Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 21:28   #1681
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
Scusate ma dove sta la novità?!?!

Anche in questo campo i Coreani stanno giocando sporco....

fra un paio di mesetti cosa succede in Germania?

Qualcuno ricorda cosa successe con un certo tipo di nome Moreno? Dove e contro chi giocavamo? Qualcuno ancora nutre certezze in merito alla serietà di certe persone?

come ho già detto altrove prima di comprare coreano, io ci penserei mille volte

walk on
ttt
Questo post è assolutamente fuori luogo e completamente senza senso. Sono allibito...
E meno male che sei stato sospeso pochi giorni fa.
Old 15-04-2006, 21:53   #1682
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Questo post è assolutamente fuori luogo e completamente senza senso. Sono allibito...
E meno male che sei stato sospeso pochi giorni fa.
volevo scriverlo io ma avevo altro da fare..
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:42   #1683
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
Scusate ma dove sta la novità?!?!

Anche in questo campo i Coreani stanno giocando sporco....

fra un paio di mesetti cosa succede in Germania?

Qualcuno ricorda cosa successe con un certo tipo di nome Moreno? Dove e contro chi giocavamo? Qualcuno ancora nutre certezze in merito alla serietà di certe persone?

come ho già detto altrove prima di comprare coreano, io ci penserei mille volte

walk on
ttt
senza parole
Old 16-04-2006, 01:40   #1684
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Pemtium II, evita di usare termini inopportuni parlando di un brand, qualunque esso sia. Tututa...fai il bravo su, cerca di controllarti su quella tastiera, ne abbiamo già parlato no? Altrimenti si entra di nuovo "in flame" e penso che non sia proprio il caso. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 01:53   #1685
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
intolleranza.....intollerabile....

io ho espresso una considerazione, condivisibile o meno....

potrebbe essere interpretata come intolleranza , oppure come un pregiudizio come anticipato nel mio titolo....

Sicuramente anche alcuni di voi(ad es.TErrys che pare non abbia altro da fare che commentare, o meglio non commentare, ogni mio post# un pò sopra le righe...), manifestano loro si una vena di intolleranza, a me particolarmente indigesta, motivo per cui credo mi guarderò bene dal ripassare da queste parti... (mi disiscrivo da questa discussione, così evito a tutti una noiosa diatriba)

Mica tutti possono essere delle stesse idee: non mi sembra di aver offeso nessuno....( O avete la nonna coreana?!? )

walk on
ttt

p.s.: @pistolpete: non perchè mi sia fatto una vacanza forzata da questo forum, io mi metto il bavaglio: se ho da dire una cosa che penso, se la credo sensata, la dico: eppoi non la vedo affatto fuori luogo: non son stato il primo a parlare male della Samsung e dei suoi imbrogliucci: ho solo detto l'idea che sta alla base di tale modo di comportarsi

Ultima modifica di Tututa : 16-04-2006 alle 02:00.
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 01:57   #1686
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
bbbboniiii.....state bbbbboniiii....l'italia è ancora una democrazia.....siate tolleranti e se non ci riuscite passate oltre.....

poi siamo a pasqua quindi pensate a fare gli auguri invece di punzecchiarvi....

AUGURI A TUTTO IL THRED!!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 02:14   #1687
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Tututa, non ho detto che hai offeso un forumista....però dovresti anche chiederti come mai, quando posti, ci sono spesso 2 o 3 utenti che reagiscono male. Già ammettendo che stai costantemente sopra le righe sei sulla buona strada. Hai poi la tendenza ad andare spesso OT....insomma non so che dire di più del fatto che tutti devono rispettare il regolamento generale del forum. Che in primis raccomanda di non usare nelle discussioni, un linguaggio irritante (o scorretto o...chiamalo come vuoi) per evitare flame che portano poi a sanzioni tanto spiacevoli quanto (purtroppo) inevitabili. Nessuno è prevenuto contro nessuno. E questo lo sai.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 11:18   #1688
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Queste strategie di marketing non sono un esclusiva di Samsung o dei coreani in generale.
Basta ricordare la mossa di ViewSonic nell'aumentare artificiosamente il contrasto dei suoi LCD con la scusa di adeguarsi al sistema di misurazione della concorrenza.
Oppure un marchio del calibro di Sony che ha commercializzato monitor con pannello a sorpresa (IPS/MVA).

Tantomeno volevo sminuire l'utilissima segnalazione di MaBru.

La cortina fumogena del marketing è "sempre" presente.
Imparare a leggere fra le righe solo una questione di esperienza.

Buona Pasqua!
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 12:34   #1689
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!

Poi volevo chiedervi se ci sono novità a proposito del samsung 215TW, sapete quando arriverà in Italia?
Old 16-04-2006, 18:13   #1690
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!

Poi volevo chiedervi se ci sono novità a proposito del samsung 215TW, sapete quando arriverà in Italia?
In Germania dicono arriverà a maggio.
Di solito con i Samsung siamo pressochè in contemporanea.

P.S.
Interessante questo articolo di Hardware.fr/BeHardware che denuncia un problema di immagine persistente negli LCD dotati di overdrive:
http://www.behardware.com/articles/6...nt-images.html

Nell'articolo parlano di un Asus PW201 con pannello VA da 8ms in uscita a giugno.
Questo monitor non includerebbe l'overdrive e quindi è probabile faccia uso delle nuove tecniche di accelerazione (Black Frame Insertion o altro).
http://www.matbe.com/actualites/12737/asus-pw201/

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 16-04-2006 alle 18:27.
Old 16-04-2006, 18:44   #1691
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
In Germania dicono arriverà a maggio.
Di solito con i Samsung siamo pressochè in contemporanea.

P.S.
Interessante questo articolo di Hardware.fr/BeHardware che denuncia un problema di immagine persistente negli LCD dotati di overdrive:
http://www.behardware.com/articles/6...nt-images.html

Nell'articolo parlano di un Asus PW201 con pannello VA da 8ms in uscita a giugno.
Questo monitor non includerebbe l'overdrive e quindi è probabile faccia uso delle nuove tecniche di accelerazione (Black Frame Insertion o altro).
l'asus è simile al vekkio 193p come design ma è impreziosito da molte rifiniture ke, insieme alla buona dotazione di connsessioni, (ho solo visto le foto, appena ho 1 sec.mi leggo anke l'articolo) gli permetterà l'ingresso in una categoria superiore (anke di prezzo ): kissà se funzionerà a dovere questa tecnologia alternativa all'overdrive?

Ps: mi associo agli auguri!!!

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 16-04-2006 alle 18:46.
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 19:19   #1692
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
kissà se funzionerà a dovere questa tecnologia alternativa all'overdrive?
Ho trovato questo articolo che ne spiega un po' il funzionamento e dice che lavora sorprendentemente bene.
Sull'efficacia ho letto commenti positivi anche altrove, ma il dubbio che rimane è se non sia invece controproducente in ambito lavorativo.
http://proav.pubdyn.com/Tech_Apps/Au...00535903PM.htm

Quote:
The science behind it is essentially the same as used by a shutter in a motion picture projector. Without that shutter, which blocks the aperture as one frame of film is moved to the next, all we would see is a blur of images. With the shutter (and our eye’s inability to see flicker much beyond 12 to 14 f/s), we see sharply defined images and clean motion. The scanning backlight can also be enhanced by insertion of black frames, similar to the blanking interval in a CRT display. Or, black frame insertion can function alone. Either way, creating a virtual shutter mechanism to rapidly turn the backlight on and off and insert black frames works surprisingly well — as well as any contemporary plasma display I’ve seen.
Old 16-04-2006, 19:53   #1693
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

Ma questo discorso vale anche per l'Asus PW191 che è già disponibile in Italia?
Old 17-04-2006, 09:36   #1694
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Ma questo discorso vale anche per l'Asus PW191 che è già disponibile in Italia?
Credo di no, perchè il PW191 ha un pannello TN.

Lasciano intendere che queste nuove tecniche sono destinate a pannelli con ampio angolo di visione.
Poi dipenderà dal mercato credo...
Old 17-04-2006, 14:32   #1695
Pinco Pallino #1
Senior Member

Se confermata sarebbe una notizia bomba.

Il nuovo Samsung SyncMaster 215TW S-PVA 21'' wide introdotto ad un prezzo di 600 Euro.
http://www.grosbill.com/index.php3?id=37740

In confronto l'Eizo S2110W con lo stesso pannello costa più di 1000 Euro.

Fonte:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24524

P.S.
Trovate foto dal CeBit del 215TW e del 245T.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 17-04-2006 alle 15:06.
Old 17-04-2006, 23:20   #1696
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:

Il nuovo Samsung SyncMaster 215TW S-PVA 21'' wide introdotto ad un prezzo di 600 Euro.

Fonte:

P.S.

http://pics.computerbase.de/1/3/1/3/5/5.jpg

http://pics.computerbase.de/1/3/1/3/5/8.jpg
La stessa pagina dedicata al 215TW sul sito della Samsung tedesca riporta un prezzo consigliato di 599€.
http://monitor.samsung.de/article.as...9-7A5D0AD928F0
Old 17-04-2006, 23:30   #1697
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Fonte:

P.S.

21" wide equivale ad un 18" 4:3 in altezza esatto?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 01:01   #1698
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Questo Samsung 215TW dalle specifiche pare ottimo( o almeno a me che sono un neofita ). E il prezzo lo è ancora di più. Dalle specifiche tecniche in tedesco, per quello che ne ho potuto capire, pare che supporti HDCP via DVI. Però è ancora un modello retroilluminato a lampade CCFL vero?
Si sa più nulla di quei Samsung retroilluminati a led invece? Mi pare fosse la serie xC19-20-24.

Ultima modifica di kalebbo : 18-04-2006 alle 01:08.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:58   #1699
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
La stessa pagina dedicata al 215TW sul sito della Samsung tedesca riporta un prezzo consigliato di 599€.
http://monitor.samsung.de/article.as...9-7A5D0AD928F0
Allora Samsung si prepara veramente a rovinare la festa a qualcuno.
L'Eizo S2110W sarà certamente migliore, ma una differenza di 400/500 Euro a parità di pannello è comunque ingiustificata.

Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Questo Samsung 215TW dalle specifiche pare ottimo( o almeno a me che sono un neofita ). E il prezzo lo è ancora di più. Dalle specifiche tecniche in tedesco, per quello che ne ho potuto capire, pare che supporti HDCP via DVI. Però è ancora un modello retroilluminato a lampade CCFL vero?
Si sa più nulla di quei Samsung retroilluminati a led invece? Mi pare fosse la serie xC19-20-24.
215TW non è sicuramente retroilluminato a LED, ma dovrebbe usare le lampade U-Shape che migliorano l'uniformità.

Qualche dubbio mi viene sul 245T per via della luminosità di 500 cd/m2 (si direbbe accecante).

In un articolo di Hardware.fr dicono che per i retroilluminati a LED di Samsung e Sony non bisognerà attendere molto.
Dei Samsung si dovrebbe sapere qualcosa in estate, mentre i Sony ricordo li davano per ottobre.
Old 18-04-2006, 10:35   #1700
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie mille Comunque pare già che questo 215TW non sfiguri per nulla.
Non resta che aspettare qualche recensione.

Ultima modifica di kalebbo : 18-04-2006 alle 13:02.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian