Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 00:39   #1681
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da pachel Guarda i messaggi
Grazie lo farò cmq forse ero già riuscita da sola a toglierlo (nn so come) xke mandavo a tutti i cntatti msn un file .zip
Dubito che tu lo abbia fatto da sola: evidentemente hai ripetuto le scansioni con i tool di rimozione, ed hai allegato, poi, i log relativi alle scansione successive che, ovviamente, erano puliti, perchè il virus era già stato rimosso durante le scansioni precedenti.
Fai una cosa: completa, per sicurezza, la terza parte della procedura ed allega i log richiesti.
Riverside è offline  
Old 22-01-2008, 00:49   #1682
Luthien
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusami... mi son confusa io! Quello che ho postato è il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER! Questo è richiesto giusto?!
Luthien è offline  
Old 22-01-2008, 00:58   #1683
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luthien Guarda i messaggi
Scusami... mi son confusa io! Quello che ho postato è il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER! Questo è richiesto giusto?!
Scusa tu me, Luth (stavo seguendo anche un'altra discussione ed ho fatto un pò di confusione): si quello che hai pubblicato è il log di Livekill.
Però Luth, per favore, i log allegali con le modalità richieste dalla procedura e non con un copia / incolla nel post.
Ora, prosegui con la procedura, ed allega i log richiesti nella SECONDA PARTE – FASE 2 - INDIVIDUAZIONE E RIMOZIONE: li ti fermi ed aspetti che vengano analizzati; dopodiché ti diremo quando procedere con l'ultima parte.
Riverside è offline  
Old 22-01-2008, 02:03   #1684
pachel
Member

Ecco la 3

Ecco i log della terza fase.. ma forse non dava niente negli altri xke appena contratto il virus .zip ho scaricato tutti gli antivirus e anti trojan ke ho potuto!
Allegati
File Type: txt hijackthis log.txt (10.5 KB, 2 visite)
File Type: txt SUPERAntiSpywareScan Log - 01-22-2008 - 01-15-28.txt (1.6 KB, 2 visite)
pachel è offline  
Old 22-01-2008, 02:17   #1685
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ecco i log della terza fase.. ma forse non dava niente negli altri xke appena contratto il virus .zip ho scaricato tutti gli antivirus e anti trojan ke ho potuto!
il log l'hai già postato qui quindi non postarlo di là, preferibilmente aggiornato non di 20 minuti fà
Old 22-01-2008, 02:24   #1686
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
in hijackthis fixa queste voci

Quote:
O4 - HKLM\..\RunServices: [zxsvirtx] C:\WINDOWS\system32\zxsvirtx.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O23 - Service: Print Spooler Service (awsa9uy4aepe6i3) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\zxsvirtx.exe (file missing)

Scarica Avenger da qua AVENGER
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:
Quote:
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\zxsvirtx.exe
clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui

nuovo log di hijackthis con altra scansione di Superantispyware
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 22-01-2008, 03:14   #1687
pachel
Member

ora metto anke la scansione di superantisp. ma c sta mettendodelle ore!!
Allegati
File Type: txt hijackthis N°2.txt (10.0 KB, 1 visite)
File Type: txt avenger log.txt (3.2 KB, 2 visite)
pachel è offline  
Old 22-01-2008, 04:01   #1688
pachel
Member

eccolo finalmente... e buonanotte in ritardo.
pachel è offline  
Old 22-01-2008, 04:01   #1689
pachel
Member

pachel è offline  
Old 22-01-2008, 10:21   #1690
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
ok, fixa queste ultime voci e dovresti essere pulita (sono solo alcune voci inutili, oltre quella voce maledetta)

Quote:
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C48 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I091.EXE /P23 "EPSON Stylus C48 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C48"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus C48 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I091.EXE /P23 "EPSON Stylus C48 Series" /M "Stylus C48" /EF "HKCU"
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O23 - Service: Print Spooler Service (awsa9uy4aepe6i3) C:\WINDOWS\system32\zxsvirtx.exe (file missing)
quella rossa è riferita a quel file che è stato finalmente debellato
precisazioni:
devi aggiornare internet explorer all'ultima versione, DOWNLOAD
devi aggiornare JAVA, vai LINK
dovresti infine aggiornare acrobat, sei alla 7 ed è arrivata alla 8.1 (l'aggiornamento è gratuito)

Ultima modifica di murack83pa : 22-01-2008 alle 10:26.
murack83pa è offline  
Old 22-01-2008, 11:28   #1691
Luthien
Junior Member

Ecco il secondo... Un problema... Ieri ho fatto eseguire la scansione a Kaspersky ed anche una volta completata, arrivata al 100 % non mi ha attivato i tasti da cliccare per cancellare i file infetti. Probabilmente è colpa mia che non so usarlo... magari mi date qualche delucidazione?! Grazie mille!!!
Allegati
File Type: txt msnfix.txt (1.1 KB, 3 visite)

Ultima modifica di Luthien : 22-01-2008 alle 11:34.
Luthien è offline  
Old 22-01-2008, 11:34   #1692
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
ma potevi lasciarlo anche fare al pc ed andare a letto
vabbè ormai
allora

fai un ultima cosa se la voce 023 non si fixa

dai questo comando in

Start>esegui digita
sc stop awsa9uy4aepe6i3
sc delete awsa9uy4aepe6i3
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 22-01-2008, 12:19   #1693
Riverside
Bannato

Quote:
Ecco il secondo... Un problema... Ieri ho fatto eseguire la scansione a Kaspersky ed anche una volta completata, arrivata al 100 % non mi ha attivato i tasti da cliccare per cancellare i file infetti. Probabilmente è colpa mia che non so usarlo... magari mi date qualche delucidazione?! Grazie mille!!!
Luth ti ho già detto che i log non li devi postare uno per volta, ma tutti assieme in unico post (é spiegato, anche nella Guida)
Ora lascia stare Kaspersky (caso mai vediamo dopo): allega un log di Hthis ed aspetta che qualcuno lo controlli e ti dica se puoi proseguire, o meno, con la terza ed ultima parte della procedura.
In ogni caso, per ora, siamo a metà della faccenda:
Quote:
MSNFix 1.639-2
* Eliminazione dei files
.. OK ... C:\DOCUME~1\ANTONE~1\IMPOST~1\Temp\services.exe
.. OK ... C:\DOCUME~1\ANTONE~1\IMPOST~1\Temp\services.exe

* Files sospetti

/!\ questi files necessitano di un parere esperto prima di qualsiasi intervento

[C:\Documents and Settings\Antonella\iexplorer.exe] 1F20BCAAA5811BF7BB560C5A4C3A8474
Il virus è stato rimosso ma c'è quel processo iexplorer.exe che non dice nulla di buono.
Quindi, fammi il santo favore di seguire la procedura e non di fare di testa tua, altrimenti, davvero, qui ci passiamo una settimana.
Riverside è offline  
Old 22-01-2008, 12:32   #1694
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Luth ti ho già detto che i log non li devi postare uno per volta, ma tutti assieme in unico post (é spiegato, anche nella Guida)
Ora lascia stare Kaspersky (caso mai vediamo dopo): allega un log di Hthis ed aspetta che qualcuno lo controlli e ti dica se puoi proseguire, o meno, con la terza ed ultima parte della procedura.
In ogni caso, per ora, siamo a metà della faccenda:

Il virus è stato rimosso ma c'è quel processo iexplorer.exe che non dice nulla di buono.
Quindi, fammi il santo favore di seguire la procedura e non di fare di testa tua, altrimenti, davvero, qui ci passiamo una settimana.
da zompare socio non è quella la sua posizione aspettiamo il log
lancetta è offline  
Old 22-01-2008, 12:46   #1695
Luthien
Junior Member

Chiedo scusa... Cmq ecco quello che mi hai richiesto. Kaspersky l'ho lasciato stare e questo è Hthis! Spero di aver fatto correttamente quello che dovevo stavolta!
Allegati
File Type: txt log3.txt (10.2 KB, 1 visite)
Luthien è offline  
Old 22-01-2008, 13:12   #1696
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Chiedo scusa... Cmq ecco quello che mi hai richiesto. Kaspersky l'ho lasciato stare e questo è Hthis! Spero di aver fatto correttamente quello che dovevo stavolta!
in hijackthis fixa

Quote:
O2 - BHO: (no name) - {25997E08-274A-4217-8F71-C89C754242C1} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {729dc991-40fb-42ea-9f10-439f424acfbe} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {88A303DB-F704-4A2D-B02B-3964B45801EC} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {BBB05D9E-0297-404D-A6BF-D8F2876B84A6} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [Service] C:\WINDOWS\lasys32.exe
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\__c001539F.dat
O20 - Winlogon Notify: nnnoopm - nnnoopm.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: orfvlqlh - orfvlqlh.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: wvusrqr - wvusrqr.dll (file missing)
hai tracce di vundo nel log prima di passre all'ultima parte della procedura fai girare Questo VUNDOFIX
sul desktop lancialo metti la spunta su "Run VundoFix as a task" ti darà un messaggio che vundofix si chiuderà e riaprirà in un minuto o meno, quando il programma si riaprirà clicca OK clicca su "Scan for Vundo" quando ha finito di fare la scansione clicca su "Remove vundo" clicca YES alla domanda se vuoi rimuovere i files,quindi inizierà a rimuovere le dll del vundo ,quando ha finito ti dirà che dovrà riavviare il pc clicca OK.
accendi il pc e posta il log che troverai in C:\vundofix.txt....
FixVundo http://securityresponse.symantec.com...r/FixVundo.exe
Scarica VirtumundoBeGone http://secured2k.home.comcast.net/to...undoBeGone.exe
(questo tool va avviato in modalità provvisoria, F8 all'avvio del computer)
posta i log che ti rilasciano e dopo nuovo log di hiajackthis
lancetta è offline  
Old 22-01-2008, 13:23   #1697
Luthien
Junior Member

Perdona l'estrema ignoranza... ma cosa devo fare precisamente per fixare quella roba? Mi basta spuntarli e cliccare su "Fix.." o c'è bisogno di altro? Poi un'altra domanda... man mano che eseguo ciò che voi mi dite, posso disinstallare qualcosa o devo lasciare tutto ciò che ho installato così?

Ultima modifica di Luthien : 22-01-2008 alle 13:35.
Luthien è offline  
Old 22-01-2008, 14:04   #1698
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Perdona l'estrema ignoranza... ma cosa devo fare precisamente per fixare quella roba? Mi basta spuntarli e cliccare su "Fix.." o c'è bisogno di altro? Poi un'altra domanda... man mano che eseguo ciò che voi mi dite, posso disinstallare qualcosa o devo lasciare tutto ciò che ho installato così?
apri hijackthis e nella schermata clicchi su "do a system scan only" nella schermata che si apre hai tutto il log del programma con le voci e delle caselline a fianco ogni voce,clicchi sulla casellina in corrispondenza della voce da fixare mettendo così la spunta e dopodichè clicchi su "fix cheked"....hai appena fixato
la voce...più semplice di così...
per quanto riguarda i tool poi faremo un sunto finale di quello che devi togliere...alcuni si devono semplicemente cancellare ed altri disinstallare tranquilla
lancetta è offline  
Old 22-01-2008, 14:28   #1699
Luthien
Junior Member

Non so se ho eseguito bene il secondo tool... cmq i risultati sembrano essere questi! Non mi allega fixvundo... perchè?
Allegati
File Type: txt VBG.TXT (2.0 KB, 1 visite)
File Type: txt log4.txt (9.3 KB, 2 visite)
Luthien è offline  
Old 22-01-2008, 14:33   #1700
pachel
Member

GRAZIE

Grazie veramente di tutto... adesso dovrei essere apposto, vero?
Cmq potete consigliarmi cosa tenere sul pc (di antivirus, spyware...) per la sicurezza?
Grazie ancora... vi bacerei!!!
pachel è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian