Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 17:52   #161
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
finalmente gli italiani fanno vedere gli attributi contro questa classe politica e imprenditoriale indecente e con le pezze al

sono curioso di come il TG4 di emilio fido tratterà la vicenda. Poveri terremotati.

p.s.
non riesco ad aprire ilgiornale (ilrotolo), per caso è stato hackerato?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:53   #162
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
No tipo un terremoto che devasta una regione. Adesso torna a zappare e non disturbare più la discussione.
La zappa la lascio a te che sei tanto bravo a dartela in testa onde ottenere il giusto livello di stordimento prima di parlare.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:54   #163
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Premettendo che le mie informazioni le prendo dai giornali, mi pare che il nostro Premier da un bel po' di tempo si tenga alla larga da L'Aquila. Almeno dall'epoca delle elezioni europee, finita la campagna elettorale. Le ultime volte se non sbaglio si è limitato al sorvolo in elicottero.

ecco a cosa è servita l'efficienza governativa nella gestione del sisma (come pure nella gestione dell'immondizia di Napoli): alla propaganda elettorale.
E' triste ma mi pare incontrovertibile.
Esatto. E' stato però invitato più e più volte a tornare, per discutere apertamente e pacificamente i problemi che abbiamo.

In ogni caso, ecco le prime reazioni dal PDL

17:40 - Frattini: "La protesta? Abbiamo sentito solo qualche fischietto"
"Francamente si sentivano solo un po' di fischietti, niente di più". Ha risposto così il ministro degli Esteri Franco Frattini, lasciando il vertice del Pdl a Palazzo Grazioli, a chi gli chiede se durante il vertice del Pdl i presenti si fossero accorti della protesta dei terremotati abruzzesi in via del Plebiscito.

17:35 - Scelli (Pdl): "Difendo operato Berlusconi"
"Difendo senza mezzi termini l'operato del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che sulla tragedia del terremoto dell'Aquila ha dato carta bianca a tutti coloro che sono stati chiamati a operare ai vari livelli allo scopo di risolvere tutti i problemi del capoluogo abruzzese e delle zone colpite dal sisma. Offendere le persone non è la maniera migliore per affrontare i problemi". Lo ha dichiarato il deputato abruzzese Maurizio Scelli (Pdl). Scelli è stato contestato dagli aquilani a piazza Navona che gli hano gridato: "Vai a cena da Bertolaso", "Fuori la mafia dallo Stato" e "Servo".

17:22 - Stracquadanio (Pdl): "Gli aquilani sono incontentabili"
Secondo il parlamentare del Pdl Giorgio Stracquadanio "gli aquilani sono incontentabili". Lo ha riferito il deputato del Pd Giovanni Lolli che ha avuto una vivace discussione con il collega. "Gli ho replicato", ha detto Lolli, "che gli aquilani manifestano legittimamente e gli ho spiegato il senso della manifestazione di oggi".

Da sottolineare l'eleganza delle dichiarazioni di questi signori...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:55   #164
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
pagi la ricostruzione della casa a una persona che ce l'aveva già e l'ha persa a causa del terremoto.
se non ti sta bene il senso dello stato tornatene nelle caverne.
fammi capire, questi vogliono che i soldi per rimettere a posto le case ce li debba mettere PER INTERO lo stato?

per marche e umbria invece mi pare che ci furono dei contributi parziali, non totali.

però non sono sicura, qualcuno mi sa dire?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:58   #165
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
fammi capire, questi vogliono che i soldi per rimettere a posto le case ce li debba mettere PER INTERO lo stato?

per marche e umbria invece mi pare che ci furono dei contributi parziali, non totali.

E perchè non si dovrebbe? a posto del ponte sullo stretto della mafia , sono faverovole alla ricostruzione dei territori terremotati anche quelli da decenni con 6 miliardi d euro si potrebbe fare se i prezzi non quintuplicassero da giorno a notte per i soliti imprenidtoroni...
Old 07-07-2010, 17:59   #166
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

La manifestazione era sulla sospensione del pagamento delle tasse, non andiamo OT (che da discutere ce ne sarebbe fin troppo)
Old 07-07-2010, 18:00   #167
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
E perchè non si dovrebbe?

prima vorrei avere risposta alla domanda, poi eventualmente possiamo parlare se sia giusto o meno il concetto che ci siano cittadini più cittadini di altri, ma non in modo prematuro.
Old 07-07-2010, 18:00   #168
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

no, il mio discorso era staccato, non so cosa effettivamente chiedono e cosa è stato fatto negli anni passati.
ma anche se fosse un contributo parziale l'essenza del mio discorso non cambia.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:03   #169
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Ma assolutamente no. Non vogliono che lo stato paghi tutto. Le proteste hanno l'obiettivo di fare in modo di avere almeno lo stesso trattamento che hanno avuto i cittadini umbri. Cosa che fino a questo momento è stata negata dal governo, come la questione delle tasse. Ma capisco che non è colpa tua. A sentire i notiziari governativi, effettivamente non ci si capisce nulla.
Old 07-07-2010, 18:03   #170
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
no, il mio discorso era staccato
ah ok chiudiamo qui allora.
eventualmente ne parleremo alla prossima marcia su roma.
Old 07-07-2010, 18:03   #171
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. Non vogliono che lo stato paghi tutto. Le proteste hanno l'obiettivo di fare in modo di avere almeno lo stesso trattamento che hanno avuto i cittadini umbri. Cosa che fino a questo momento è stata negata dal governo, come la questione delle tasse. Ma capisco che non è colpa tua. A sentire i notiziari governativi, effettivamente non ci si capisce nulla.
mi han confusa i discorsi di paulus e quell'altro. ok stop.
Old 07-07-2010, 20:09   #172
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
e i titoli del tg1 delle 13.3 ?

http://tv.repubblica.it/italia/tg1-n...no/50241?video

oltre a non esserci la notizia gli altri sono fenomenali
Old 07-07-2010, 21:20   #173
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Minzolini colpisce ancora: per il Tg1 gli abruzzesi se la prendono con Bersani!

Quote:
Pochi minuti e sul web scatta l’indignazione per l’ennesima indifferenza sulle proteste. Poi il sollievo: il primo telegiornale del paese parla della manifestazione di stamattina sotto Palazzo Chigi e Montecitorio. Ma l’imparzialità è ancora lontana

L’impressione è che il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, finalmente abbia cambiato linea. Per quel che ha potuto. Infatti, nonostante non abbia omesso di parlare delle proteste odierne degli abruzzesi, il passo verso una piena imparziale informazione sembra ancora lontano.

SOLO UN MINUTINO? – Il telegiornale della prima rete Rai mostra un servizio sulla manifestazione di stamattina a Roma mossa dalla popolazione colpita dal terremoto, che nei pressi di Montecitorio e Palazzo Chigi ha protestato per l’indifferenza del governo e durante la quale due aquilani sono stati feriti al volto in seguito a qualche manganellata rimediata dalle forze dell’ordine. Ma lo fa alle 13 e 50, prima della pagina sportiva, e cedendo alla vecchia tentazione di proteggere il capo del governo Silvio Berlusconi. Seguendo il servizio, infatti, sembra che i manifestanti abbiano contestato il segretario del Pd Pier Luigi Bersani piuttosto che l’esecutivo e il presidente del Consiglio per le mancate promesse.

CONTESTATO BERSANI! – Sfiduciati gli utenti su Facebook: “Per amore della verità retifichiamo quanto abbiamo detto prima: il tg1ha dato notizia della manifestazione degli aquilani a Roma, ma il servizio è durato meno di un minuto ed è stato seguito da un altro sui Mondiali che non meritava di certo tutto lo spazio che gli è stato dato“, si legge sul social network.”Breve servizio del tg1 per dire che i manifestanti hanno contestato Bersani“, scrive Walter. E ancora, qualche altro: “Incredibile il tg1 ha riportato la notizia della manifestazione degli Aquilani in modo quasi soddisfacente!“. Carmine fa la stessa denuncia: “Bellissimo… a sorpresa il Tg1 fa vedere le immagini delle manganellate agli aquilani… le ultime parole del servizio sono: “Raggiunge il corteo il segretario del Pd Franceschini (in realtà Bersani, nda) che viene contestato da alcuni manifestanti!” Minzolini senza vergogna“. E ancora: “Eccola qui, la notizia: 20 minuti per sapere, tra l’altro, che i manifestanti hanno contestato Bersani“. I commenti arrivano a raffica: “Il tg1 ha parlato poco fa della protesta. A modo suo. Alla fine“. Lamentele per il poco spazio destinato all’evento: “Clamoroso: anche il Tg1 da spazio alla manifestazione degli aquilani. C’è da dire che non compariva nelle notizie di testata e che gli hanno dedicato 30s prima di parlare del mondiale…“.
Old 07-07-2010, 22:35   #174
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
e fede che ha fatto?
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:05   #175
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
ah ma guarda in che bel paese che viviamo

uno và a manifestare dopo tutto lo SCHIFO che è emerso sulla speculazione e si prende pure le manganellate in testa

che vergogna di governo
secondo te camminavano tranquilli con gli striscioni e all'improvviso degli sbirri brutti e cattivi gli sono piombati addosso?

o fooooorse volevano andare dove era VIETATO andare? ma il concetto di vietato, divieto, proibito ce l'avete o anarchia totale?

guarda fa una cosa... prova a editare un tuo messaggio, poi uno mio, vedi che succede
Old 07-07-2010, 23:15   #176
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
secondo te camminavano tranquilli con gli striscioni e all'improvviso degli sbirri brutti e cattivi gli sono piombati addosso?
ampiamente possibile. E' già successo.
Old 07-07-2010, 23:34   #177
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Obiettivo uno ottenuto: la proroga sarà in 10 anni, non in 5.

Ma è solo un primo passo: la proroga deve essere in 10 anni E al 40%, esattamente come è stato in umbria e marche, esattamente come ci è stato promesso. E al prossimo giro, avessi pure da discutere la laurea, col cazzo che manco.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:39   #178
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ampiamente possibile. E' già successo.
è successo nonostante i poliziotti stessi avessero dato l'ok alla manifestazione?

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Obiettivo uno ottenuto: la proroga sarà in 10 anni, non in 5.

Ma è solo un primo passo: la proroga deve essere in 10 anni E al 40%, esattamente come è stato in umbria e marche, esattamente come ci è stato promesso. E al prossimo giro, avessi pure da discutere la laurea, col cazzo che manco.
queste sono cose importanti, però dovrai ammettere che molta gente sparava menate... poi con la storia della nannini come è andata a finire?
Old 07-07-2010, 23:50   #179
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
è successo nonostante i poliziotti stessi avessero dato l'ok alla manifestazione?
esatto.
Old 07-07-2010, 23:59   #180
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Vai su youtube e cerca Genova 2001, di filmati di sbirri brutti e cattivi che piombano addosso a gente inerme è pieno.

Quote:
o fooooorse volevano andare dove era VIETATO andare? ma il concetto di vietato, divieto, proibito ce l'avete o anarchia totale?
Basta balle, su

http://m.friendfeed-media.com/6022c1...25518d711da034

Quote:
“La nostra manifestazione – ha dichiarato Cialente – era regolarmente autorizzata. I nostri uffici avevano inoltrato formale richiesta al Comune di Roma, fornendo tutte le opportune delucidazioni sullo svolgimento del corteo. Si era specificato che avrebbero partecipato all’iniziativa anche famiglie e persone anziane, chiedendo pertanto che ai pullman fosse concesso di accedere quanto più possibile vicino al luogo della
manifestazione. Nessuno ci ha informato che altri presidi si sarebbero svolti a Montecitorio, né sono stati concordati conseguenti cambiamenti nel percorso”.
“Oggi abbiamo visto scene dolorose che hanno coinvolto padri e madri di famiglia – sotto gli occhi delle telecamere si è consumato l’ennesimo insulto ad una comunità che ha perso tutto, dalle case agli affetti ai posti di lavoro”.
Corriere.it scrive che la manifestazione era autorizzata ed era previsto l'arrivo di fronte a Camera prima e Senato poi.

Come si faccia ancora a giustificare il manganello facile contro gente indifesa, per me è un mistero.

Una volta bisognava almeno indossare un casco o un passamontagna per prendere botte, da domani anche i comuni cittadini che vorranno andare a manifestare sapranno a cosa andranno probabilmente incontro, nonostante le migliori intenzioni. Manganello preventivo :o

Ultima modifica di franklar : 08-07-2010 alle 00:01.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian