|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#1642 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Quote:
Breve sintesi: Il venditore e' responsabile per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difformita', il consumatore ha diritto, senza spese, alla riparazione o sostituzione del bene. Alternativamente, ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto in base all'uso che egli intenda fare del prodotto o se il rimedio alla difformita' sia stato tardivo o abbia avuto strascichi a suo danno. Nel caso di lievi difformita' e' possibile chiedere solo la riduzione del prezzo. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale egli ha acquistato il bene. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora: - la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; - il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; - la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata gli ha arrecato notevoli inconvenienti. Termini per denunciare il vizio Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene. Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore. Come presentare le proprie richieste al venditore Fallito il tentativo bonario, lo si dovra’ fare con una raccomandata A/R di MESSA IN MORA in cui si intima ad adempiere entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa e si minaccia in alternativa di rivolgersi all’autorita’ giudiziaria (giudice di pace o altro, dipende dai casi e dagli importi in gioco). La messa in mora e’ una procedura per intimare UFFICIALMENTE alla controparte (che non rispetta il contratto) un determinato adempimento. E’ importante ricordare che la controparte e’ il soggetto col quale si e’ concluso il contratto, quindi occorre non farsi rimandare ad altri soggetti. Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, LA MESSA IN MORA NECESSITA DI FORMA SCRITTA LEGALE. FAX, SEMPLICI E-MAIL E TELEFONATE NON SERVONO. GIURIDICAMENTE RICONOSCIUTE SONO: LA RACCOMANDATA A/R e, quando sara’ operativa, LA CORRISPONDENZA INFORMATICA CON VALORE LEGALE, la cosiddetta FIRMA ELETTRONICA. Come scrivere una raccomandata A/R di messa in mora La lettera deve essere incisiva e sintetica. Possiamo dire che si compone di 4 parti: 1. DESCRIZIONE DEI FATTI che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto. 2. RICHIESTE PUNTUALI: consegna del bene, risoluzione del problema, quantificazione del risarcimento danni richiesto, ecc. 3. FISSAZIONE DI UN TERMINE: di solito si concedono 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore. 4. MINACCIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, CON BENEPLACITO DI SPESE E DANNI: nel caso la controparte non provvedesse a quanto richiesto. Per rendere la missiva piu' efficace, dando notizia alla controparte che si sta informando dei fatti anche un'associazione dei consumatori, consigliamo di inserire sotto all'indirizzo del destinatario la formula: p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori, Via Cavour 68 - 50129 Firenze inviandoci una copia della lettera per e-mail o posta ordinaria.(*) ...e se non adempiono? Trascorso il tempo concesso, grazie alla messa in mora, il consumatore e’ autorizzato a rivolgersi all’autorita’ competente, che varia a secondo dei casi o degli importi: - GIUDICE DI PACE, fino a 2.582,28 euro in contenzioso, o senza limiti in conciliazione - TRIBUNALE CIVILE, per importi superiori - COMMISSIONE CAMERALE DI CONCILIAZIONE, presso le camere di commercio, per un tentativo di conciliazione nell’ambito di un rapporto contrattuale-commerciale |
|
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.sharp.it/products/show_pr...AYXP9FR-AEX9FR In ogni caso l'unica cosa che sono riuscito a capire dalle caratteristiche che ho preso da un depliant, ma non riportate nel link, é che ha un EER un po' basso 3,38. Saluti Sikillo Ultima modifica di Sikillo : 20-07-2007 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vista l'assenza di dati relativi al riscaldamento sembra una macchina che fa solo freddo! posso chiederti come mai questa scelta? lo chiedo perchè le differenze di prezzo tra una pompa di calore e un condizionatore non sono esagerate quindi magari potrebbe rivelarsi un'occasione mancata!
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
|
se hai modo di scansire la pagina con le caratteristiche tecniche e postarla magari è possibile commentare qualcosina in più!
|
|
|
#1648 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi ho bisogno di un parere esperto .... Ho un vecchio clima riello in camera che mida un fstidio bestiale per via dell'aria che rimbalza da tutte le parti. Mio nonno ho fatto montare un olimpia unico con lo split rivolto verso l'alto e l'aria non arriva per nulla addosso. Io volendo cambiare climax, ovviamente col motore esterno cosa mi cosnigliate? Lo sharp ha l'effetto coanda che a parere della ditta evita il fastidioso getto d'aria diretto, manca pero della presa di aria esterna per riciclare e togliere eventuali odori viziati della stanza. Un compromesso di climax con effetto coanda e ricambio dell'aria esiste?
Lo split tradizionale non voglio metterlo |
|
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi esistono unità interne ad incasso in controsoffitto di altre marche che sono predisposte ad essere allacciate ad un canale dell'aria di modeste dimensioni (diametro 100mm)! un sistema di questo tipo per una casa è un pò troppo a meno che non si voglia badare a spese! tieni presente che se in un ambiente stai immettendo dell'aria dall'esterno devi realizzare un altro canale per espellerla: quindi immetti 100 mc/h e estrai 100 mc/h! lo spreco energetico però è elevato e ingenere si mette un recuperatore di calore che almeno pemette di recuperare grosso modo un 50% dell'energia che altrimenti andrebbe perduta. il modello della daikin invece prevede un sistema compatto per delle normali unità interne a parete.
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() almeno che uno nn abbia una casa che come dimensioni ha ben poco di una casa plebea
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però dolvar a chiesto come si poteva fare un ricambio dell'aria e io gli ho detto quello che ho potuto vedere nelle mia piccola esperienza dicendo anche che un appartamento non era proprio il caso! queste soluzioni lo utilizzate solo per uffici!
|
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
e ci credo, anche perchè poi alla fine uno ogni tanto cmq apre porte e fienstre quindi...
|
|
|
|
#1653 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca nel post mancava sto pezzo in grassetto Quote:
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 23-07-2007 alle 00:33. |
||
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Riguardo alla temperatura percepita passando da umidificazione a freddo non mi sembra di avvertire la differenza. Però considera che la stanza era già fresca ed ho atteso solo pochi minuti. La funzione di deumidificazione non l'ho utilizzata finora. Vado con la modalità freddo (25 gradi, ventola al minimo o +1). |
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Oggi mi è venuto l'installatore in casa, e nonostante abbia cercato subito di vendere quello che interessava a LUI , l'ho subito dirottato sulla soluzione monosplit a davanzale , che resta cmq fattibile.
L'installatore invece insisteva Poi visto che il mio interesse verteva sempre su soluzione monosplit (fujitsu inverter 12000 btu) ha cercato di dirottarmi su altre marche mono (Whirlpool, e Carrier) che magari saranno anche buone, ma di cui non sono riuscito a fare un raffronto tecnico coi Fujitsu perlomeno come valori prestazionali. A questo punto il mio timore e che per rifarsi del mancato veicolamento su prodotti a LUI più convenienti mi spari un preventivo non proprio conveniente.....; pertanto chiedo a VOI : Per una installazione come la mia (monosplit 12000 btu fujitsu inverter ASY 12L) con buco praticamente già fatto nello stipite , e lunghezza entro 3m da fare con canalizzazione in interni esterna (che dovrebbe aggirarsi max 300-350 € ), a cui devo poi aggiungere il costo delle unità, cosa mi devo attendere per un preventivo totale favorevole e/o accettabile coi prezzi di mercato? Grazie chiunque voglia rispondermi |
|
|
|
|
|
#1658 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
*Only Focus Tuning Club* Ultima modifica di manus75 : 23-07-2007 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
|
è un pò come se le automobili fossero suddivise per categorie di velocità: ci sono quelle che fanno al max 90km/h, quella che fa i 110, quella che fa i 130, ecc. Per ogni categoria di velocità le varie case automobilistiche forniscono i consumi di carburanti e in base a questo ci si orienta! poi magari c'è una macchina che è un pò più rumorosa di altre, un pò più affidabile di altri e così via, quindi si cerca nel limite del possibile di trovare il miglior compromesso fra le varie variabili.
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Edit doppio
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 24-07-2007 alle 12:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.