|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Re: regole gruppi continuità
Quote:
|
|
|
#1642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Per chi volesse sostituire la batteria dell'ups.
Sconsiglio le rinomate Panasonic. Con alte correnti (carichi) tendono facilmente a squagliarsi con conseguente rottura. Questo dopo aver visto troppi casi. Alla faccia di quanto costano
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Raga consiglio questo: MicroEdge Micropower LCD 1200VA, tiene il mio XP 3200+ overcloccato + radeon9800pro per 20 minuti buoni (20-40% max di carico) € 112,00. Cambiando discorso, ho un UPS in ufficio accantonato da tempo perché si accende il PC, parte e dopo 2 secondi si spegne, con un fischio dell'UPS... la corrente c'è, ma adesso mi è venuto il dubbio: non è che magari sia una stupidata (che so, il fusibile bruciato) che può dare questi problemi? Ha cominciato a farlo senza apparente motivo.. Sapete per caso cosa potrebbe essere??
Ultima modifica di Yashiro : 30-03-2005 alle 00:10. |
|
|
|
|
#1644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
ciao! qualcuno ha mai sentito parlare di questo ups?
UPS ON LITE AQUA 100 1000VA LINE INTERACTIVE mi costa 100euro verra' attaccato a un alimentatore enermax 485w PFC attivo si puo stare tranquilli o è meglio evitare? |
|
|
|
|
#1645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Io penso ke se fosse un fusibile bruciato non sarebbe partito x nulla
|
|
|
#1646 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
finchè era alimentato tutto bene, appena staccava la corrente si spegneva
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
|
Non ricordo quanto potente sia quello in ufficio ma ragaz, c'è attaccato un AMD K6 300MHz scarsi... niente periferiche strane, un lettore CD e stop!
Ma è sempre andato bene, solo da un certo periodo fa così. Ah dimenticavo, non resta acceso nemmeno a vuoto! Se lo accendo senza carichi, si attiva e dopo 1-2 secondi si spegne del tutto, anche caricando la batteria...
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Che alimentatore hai? E' pfc attivo?
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
|
Ho un Perdoon
da 500W... scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire pfc attivo??P.S. la foto non rende giustizia, è molto
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Gli alimentatori senza PFC attivo hanno di solito un rapporto di conversione (PF rating) del 50%. Gli alimentatori con PFC attivo consumano molto meno ed offrono un rapporto decisamente maggiore: si parla di valori superiori al 90%. Inoltre, gli alimentatori Active PFC sono in grado di fornire tensioni migliori dato che i circuiti elettronici dello stesso controllano ogni linea di corrente in modo individuale. Negli alimentatori dotati di PFC attivo la funzione è svolta da un apposito circuito elettronico mentre nei Pfc passivi si usa una pesante bobina, cosa che fa aumentare il peso totale dell'alimentatore. Infine gli ali dotati di PFC limitano il "disturbo" elettromagnetico che potrebbero provocare ad apparecchi Hi-Fi posti nelle immediate vicinanze del pc" Fonte E' importante perchè si sono avuti casi di incompatibilità con aggiiunta di guasti irriparabili tra UPS ad onda pseudo-sinusoidale e Alimentatori con PFC active. Dato che ho uno di questi e non vorrei dissanguarmi con un ali ad onda sinusoidale perfetta. E' esteticamente davvero notevole. Peccato che il dispalay non sia Blu. Sarebbe molto più
|
|
|
#1652 |
|
Senior Member
|
Il mod non ha limiti...!
![]() Ma come vedo se è PFC active? Sulla scheda non c'è scritto nulla....
|
|
|
#1653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Ciao a tutti...
ieri ho acquistato un UPS APC BACK-UP RS 800VA in sostituzione del mio vecchio UPS, un pessimo Atlantis land... Ho letto che la prima carica deve essere almeno di 8 ore...ma mi è venutò un dubbio...l' UPS per caricarsi deve essere acceso o basta tenerlo collegato alla rete elettrica??? Sul manuale non parlano di nulla in merito... Fatemi sapere pleaseeeeee... Ciaoooo
|
|
|
#1654 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
A me lo stesso UPS era praticamente già carico... Appena l'ho installato ho installato il software PowerChute e... meraviglia: l'UPS era colle batterie al massimo!!!
Oltretutto io all'inizio lo spegnevo (staccavo la spina) e malgrado questo ho fatto un paio di prove coll'UPS che mi sosteneva tranquillamente PC e monitor. Qualche giorno fa anche il mio primo piccolo black-out coll'APC che è entrato in funzione immediatamente. Adesso cmq dormo coll'UPS spento ma connesso alla rete elettrica: il ronzio è praticamente inavvertibile e dormo tranquillo. Un grazie a Tyco74 per la spiegazione del PFC attivo. |
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Quindi mi sembra di capire che per caricarlo basta semplicemente connetterlo alla corrente senza accenderlo... Grazie dell'aiuto.. Ciao.
|
|
|
|
#1656 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
|
re
ma scusatemi la domanda allora io prendo l'ups (e nuovo al primo utilizzo)lo collego alla rete senza accenderlo gli collego monitor e pc accendo monitor e pc poi accendo l'ups?giusto?
un altra domanda se la sera spengo pc e monitor poi devo spegnere anche l'ups o lo posso lasciare acceso? grazie di cuore |
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Apc Back-UPS CS 500VA che ne pensate ?
in particolare questo come va, è silenzioso ? la batteria si rompe ? è compatibile con active pfc del mio TT420 ? è da prendere o da scartare ?
|
|
#1658 | |
|
Senior Member
|
Re: re
Quote:
L'UPS acceso o in standby consuma sempre lo stesso, cioè una ventina di watt; diciamo che puoi tenerlo acceso, così eviti che la batteria perda carica per poi ricaricarsi alla nuova accensione. Così la lasci sempre sotto carica.. Prima colleghi tutto l'hardware all'UPS, dai corrente di rete all'UPS, lo accendi e accendi il pc. Simple!
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che la batteria si "rompa" la vedo dura, anche perché avresti dell'acido che corre per casa... la batteria non si rompe, potrebbe rompersi l'UPS, o la batteria potrebbe durare poco... Prendere o scartare non saprei, nemmeno per il discorso compatibilità... Dipende da cosa vuoi avere tu, se ti bastano pochi minuti di continuità per salvare tutto e chiudere o se vuoi avere più tempo a disposizione in caso di blackout. Dipende molto da quanto vuoi spendere, se ti accontenti di un prodotto andante o se vuoi il top..
|
|
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
da 500W... scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire pfc attivo??
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008