|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io metterò l'Intel x25-M da 80GB, mi sembra il miglior rapporto qualità prezzo e le migliori prestazioni complessive. Sono ancora fortemente indeciso sul negozio, sto quasi ripensando a sonystyle anche se i prezzi sono un po' più alti e non ho bisogno di customizzazioni ma mi sentirei più tranquillo (più che altro perché c'è un monitor di mezzo)... oppure puntare direttamente sul prezzo più basso e come va va...
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() Cmq a mio avviso è presto per gli ssd, 80gb a 200€ mi sembra ancora uno sproposito |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
sarei molto interessato anch'io a questo bel note, ma mi serve una conferma finale da qualcuno che l'ha già ricevuto: corre voce che sui notebook vaio la virtualizzazione di intel sia disabilitata ed inabilitabile. qualcuno ha modo di provare se è vero anche per questo modello?? ve ne sarei molto grato visto che ho indispensabile bisogno della vt per lavoro...grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
grazie mille, spero tu non ti offenda comunque se chiedo una prova pratica da qualche possessore(sai com'è, fidarsi dei produttori è bene, non fidarsi è meglio...). fatevi avanti, coraggio!!
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio!
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
visto oggi da media****d, molto bello esteticamente. sono sulla strada buona per prenderlo, ho anche fatto un reboot e verificato personalmente nel bios l'opzione per abilitare la vt. non so però se optare per un i5 o rimanere sull'i3. consigli??
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
|
Se devi virtualizzare spesso certamente i5
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
già, come pensavo io, di fatto conoscevo già la risposta prima ancora di fare la domanda...
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Bannato
|
Allora, come si comporta l'i3? Durata della batteria?
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
non credo ci sia molta differenza in caso di virtualizzazione. Prendere l'i5 ha senso se si usano programmi che stressano pesantemente la cpu (codifiche, grafica, rendering, etc...). Per l'ambito di virtualizzazione il componente che fa la vera differenza è la ram
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id...2c+2.40+GHz%29). Quanto alla RAM, è certamente importante, ma dipende molto da cosa si virtualizza. Se si virtualizza un solo sistema che non ha troppe pretese (quindi max 1GB), 4GB potrebbero bastare. In ogni caso aumentare la RAM è semplice, passare da i3 a i5 a posteriori no. Almeno, questa è la mia opinione |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimango dell'idea che se l'interesse primario è la virtualizzazione, non vedo un grosso vantaggio nel prendere l'i5. Giustamente bisogna riflettere bene su cosa si vuole fare il portatile, e scegliere di conseguenza |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
|
L'IO è uno dei limiti maggiori della virtualizzazione, senza contare comunque la maggiore potenza complessiva. Io non so quali siano le necessità di questa persona, ma se uno fa abitualmente uso della virtualizzazione non mi sento di non consigliare un i5, considerando che, seppur potente, è pur sempre una cpu mobile. Ovviamente è solo la mia opinione
In ogni caso la scelta non sta a noi |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Io alla fine ho preferito prenderlo in negozio perché su sonystyle mi veniva a costare molto di più. Ti conviene aspettare che esca e confrontare i prezzi.
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
|
I prezzi ci sono già... vanno bene entrambi, solo mi scoccia aspettare 3-4 settimane per farmene fare uno uguale identico a quello che potrei avere tra una settimana comprandolo su internet.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.