Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 14:14   #161
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Black&Winter Guarda i messaggi
Quanto alla bava o alla bruttezza, dipende dalla razza... i cani sono selezionati per essere in un modo. è irrispettoso dire che un cane è brutto: offendi solo il lavoro fatto in centinaia di anni dagli allevatori
eh ma se incontro un cane che sinceramente esteticamente mi fa schifo , ovviamentedico che è brutto ma non per questo si devono offendere tutti gli allevatori del mondo. Chi meglio di loro sa che un giudizio di uno che di cani nemmeno se ne intende ( me ) non conta nulla ?

Quote:

Non basarti sull'aspetto! Un cane è molto di più...
E non pensare all'husky come ad un buon compagno. Ripeto, è un cane indipendente, non un pacioccone che vive e respira per te. Con un istinto molto forte per la caccia e la fuga
ma davvero sono cosi propizi alla fuga questi cani? io pensavo che una volta legati al padrone non ci fossero problemi..
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:35   #162
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
In quanto lupo non sbava, non puzza e non abbaia... ulula. E quest'ultima caratteristica potrebbe non piacere ai vicini
Il mio malamute non ulula nemmeno, a meno che non tenti di "comunicare" con noi e comunque non è un vero e proprio ululare, sono piccoli versi, ma dobbiamo essere lì con lei. I vicini che non hanno cani mi dicono sempre che non sentono mai i miei cani a differenza di tutti gli altri che abitano nella mia via . Grazie al fatto che Shila non abbaia e non ulula, anche il cane di mia sorella (meticcio piccola taglia, probabile incrocio volpino, cane che ha nel dna l'abbaio anche per il minimo ronzio) che è arrivato da noi quando era molto piccolo, probabilmente ha subito l'imprinting di shila anche se la cosa vale solo all'interno di casa mia... quando sono a passeggio è un'altra storia Come già detto mi sà che i cani piccoli ce l'hanno nel DNA e in qualche modo devono abbaiare se no non sono contenti
Chun_li è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:48   #163
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Quote:
Originariamente inviato da francesco25 Guarda i messaggi
ma davvero sono cosi propizi alla fuga questi cani? io pensavo che una volta legati al padrone non ci fossero problemi..
Un tipo che abitava dietro la mia via voleva regalarmi il suo husky per questo, diceva che non poteva più tenerlo, perchè riusciva sempre, non si sà come, a rompere la rete e a scappare e allora cercava qualcuno per darlo via e ha pensato a me e pensare che fino a poco tempo prima mi chiedeva ogni volta che mi vedeva se volevo far accoppiare il suo cane col mio perchè voleva un figlio del suo husky
Old 25-09-2009, 14:59   #164
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Chun_li Guarda i messaggi
Un tipo che abitava dietro la mia via voleva regalarmi il suo husky per questo, diceva che non poteva più tenerlo, perchè riusciva sempre, non si sà come, a rompere la rete e a scappare e allora cercava qualcuno per darlo via e ha pensato a me e pensare che fino a poco tempo prima mi chiedeva ogni volta che mi vedeva se volevo far accoppiare il suo cane col mio perchè voleva un figlio del suo husky
non hai qualche foto del tuo malam che sono curioso?
Old 25-09-2009, 15:11   #165
thedark96
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non ho letto il topic, quindi non so se ti hanno già risposto... comunque:
Il siberian husky è a pelo corto. Il pelo lungo è più raro ed è un difetto del pelo, ma è più richiesto.
thedark96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:04   #166
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Premetto che sò che è cicciosa, ma non è facile tentare di farla dimagrire con mia madre che di nascosto gli passa il cibo solo perchè Shila le fà gli occhi dolci
http://i35.tinypic.com/1ze8ebm.jpg
http://i44.tinypic.com/24g20sk.jpg
http://i39.tinypic.com/voobbm.jpg
http://i33.tinypic.com/2h4jja1.jpg
http://i33.tinypic.com/scxiki.jpg
http://i35.tinypic.com/2r5rkh5.jpg
http://i37.tinypic.com/rwtcg7.jpg
http://i34.tinypic.com/2nqbi1l.jpg
http://i35.tinypic.com/30agw8j.jpg

Ultima modifica di FreeMan : 25-09-2009 alle 23:44.
Old 25-09-2009, 17:05   #167
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Esattamente come il mio husky
Si, il vantaggio dei cani nordici è che hanno un odore molto meno forte di quello di altre razze. E il clc è praticamente inodore.
Inoltre per pulire il pelo basta una spazzolata.

Quote:
eh ma se incontro un cane che sinceramente esteticamente mi fa schifo , ovviamentedico che è brutto ma non per questo si devono offendere tutti gli allevatori del mondo. Chi meglio di loro sa che un giudizio di uno che di cani nemmeno se ne intende ( me ) non conta nulla ?
Si, ma se il cane sbava... non è colpa sua

Quote:
Sono "spiriti liberi". Mai portarli senza guinzaglio in città (non li trovi più), e insegna il richiamo fin da cucciolo.
Non c'entra il rapporto col padrone. Non scappano perchè lo odiano, ma perchè... bho... sono così

Quote:
Il mio malamute non ulula nemmeno, a meno che non tenti di "comunicare" con noi e comunque non è un vero e proprio ululare, sono piccoli versi, ma dobbiamo essere lì con lei
Se un clc ulula... l'husky corre a nascondersi
C'è un abisso tra i due versi. L'husky è un cane, non raggiunge la "potenza" del lupo. Inoltre credo che l'husky sia effettivamente poco portato a "parlare" (io lo adoro, lo ripeto ). Il clc non lo so, ma nella malaugurata ipotesi in cui dovesse farlo - ad es per solitudine - potrebbe essere un vero tormento per i timpani del vicinato
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:06   #168
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Oddio!!!!!! Sono enormi!!! Kiedo perdono a tutti... pensavo sarebbe venuto fuori solo il link per andarle a vedere, non che sarebbero venute fuori le foto... ed enormi per giunta Si vede che non sono buona a postare le foto nei forum
Old 25-09-2009, 17:10   #169
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Quote:
Se un clc ulula... l'husky corre a nascondersi
C'è un abisso tra i due versi. L'husky è un cane, non raggiunge la "potenza" del lupo. Inoltre credo che l'husky sia effettivamente poco portato a "parlare" (io lo adoro, lo ripeto ). Il clc non lo so, ma nella malaugurata ipotesi in cui dovesse farlo - ad es per solitudine - potrebbe essere un vero tormento per i timpani del vicinato
Sò che sarò pignola, ma il mio è un malamute non un husky o un clc
Old 25-09-2009, 21:50   #170
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
bello il tuo malamute
che monti sono quelli dietro alla foto n6 ?
Old 25-09-2009, 23:01   #171
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Quote:
bello il tuo malamute
che monti sono quelli dietro alla foto n6 ?
Porlezza in provincia di Como (praticamente i monti intorno al lago di Lugano)... però non chiedermi i nomi specifici perchè sono un'asina in geografia , ancora di più se pensi che qui ci abito
Old 25-09-2009, 23:36   #172
bullock87
Bannato

Quote:
Porlezza in provincia di Como (praticamente i monti intorno al lago di Lugano)... però non chiedermi i nomi specifici perchè sono un'asina in geografia , ancora di più se pensi che qui ci abito
si ma se magari le editi le immagini...
bullock87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 08:32   #173
Black&Winter
Junior Member

L'Avatar di Black&Winter

Città: Neverland
Quote:
Si scusa
Il malamute dovrebbe essere più coccolone dell'husky, vero? e un pò più portato per la guardia?

Comunque, intendevo dire che husky o malamute che sia, l'ululato non è lo stesso del clc.
Anche il mio cane ulula - ed è un meticcio di taglia medio-piccola non imparentato con cani nordici - ma quando lo fa... fa ridere

Il succo del discorso è: husky/malamute sembrano simili al clc, ma in realtà sono diametralmente opposti. E veder spuntare il clc quando si parla di husky, mi fa capire che non si hanno le idee molto chiare
Black&Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:53   #174
Chun_li
Junior Member

L'Avatar di Chun_li

Sul "più coccolone" non saprei, non ho mai avuto un Husky per poter fare il confronto. La guardia per niente Adora le persone e se vede qualcuno che conosce e che gli stà particolamente simpatico lo chiama con il suo verso particolare finchè quello non la saluta Al massimo spaventa per la taglia
Old 26-09-2009, 14:12   #175
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
nfatti, nessun cane nordico può fare guardia son troppo indipendenti
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 22:06   #176
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
il malamute non vuole scappare? pff
ieri sono andato a prendere la posta nella cassetta delle lettere fuori dal cancello, bene ho lasciato il cancelletto socchiuso e quando mi giro vedo lui che mi scappa fuori per la strada..non ti dico quanto abbiamo corso per andarlo a riprendere..fortuna che le auto si sono fermate..
ora dovrebbe riprendere l'allenamento che avevamo interrotto a causa di una ferita che aveva sopra la testa

il malamute comunque non può fare la guardia..al max spaventa per la dimensione..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 12:44   #177
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
il malamute non vuole scappare? pff
ieri sono andato a prendere la posta nella cassetta delle lettere fuori dal cancello, bene ho lasciato il cancelletto socchiuso e quando mi giro vedo lui che mi scappa fuori per la strada..non ti dico quanto abbiamo corso per andarlo a riprendere..fortuna che le auto si sono fermate..
ora dovrebbe riprendere l'allenamento che avevamo interrotto a causa di una ferita che aveva sopra la testa

il malamute comunque non può fare la guardia..al max spaventa per la dimensione..
specialmente queste razze tendono a "scappare" per il loro richiamo della foresta
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 00:41   #178
pariduzz
Senior Member

L'Avatar di pariduzz

Iscritto dal: Mar 2000
Eccomi qui utente del forum e allevatore di clc.

Hanno gia' pensato gli altri a metterti in guardia,è un cane impegnativo,ha necessità di essere seguito e istruito con grande passione.

Non è una tigre non ti sbranerà alla prima occasione,ma chi lo cerca per fare il fighetto col lupo al guinzaglio di solito è il primo ad abbandonarlo quando vede che ha necessità di impegno e attenzioni serie.

A differenza di altre razze nordiche si legherà morbosamentea te,è un cane da branco,non cerca indipendenza ma di stare sempre col suo branco.

L'obiettivo della razza e di produrre cani con il carattere del cane e la morfologia del lupo,se decidi di prenderne uno occhi perchè sono in molti a vendere (a prezzi folli)cani con le sembianze di cane ma il carattere del lupo

Avete postato molte foto di lupi veri...questi qui invece sono antares e pantoscle due veri clc

pariduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 00:42   #179
pariduzz
Senior Member

L'Avatar di pariduzz

Old 17-10-2009, 00:57   #180
pariduzz
Senior Member

L'Avatar di pariduzz

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian