|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma anche il solo scaricare una canzone è pirateria e vorrei proprio vedere chi non ha mai scaricato una song dalla rete !
Ma mi faccia il piacere |
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
solo il 90%...secondo me è ancora poco
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Città: Honolulu, Hawaii
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
tu parli perche probabilmente te li puoi permettere.
non tutti possono spendere ogni volta 60 euro per un gioco. |
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Quote:
2) il mercato videoludico (videogiochi/console/pc) fattura più di hollywood e di tutto il cinema mondiale (non ti preoccupare che i programmatori di final fantasy mangiano...) 3) molti giochi sia di nicchia che non sopravvivono anche grazie alla diffusione "non convenzionale" p2p (altrimenti sarebbero sconosciuti o quasi). 4) i signori della musica sono ricchi sfondati, case discografiche e cantanti, chi vuole spillare dei soldi ulteriori ai consumatori (20 euro per un singolo...) è la siae. E tranquillo che non vanno disoccupati. 5) Non fanno distinzione tra pirateria di musica videogames o films, se sono coperti da copyright chi ne detiene i diritti può farti causa. 6) grazie alla banda larga esistono giochi come wow che se no non avrebbero ragione d'esistere e manderebbero disoccupati quelli della casa produttrice. 7) col mercato hw gpu e console sempre più potenti stai tranquillo che a tetris non ci giochi più. 8) tengo a precisare che non sono sostenitore della pirateria, infatti nel forum è vietato parlarne, e che i p2p non si usano unicamente per scambiare files protetti da copywright. Cmq, impedendo alle persone di scaricare giochi come musica, o film dai server p2p non si otterrà mai il pienone nei negozi a comprare dvd, cd musicali o gli ultimi videogiochi, bensì i videogiocatori caleranno e moltissimo IMHO, come chi sottoscriverà abbonamenti adsl flat, chi comprerà ipod e schede video da 600euri, console e quant'altro. Noi siamo la punta dell'iceberg, muoviamo mercati su mercati senza accorgercene....o forse loro muovono noi..???!!!!
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
sarebbe corretto parlare di pirateria se dall'altra parte degli utenti non ci fosse speculazione e un magna magna generale. Un lettore mp3 da 4 gjga (non originale) lo paghi circa 60 euro, e che te ne fai una volta che gli hai messu su i tuoi 30 - 40 cd?
E poi consideriamo anche che siamo quasi tutti operai che prendono circa 900 euro al mese, quindi dividendo per 22 giorni lavorativi sono 41 euro. Come ca**o fa uno a comprarsi l'xbox 360 e buttare via 2 giorni di lavoro per giochi che magari causa longevità non usi più dopo 3/4 giorni? Evitiamo di fare i moralisti e di dire cose tipo "anche se le cose fossero gratis ci sarebbe chi le scaricherebbe ugualmente", perchè se uno vuole usare una console (o pc) per 3/4 giorni ogni tot mesi.....visto che non si possono comprare giochi da 70 euro quando si ha voglia |
|
|
|
|
#175 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scusate se posso sembrare un po' noioso ma il fatto che uno non possa permettersi una cosa non lo autorizza *minimamente* a prenderla comunque senza pagare. A me non dispiacerebbe affatto non pagare la benzina ma se trovo un distributore con la pompa guasta non è che faccio il pieno "di nascosto". Al massimo lo segnalo al benzinaio. "Vorrei il cd, non posso pagarlo QUINDI lo sacrico". Che razzo vuol dire che siccome prendiamo 900 euro al mese allora "è ingiusto che la 360 sia cara"?? Vi rendete conto di quello che dite? |
|||
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
giocare col pc/console non e' assolutamente un "bene primario", quindi ci si puo' rinunciare benissimo. Invece tutti che vogliono l'ultimo gioco per pc (e hanno pure l'hardware per farlo girare), ma nessuno che vuole pagare il gioco stesso... EDIT: poi che dalla parte dell'industria ci sia troppa gente che ci mangia sopra (specialmente parlando di musica), sono perfettamente daccordo
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul fatto che se un gioco (o un film o un brano musicale) costi troppo si può semplicemente non comprarlo (perchè non sono dei beni di prima necessità) andando avanti di questo passo non potremo più acquistare nulla: affitti delle case alti: che bisogno hai della casa, vai sotto i ponti prezzo degli alimentari che aumenta (pane, pasta, latte, ecc): che bisogno hai di mangiare, beviti un bel bicchiere d'acqua che ti si riempe ugualmente lo stomaco prezzo della benzina che aumenta: vai a piedi Questo solo per dirti: siamo sicuri che il p2p sia rubare? perchè per me il condividere qualcosa che ho acquistato con qualcuno che non può permetterselo non è rubare, anzi per me è qualcosa di altruistico ( e su come sia abusata la proprietà intellettuale e i diritti d'autore ce ne sarebbero cosa da dire che si potrebbe scrivere un libro). Intanto i Signori delle Major insieme ai loro amici politici scorrazzano con Mercedes e BMW, acquisano Ville a 10 piani, e mangiano ai ristoranti gratuitamente con i tuoi soldi (le tasse che paghi su qualsiasi cosa dal CD all'aria che respiri! PS Tanto per farti capire di cosa sono capaci (illegalmente parlando) leggiti questo articolo http://www.wired.com/politics/online.../10/p2p_hacker |
|
|
|
|
|
#178 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nota che io non ti sto dicenco "non si deve scaricare, io non scarico mai". Dico però che SE lo faccio e SE l'ho fatto, è stata una mia scelta di cui certo non vado ne fiero ne orgoglioso. Preferisco una "ammissione di colpa" piuttosto che un tentativo goffo di spiegare quanto sia ingiusto il mondo in cui viviamo, motivo per cui il gioco "deve essere scaricato, perchè il file-sharing è una condivisione di cose belle". Ultima modifica di Bako : 24-10-2007 alle 10:18. |
|||||||
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#180 |
|
Bannato
|
Che i videogiochi e altre cagatine (cellulari ecc) che abbiamo siano un lusso di cui si può (e a volte si dovrebbe) fare a meno siamo tutti d'accordo.
Quello che forse non hai (e anche altri) compreso è il principio: la condivisione per me non è un reato e/o qualcosa di moralmente inaccettabile, anzi è il contrario! Se per la Legge è un reato, vuol dire che c'è qualcosa che non va nella Legge e quindi va cambiata (principio di Legge giusta). Tu mi dirai che finchè non è cambiata resta il reato, OK, ma intanto che si combatte per il cambiamento io mi arrangio col fai da te (e ne sono fiero e orgoglione )PS io non sono uno di quelli che va dietro ai nuovi giochi e che li deve avere per forza. Preferisco vecchie glorie alle insulserie di oggi, un buon libro e una partita di pallone |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

(e ne sono fiero e orgoglione