pagare sta benedetta tassa che quando si decideranno a levare non sara' mai troppo tardi
Old 28-06-2011, 11:00   #176
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

innanzitutto mi risultano 23 mesi tutti i comodati 3 sono di 23 mesi ne ho fatti 3 dove avete letto 30 ?

roaming dati cosa intendiamo ? io uso superinternet su 2 telefoni uno WP7 e uno android ho inibito il roaming dati naturalmente ma non ho problemi di copertura

col telefono nn c'è problema perche il roaming non comporta costi se non ci dovesse essere copertura

su hw1.it lo potete beccare qui sotto galaxy 2 a 521 €

http://***.hw1.it/samsung-galaxy-s-ii-gt-i9100lkaitv/

Ultima modifica di grid : 28-06-2011 alle 11:05.
Old 28-06-2011, 11:08   #177
allerol
Member

L'Avatar di allerol

Quote:
innanzitutto mi risultano 23 mesi tutti i comodati 3 sono di 23 mesi ne ho fatti 3 dove avete letto 30 ?
Qui.. nelle note dice.. impegno minimo 30 mesi..
Old 28-06-2011, 11:11   #178
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
niente da fare, anche 24 mesi sono un impegno troppo lungo per me! io al mese spendo circa 10 € di telefonate quindi.... ciccia
anche perchè la 3 dalle mie parti fa pena

ho saputo ch in alcuni punti vendita trony c'è uno sconto del 20% su praticamente tutto, e fortunatamente stavolta anche in quello dalle mie parti.
oggi vado a verificare... anche se mi cacciano il desire HD a 400, sarebbe alla fine 320, e penso di prenderlo per quel prezzo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:27   #179
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da allerol Guarda i messaggi
Qui.. nelle note dice.. impegno minimo 30 mesi..
30 sono troppi ,,, magari piu psicologicamente che altro visto che comunque e solo traffico che comunque non ha scadenza ,,, io ne consumo ben piu di 30 al mese

e dell'ottima offerta per internet ,,, uno smartphone senza connessione è veramente castrato e sono quasi soldi buttati

il problema per me e la non portabilità del numero ,,,
Old 28-06-2011, 11:52   #180
allerol
Member

L'Avatar di allerol

Quote:
30 sono troppi ,,, magari piu psicologicamente che altro visto che comunque e solo traffico che comunque non ha scadenza ,,,
.. i 20 euro di ricarica durano 30 giorni.. poi te li azzerano..
ci sono un po' troppe "note scritte in piccolo" ..
resta cmq una buona offerta per chi è sotto copertura Tre..

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian