Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2011, 13:00   #161
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8600
Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa riguardo il WPS?
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:34   #162
hilander62
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da GyTe Guarda i messaggi
Io ho la configurazione in firma ed il WRT610N e' collegato sulla porta wan e tutto funge alla grande

Io ho fatto questa scelta perche' conoscendo poco il thomson avevo ed ho paura di cannare qualcosa con la sicurezza... Invece il WRT610N con il firmware moddato DDWRT lo conosco abbastanza bene (ormai sono 2 anni che ce l'ho in rete), quindi invece di perdere tempo a capire come funziona il thomson ho collegato direttamente il tutto come indicato sopra.

L'unica nota negativa e' quella di creare le regole del port forwarding due volte. Una volta sul thomson ed una volta sul router.... Se non si fa cosi', purtroppo, le porte non vengono forwardate in modo corretto e per esempio emule non riesce a completare i test / si collega con basso id.

Per ricapitolare io ho il tutto configurato cosi' :

- Router Thomson con firewall disabilitato / UPNP disabilitato / Intrusion detection disabiltato / DHCP disabilitato / WiFi disabilitato / NAT attivato (altrimenti rimanete taglati fuori ) / Port forwarding abilitato / Router WRT610N collegato sulla porta WAN (all'interno della configurazione il thomson lo vede come porta 5). In pratica l'ho utilizzo solo per il VOIP.

- WRT610N con firewall attivo (Naturalmente ), UPNP abilitato, DHCP abilitato / Nat attivato / Wifi 2.4 ghz per ABG & Wifi 5.0 ghz per N / Port forwarding abilitato (come dicevo sopra da entrambe le parti).

Anche se e' ovvio, io ho collegato tutto a valle del WRT610N... Il thomson mi serve solo per la "linea adsl" (in pratica solo come modem) e per il VOIP.

Fra le tante mie prove, ho notato anche un piccolo miglioramento assegnando tramite il thomson un'indirizzo ip pubblico direttamente al WRT610N... L'unico problema e' che siccome cambia ad ogni riavvio del thomson / ad ogni disconnessione / riconnessione in pratica il WRT610N dopo una delle cose sopra elencate rimaneva tagliato fuori... Quindi ho dovuto "ripiegare" a come configurato sopra. Va be poco male... Tanto va bene lo stesso

Se avete domande fatemi sapere.... Magari se avete tempo date anche uno sguardo ad 8 post sopra... Come dicevo ho, per modo di dire, scoperto alcune pagine non accessibili tramite firmware personalizzato da tiscali
Scusa Gyte, poichè ho anche io il WRT610N volevo chiederti alcune cose...
Innanzitutto , con il router Pirelli che avevo prima è stato sufficiente impostare il forward della porta 21 verso l'indirizzo ip del mio NAS solo sul router Pirelli e non anche sul WRT610N e riuscivo a collegarmi in remoto via internet al mio NAS ... Tu invece dici che bisogna fare il forward anche sul WRT610N...
Preciso che avevo collegato il Pirelli ad una porta Lan e non alla porta WAN del WRT610N perchè se lo collegavo alla porta WAN non riuscivo poi più ad accedere all'indirizzo IP del Pirelli e all'interfaccia di configurazione...
Adesso con il router Thomson TG784n non riesco più a fare il forward della porta 21 verso il NAS... Ho chiamato l'assistenza Tiscali e mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare per me è di suggerirmi di impostare il router Thomson in modalità PSV (passiva) e non in modalità attiva... Ora quindi sto cercando di capire come si fa ad impostare il Thomson in modalità PSV ....
Inoltre , ti chiedo il tuo router Thomson è collegato con il cavo di rete inserito nella porta WAN del Thomson e nella porta WAN del WRT610N ?
Riesci poi così ad accedere ancora all'interfaccia di gestione del Thomson attraverso l'indirizzo IP fisso che hai assegnato al THOMSON stesso ? (come ti ho detto io con il Pirelli se lo collegavo alla porta WAN non riuscivo più ad accedere allo stesso ...)
Io invece ho seguito le istruzioni di Tiscali ed ho collegato il router Thomson da una porta LAN dello stesso router alla porta LAN del router WRT610N ed ho dato al router Thomson l'indirizzo IP 192.168.1.2 ed al router WRT610N l'indirizzo IP 192.168.1.1 disabilitando nel THOMSON il WiFi e nel WRT610N il dhcp in modo da assegnare indirizzi IP fissi agli altri miei dispositivi collegati in WIFi ( es: portatile,PC del salone, ecc...)
Vorrei però provare ad utilizzare le tue impostazioni anche per recuperare una porta LAN e riuscire nuovamente, come facevo con il Pirelli, ad accedere al NAS da remoto via Internet...
Sei riuscito tu ad impostare il forward della porta 21 nel Thomson ?
Grazie mille del tuo aiuto ...

Ultima modifica di hilander62 : 26-03-2011 alle 14:38.
hilander62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:12   #163
GyTe
Senior Member
 
L'Avatar di GyTe
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Scusa Gyte, poichè ho anche io il WRT610N volevo chiederti alcune cose...
Innanzitutto , con il router Pirelli che avevo prima è stato sufficiente impostare il forward della porta 21 verso l'indirizzo ip del mio NAS solo sul router Pirelli e non anche sul WRT610N e riuscivo a collegarmi in remoto via internet al mio NAS ... Tu invece dici che bisogna fare il forward anche sul WRT610N...
Vedo che parli di collegamento da remoto, hai per caso un'indirizzo pubblico assegnato? Se non ne hai uno ricordati che sul thomson (come su qualsiasi altro router) devi configurare la parte relativa al Dynamic DNS altrimenti come ci rientri da remoto nella tua rete? Inoltre ti volevo ricordare che la porta 21 e' quella del FTP... Utilizzavi il nas con l'ftp server attivo?

Ti confermo che attualmente con la mia configurazione, cioe' porta wan Thomson che va a porta wan wrt610n devo configurare due volte le stesse regole, se non lo faccio non funziona un piffero.

Comunque per rispondere alla tua domanda, puo' essere che tu arrivavi al tuo nas tramite la porta 21 con il vecchio pirelli per due motivi :

1) Il nas era collegato in cascata, cioe' direttamente, sul Pirelli
2) Sul nas avevi, come detto sopra, l'ftp server attivo

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Preciso che avevo collegato il Pirelli ad una porta Lan e non alla porta WAN del WRT610N perchè se lo collegavo alla porta WAN non riuscivo poi più ad accedere all'indirizzo IP del Pirelli e all'interfaccia di configurazione...
I motivi per il quale non accedevi piu' se collegavi il pirelli alla porta wan, anche qui', possono essere due e mezzo :

1) Non avevi attivo il routing delle due reti, pero' non conoscendo il router pirelli e non sapendo che firmware monti sul WRT610N ad occhio e croce questo potrebbe essere uno dei motivi.
2) Il NAT era disattivato
3) La una e la due entrambe disattivate (cioe' nat e routing disattivi)

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Adesso con il router Thomson TG784n non riesco più a fare il forward della porta 21 verso il NAS...
Attenzione, come gia' detto tante volte in questo thread, pare che Tiscali blocchi / crei problemi con l'accoppiata porta 21 / TG784N.... E' documentato anche nella primo post in prima pagina . Per fare una prova, sempre se sei pratico, puoi vedere se il nas puo' rispondere tramite un'altra porta, tipo la 11337, nell'eventualita' fai una piccola regola nel thomson e nel wrt610n che re-indirizzano il traffico della porta 11337 sul tuo nas. Per capirci stessa cosa che facevi prima con la porta 21 ma ora dovresti provare con una porta diversa

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Ho chiamato l'assistenza Tiscali e mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare per me è di suggerirmi di impostare il router Thomson in modalità PSV (passiva) e non in modalità attiva... Ora quindi sto cercando di capire come si fa ad impostare il Thomson in modalità PSV ....
La modalita' passiva, come la chiamano loro, vuol dire mettere il modem in full bridge.... In poche parole fai diventare il TG784N un "semplice" modem adsl senza nessun tipo di responsabilita' sulla rete se non quella di fare da ponte fra internet e la tua rete interna.
Come dicevo sopra, non ti saprei dire come sei messo a reti ed affini, pero' se voi provare basta andare sul router tiscali (anche con i soli permessi di user va bene), io ho il modem settato in inglese quindi occhio :

1) Clicca su Home network
2) Clicca su Devices
3) Clicca su Assign the public IP address of a connection to a device
4) Clicca su edit
5) Automaticamente ti dovrebbe apparire la lista degli apparati collegati al thomson, scegli il mac address del wrt610n o il nome (sempre se l'hai rinominato precedentemente) e clicca su Apply
6) Se tutto e' andato bene ti dovrebbe apparire una finestra che ti dice che dovrai riavviare l'apparato al quale hai assegnato l'indirizzo ip pubblico

A quel punto loggati dentro il wrt610n, se hai il firmware originale, se non ricordo male, nella prima pagina in fondo a tutto c'e' la voce reboot. Altrimenti se monti un firmware del DDWRT basta andare in Status poi Wan. A quel punto clicca su DHCP release, aspetti 3 / 4 secondi e poi clicchi su DHCP renew. Se tutto e' andato bene (e se hai un firmware ddwrt) in altro a destra dovresti vedere un'indirizzo ip pubblico. Quindi in pratica passerai dal classico 192.168.1.65 66 ecc ad una cosa del genere 88.212.122.12.


Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Inoltre , ti chiedo il tuo router Thomson è collegato con il cavo di rete inserito nella porta WAN del Thomson e nella porta WAN del WRT610N ?
Esattamente... Dalla porta wan del thomson alla porta wan del wrt610n. Fino a qualche giorno fa avevo invece la configurazione cosi', porta 1 del thomson che va alla porta wan del wrt610n. Naturalmente il wrt610N deve essere per forza di cose collegato sulla porta wan altrimenti tutte le funzioni firewall / nat / port forwanding ecc si vanno a far benedire. Se per esempio colleghi un cavo dalla porta 1 del thomson alla porta 1 del wrt610n e come se in cascata al thomson avessi metto un classico switch 10 / 100 / 1000, niente di piu' niente di meno... quindi occhio Sul wrt610n devi per forza di cosa rientrare sempre tramite la porta wan.


Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Riesci poi così ad accedere ancora all'interfaccia di gestione del Thomson attraverso l'indirizzo IP fisso che hai assegnato al THOMSON stesso ?
Certo che riesco ad accedere all'interfaccia del thomson. Sul wrt610n il routing ed il nat sono attivi. Quindi riesco sia dalla subnet 192.168.1.x (quella standard dei router tiscali) a rientrare nella mia sottorete che viceversa. Naturalmente, le due subnet thomson e wrt610n sono diverse. Cioe' :

- Thomson e' la classica 192.168.1.x
- WRT610N e' tipo 12.154.122.x (naturalmente la mia e' diversa ho messo questo valore per farti capire)

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
(come ti ho detto io con il Pirelli se lo collegavo alla porta WAN non riuscivo più ad accedere allo stesso ...)
Io invece ho seguito le istruzioni di Tiscali ed ho collegato il router Thomson da una porta LAN dello stesso router alla porta LAN del router WRT610N ed ho dato al router Thomson l'indirizzo IP 192.168.1.2 ed al router WRT610N l'indirizzo IP 192.168.1.1 disabilitando nel THOMSON il WiFi e nel WRT610N il dhcp in modo da assegnare indirizzi IP fissi agli altri miei dispositivi collegati in WIFi ( es: portatile,PC del salone, ecc...)
Vorrei però provare ad utilizzare le tue impostazioni anche per recuperare una porta LAN e riuscire nuovamente, come facevo con il Pirelli, ad accedere al NAS da remoto via Internet...
Sei riuscito tu ad impostare il forward della porta 21 nel Thomson ?
Grazie mille del tuo aiuto ...
Be come ti dicevo sopra collegando thomson e wrt610n tramite porta lan non fai altro che utilizzare solo le funzionalita' di switch del wrt610n.... Quindi direi che non va bene. Per iniziare ad organizzare bene la tua rete potresti provare a collegare un cavo dalla porta 1 del thomson alla porta wan del wrt610n. Naturalmente controlla tutto quello che c'e' da controllare tipo se le due reti si vedono fra di loro ecc...

Per quanto riguarda la scelta di disabilitare il wifi del thomson hai fatto benissimo, il wifi del wrt610n va 100000 volte meglio del thomson

Facendo come ti ho detto io recuperi gia' una porta sul wrt610n... Per il discorso porta 21, come detto sopra, prova ad indirizzare il nas da un'altra parte...

Spero d'esserti stato d'aiuto....
__________________
Linksys WRT610N V1 @ DD-WRT v24-K26 - build 18946
GyTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 01:21   #164
hilander62
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
)[/quote]

Innanzitutto , ti ringrazio moltissimo della tua gentilezza...

Io ho il WRT610n prima versione e l'ho aggiornato poco tempo fa con il firmware Linksys 2.00.00.B05 (anche se quest'ultimo firmware in teoria sarebbe previsto solo per la ver seconda del WRT610N...)

Non ho un indirizzo IP pubblico ma utilizzo il servizio dynamic DNS offerto dal sito www.no-ip.com ed avevo configurato la parte relativa al DDNS del router come giustamente ricordi tu...
Per fare le prove per verificare se riesco ad entrare da remoto nella mia rete , mi collego con il portatile e la chiavetta tim ad internet e poi digito il mio hostname assegnatomi da no-ip ... Come ti dicevo con il Thomson però non riesco più a collegarmi al NAS anche se facendo un ping dal mio portatile all'indirizzo IP pubblico del router Thomson o all' hostname di No-Ip il router Thomson rispondeva...
Ho compreso quasi tutto dei tuoi chiarimenti anche perchè molto chiari ...
Tuttavia,approfitto della tua competenza e gentilezza ed anche per evitare di fare casini, per riepilogarti i passaggi e per evidenziare i punti su cui ho qualche perplessità...

Se ho capito bene potrei procedere in questo modo :

1) Imposto il router Thomson Tiscali con l'indirizzo IP 192.168.1.1
2) Imposto il router WRT610N con l'indirizzo IP 192.168.2.1
3) Disattivo il WiFi , il DHCP e il NAT nel Thompson ( nella stessa maschera c'è anche l'opzione USO IP Pubblici...Lascio NO oppure metto SI ? Sotto poi c'è l'opzione "Assegnazione di un indirizzo IP fisso ad un computer della rete locale" con a sinistra il campo dove inserire l'indirizzo Ip e a destra il campo dove inserire l'indirizzo MAC o hostname del computer ...A cosa serve ? Lo lascio stare ?)
4) Collego la porta wan del Thomson alla porta WAn del WRT610N ( o è meglio prima provare a connettere la porta LAN del Thomson alla porta WAN del WRT610N ? )
5) Nel Router WRT610N vado nella maschera Configurazione/Routing avanzato ed imposto NAT su attivato , Routing dinamico su disattivato ( d'altro canto se selezione NAT attivato mi fa solo mettere su disattivato...) e Routing statico nel seguente modo : dove dice immetti nome router , metto il nome del Thomson , ossia TG784n, in IP LAN di destinazione metto l'IP del Thomson ossia 192.168.1.1 , in maschera di sottorete metto 255.255.255.0,
in Gateway metto sempre l'IP del Thomson ossia 192.168.1.1 ,in Interfaccia lascio l'opzione LAN e WIreless ( oppure occorre mettere l'opzione "Internet WAN " ? )
6) Sempre nel Router WRT610N vado nella maschera Configurazione/Configurazione di base ed imposto "Tipo di commessione internet" su Configurazione automatica - DHCP .
Oppure devo selezionare l'opzione IP statico ? In quel caso dovrei anche impostare poi le ulteriori voci che mi si presentano ossia "Indirizzo IP internet" (ci metto l'ip del Thomson ?), Maschera di sottorete, "Gateway predefinito" (rimetto di nuovo l'indirizzo IP del Thomson ?) DNS 1 e DNS 2 (metto quelli di tiscali...)
In alternativa , le altre opzioni sono PPPoE ( in questo caso si presentano gli ulteriori campi "Nome utente e Password" e penso che dovrei inserire l'utente e la password che uso per collegarmi a Internet .. e poi c'è la voce "Connessione su richiesta o Connessione sempre attiva" e ritengo che si debba impostare Connessione sempre attiva ) PPTP , L2TP (ma non credo che queste due opzioni vadano impostate...)
7) Sempre nel Router WRT610N nella maschera Configurazione/Configurazione di base imposto l'indirizzo IP del WRT610 N a 192.168.2.1 . Poi,nel campo successivo, mi conviene attivare o disattivare il server DHCP ? Se lo attivo , sotto , dove dice "intervallo indirizzi IP" che adesso mi mette da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 perchè ho il WRT610N impostato con l'idirizzo IP 192.168.1.1 se cambio l'indirizzo IP del WRT610N ,come detto, in 192.168.2.1 anche l'intervallo degli indirizzi IP cambia da 192.168.2.100 a 192.168.2.149 o rimane da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 ?)
8) Il DDNS lo configuro sul WRT610N oppure sul Thomson ?
9) Volendo poi procedere a mettere in modalità passiva il Thomson o Full bridge seguendo la procedura da te indicata , in "Assegna l'indirizzo IP pubblico di una connessione a un dispositivo LAN" mi consente di selezionare solo il mac address del mio iPHONE ...Non vede nessun altro dispositivo ..tanto meno il WRT610N... Forse bisogna prima collegare quest'ultimo dalla sua porta WAN alla porta WAN del Thomson ?
10) La scheda di rete del PC come va impostata ? Che indirizzo IP ci metto ? Che gateway metto ? Lascio "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" ? Oppure specifico un indirizzo IP fisso ? E ,mettendo al WRT610N l'ip 192.168.2.1 , dovrei mettere 192.168.2.2 esatto ? (ossia una classe di indirizzi IP diversa da quella del Thomson che invece imposterei a 192.168.1.1 )
Ps. Solo in via incidentale volevo segnalare che con il firmware del WRT610N 2.00.00.B05 non c'è nei menù di configurazione l'opzione per mettere il WRT610N in Full Bridge o Half Bridge al contrario del firmware non ufficiale che hai installato tu dove invece è prevista questa possibilità...( lo dicevo solo in via incidentale ..so che nel caso di specie bisognerebbe cercare di mettere in FULL Bridge il Thomson e non il WRT610N...)

Ti ringrazio molto per l'aiuto che potrai darmi e mi scuso per la lunghezza del messaggio .. Il tuo aiuto però potrebbe essere utile a molti...

Ultima modifica di hilander62 : 27-03-2011 alle 01:26.
hilander62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 01:24   #165
hilander62
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da GyTe Guarda i messaggi
Innanzitutto , ti ringrazio moltissimo della tua gentilezza...

Io ho il WRT610n prima versione e l'ho aggiornato poco tempo fa con il firmware Linksys 2.00.00.B05 (anche se quest'ultimo firmware in teoria sarebbe previsto solo per la ver seconda del WRT610N...)

Non ho un indirizzo IP pubblico ma utilizzo il servizio dynamic DNS offerto dal sito www.no-ip.com ed avevo configurato la parte relativa al DDNS del router come giustamente ricordi tu...
Per fare le prove per verificare se riesco ad entrare da remoto nella mia rete , mi collego con il portatile e la chiavetta tim ad internet e poi digito il mio hostname assegnatomi da no-ip ... Come ti dicevo con il Thomson però non riesco più a collegarmi al NAS anche se facendo un ping dal mio portatile all'indirizzo IP pubblico del router Thomson o all' hostname di No-Ip il router Thomson rispondeva...
Ho compreso quasi tutto dei tuoi chiarimenti anche perchè molto chiari ...
Tuttavia,approfitto della tua competenza e gentilezza ed anche per evitare di fare casini, per riepilogarti i passaggi e per evidenziare i punti su cui ho qualche perplessità...

Se ho capito bene potrei procedere in questo modo :

1) Imposto il router Thomson Tiscali con l'indirizzo IP 192.168.1.1
2) Imposto il router WRT610N con l'indirizzo IP 192.168.2.1
3) Disattivo il WiFi , il DHCP e il NAT nel Thompson ( nella stessa maschera c'è anche l'opzione USO IP Pubblici...Lascio NO oppure metto SI ? Sotto poi c'è l'opzione "Assegnazione di un indirizzo IP fisso ad un computer della rete locale" con a sinistra il campo dove inserire l'indirizzo Ip e a destra il campo dove inserire l'indirizzo MAC o hostname del computer ...A cosa serve ? Lo lascio stare ?)
4) Collego la porta wan del Thomson alla porta WAn del WRT610N ( o è meglio prima provare a connettere la porta LAN del Thomson alla porta WAN del WRT610N ? )
5) Nel Router WRT610N vado nella maschera Configurazione/Routing avanzato ed imposto NAT su attivato , Routing dinamico su disattivato ( d'altro canto se selezione NAT attivato mi fa solo mettere su disattivato...) e Routing statico nel seguente modo : dove dice immetti nome router , metto il nome del Thomson , ossia TG784n, in IP LAN di destinazione metto l'IP del Thomson ossia 192.168.1.1 , in maschera di sottorete metto 255.255.255.0,
in Gateway metto sempre l'IP del Thomson ossia 192.168.1.1 ,in Interfaccia lascio l'opzione LAN e WIreless ( oppure occorre mettere l'opzione "Internet WAN " ? )
6) Sempre nel Router WRT610N vado nella maschera Configurazione/Configurazione di base ed imposto "Tipo di commessione internet" su Configurazione automatica - DHCP .
Oppure devo selezionare l'opzione IP statico ? In quel caso dovrei anche impostare poi le ulteriori voci che mi si presentano ossia "Indirizzo IP internet" (ci metto l'ip del Thomson ?), Maschera di sottorete, "Gateway predefinito" (rimetto di nuovo l'indirizzo IP del Thomson ?) DNS 1 e DNS 2 (metto quelli di tiscali...)
In alternativa , le altre opzioni sono PPPoE ( in questo caso si presentano gli ulteriori campi "Nome utente e Password" e penso che dovrei inserire l'utente e la password che uso per collegarmi a Internet .. e poi c'è la voce "Connessione su richiesta o Connessione sempre attiva" e ritengo che si debba impostare Connessione sempre attiva ) PPTP , L2TP (ma non credo che queste due opzioni vadano impostate...)
7) Sempre nel Router WRT610N nella maschera Configurazione/Configurazione di base imposto l'indirizzo IP del WRT610 N a 192.168.2.1 . Poi,nel campo successivo, mi conviene attivare o disattivare il server DHCP ? Se lo attivo , sotto , dove dice "intervallo indirizzi IP" che adesso mi mette da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 perchè ho il WRT610N impostato con l'idirizzo IP 192.168.1.1 se cambio l'indirizzo IP del WRT610N ,come detto, in 192.168.2.1 anche l'intervallo degli indirizzi IP cambia da 192.168.2.100 a 192.168.2.149 o rimane da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 ?)
8) Il DDNS lo configuro sul WRT610N oppure sul Thomson ?
9) Volendo poi procedere a mettere in modalità passiva il Thomson o Full bridge seguendo la procedura da te indicata , in "Assegna l'indirizzo IP pubblico di una connessione a un dispositivo LAN" mi consente di selezionare solo il mac address del mio iPHONE ...Non vede nessun altro dispositivo ..tanto meno il WRT610N... Forse bisogna prima collegare quest'ultimo dalla sua porta WAN alla porta WAN del Thomson ?
10) La scheda di rete del PC come va impostata ? Che indirizzo IP ci metto ? Che gateway metto ? Lascio "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" ? Oppure specifico un indirizzo IP fisso ? E ,mettendo al WRT610N l'ip 192.168.2.1 , dovrei mettere 192.168.2.2 esatto ? (ossia una classe di indirizzi IP diversa da quella del Thomson che invece imposterei a 192.168.1.1 )
Ps. Solo in via incidentale volevo segnalare che con il firmware del WRT610N 2.00.00.B05 non c'è nei menù di configurazione l'opzione per mettere il WRT610N in Full Bridge o Half Bridge al contrario del firmware non ufficiale che hai installato tu dove invece è prevista questa possibilità...( lo dicevo solo in via incidentale ..so che nel caso di specie bisognerebbe cercare di mettere in FULL Bridge il Thomson e non il WRT610N...)

Ti ringrazio molto per l'aiuto che potrai darmi e mi scuso per la lunghezza del messaggio .. Il tuo aiuto però potrebbe essere utile a molti...
hilander62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:42   #166
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da GyTe Guarda i messaggi
Sul wrt610n devi per forza di cosa rientrare sempre tramite la porta wan.
Come su tutti i router, disattivando il dhcp sul router e impostando una connessione di tipo IP statico sempre sul router, si può collegare il modem Tiscali ad una delle porte ethernet del vostro 610N: in questo modo il 610N viene utilizzato esclusivamente come ripetitore wireless o switch ethernet.

Avendo il ddwrt sopra, sarebbe utile addirittura utilizzarlo come wifi extender della rete wifi del modem Tiscali, creando così una sorta di roaming casalingo.

Naturalmente GyTe, concordo su tutto il resto, utilizzare le capacità di NAT del Tiscali è follia, a meno che non spippolate con la DMZ: attivando la DMZ nel modem Tiscali e dhcp attivato e IP dinamico nel 610N (dandogli sempre lo stesso ip nel TG784n), bypasserete completamente il NAT del Tiscali, potendo così utilizzare un router decente col DDWRT!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:28   #167
hilander62
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Come su tutti i router, disattivando il dhcp sul router e impostando una connessione di tipo IP statico sempre sul router, si può collegare il modem Tiscali ad una delle porte ethernet del vostro 610N: in questo modo il 610N viene utilizzato esclusivamente come ripetitore wireless o switch ethernet.

Avendo il ddwrt sopra, sarebbe utile addirittura utilizzarlo come wifi extender della rete wifi del modem Tiscali, creando così una sorta di roaming casalingo.

Naturalmente GyTe, concordo su tutto il resto, utilizzare le capacità di NAT del Tiscali è follia, a meno che non spippolate con la DMZ: attivando la DMZ nel modem Tiscali e dhcp attivato e IP dinamico nel 610N (dandogli sempre lo stesso ip nel TG784n), bypasserete completamente il NAT del Tiscali, potendo così utilizzare un router decente col DDWRT!
Ho provato le impostazioni di GyTe ,( ho messo al Thomson l'IP 192.168.0.1 e al WRT610N l'IP 192.168.1.1 , ossia su due classi di indirizzi IP diversi...) collegando il Thomson alla porta WAN del WRT610N , ma non funziona...
Ho impostato tutti i parametri indicati da GyTe e settato la scheda di rete del PC in "Ottieni automaticamente indirizzo IP" ....
L'unico dubbio che ho è sul Port forwarding abilitato ...
Nel WRT610N ho trovato la maschera "Attivazione intervallo di porte" ma bisogna specificare l'intervallo di attivazione e quello di inoltro...
Cosa bisogna fare esattamente per abilitare il port forwading ? Come bisogna procedere sul WRT610N e come sul Thomson ?
Cosa significa "all'interno della configurazione il thomson lo vede come
porta 5" ?
Da dove si abilita o disabilita il firewall nel Thomson ?

Grazie mille
hilander62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 17:57   #168
GyTe
Senior Member
 
L'Avatar di GyTe
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 348
@ DomFel -

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Innanzitutto , ti ringrazio moltissimo della tua gentilezza...
E' un piacere

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Io ho il WRT610n prima versione e l'ho aggiornato poco tempo fa con il firmware Linksys 2.00.00.B05 (anche se quest'ultimo firmware in teoria sarebbe previsto solo per la ver seconda del WRT610N...)
Non sapevo di questa cosa... Sono da un bel po' sul firmwar DD-WRT quindi ho "tralasciato" il firmware originale.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Non ho un indirizzo IP pubblico ma utilizzo il servizio dynamic DNS offerto dal sito www.no-ip.com ed avevo configurato la parte relativa al DDNS del router come giustamente ricordi tu...
Per fare le prove per verificare se riesco ad entrare da remoto nella mia rete , mi collego con il portatile e la chiavetta tim ad internet e poi digito il mio hostname assegnatomi da no-ip ... Come ti dicevo con il Thomson però non riesco più a collegarmi al NAS anche se facendo un ping dal mio portatile all'indirizzo IP pubblico del router Thomson o all' hostname di No-Ip il router Thomson rispondeva...
Anche se non risponde al ping non vuol dire che non sta funzionando. Ti spiego meglio, un sacco di provider stanno disabilitando il reply al ping sulla wan... Ma il problema vero e proprio non e' tiscali ma in questo caso potrebbe essere la tim. A te basta controllare che dopo il comando "ping nome.no-p.com" risolva l'indirizzo ip.... Anche se il ping va perso, dopo il comando, dovresti vedere per forza di cose l'indirizzo ip giusto.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Ho compreso quasi tutto dei tuoi chiarimenti anche perchè molto chiari ...
Tuttavia,approfitto della tua competenza e gentilezza ed anche per evitare di fare casini, per riepilogarti i passaggi e per evidenziare i punti su cui ho qualche perplessità...

Se ho capito bene potrei procedere in questo modo :

1) Imposto il router Thomson Tiscali con l'indirizzo IP 192.168.1.1
2) Imposto il router WRT610N con l'indirizzo IP 192.168.2.1
3) Disattivo il WiFi , il DHCP e il NAT nel Thompson ( nella stessa maschera c'è anche l'opzione USO IP Pubblici...Lascio NO oppure metto SI ?
Lascia no... Anche perche' se non ricordo male se provi ad attivarlo ed applicare i cambiamenti dopo il reboot, in automatico, lo rimette su Si'.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Sotto poi c'è l'opzione "Assegnazione di un indirizzo IP fisso ad un computer della rete locale" con a sinistra il campo dove inserire l'indirizzo Ip e a destra il campo dove inserire l'indirizzo MAC o hostname del computer ...A cosa serve ? Lo lascio stare ?)
Era quello che ti dicevo sopra, facendo cosi' assegni direttamente l'indirizzo ip pubblico del momento (perche' ad ogni riavvio / reboot / caduta e ripresa delle linea tiscali ti / ci cambia indirizzo ip pubblico). Lascialo stare cosi' com'e', cioe' senza assegnare un'indirizzo ip pubblico a nessun apparato a valle del thomson.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
4) Collego la porta wan del Thomson alla porta WAn del WRT610N ( o è meglio prima provare a connettere la porta LAN del Thomson alla porta WAN del WRT610N ? )
Siccome stai mettendo lo stessa subnet sia sul thomson che sul wrt610n ti conviene provare prima cosi' :

- Da un qualsiasi porta lan (non wan) del thomson alla porta wan del wrt610n

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
5) Nel Router WRT610N vado nella maschera Configurazione/Routing avanzato ed imposto NAT su attivato , Routing dinamico su disattivato ( d'altro canto se selezione NAT attivato mi fa solo mettere su disattivato...) e Routing statico nel seguente modo : dove dice immetti nome router , metto il nome del Thomson , ossia TG784n, in IP LAN di destinazione metto l'IP del Thomson ossia 192.168.1.1 , in maschera di sottorete metto 255.255.255.0,
in Gateway metto sempre l'IP del Thomson ossia 192.168.1.1 ,in Interfaccia lascio l'opzione LAN e WIreless ( oppure occorre mettere l'opzione "Internet WAN " ? )
Come ti dicevo sopra non ho piu' il firmware originale, ma va tutto bene cosi'. Nell'ultima frase chiedi se mettere internet wan o lan wireless, ti conviene per ora mettere lan e wireless


Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
6) Sempre nel Router WRT610N vado nella maschera Configurazione/Configurazione di base ed imposto "Tipo di commessione internet" su Configurazione automatica - DHCP .
Oppure devo selezionare l'opzione IP statico ? In quel caso dovrei anche impostare poi le ulteriori voci che mi si presentano ossia "Indirizzo IP internet" (ci metto l'ip del Thomson ?), Maschera di sottorete, "Gateway predefinito" (rimetto di nuovo l'indirizzo IP del Thomson ?) DNS 1 e DNS 2 (metto quelli di tiscali...)
Per non complicarti la vita lascia sul lato wan del wrt610n con il dhcp attivo.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
In alternativa , le altre opzioni sono PPPoE ( in questo caso si presentano gli ulteriori campi "Nome utente e Password" e penso che dovrei inserire l'utente e la password che uso per collegarmi a Internet .. e poi c'è la voce "Connessione su richiesta o Connessione sempre attiva" e ritengo che si debba impostare Connessione sempre attiva ) PPTP , L2TP (ma non credo che queste due opzioni vadano impostate...)
Anche questo si puo' fare (pero' dovresti mettere il tiscali in modalita' trasparente), pero' seguendo la configurazione che stai facendo sopra lascia tutto in DHCP.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
7) Sempre nel Router WRT610N nella maschera Configurazione/Configurazione di base imposto l'indirizzo IP del WRT610 N a 192.168.2.1 . Poi,nel campo successivo, mi conviene attivare o disattivare il server DHCP ? Se lo attivo , sotto , dove dice "intervallo indirizzi IP" che adesso mi mette da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 perchè ho il WRT610N impostato con l'idirizzo IP 192.168.1.1 se cambio l'indirizzo IP del WRT610N ,come detto, in 192.168.2.1 anche l'intervallo degli indirizzi IP cambia da 192.168.2.100 a 192.168.2.149 o rimane da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 ?)
Gli indirizzi ip che rilascera' saranno quelli impostati nella pagina sopra citata. Quello che hai indicato nella prima domanda (qualche riga piu' sopra) e' l'indirizzo wan del wrt610n, che in base alla tua configurazione, e' uguale alla tua sottorete. Comunque il dhcp a valle lo devi attivare, perche' collegando tutto in cascata sul wrt610n altrimenti non avresti chi rilascia gli indirizzi ip.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
8) Il DDNS lo configuro sul WRT610N oppure sul Thomson ?
Assolutamente sul thomson . Se metti il router tiscali in modalita' trasparente (full bridge) allora lo imposti sul wrt610n.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
9) Volendo poi procedere a mettere in modalità passiva il Thomson o Full bridge seguendo la procedura da te indicata , in "Assegna l'indirizzo IP pubblico di una connessione a un dispositivo LAN" mi consente di selezionare solo il mac address del mio iPHONE ...Non vede nessun altro dispositivo ..tanto meno il WRT610N... Forse bisogna prima collegare quest'ultimo dalla sua porta WAN alla porta WAN del Thomson ?
Ti posso dire di sicuro che se colleghi il wrt610n ed il thomson tramite le rispettive porte wan da "assegnazione indirizzo ip pubblico" salta fuori il mac address del wrt610n. Al contrario, cioe' da un qualsiasi porta (dalla 1 alla 4) del thomson alla wan del wrt610N non ti saprei dire se funziona. Mai provato... Ricordati anche che sia il wrt610n che il thomson, certe volte, si impallano quindi ti tocca di tanto in tanto riavviare. Personalmente durante il setup delle port forwand, anche se tutto era settato come si deve, ad un certo punto ho dovuto riavviare entrambi gli apparati.... Si rifiutavano di colloquiare fra di loro

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
10) La scheda di rete del PC come va impostata ? Che indirizzo IP ci metto ? Che gateway metto ? Lascio "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" ? Oppure specifico un indirizzo IP fisso ? E ,mettendo al WRT610N l'ip 192.168.2.1 , dovrei mettere 192.168.2.2 esatto ? (ossia una classe di indirizzi IP diversa da quella del Thomson che invece imposterei a 192.168.1.1 )
Lascia tutti gli apparati, lan e wireless, in modalita' dhcp.

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Ps. Solo in via incidentale volevo segnalare che con il firmware del WRT610N 2.00.00.B05 non c'è nei menù di configurazione l'opzione per mettere il WRT610N in Full Bridge o Half Bridge al contrario del firmware non ufficiale che hai installato tu dove invece è prevista questa possibilità...( lo dicevo solo in via incidentale ..so che nel caso di specie bisognerebbe cercare di mettere in FULL Bridge il Thomson e non il WRT610N...)
Questa mi mancava... Come ti dicevo essendo passato dal lato "oscuro" (firmware non ufficiale) ho dimenticato come fosse organizzato il firmware ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per l'aiuto che potrai darmi e mi scuso per la lunghezza del messaggio .. Il tuo aiuto però potrebbe essere utile a molti...
E' un piacere dare una mano.... Spero solo di non averti incasinato di piu' le idee...

N.B. Per ovviare al problema delle doppie regole nella sezione port forward ho pensato pure di fare una regola sul thomson di buttare tutti pacchetti che arrivano da lui su tutte le porte direttamente al wrt610n senza filtrare niente ma purtroppo, il thomson, non accetta la creazione di questa regola...
__________________
Linksys WRT610N V1 @ DD-WRT v24-K26 - build 18946

Ultima modifica di GyTe : 28-03-2011 alle 18:00.
GyTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:49   #169
hilander62
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da GyTe Guarda i messaggi
@ DomFel -



E' un piacere



Non sapevo di questa cosa... Sono da un bel po' sul firmwar DD-WRT quindi ho "tralasciato" il firmware originale.



Anche se non risponde al ping non vuol dire che non sta funzionando. Ti spiego meglio, un sacco di provider stanno disabilitando il reply al ping sulla wan... Ma il problema vero e proprio non e' tiscali ma in questo caso potrebbe essere la tim. A te basta controllare che dopo il comando "ping nome.no-p.com" risolva l'indirizzo ip.... Anche se il ping va perso, dopo il comando, dovresti vedere per forza di cose l'indirizzo ip giusto.



Lascia no... Anche perche' se non ricordo male se provi ad attivarlo ed applicare i cambiamenti dopo il reboot, in automatico, lo rimette su Si'.



Era quello che ti dicevo sopra, facendo cosi' assegni direttamente l'indirizzo ip pubblico del momento (perche' ad ogni riavvio / reboot / caduta e ripresa delle linea tiscali ti / ci cambia indirizzo ip pubblico). Lascialo stare cosi' com'e', cioe' senza assegnare un'indirizzo ip pubblico a nessun apparato a valle del thomson.



Siccome stai mettendo lo stessa subnet sia sul thomson che sul wrt610n ti conviene provare prima cosi' :

- Da un qualsiasi porta lan (non wan) del thomson alla porta wan del wrt610n



Come ti dicevo sopra non ho piu' il firmware originale, ma va tutto bene cosi'. Nell'ultima frase chiedi se mettere internet wan o lan wireless, ti conviene per ora mettere lan e wireless




Per non complicarti la vita lascia sul lato wan del wrt610n con il dhcp attivo.



Anche questo si puo' fare (pero' dovresti mettere il tiscali in modalita' trasparente), pero' seguendo la configurazione che stai facendo sopra lascia tutto in DHCP.



Gli indirizzi ip che rilascera' saranno quelli impostati nella pagina sopra citata. Quello che hai indicato nella prima domanda (qualche riga piu' sopra) e' l'indirizzo wan del wrt610n, che in base alla tua configurazione, e' uguale alla tua sottorete. Comunque il dhcp a valle lo devi attivare, perche' collegando tutto in cascata sul wrt610n altrimenti non avresti chi rilascia gli indirizzi ip.



Assolutamente sul thomson . Se metti il router tiscali in modalita' trasparente (full bridge) allora lo imposti sul wrt610n.



Ti posso dire di sicuro che se colleghi il wrt610n ed il thomson tramite le rispettive porte wan da "assegnazione indirizzo ip pubblico" salta fuori il mac address del wrt610n. Al contrario, cioe' da un qualsiasi porta (dalla 1 alla 4) del thomson alla wan del wrt610N non ti saprei dire se funziona. Mai provato... Ricordati anche che sia il wrt610n che il thomson, certe volte, si impallano quindi ti tocca di tanto in tanto riavviare. Personalmente durante il setup delle port forwand, anche se tutto era settato come si deve, ad un certo punto ho dovuto riavviare entrambi gli apparati.... Si rifiutavano di colloquiare fra di loro



Lascia tutti gli apparati, lan e wireless, in modalita' dhcp.



Questa mi mancava... Come ti dicevo essendo passato dal lato "oscuro" (firmware non ufficiale) ho dimenticato come fosse organizzato il firmware ufficiale



E' un piacere dare una mano.... Spero solo di non averti incasinato di piu' le idee...

N.B. Per ovviare al problema delle doppie regole nella sezione port forward ho pensato pure di fare una regola sul thomson di buttare tutti pacchetti che arrivano da lui su tutte le porte direttamente al wrt610n senza filtrare niente ma purtroppo, il thomson, non accetta la creazione di questa regola...
Oggi Tiscali mi ha risposto alla richiesta di aiuto che avevo fatto qualche giorno fa.... Mi hanno detto che se voglio mi mandano un tecnico a casa alla modica cifra di 90 euro iva compresa....
Gyte , un'ultima cosa :
che regole hai impostato nel port forward del WRT610N e che regole invece nel port forward del Thomson ?
Grazie mille
hilander62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:53   #170
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Possibile ma poco probabile. Credo che Tiscali abbia bloccato questa funzionalità nel loro firmware, ma tentar non nuoce, e soprattutto facci sapere, sarebbe utilissimo per molti utenti!
io ho messo in cascata un dg834gt e funziona tutto.

disabilitato il wifi del modem tiscali,abilitato quello del netgear collegato con cavo ethernet e avevo il wifi in tutta casa (il segnale del thomson è scarsoccio) e voip funzonante.

semplicemente nella pagina delle connessioni del modem thomson i vari pc di casa risultavano tutti connessi alla porta ethernet 1 invece che al wireless.

ho seguito questa guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827

Ultima modifica di thewiz99 : 29-03-2011 alle 16:58.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:31   #171
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
ho cercato in giro ma non ho ancora trovato una discussione adatta.

ho riscontrato un po di problemi relativamente alla connessione che è un po ballerina in termini di prestazioni: passa da 1 mb ai 5 abbondanti di oggi (vari test fatti su internet).

volevo chiedere a qualcuno piu esperto di me come sono i parametri della mia linea:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 478 / 6.426
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 83,21 / 391,28
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,7 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 18,9 / 37,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 22,0 / 10,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 166 / 0
Errori FEC (upload/download): 89.878 / 89.878
Errori CRC (upload/download): 357 / 0
Errori HEC (upload/download): 296 / 0


Ho il contratto tutto incluso light con adsl a 7mb (visto che non sono coperto direttamente dall'operatore).

Venendo da anni di wind/infostrada con i quali riuscivo con un contratto adsl 4mb a raggiungere i 3.7 (non male quindi),devo ipotizzare che la centrale infostrada fosse piu vincina di quella a cui sono collegato adesso?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 23:45   #172
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
io ho messo in cascata un dg834gt e funziona tutto.
La prova che avevo chiesto era usare un altro modem per connettersi all'adsl, e collegare il thomson ad una delle porte ethernet del router per vedere se veniva attivato il voip.
Collegare un router wifi al thomson certo che funzia!

Ultima modifica di DomFel : 29-03-2011 alle 23:47.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:57   #173
GyTe
Senior Member
 
L'Avatar di GyTe
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da hilander62 Guarda i messaggi
Oggi Tiscali mi ha risposto alla richiesta di aiuto che avevo fatto qualche giorno fa.... Mi hanno detto che se voglio mi mandano un tecnico a casa alla modica cifra di 90 euro iva compresa....
Gyte , un'ultima cosa :
che regole hai impostato nel port forward del WRT610N e che regole invece nel port forward del Thomson ?
Grazie mille
Se 90 Eur...

Per quanto riguarda le porte forwardate attualmente ne ho 6 :

- Xbox live
- P.S.N.
- Remote desktop
- SSH
- Torrent
- Emule

Le stesse porte le ho forwardate sia sul thomson sia sul wrt610n altrimenti escludendo solo uno dei due apparati la porta non venina forwardata in modo completo.
__________________
Linksys WRT610N V1 @ DD-WRT v24-K26 - build 18946
GyTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:25   #174
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
La prova che avevo chiesto era usare un altro modem per connettersi all'adsl, e collegare il thomson ad una delle porte ethernet del router per vedere se veniva attivato il voip.
Collegare un router wifi al thomson certo che funzia!
a che pro?

dici che un modem diverso migliorerebbe apprezzabilmente la velocità?

quello che sicuramente migliora è la copertura wifi con un router serio.

io ho provato a collegare il modem netgear alla presa telefonica,senza il modem tiscali,e non rileva nulla...non si connette anche impostando il tutto manualmente.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:02   #175
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da 5in0x Guarda i messaggi
Salve ragazzi... vi porgo il mio problema...
tre giorni fa tiscali mi ha consegnato questo modem ed entravo tranquillamente nel gateway 192.168.1.254 per poterlo configurare...
ieri però non riuscendo ad impostare una chiave di sicurezza per il Wi-Fi ho deciso di tener premuto il tasto Reset per 30 secondi ma come per magia dopo essersi riavviato il wi-fi funziona e anche internet sul pc in LAN ma non mi fa entrare in nessun modo al gateway 192.168.1.254.... anche se lo resetto di nuovo.
Da quello che ho potuto capire quando mi è stato consegnato il modem montava un firmware brandizzato Tiscali ma ora non riesco proprio ad entrarci dentro :S

Spero molto di risolvere questo problema grazie a voi.
Grazie

Stesso IDENTICO problema! Internet va ma ora.. COME ACCEDERE? Prima accedevo tranquillamente..
Ps. dopo il reset si è presentata la schermata di Tiscali (wan) dove ho immesso i dati user e passw dell'account. Dopodichè il router si è riavviato ed è stato possibile navigare.. senza più poter entrare però!
Prima di immettere user e passw da tiscali, quantomeno, in telnet con porta 8081 riuscivo ad entrare! Ora nemmeno più in telnet.. Tutto blindato?? Ma sono pazzi?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 31-03-2011 alle 00:08.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:59   #176
Diurn0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
aggiornamento sul mio vecchio problema, che ormai è privo di alcun senso; mi sono accorto qualche giorno fa che il mio firmware è finalmente passato alla versione F, allora tutto contento controllo se le varie sezioni di configurazioni funzionano come si deve, e cosi è; ma c'è un problema stranissimo, quando vado ad assegnare un'applicazione giochi ad un dispositivo (in questo caso la xbox), funzionano tutte, e dico tutte, tranne quella che serve a me, cioè appunto il servizio xbox, infatti se faccio aggiungi, la pagina viene ricaricata ma non succede nulla, mentre se provo con le altre quando ricarica la pagina l'applicazione in questione si mette in lista...
Ho provato anche a creare una nuova applicazione o a modificarne una esistente, ma il risultato non cambia,è come se fossero le porte dell'applicazione a causare il problema....

EDIT: sembra che il problema si risolva riavviando svariate volte il router e ritendando..... non ho parole su quando possa sembrare ridicolo un consiglio del genere, penso sia legato a quanto sia effettivamente ridicolo questo router -_-

EDIT EDIT: anche aprendo le porte non si risolve nulla, continuo ad avere il nat stretto se la configurazione della connessione è impostata in manuale sull'xbox; inoltre non riesco a condividere i contenuti tramite il Pc e l'Xbox, ne con Media Center ne con il gruppo home, è come se non fossero sulla stessa connessione wi-fi..... appena ho i soldi comprerò un router decente....

Ultima modifica di Diurn0 : 31-03-2011 alle 09:52.
Diurn0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:03   #177
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da Diurn0 Guarda i messaggi
aggiornamento sul mio vecchio problema, che ormai è privo di alcun senso; mi sono accorto qualche giorno fa che il mio firmware è finalmente passato alla versione F
Come ho già scritto in prima pagina, adesso che hai la versione F, entra nel modem, clicca a sinistra su thomson gateway, e clicca in basso su "Ripristino...". RIPRISTINO non RESET!!!
Tieni a portata di mano nome utente e password di tiscali e poi sto benedetto modem andrà una bomba!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:39   #178
Diurn0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Come ho già scritto in prima pagina, adesso che hai la versione F, entra nel modem, clicca a sinistra su thomson gateway, e clicca in basso su "Ripristino...". RIPRISTINO non RESET!!!
Tieni a portata di mano nome utente e password di tiscali e poi sto benedetto modem andrà una bomba!

già fatto tutto svariate volte, comunque il problema della condivisione rimane anche collegando tramite Lan il pc all'xbox, a questo punto credo sia un problema del primo o della seconda...
Diurn0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:41   #179
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Scusate, ma nessuno di voi ha avuto o ha un simile problema? cosa potrei provare? perché non accede più? non mi sembra di averlo stravolto il router con un semplice reset di 7 secondi.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:50   #180
5in0x
Junior Member
 
L'Avatar di 5in0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 10
ragazzi scusate il disturbo, siete la mia unica speranza.
Allora la domanda è semplice, come posso far rimanere attivo il Voip anche se la connessione se ne va?

Grazie in anticipo


edit: ho il telefono di casa connesso alla Linea 2 del modem, se lo metto nella linea 1 è come se risultasse occupato :S
5in0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Questo è il miglior tablet su Amazon per...
Speciale Samsung Galaxy Book: ottimi por...
Una nuova legge della California impone ...
Ryzen 9600X3D: al lancio della gamma per...
Gli SSD Fikwot Gen. 4 su Amazon costano ...
The Last Of Us 2: ecco il teaser con Din...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v