Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 12:51   #161
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
non c'è bisogno di urlare
Visto che mi avevi risposto così significava che non avevi letto, mi pare evidente dato che l'avevo pure sottolineato
Siccome la sottolineatura NON bastava, ho un attimo ingrandito i caratteri
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 12:52   #162
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quante certezze. invidia.
dico sul serio.
Così si dà corda.....non pensare che funzioni la psicologia inversa con certe persone
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 12:52   #163
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma che c'entra?!
non sono martiri quelli ?

C;,a;,z,;a
Old 26-08-2008, 12:52   #164
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
certo, certo, il vostro obiettivo è sempre quello...ridurre al silenzio chiunque la pensi diversamente da voi...
il solito vittimismo.

Per ascoltare cosa ha da dire un cattolico nn c'è che l'imbarazzo della scelta
[radio,tv,scocciatori alla porta,ecc ecc]

E fino a che si fermassero lì ,bè amen (visto che siamo in tema)

Ma proprio nn capisco perchè nn vi esentiate dall'annunciare la parola del vostro redentore anche nei luoghi dove già sapete che il ben minimo cambiamento introdotto da culture "ospiti" ,produca incidenti e morti.

mi spiace x le 2 missionarie,ma sapevano quali erano i rischi che correvano con l'attività che svolgevano,
spiace di più perchè la chiesa romana strumentalizzerà la vicenda
usando il dolore che la gente comune prova per la perdita di queste
due persone,per porsi sempre come la vittima di turno...colei che subisce
per aver predicato un mssg (quello di cristo) che contiene solo pace amore
speranza e bla bla bla.
la realtà è diversa,si usa quel mssg (buono tuttosommato) per far breccia
nelle menti di persone abbienti,abituate a una vita di sottomissione e dolore
offrendogli la speranza del cambiamento,infischiandosene però delle possibili conseguenze in ambienti dove la libertà religiosa nn esiste.
Old 26-08-2008, 12:56   #165
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Anche vedere ovunque
ovunque? non mi sembra proprio...solo dove esso è manifesto...se tu non lo noti e io si, è possibile che ciò sia dovuto a sensibilità diverse, dato che vediamo gli stessi argomenti con occhi diversi? o è un delitto?

Quote:
quello che chiami "anticristianesimo integralista" è essere alla frutta IMHO
Come già dissi una volta l'anticristianesimo consisterebbe nel negare ogni parte del Cristianesimo: qui nessuno invoca ad esempio la tortura sadica del prossimo.....
eh vabbè, lo so che talvolta ami compiacerti delle tue finezze linguistiche e filosofiche, ma non giocare coi termini in questo caso...per "anti" non intendevo negazione del cristianesimo, ma avversione verso il cristianesimo, nella fattispecie verso coloro che ne fanno parte e verso molti aspetti della fede cristiana
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 12:57   #166
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non sono martiri quelli ?

C;,a;,z,;a
no...non sono cristiani, non vengono uccisi da terzi in quanto cristiani, quindi non hanno nulla a che fare col martirio cristiano
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 12:58   #167
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ovunque? non mi sembra proprio...solo dove esso è manifesto...se tu non lo noti e io si, è possibile che ciò sia dovuto a sensibilità diverse, dato che vediamo gli stessi argomenti con occhi diversi? o è un delitto?
Non è un delitto, ma devi ammettere che non predispone ASSOLUTAMENTE l'interlocutore dargli del "silenziatore di cristiani".
Quote:
eh vabbè, lo so che talvolta ami compiacerti delle tue finezze linguistiche e filosofiche, ma non giocare coi termini in questo caso...per "anti" non intendevo negazione del cristianesimo, ma avversione verso il cristianesimo, nella fattispecie verso coloro che ne fanno parte e verso molti aspetti della fede cristiana
Per il sottoscritto le finezze linguistiche sono anche realtà ontologiche
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:01   #168
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
credo che dal contesto del mio post fosse chiaro.
nonostante ritenga il tuo intervento puramente pretestuoso, ti rispondo, tanto per chiarire.

-per 'cultura' intendevo 'nozioni', non 'usi e costumi'. e non e' una colpa non averla, solo un caso. almeno in questo contesto.
-per 'intelligenza' intendevo proprio 'capacita' di elaborazione dei pensieri'. e allo stesso modo non e' una colpa ma una cosa che capita. in ogni contesto.
-'etnia' ce l'hai aggiunto tu. avendo travisato, voglio sperare.

curioso comunque, io che sono qui a sbattermi, fino a prova contraria, sono l'offensivo, e tu che sei li' sei il difensore.

certe cose non cambiano mai. salutami l''indiana' se la senti ancora
D'accordo: hai ragione tu

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 26-08-2008, 13:01   #169
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quindi non hanno nulla a che fare col martirio cristiano
E puoi stabilire quale martirio sia il migliore tra tutti i tipi esistenti? Non credo, scegli quello cristiano perchè - come per tutta l'impalcatura cristiana - hai scelto di credere al Vangelo e prima ancora hai scelto di "credere" come azione base della tua vita.
E' come la classica pallina in cima alla collina.....fai una minuscola scelta e il resto viene di conseguenza (la pallina casca, sistemisticamente parlando dicesi "equilibrio instabile" )
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:02   #170
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
il solito vittimismo.
vittimismo un par di balle, esci fuori dai luoghi comuni, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Ma proprio nn capisco perchè nn vi esentiate dall'annunciare la parola del vostro redentore anche nei luoghi dove già sapete che il ben minimo cambiamento introdotto da culture "ospiti" ,produca incidenti e morti.

mi spiace x le 2 missionarie,ma sapevano quali erano i rischi che correvano con l'attività che svolgevano,
spiace di più perchè la chiesa romana strumentalizzerà la vicenda
usando il dolore che la gente comune prova per la perdita di queste
due persone,per porsi sempre come la vittima di turno...colei che subisce
per aver predicato un mssg (quello di cristo) che contiene solo pace amore
speranza e bla bla bla.
la realtà è diversa,si usa quel mssg (buono tuttosommato) per far breccia
nelle menti di persone abbienti,abituate a una vita di sottomissione e dolore
offrendogli la speranza del cambiamento,infischiandosene però delle possibili conseguenze in ambienti dove la libertà religiosa nn esiste.
perchè Cristo chiede di annunciare il Vangelo anche a costo della propria vita!!! perchè bisogna lottare per la dignità dell'uomo e la libertà religiosa! perchè quelle persone AIUTAVANO la gente del luogo...hanno ucciso delle persone che gestivano un orfanotrofio!
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:03   #171
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quindi non esistono i vittimisti?
E' un'invezione diabolica il concetto di vittimista?
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:03   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
no...non sono cristiani, non vengono uccisi da terzi in quanto cristiani, quindi non hanno nulla a che fare col martirio cristiano
ah ecco , non pensavo che aveste l'esclusiva

C'a.z'.aza
Old 26-08-2008, 13:04   #173
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Solo il martirio cristiano è tale?

Chi muore per professione di fede induista o musulmana o sich o buddhista, non è quindi martire, ma cosa? sfigato?

Per come la vedo io i martìri sono piuttosto inutili. Uccidere qualcuno per la visione ultraterrena in cui crede lo trovo estremamente stupido.

E una morte inutile è ancora più tragica di un martirio.
Fritz! è offline  
Old 26-08-2008, 13:05   #174
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Non è un delitto, ma devi ammettere che non predispone ASSOLUTAMENTE l'interlocutore dargli del "silenziatore di cristiani".
ma se lui ha detto questo, che posso farci io? piuttosto, perchè non riprendere "l'interlocutore" (generico) che offende? eppure ne ho visti davvero tanti in queste pagine

Quote:
Per il sottoscritto le finezze linguistiche sono anche realtà ontologiche
che però non vanno usate per distorcere volutamente il senso del discorso, perchè lo sai benissimo cosa intendevo dire
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:05   #175
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
perchè Cristo chiede di annunciare il Vangelo anche a costo della propria vita!!! perchè bisogna lottare per la dignità dell'uomo e la libertà religiosa! perchè quelle persone AIUTAVANO la gente del luogo...hanno ucciso delle persone che gestivano un orfanotrofio!
Nessuno nega che sia un'azione pessima e sotto ci siano addirittura magari interessi di altro tipo e non strettamente religioso.....ma ti ricordo che una volta si preferiva uccidere un cristiano piuttosto che "lasciarlo in mano a Satana".

Che semplicemente gli indù siano fermi a quello?
Non passa per la testa di nessuno?
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:07   #176
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
vittimismo un par di balle, esci fuori dai luoghi comuni, grazie

Quindi e' una scelta ed una scelta che presuppone la possibilita' di perdere la propria vita , quindi non e' forse giusto dire che senza quella scelta quella persona potrebbe ancora essere viva ?

Cmlamlzmla
Old 26-08-2008, 13:07   #177
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
che però non vanno usate per distorcere volutamente il senso del discorso, perchè lo sai benissimo cosa intendevo dire
Certo che lo so, ma devi ammettere che "avversione per i cristiani" ha un effetto sulla psiche, "anticristianesimo" ben altro!
Perchè scegliere apposta il secondo e non il primo che è condivisibile da tutti?
Perchè fa più effetto "ANTICRISTIANESIMO BUHHHHHHH"

Ultima modifica di lowenz : 26-08-2008 alle 13:09.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:08   #178
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi e' una scelta ed una scelta che presuppone la possibilita' di perdere la propria vita , quindi non e' forse giusto dire che senza quella scelta quella persona potrebbe ancora essere viva ?

Cmlamlzmla
Appunto, non è un'offesa, è una constatazione logica.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:10   #179
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Solo il martirio cristiano è tale?
rispondo a te per rispondere a tutti: io ho dato poco sopra la definizione di martire secondo il cristianesimo. Chiaramente non ha nulla a che fare con l'accezione che il termine "martire" ha presso altre religioni. E' difficile da capire?

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Chi muore per professione di fede induista o musulmana o sich o buddhista, non è quindi martire, ma cosa? sfigato?
è martire per le rispettive religioni, ammesso che contemplino una definizione consolidata ed accettata per quanto riguarda il "martirio".

Quote:
Per come la vedo io i martìri sono piuttosto inutili. Uccidere qualcuno per la visione ultraterrena in cui crede lo trovo estremamente stupido.
Il martirio cristiano NON è uccidere qualcuno per via di visioni ultraterrene! è ESSERE UCCISI SOLAMENTE IN QUANTO CRISTIANI! e difficile da capire?
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:11   #180
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
è martire per le rispettive religioni, ammesso che contemplino una definizione consolidata ed accettata per quanto riguarda il "martirio".
Infatti, sai stabilire dei criteri di "vero e giusto martirio" oltre a quelli che una religione AUTOREFERENZIALMENTE offre?
Non penso proprio
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian