Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 20:13   #161
Sfuriarta artica
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
Come faccio?
comunque sto suonando da un po' di tempo l'elettrica ma non mi trovo proprio(posizione del pollice,distanza fra i tasti ect. ect) poi vado ad usare la classica e mi riescono cose che fino ad adesso non riuscivo a fare(accordi barrè soprattutto)
Sfuriarta artica è offline  
Old 25-01-2008, 20:18   #162
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Sfuriarta artica Guarda i messaggi
Come faccio?
comunque sto suonando da un po' di tempo l'elettrica ma non mi trovo proprio(posizione del pollice,distanza fra i tasti ect. ect) poi vado ad usare la classica e mi riescono cose che fino ad adesso non riuscivo a fare(accordi barrè soprattutto)
E' una questione di abitudine.....datti tempo
Old 25-01-2008, 20:28   #163
Sfuriarta artica
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
Vabbè solo che "l'approccio" con la classica è stato meno difficoltoso
Sfuriarta artica è offline  
Old 26-01-2008, 01:57   #164
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Sfuriarta artica Guarda i messaggi
Vabbè solo che "l'approccio" con la classica è stato meno difficoltoso
lo stesso per me, infatti vendetti nel 99 la mia prima chitarra elettrica per poi ricomprarne un'altra nel 2003. diciamo che l'elettrica è un diverso strumento, che viene completato da effetti ed ampli (secondo alcuni sono tutti e tre ad essere un solo strumento), mentre l'acustica la suoni da sola.
Vai a lezione di elettrica, sfiziati con simulatori di ampli ed effetti, vedi che il godimento si moltiplica. Poi la cosa bella è suonare le cose elettriche con l'acustica!!! o il fingerpicking coll'elettrica (magari con dei begli effetti).
Immagina da poco ho comprato l'ebow (googla) e ora coll'elettrica ci ottengo suoni di synth, violini, fiati...
Alabamasmith è offline  
Old 26-01-2008, 11:01   #165
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
lo stesso per me, infatti vendetti nel 99 la mia prima chitarra elettrica per poi ricomprarne un'altra nel 2003. diciamo che l'elettrica è un diverso strumento, che viene completato da effetti ed ampli (secondo alcuni sono tutti e tre ad essere un solo strumento), mentre l'acustica la suoni da sola.
Vai a lezione di elettrica, sfiziati con simulatori di ampli ed effetti, vedi che il godimento si moltiplica. Poi la cosa bella è suonare le cose elettriche con l'acustica!!! o il fingerpicking coll'elettrica (magari con dei begli effetti).
Immagina da poco ho comprato l'ebow (googla) e ora coll'elettrica ci ottengo suoni di synth, violini, fiati...
eppure devo comprare un silk-e-pil e vedere se è vero che fa lo stesso effetto! (vabbè non lo stesso, ma insomma, se funziona )
Adrian II è offline  
Old 26-01-2008, 11:23   #166
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
eppure devo comprare un silk-e-pil e vedere se è vero che fa lo stesso effetto! (vabbè non lo stesso, ma insomma, se funziona )
In teoria qualsiasi elettrodomestico dovrebbe creare un campo magnetico, solo che ad esempio l'ebow funge solo molto vicino le corde. Esiste anche qualche progetto DIY, anche se non mi spiego perchè sia una delle cose mai clonate.
ps: ma ti interessa per caso il lil screamin demon che vendeva billy? L'ho preso neck ma mi serviva bridge

Ultima modifica di Alabamasmith : 26-01-2008 alle 11:33.
Alabamasmith è offline  
Old 26-01-2008, 11:29   #167
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
progetto DIY,

Quote:
ps: ma ti interessa per caso il lil screamin demon che vendeva billy? L'ho preso neck ma mi serviva bridge
ho saputo, non serviva a me direttamente, ma a un mio amico, se non sbaglio vorrebbe metterlo su una tele, ci sarebbe da rifare lo scasso, cambiare solo forma della mascherina o qualcosa del genere? ti faccio sapere, dovrei vederlo a minuti
Adrian II è offline  
Old 26-01-2008, 11:38   #168
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

è un modo figo per dire FAIDATE (che non è molto figo e qualche volta pure allusivo )
Ricordo che tu ti destreggiavi, avevi fatto un talkbox, un fuzz... Il problema dell'ebow è l'involucro, che ha una forma particolare, con dei binari per scorrere sulle corde adiacenti. E soprattutto non ha viti e non si può aprire!!!! quindi va spaccato, preso un calco e rifatto in resina (deformazione da piccolo dentista), se vuoi clonarlo perfettamente. Oppure ti pieghi al volere del mercato e spendi 99 euro per un aggeggio che ne vale un decimo
Alabamasmith è offline  
Old 26-01-2008, 12:36   #169
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
Quote:
cut
ho "googolato", ho ascoltato i sample....spettacoloso!
Quote:
è un modo figo per dire FAIDATE (che non è molto figo e qualche volta pure allusivo )
Ricordo che tu ti destreggiavi, avevi fatto un talkbox, un fuzz... Il problema dell'ebow è l'involucro, che ha una forma particolare, con dei binari per scorrere sulle corde adiacenti. E soprattutto non ha viti e non si può aprire!!!! quindi va spaccato, preso un calco e rifatto in resina (deformazione da piccolo dentista), se vuoi clonarlo perfettamente. Oppure ti pieghi al volere del mercato e spendi 99 euro per un aggeggio che ne vale un decimo

Old 29-01-2008, 19:39   #170
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
arrivata!
Old 29-01-2008, 22:28   #171
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
arrivata!
foto
clip
video
recensione
Adrian II è offline  
Old 29-01-2008, 23:15   #172
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

devo fare delle foto della famiglia... mi sa che non le ho mai viste tutte insieme!
Old 01-02-2008, 15:37   #173
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

nastro celeste (anzi, rosso!) sul portone del palazzo!
è arrivato oggi il mio bulksonica big poppy! mi sto ancora destreggiando con le numerose manopole, ma il suono mi piace già così XD tra poco vado in saletta a sfruttarlo per bene, non vedo l'ora di usarlo live!
già così, senza regolare niente, mi sono trovato con in mano un bright stupendo e un crunch che mi sa userò molto molto spesso!
sembra quasi di suonare un'altra chitarra, sembra addirittura più morbida sotto le mani dinamiche assurde, suono completamente diverso, finalmente negli overdrive si sente sì la pasta sonora compatta per belle ritmiche, ma si distinguono tutte le note suonate!, anche in un accordo, niente zanzario tipico degli overdrive un po' più forti sui transistor!
Adrian II è offline  
Old 01-02-2008, 19:50   #174
Wudstok
Member

L'Avatar di Wudstok

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
nastro celeste (anzi, rosso!) sul portone del palazzo!
è arrivato oggi il mio bulksonica big poppy! mi sto ancora destreggiando con le numerose manopole, ma il suono mi piace già così XD tra poco vado in saletta a sfruttarlo per bene, non vedo l'ora di usarlo live!
già così, senza regolare niente, mi sono trovato con in mano un bright stupendo e un crunch che mi sa userò molto molto spesso!
sembra quasi di suonare un'altra chitarra, sembra addirittura più morbida sotto le mani dinamiche assurde, suono completamente diverso, finalmente negli overdrive si sente sì la pasta sonora compatta per belle ritmiche, ma si distinguono tutte le note suonate!, anche in un accordo, niente zanzario tipico degli overdrive un po' più forti sui transistor!
Oooooohhh!!! E te l'avevo detto io!!!

Il crunch è spettacolare, sono d'accordo, ma prova anche a usare il clean alzando il livello del pre e giocando con l'energia della plettrata per saturare un pò il suono, vedrai che ti darà soddisfazioni.
Old 01-02-2008, 22:58   #175
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Wudstok Guarda i messaggi
Oooooohhh!!! E te l'avevo detto io!!!

Il crunch è spettacolare, sono d'accordo, ma prova anche a usare il clean alzando il livello del pre e giocando con l'energia della plettrata per saturare un pò il suono, vedrai che ti darà soddisfazioni.
l'ho spento ora da oggi usato prima a casa, poi in sala e poi di nuovo a casa, messo in confronto con lo stesso modello del mio cantantechitarrista, spettacolare, sto ancora godendo e mi fanno male le orecchie
anche in sala non sono mai salito sopra le ore 9 col volume clean! ho provato anche un po' di pulito saturato, stupendo, ho goduto come un riccio con le dinamiche, veramente stupendo, provato a basso volume poco fa anche col tubescreamer (che ho notato essere piuttosto simile all'overdrive boss giallo oltretutto... che il mio amico ha preso usato a 30 euro, deve passare un guaio! ) e la differenza rispetto a quando lo usavo col transistor si sente, è proprio diversa la saturazione, diversa la dinamica dei volumi, la definizione delle note, i feedback!
ps: in sala ho scoperto che non serve la manopolina del fuzz factory per fare fischi e pernacchie, basta un bel gain in larsen e un wahwah
Adrian II è offline  
Old 02-02-2008, 13:05   #176
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Qualcuno mi scrive la tablatura del riff di back in black? Due secondini ci mette dai, così poi me ne vado e non rompo più
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 02-02-2008, 13:11   #177
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Qualcuno mi scrive la tablatura del riff di back in black? Due secondini ci mette dai, così poi me ne vado e non rompo più
la trovi in formato guitar pro o powertab
Alabamasmith è offline  
Old 02-02-2008, 15:17   #178
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
.....ma dov'è finito tetsuya e la sua magica guida su nuendo e cubase?
edit...?
Ora che son riuscito ad avere il software mi sparisce la guida

Devo registrarmi un CD guida da portare in studio (che se me lo fanno loro spendo 600€) devo farmi batteria e basso via software, dite che devo già prepararmi a mettermi le mani nei capelli?
sto già male....
Old 02-02-2008, 19:47   #179
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
nella mia cassa c'è il "pallino" al centro di un cono che si vede che ha preso una botta ed ha tipo un'ammaccatura... come faccio a tirarlo su?

scusate se mi esprimo come un culo...
fatto con un pezzettino di scotch come suggeritomi; è abbastanza leggerino al centro in effetti...

in tema di casse, perchè nessuno fa una 2x12" greenback? troppo pochi 50 W?

mi dite qual è un cono dal sound bello definito con medie preponderanti?
Old 02-02-2008, 20:06   #180
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti sono tornato ^^
ho venduto la mia testata randall per prendermi una engl fireball! ragazzi se spacca!...una cosa sola mi ha fatto venire un dubbio..se metto la testata in standby il volume non si azzera ma devo abbassare pure il master...è normale? perchè nell'altra testata che avevo si zittiva completamente..

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian