Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 15:04   #1641
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Ragazzi, avevo chiesto qualche post avanti indicazioni sui sharp plasmacluster
possibile che nessuno li conosca?
Aspetto, opinioni su queste macchine.
Ciao e grazie
Sikillo
ricordo il tuo post e ricordo anche che ho provato acercarli nel sito della sharp però per mancanza di temponon ho trovato la pagina con le caratteristiche tecniche della macchina: se puoi postare un link magari si fa prima!
Old 20-07-2007, 15:43   #1642
gigiboom
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Il venditore è un gran paraculo (come si dice dalle parti nostre). Secondo la legge il tuo interlocutore è il venditore. E' lui che risponde a te. Poi lui si rifà sulla casa madre, ma a te delle casa madre non deve interessare nulla.

Il venditore sta cercando di scaricarti. Più che altro per risparmiarsi noie, perché se il bene è difettoso lo deve sostituire in garanzia o far riparare e il tutto in tempi ragionevoli. Lui poi a sua volta si rivolgerà alla Samsung e, economicamente parlando non ci rimette nulla, ma vuoi mettere che noiosa attività sia questa?

Considera che la Samsung potrebbe risponderti che non ti conoscono proprio e che non ti si filano affatto. E avrebbero perfino ragione.

Vedrai che non appena cominci a scrivere raccomandate, il venditore, pur di evitare di finire dal giudice di pace, ti chiama lui.

Oh, tutti uguali 'sti commercianti...
Sei sicuro che la legge preveda questo? Io sapevo che il venditore risponde solo entro sette giorni dalla data di acquisto forse sono male informato
gigiboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 18:35   #1643
Hegolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigiboom Guarda i messaggi
Sei sicuro che la legge preveda questo? Io sapevo che il venditore risponde solo entro sette giorni dalla data di acquisto forse sono male informato
La legge che regolamenta la garanzia sui beni acquistati dai consumatori (Codice del consumo - d.lgs. 206/2005), si riferisce a due tipi ben distinti di garanzia: quella offerta dalla casa che non può essere inferiore ai due anni e può non coprire ogni difetto ma stabilire delle esclusioni, e quella del venditore che è obbligatoriamente e incontrovertibilmente di 24 mesi e deve coprire ogni problema. Il limite dei 7 giorni riguarda la clausola di ripensamento nel caso di contratti di acquisto di beni al consumo, stipulati al di fuori dei locali commerciali dell'azienda del venditore. Tale clausola dà diritto all'acquirente di ripensarci, ossia, di cambiare idea, anche senza motivo, e restituendo il bene, riavere indietro il denaro speso, senza dover giustificare nulla e senza pagare penali. Dà diritto a riavere indietro anche un eventuale acconto.

Breve sintesi:

Il venditore e' responsabile per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difformita', il consumatore ha diritto, senza spese, alla riparazione o sostituzione del bene. Alternativamente, ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto in base all'uso che egli intenda fare del prodotto o se il rimedio alla difformita' sia stato tardivo o abbia avuto strascichi a suo danno.
Nel caso di lievi difformita' e' possibile chiedere solo la riduzione del prezzo.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale egli ha acquistato il bene.
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora:
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;
- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata gli ha arrecato notevoli inconvenienti.

Termini per denunciare il vizio
Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene.
Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore.

Come presentare le proprie richieste al venditore
Fallito il tentativo bonario, lo si dovra’ fare con una raccomandata A/R di MESSA IN MORA in cui si intima ad adempiere entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa e si minaccia in alternativa di rivolgersi all’autorita’ giudiziaria (giudice di pace o altro, dipende dai casi e dagli importi in gioco).

La messa in mora e’ una procedura per intimare UFFICIALMENTE alla controparte (che non rispetta il contratto) un determinato adempimento. E’ importante ricordare che la controparte e’ il soggetto col quale si e’ concluso il contratto, quindi occorre non farsi rimandare ad altri soggetti.
Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, LA MESSA IN MORA NECESSITA DI FORMA SCRITTA LEGALE.
FAX, SEMPLICI E-MAIL E TELEFONATE NON SERVONO. GIURIDICAMENTE RICONOSCIUTE SONO:
LA RACCOMANDATA A/R e, quando sara’ operativa, LA CORRISPONDENZA INFORMATICA CON VALORE LEGALE, la cosiddetta FIRMA ELETTRONICA.

Come scrivere una raccomandata A/R di messa in mora
La lettera deve essere incisiva e sintetica. Possiamo dire che si compone di 4 parti:
1. DESCRIZIONE DEI FATTI che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
2. RICHIESTE PUNTUALI: consegna del bene, risoluzione del problema, quantificazione del risarcimento danni richiesto, ecc.
3. FISSAZIONE DI UN TERMINE: di solito si concedono 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
4. MINACCIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, CON BENEPLACITO DI SPESE E DANNI: nel caso la controparte non provvedesse a quanto richiesto.

Per rendere la missiva piu' efficace, dando notizia alla controparte che si sta informando dei fatti anche un'associazione dei consumatori, consigliamo di inserire sotto all'indirizzo del destinatario la formula:
p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori, Via Cavour 68 - 50129 Firenze
inviandoci una copia della lettera per e-mail o posta ordinaria.(*)

...e se non adempiono?
Trascorso il tempo concesso, grazie alla messa in mora, il consumatore e’ autorizzato a rivolgersi all’autorita’ competente, che varia a secondo dei casi o degli importi:

- GIUDICE DI PACE, fino a 2.582,28 euro in contenzioso, o senza limiti in conciliazione

- TRIBUNALE CIVILE, per importi superiori

- COMMISSIONE CAMERALE DI CONCILIAZIONE, presso le camere di commercio, per un tentativo di conciliazione nell’ambito di un rapporto contrattuale-commerciale
Hegolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 19:21   #1644
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
ricordo il tuo post e ricordo anche che ho provato acercarli nel sito della sharp però per mancanza di temponon ho trovato la pagina con le caratteristiche tecniche della macchina: se puoi postare un link magari si fa prima!
Questo é il link:
http://www.sharp.it/products/show_pr...AYXP9FR-AEX9FR
In ogni caso l'unica cosa che sono riuscito a capire dalle caratteristiche che ho preso da un depliant, ma non riportate nel link, é che ha un EER un po' basso 3,38.
Saluti Sikillo

Ultima modifica di Sikillo : 20-07-2007 alle 19:38.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 19:43   #1645
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Questo é il link:
http://www.sharp.it/products/show_pr...AYXP9FR-AEX9FR
In ogni caso l'unica cosa che sono riuscito a capire dalle caratteristiche che ho preso da un depliant, ma non riportate nel link, é che ha un EER un po' basso 3,38.
Saluti Sikillo
a parte la grafica del catalogo che è pietosa, a me sembra una macchina che rispetta un pò gli standard delle macchine di quella potenza.
vista l'assenza di dati relativi al riscaldamento sembra una macchina che fa solo freddo! posso chiederti come mai questa scelta? lo chiedo perchè le differenze di prezzo tra una pompa di calore e un condizionatore non sono esagerate quindi magari potrebbe rivelarsi un'occasione mancata!
Old 20-07-2007, 20:51   #1646
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
vista l'assenza di dati relativi al riscaldamento sembra una macchina che fa solo freddo!
No fa anche calore, infatti nelle scarn caratteristiche che hanno inserito dice che é pompa di calore.
Comunque il depliant che ho é più ricco di indicazioni.
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 22:58   #1647
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
No fa anche calore, infatti nelle scarn caratteristiche che hanno inserito dice che é pompa di calore.
Comunque il depliant che ho é più ricco di indicazioni.
Sikillo
se hai modo di scansire la pagina con le caratteristiche tecniche e postarla magari è possibile commentare qualcosina in più!
Old 22-07-2007, 18:54   #1648
dolvar
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi ho bisogno di un parere esperto .... Ho un vecchio clima riello in camera che mida un fstidio bestiale per via dell'aria che rimbalza da tutte le parti. Mio nonno ho fatto montare un olimpia unico con lo split rivolto verso l'alto e l'aria non arriva per nulla addosso. Io volendo cambiare climax, ovviamente col motore esterno cosa mi cosnigliate? Lo sharp ha l'effetto coanda che a parere della ditta evita il fastidioso getto d'aria diretto, manca pero della presa di aria esterna per riciclare e togliere eventuali odori viziati della stanza. Un compromesso di climax con effetto coanda e ricambio dell'aria esiste?
Lo split tradizionale non voglio metterlo
dolvar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:19   #1649
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da dolvar Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un parere esperto .... Ho un vecchio clima riello in camera che mida un fstidio bestiale per via dell'aria che rimbalza da tutte le parti. Mio nonno ho fatto montare un olimpia unico con lo split rivolto verso l'alto e l'aria non arriva per nulla addosso. Io volendo cambiare climax, ovviamente col motore esterno cosa mi cosnigliate? Lo sharp ha l'effetto coanda che a parere della ditta evita il fastidioso getto d'aria diretto, manca pero della presa di aria esterna per riciclare e togliere eventuali odori viziati della stanza. Un compromesso di climax con effetto coanda e ricambio dell'aria esiste?
Lo split tradizionale non voglio metterlo
che io sappia gli unici in grado di fare un ricambio d'aria esterno (modesto) sono i daikin ururu sarara.
poi esistono unità interne ad incasso in controsoffitto di altre marche che sono predisposte ad essere allacciate ad un canale dell'aria di modeste dimensioni (diametro 100mm)! un sistema di questo tipo per una casa è un pò troppo a meno che non si voglia badare a spese! tieni presente che se in un ambiente stai immettendo dell'aria dall'esterno devi realizzare un altro canale per espellerla: quindi immetti 100 mc/h e estrai 100 mc/h!
lo spreco energetico però è elevato e ingenere si mette un recuperatore di calore che almeno pemette di recuperare grosso modo un 50% dell'energia che altrimenti andrebbe perduta.
il modello della daikin invece prevede un sistema compatto per delle normali unità interne a parete.
Old 22-07-2007, 20:42   #1650
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
lo spreco energetico però è elevato e ingenere si mette un recuperatore di calore che almeno pemette di recuperare grosso modo un 50% dell'energia che altrimenti andrebbe perduta.
Ammazza, direi proprio no home user
almeno che uno nn abbia una casa che come dimensioni ha ben poco di una casa plebea
Old 23-07-2007, 00:03   #1651
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Ammazza, direi proprio no home user
almeno che uno nn abbia una casa che come dimensioni ha ben poco di una casa plebea
spesso capita che qualcuno chieda macchine canalizzabili e quando gli si dice che le macchine costano almeno il 40-50% in più, che deve controsoffittare, e spendere qualcosina anche per una canalizzazione piccola e semplice, loa maggior parte delle volte dice: "lasciamo stare ! mettiamo delle unità a a parete!"
però dolvar a chiesto come si poteva fare un ricambio dell'aria e io gli ho detto quello che ho potuto vedere nelle mia piccola esperienza dicendo anche che un appartamento non era proprio il caso!
queste soluzioni lo utilizzate solo per uffici!
Old 23-07-2007, 00:23   #1652
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
spesso capita che qualcuno chieda macchine canalizzabili e quando gli si dice che le macchine costano almeno il 40-50% in più, che deve controsoffittare, e spendere qualcosina anche per una canalizzazione piccola e semplice, loa maggior parte delle volte dice: "lasciamo stare ! mettiamo delle unità a a parete!"
però dolvar a chiesto come si poteva fare un ricambio dell'aria e io gli ho detto quello che ho potuto vedere nelle mia piccola esperienza dicendo anche che un appartamento non era proprio il caso!

e ci credo, anche perchè poi alla fine uno ogni tanto cmq apre porte e fienstre quindi...
Old 23-07-2007, 00:29   #1653
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
e ci credo, anche perchè poi alla fine uno ogni tanto cmq apre porte e fienstre quindi...
soprattutto perchè è gratis!

per la cronaca nel post mancava sto pezzo in grassetto

Quote:
spesso capita che qualcuno chieda macchine canalizzabili e quando gli si dice che le macchine costano almeno il 40-50% in più, che deve controsoffittare, e spendere qualcosina anche per una canalizzazione piccola e semplice, loa maggior parte delle volte dice: "lasciamo stare ! mettiamo delle unità a a parete!".
figuriamoci se gli si propongono canalizzazioni un pò più serie con recuperatori di calore, ecc.

Ultima modifica di Hebckoe : 23-07-2007 alle 00:33.
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:51   #1654
Andypk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
allora un 12000 btu/h corrisponde convenzionalmente a una macchina con potenza resa in raffrescamento pari a 3,5 kW. questa è la potenza nominale che in genere non è pari alla media artmetica fra la potenza massima e quella minima. per il calcolo del COP o del EER di usano i valori nominali di potenza resa e assorbita.
per fare un esempio prendo una macchina di grandezza 35 della daikin perchè ho il catalogo sotto mano in questo momento.

potenza assorbita in raffrescamento (nominale): 1,045 kW
potenza resa in raffrescamento (nominale): 3,4 kW
EER: 3,4/1,045=3,25

potenza assorbita in riscaldamento (nominale): 4,0 kW
potenza resa in riscaldamento (nominale): 1,155 kW
COP: 4,0/1,155=3,46

ovviamente questi dati sono riferiti a condizioni ambientali ben precise: in particolare la misura della capacità di raffrescamento è fatta con temperature esterne di 32°C e temperature interne di 26°C. se facessi le misure a 35°C/29°C otterrei valori diversi.
la capaità di raffrescamento di una macchina non dipende dall'efficienza ma dalla potenza che questa ti rende e da come questa tratta l'aria: portata e tipo di lavaggio.
Grazie Heckboe, quindi confermi quanto mi aspettavo riguardo ai discorsi sui valori di raffreddamento.... e quindi più sono alti entrambi i valori e meglio è.
Andypk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:24   #1655
Feudis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigiboom Guarda i messaggi
Mi riferivo praticamente a quando con il tasto mode passi dall'icona goccia di deumidificatore a quella di freddo.
Se non ti scoccia volevo chiederti un ultima cosa.Ho notato che seppur l'aletta verticale del clima stesse sopra, stando sul letto l'aria mi arriva comunque sulle gambe così ho cercato di cambiare direzione alle alette in orizzontale con le due levette presente nello split ma come lascio la levetta se ne tornano da sole al centro sia se le sposto a destra che a sinistra.Forse c'è un metodo di bloccaggio di queste alette in orizzontale che non so.
scusa per il ritardo. Allora, le alette tendono a ritornare nella posizione centrale anche a me. Basta spingerle un po' oltre in modo che quando si fermeranno saranno nella posizione voluta. Comunque, meglio non avere il fluso d'aria fredda sul corpo perchè non è salutare. Poi, per sentire i primi benefici bisogna attendere che tutta l'aria della stanza sia passata attraverso lo split. Il vantaggio di avere un ufficio lillipuziano è che si rinfresca in un attimo!!!

Riguardo alla temperatura percepita passando da umidificazione a freddo non mi sembra di avvertire la differenza. Però considera che la stanza era già fresca ed ho atteso solo pochi minuti. La funzione di deumidificazione non l'ho utilizzata finora. Vado con la modalità freddo (25 gradi, ventola al minimo o +1).
Feudis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:25   #1656
Feudis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hegolo Guarda i messaggi
Questo messaggio non c'entra nulla ma... perché con tutte le camionate di messaggi che scrivo, lì sulla sinistra ho sempre indicato "0 messaggi"?
Pure a me! Ma che vuol dire messaggi "off topic"? Fuori tema?
Feudis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:34   #1657
Andypk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Oggi mi è venuto l'installatore in casa, e nonostante abbia cercato subito di vendere quello che interessava a LUI , l'ho subito dirottato sulla soluzione monosplit a davanzale , che resta cmq fattibile.
L'installatore invece insisteva su una soluzione "chiller" ad acqua con una unità da montare in bagno e l'altra in soggiorno, facendomi un preventivo a spanne di 1400 € (senza peraltro specificare bene la potenza)e dicendomi che per Lui era soluzione migliore; su questo non ho dubbi perchè memore dei vostri discorsi è sicuramente la soluzione su cui guadagna di più....
Poi visto che il mio interesse verteva sempre su soluzione monosplit (fujitsu inverter 12000 btu) ha cercato di dirottarmi su altre marche mono (Whirlpool, e Carrier) che magari saranno anche buone, ma di cui non sono riuscito a fare un raffronto tecnico coi Fujitsu perlomeno come valori prestazionali.
A questo punto il mio timore e che per rifarsi del mancato veicolamento su prodotti a LUI più convenienti mi spari un preventivo non proprio conveniente.....; pertanto chiedo a VOI :
Per una installazione come la mia (monosplit 12000 btu fujitsu inverter ASY 12L) con buco praticamente già fatto nello stipite , e lunghezza entro 3m da fare con canalizzazione in interni esterna (che dovrebbe aggirarsi max 300-350 € ), a cui devo poi aggiungere il costo delle unità, cosa mi devo attendere per un preventivo totale favorevole e/o accettabile coi prezzi di mercato?
Grazie chiunque voglia rispondermi
Andypk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 19:58   #1658
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi hanno montato a casa mia 3 Samsung Smart Inverter 12000 btu.

Quelli in sala da pranzo e salotto funzionano, però quello in camera mia da problemi.

1) Quando lo accendo non si attiva il compressore fuori... praticamente funge da ventilatore solo
2) Si spegne da solo, a capa sua
3) Telecomando rotto (sto usando uno dell'altro condizionatore)

Chiamato all'assistenza nazionale mi hanno dato il numero di quello più vicino a me... e mi hanno consigliato di far ritornare quelli che li hanno montati e una volta sul posto di far chiamare all'assistenza locale xkè probabilmente può essere un problema risolvibile sul posto senza ricorrere all'assistenza fisica Samsung.

Come procedura è giusta secondo voi?
Come procedura è normale,prima è meglio far controllare all installatore se c è un problema di perdita di gas,se poi rileva che è tutto ok si passa alla Samsung direttamente. Ma lo split in camera ha il suo motore sigolo esterno o hai un motore esterno x tutti e 3 gli split? Sennò dovrebbero non andare tutti credo se c è una perdita e un unità esterna.Curiosità,com è l unità esterna a livello di rumore/vibrazioni?

Ultima modifica di manus75 : 23-07-2007 alle 20:01.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:24   #1659
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Andypk Guarda i messaggi
Grazie Heckboe, quindi confermi quanto mi aspettavo riguardo ai discorsi sui valori di raffreddamento.... e quindi più sono alti entrambi i valori e meglio è.
è un pò come se le automobili fossero suddivise per categorie di velocità: ci sono quelle che fanno al max 90km/h, quella che fa i 110, quella che fa i 130, ecc. Per ogni categoria di velocità le varie case automobilistiche forniscono i consumi di carburanti e in base a questo ci si orienta! poi magari c'è una macchina che è un pò più rumorosa di altre, un pò più affidabile di altri e così via, quindi si cerca nel limite del possibile di trovare il miglior compromesso fra le varie variabili.
Old 23-07-2007, 20:42   #1660
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Edit doppio
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 24-07-2007 alle 12:53.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian