|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
|
Quote:
In questo segmento NULLA è perfettamente dimostrabile ed ogni uno ha la stessa ed identica probabilità di ragione dell'altro. quindi resta inutile per tutti proseguire cosi |
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
ma poi gli "occhi per vedere il creato" li ha inventati l'uomo? si vede che dio ha benedetto prima di noi il primo essere vivente che li ha avuti oltre un miliardo di anni prima che l'uomo comparisse sulla terra.
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
FALSO. Il creazionismo non è una teoria scientifica, quindi la sua validità è pari a zero.
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
io posso dimostrare delle cose. basta che da chi spiega e da chi ascolta ci sia l'utilizzo della logica. se io ti dico che il cielo e' blu, ci affacciamo e constatiamo che il cielo e' blu, tu non mi puoi venire a dire che il cielo e' viola, e che quello che vedo e' frutto di un'illusione dei miei sensi. in questo universo, ci sono delle regole fisse ed immutabili che sono i fondamenti dell'universo stesso. e logica mi dice che dio e' un frutto della mia mente. non ci nasco con l'idea di dio. il dio me lo costruisco. una volta si adorava il fulmine, poi il fuoco, il dio sole, il pantheon di deii, poi e' arrivato il dio monoteistico. lo vedi che anche nelle divinità c'è un'evoluzione? la divinita si evolve a seconda del grado di evoluzione della cultura umana. ma ti rendi conto che scientology e' una religione inventata meno di 50 anni fa' da un pazzo scrittore di fantascienza? e che e' probabile che tra 100 anni avra' tanti fedeli che crederanno fermamente in tutte le baggianate che dice? dici che le'voluzione e' una teoria, e poi cerchi di dimostrare che dio esiste perchè il maiale e' buono? ma ti rendi conto che al 99,9999999999% della gente appari come un simpatico mattacchione |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
|
Quote:
Io non ho detto di credere in un DIO Cattolico o Musulmano. Io credo nell'esistenza di un essere superiore che ha creato noi come noi creiamo un ambiente 3d all interno di un monitor ne piu ne meno. Ciò è dimostrabile? NO Puoi dire che è falso ? NO siamo punto e a capo. @berserkdan78 Giusto |
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
http://tinyurl.com/yavf6cr
Peculiarità: 4) fa delle previsioni che potrebbero un giorno invalidarla, se avverate (ossia è falsificabile) 5) è la spiegazione migliore conosciuta, nel senso del rasoio di Occam, tra l'infinita varietà di spiegazioni alternative degli stessi dati. Ed ecco che dio non soddisfa questi requisiti, soprattutto quello di falsicabilità che Lowenz (OPINION LEADER) ama ricordare in ogni dibattito creazionismo/evoluzione. |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
noi non creiamo niente al computer. sfruttiamo una serie di fenomeni fisici usando le nostre conoscenze, cosi' come l'uccello spacca un uovo con un sasso nel becco. solo che la nostra evoluzione ci ha portato a comprendere di cosa e' fatto il mondo che ci circonda. il mondo che creiamo al pc appare un mondo a noi nella nostra immaginazione. in realta' e' una serie di immagini generate da un calcolatore che un uomo ha programmato. non esiste nessun essere vivente nel nostro pc. siamo noi che programmiamo il pc affinche' ci faccia vedere il modno di warcraft sul monitor, ma non esiste nessun mondo di warcraft. sarebbe come dire che se Carrol ha scritto "alice nel paese delle meraviglie" questo paese esista veramente. esiste nella nostra immaginazione, nella nostra interpretazione della realtà. realtà che e' filtrata attraverso i nostri sensi, che sono limitati.esistono animali che hanno una visione del mondo completamente diversa dalla nostra. immaginati con l'acutezza visiva di un falco immaginati con la capacità di visualizzare infrarossi e/o ultravioletti. quello che stai portando avanti e' un giochino infantile sulla dialettica della teoria. posso dimostrare che nel tuo computer non c'è nessun mondo, e posso dimostrare che l'uomo e' un mammifero primate: Ordine: Primates Sottordine: Haplorrhini Infraordine: Simiiformes Parvordine: Catarrhini Superfamiglia: Hominoidea Famiglia: Hominidae e c'è la genetica che lo dimostra. o vorrai forse dirmi che il tuo mondo immaginario 3d sul pc e' piu' reale della materia che ci circonda? |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
No, no! Hail to the Opionion Leader! Minchia, devo troppo ringraziare Shambler prima di morire, mi ha regalato tante di quelle risate! |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a parità di condizioni i geni spingono a comportarsi in un certo modo. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[OT]
ma quanto impiega vbullo ad aggiornare i post della discussione ? ho fatto una correzione eppure dopo 5 minuti ancora viene quotato l'originale [/OT] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.