Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 15:59   #161
cardale
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
[...]
Se volete eseguire un corto hardware dovete scendere alla versione .78 o inferiori, ma se ripassate alle versioni .8x .9x tale reset di fatto si annulla e riprende le pagine stampate nella memoria interna.
[...]

E saresti mica così gentile da spiegare a un profano se, e come, si può eseguire questa procedura? Grazie!

EDIT: Ragazzi, HO RISOLTO!!

Ho trovato la soluzione qui: http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

Si tratta praticamente di aggiornare il firmware x.91 con la versione x.93 crackata.
Vi riporto la procedura precisa e i link per chi ne avesse bisogno:

1. Scaricare questi due archivi:
http://www.startcopy.ru/repair/files/ml1640.zip

http://www.startcopy.ru/repair/files/fw_93_84.rar

2. estrarre ml1640.zip in una cartella, estrarre poi il file ML1640_V1010093.fls dall'archivio fw_93_84.rar nella stessa cartella.

3. lanciare fix1640_93.bat. Verrà creato il file FIX_ML1640_V1010093.fls ,

4. lanciare downl1640_93.bat

A questo punto la spia è diventata prima arancione e poi è tornata verde. Ho aspettato qualche secondo e ho spento la stampante. Riaccesa, ho riaperto il programmino di controllo della stampante (che avevo chiuso prima di iniziare) e il toner segnava 100%. Ho stampato la pagina di prova: FW aggiornato e toner al 100%. Contatore totale 380 pagine, contatore del toner 0 pagine. Ho stampato 2 pagine, ho spento e riacceso la stampante e ristampato la pagina di prova... et voilà: toner page count di nuovo a 0.
Spero di esser stato utile e di riuscire a ricaricare senza problemi...

Ultima modifica di cardale : 08-03-2010 alle 21:51.
cardale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:43   #162
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cardale Guarda i messaggi
bene... dunque la stampante che ho comprato una settimana fa sicuro che, dopo un mare di ricerche in internet, in qualche modo avrei resettato questo maledetto toner, in realtà non può essere ricaricata. firmware versione x.91. Gran bella notizia. Altre 3-400 pagine e poi mi converrà buttarla invece che ricomprare un toner originale da 50€... che delusione!
Come vedi nel post seguente al tuo ... è già stata trovata una soluzione.
E' perfettamente ricaricabile e funzionano le compatibili ....
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:32   #163
cardale
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Come vedi nel post seguente al tuo ... è già stata trovata una soluzione.
E' perfettamente ricaricabile e funzionano le compatibili ....
bhè, non c'è tanto da sbattere la testa contro il muro... il post seguente al mio... è il mio... qui i toni erano abbastanza catastrofici!!
Old 10-03-2010, 16:44   #164
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
I toni eraro riferiti fino a quel momento ... catastrofici.
La novità è recentissima percui c' è eccome di che sbattere la testa contro il muro ... ( da incazzati contro Samsung )
Non offenderti, non c' era nessun riferimento a nessuno ... il battere la testa contro il muro è un equivalente di " miseria boia anche questa è stata superata" ...
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:52   #165
cardale
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
I toni eraro riferiti fino a quel momento ... catastrofici.
La novità è recentissima percui c' è eccome di che sbattere la testa contro il muro ... ( da incazzati contro Samsung )
Non offenderti, non c' era nessun riferimento a nessuno ... il battere la testa contro il muro è un equivalente di " miseria boia anche questa è stata superata" ...
Scusami, credevo fosse nei miei confronti...
Old 15-03-2010, 12:01   #166
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da celtic59 Guarda i messaggi
ho la ml1640 e procedo cosi:
1) stampante spenta,piazzo il cacciavite sui piedini.
2) accendo la stampante e guardo i led : appena accesa si accendono,un attimo dopo si spengono per poi riaccendersi,nel momento che si spengono tolgo il cacciavite.
ho gia resettato tre volte con questo sistema,e funziona.
spero di esserti stato utile.
ciao
ho la stessa stampante samsung ml1640. nel mio caso, il problema si è presentato quando solo quando il toner COMPATIBILE, che ho usato in sostituzione del toner ORIGINALE (esaurito), si è esaurito a sua volta.

il procedimento indicato ha funzionato al primo colpo. preciso che di elettronica non capisco niente. ho cortocircuitato i pin 1 e 2 (cioè, partendo dall'alto, il primo ed il secondo posti sul lato destro del chip indicato).
ora la stampante funziona regolarmente.

ho notato comunque che nel report ovviamente le voci "total page count" e "initial toner page count" risultano entrambe azzerate (nel mio caso prima del reset segnavano 2100, mentre ora solo 3, visto che finora ho stampato solo 3 pagine); ma ho notato altro:

1) la voce "service date" (data dell'intervento di manutenzione) indica quella odierna (visto che oggi è avvenuto in reset), mentre prima indicava "2008-10-17" (data in cui verosimilmente è avvenuto il reset di fabbrica);

2) la voce "os version" prima indicava "1.29.00.69 04-14-2008", mentre ora segna "1.01.00.69 04-14-2008". sarà avvenuto un 'downgrade' del sistema operativo???

3) la voce "supplier" indica "samsung (ini), mentre prima segnava "toner exhausted". la stampante avrà forse confuso il toner COMPATIBILE attualmente installato con quello ORIGINALE samsung?

in ogni caso, il problema è risolto: grazie davvero a tutti!!!
desktop cpu: amd athlon xp 2800+ barton - mobo: asrock k7s8xe rev. 3 - ram: 1,5 gb - hd: maxtor 80 gb - vga: ati radeon 9600se - monitor: samsung synchmaster 730bf - combo dvd-cd rw - pinnacle pctv pro - os: ubuntu 10.04 - notebook hp pavilion dv6-1107el - os: ubuntu 10.04
sambapati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:37   #167
giuger
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Ho trovato la soluzione qui: http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

Si tratta praticamente di aggiornare il firmware x.91 con la versione x.93 crackata.

2. estrarre ml1640.zip in una cartella, estrarre poi il file ML1640_V1010093.fls dall'archivio fw_93_84.rar nella stessa cartella.

A questo punto la spia è diventata prima arancione e poi è tornata verde. Ho aspettato qualche secondo e ho spento la stampante. Riaccesa, ho riaperto il programmino di controllo della stampante (che avevo chiuso prima di iniziare) e il toner segnava 100%. Ho stampato la pagina di prova: FW aggiornato e toner al 100%. Contatore totale 380 pagine, contatore del toner 0 pagine. Ho stampato 2 pagine, ho spento e riacceso la stampante e ristampato la pagina di prova... et voilà: toner page count di nuovo a 0.

ciao e grazie per le info, a me ha funzionato il reset software. ho la cartuccia originale ricaricata. complimenti siete dei maghi!!! speriamo che funzioni per sempre anche con gli altri toner rigenerati (forse dovrò levare sempre i chip...?) giuseppe
giuger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:45   #168
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Ho seguito la guida dell'aggiornamento SW e funziona.
Avevo il toner (starter) quasi esaurito, lampeggiava il led rosso.

Dopo il fix, la pagina di prova riporta toner 100%

Mi potete indicare un negozio dove trovare il toner da 3000 pagine a un prezzo onesto?

Ciaooo
Old 10-04-2010, 10:59   #169
bastonliegi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

ho un problemino: lanciato il downl1640_93.bat la spia diventa arancione poi rossa fissa come mai?
qualcuno puo aiutarmi? non posso piu stampare niente!!!
bastonliegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:08   #170
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,
recentemente ho notato che la mia ml-2240, quando stampavo, aveva difficoltà ad imprimere il toner sul foglio.
Ho pensato subito di aver ecceduto nelle ricariche: infatti, ne avevo fatte ben 2, dopo aver flashato la stampante con il fimware indicato.
Ho acquistato un toner sostitutivo originale samsung e il problema si è risolto, nel senso che le stampe ora sono tornate ad essere perfette.
Naturalmente, ho passato un po' di tempo a capire che, per inibire il chip delle cartucce di ricambio, basta fare due semplici operazioni:
1. coprire il chip (le quattro lamelle del circuito) con del nastro isolante;
2. rimuovere quel bastoncino di metallo che vedete nell'angolo destro della cartuccia starter ed applicarlo a quella nuova.

questa è la starter kit:

e questa quella di ricambio originale

Ora potete utilizzare il toner di ricambio proprio come fosse uno starter, ricaricandolo oltre il limite di 1500 copie del chip.
Infatti, la stampante crederà che ci sia ancora una starter, inibendo il conto del chip ed utilizzando quello interno (azzerato ad ogni riaccensione grazie al firmware o con un corto, volendo).
P.S. così facendo, ho capito che tutti quei chip che vendono in rete non servono proprio a nulla!!!
Spero che la dritta possa essere utile a qualcuno.
Ciao
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 18:20   #171
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
Le nuove versioni .91 e .93 in special modo quelle presenti sul sito non permetto il downgrade e nemmeno il reset con il corto (non provateci la stampante non vi permetterà + di stampare con lo starter kit anche se avete ancora pg da stampare)
vedendo la differenza di pagine presente sull'eprom 93c66 e quella all'interno dove è salvato il firmware va in blocco.
Con i nuovi firmware .82 .83 .83 e successivi la stampante scrive anche in un altra parte di memoria non cortocircuitabile, ecco perchè con questi firmware non è possibile fare il corto.
Se volete eseguire un corto hardware dovete scendere alla versione .78 o inferiori, ma se ripassate alle versioni .8x .9x tale reset di fatto si annulla e riprende le pagine stampate nella memoria interna.
Con le vecchie versioni di firmware questo non succede perchè la seconda memoria non viene per nulla contemplata nel firmware quindi "inesistente".
Spero di aver chiarito i vs.dubbi.
io continuo a fare il corto con la .83
Old 02-05-2010, 03:03   #172
lbcomputer
Member

Iscritto dal: Oct 2009
io ho provato con diverse stampanti e funzionava cosi, se a te funziona ok,
i chip permanenti si basavano essenzialmente sul corto dell'eprom e non fungevano. cmq con il .78 il reset funziona sempre.
Se aggiorni al .91 o .93 non puoi + tornare indietro.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:40   #173
StefanoSol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti, complimenti per questo splendido forum, anche io ho la Samsun ML-1640 purtroppo ho il firmware 1.01.00.93 installato dalla casa madre . in queste pagine ho letto che esiste un software che installandolo fa si che possa stampare con i toner rigenerati da 3000 copie. Poi leggendo i vari post ho letto che cortocircuitando dei piedini della eeprom fa si che il conteggio riparta da zero. Quali piedini devo cortocircuitare? si parla dei piedini 1 e 4 oppure 2,3. Vorrei delle delucidazioni in merito....

stefano

P.S. posto delle immagini

http://img201.imageshack.us/i/dscn5179.jpg/

http://img535.imageshack.us/i/dscn5176h.jpg/
StefanoSol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:29   #174
StefanoSol
Junior Member

girovagando su internet ho trovato questo software per la samsung ML-1640, qualcuno l'ha provato? sapete dirmi se va bene anche per il firmware 1.01.00.93?

http://findfiles.com/list.php?string...788&db=Mirrors
Old 14-05-2010, 22:33   #175
morrison81
Senior Member

L'Avatar di morrison81

Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
sbagliato thread, pardon
Fatto affari con: modelfashion ezekiel22 werew Morlack`X shin82 ttz max60 RoBiN-HoOd k.graphic laur_13 Hal2001 cmarchetti vash Elgabro the_crazy_biker rob-roy Breaker Boy SgAndrea A13X.... e spero di farne con molti altri senza problemi
morrison81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:08   #176
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSol Guarda i messaggi
ciao a tutti, complimenti per questo splendido forum, anche io ho la Samsun ML-1640 purtroppo ho il firmware 1.01.00.93 installato dalla casa madre . in queste pagine ho letto che esiste un software che installandolo fa si che possa stampare con i toner rigenerati da 3000 copie. Poi leggendo i vari post ho letto che cortocircuitando dei piedini della eeprom fa si che il conteggio riparta da zero. Quali piedini devo cortocircuitare? si parla dei piedini 1 e 4 oppure 2,3. Vorrei delle delucidazioni in merito....

stefano

P.S. posto delle immagini

http://img201.imageshack.us/i/dscn5179.jpg/

http://img535.imageshack.us/i/dscn5176h.jpg/

devi flashare il firmware .93 crackato, trovi i files e le istruzioni pochi post più in alto

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:17   #177
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Quote:
E saresti mica così gentile da spiegare a un profano se, e come, si può eseguire questa procedura? Grazie!

ho provato per curiosità a scaricare in files, più che altro per tenerli da parte in caso di necessità (sulla mia ml-1640 ho già il vecchio fw crackato), ma i link non funzionano

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:58   #178
StefanoSol
Junior Member

in questo sito ho trovato in fondo alla pagina un link dove poter scaricare il crack v93

http://blog.sahat-tambunan.com/2009/.../#comment-2719

http://printer.ucoz.com/index/eng/0-5

qualcuno l'ha usato?
Old 15-05-2010, 11:02   #179
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSol Guarda i messaggi
in questo sito ho trovato in fondo alla pagina un link dove poter scaricare il crack v93

qualcuno l'ha usato?
Sono quasi sicuro di averlo preso da lì anche io...
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:05   #180
StefanoSol
Junior Member

qualcuno l'ha usato?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian