Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 21:16   #1641
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
con piacere.. ma ti avverto non ho volante e non ho mai gareggiato online... quindi non dico che sò proprio pivello ma quasi....
e allora siamo pari
Old 18-12-2011, 21:13   #1642
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Cmq ragazzi basta comprare le macchine con i gettoni auto se proprio non potete fare a meno degli achievement delle ferrari e delle auto più costose...
alla fine ho optato per i gettoni, ho tagliato la testa al toro e via...1200 MP e ho fatto entrambi gli obiettivi... ma che ce frega e natale e se campa na volta sola...

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
e allora siamo pari
nu nu te sei piu bravo.. lo saccio!
Old 18-12-2011, 23:11   #1643
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12 Guarda i messaggi
non ve ne fregherà nulla ma vi dico una cosa che mi piacerebbe modificata in questo splendido gioco e che MI PARE nessuno abbia detto

a mio avviso aiuti come abs, esp o stm (magari sbaglio le sigle cmq avete capito) non dovrebbero essere disponibili per auto che nella realtà non li montavano/montano, chessò, la fiat 131 abarth o auto d'epoca

ecco, l'ho detto :P
su GT5 è la stessa cosa ,,, sono giochi in fondo e basta che li togli

io gioco la carriera a livello esperto e senza nessun aiuto cosi non sbaglio
Old 18-12-2011, 23:13   #1644
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
alla fine ho optato per i gettoni, ho tagliato la testa al toro e via...1200 MP e ho fatto entrambi gli obiettivi... ma che ce frega e natale e se campa na volta sola...
Ottima scelta, di sicuro indolore rispetto a dover accumulare le catene montuose di soldi per comprarsi quelle vetture.

Di sto passo inizieranno a mettere obiettivi sbloccabili a pagamento qua e là, ho come il dubbio che tirerebbero su più soldi che con i DLC

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:26   #1645
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Ottima scelta, di sicuro indolore rispetto a dover accumulare le catene montuose di soldi per comprarsi quelle vetture.

Di sto passo inizieranno a mettere obiettivi sbloccabili a pagamento qua e là, ho come il dubbio che tirerebbero su più soldi che con i DLC
Per me invece non è affatto un ottima scelta. Spendere soldi per sbloccare obiettivi? Ma siamo matti!?!?!? E poi ci lamentiamo dei dlc già pronti ancora prima dell'uscita del gioco in questione.........

Piccola annotazione; fare soldi in questo FM è troppo facile. Ho amici che già hanno sbloccato questi obiettivi a soli 2 mesi o anche meno dall'uscita. Considerando che questo è un gioco di lunga durata, non mi sembra cosi complicato.
Per quanto mi riguarda, credo mi manchino solo altri 3 milioni per avere tutte le Ferrari e una sola macchina tra quelle più costose. Considera che ne ho già spesi un ventina, direi che non è cosi impossibile o faticosissimo sbloccare quegli obiettivi.
Old 19-12-2011, 00:53   #1646
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Per me invece non è affatto un ottima scelta. Spendere soldi per sbloccare obiettivi? Ma siamo matti!?!?!? E poi ci lamentiamo dei dlc già pronti ancora prima dell'uscita del gioco in questione.........
Intendevo dire ottima scelta non tanto in ottica obiettivi ma piuttosto in ottica risparmio tempo, se uno non è bravo prima di tirar su così tanti soldi non deve far altro che giocare a forza per parecchio tempo...

Quote:
Piccola annotazione; fare soldi in questo FM è troppo facile. Ho amici che già hanno sbloccato questi obiettivi a soli 2 mesi o anche meno dall'uscita. Considerando che questo è un gioco di lunga durata, non mi sembra cosi complicato.
Per quanto mi riguarda, credo mi manchino solo altri 3 milioni per avere tutte le Ferrari e una sola macchina tra quelle più costose. Considera che ne ho già spesi un ventina, direi che non è cosi impossibile o faticosissimo sbloccare quegli obiettivi.
Non so che dire suppongo dipenda tutto dall'abilità del pilota e dal tempo passato a giocare.

Io il gioco l'ho dal primo giorno, ma ovviamente non ho giocato solo a Forza tutto il tempo, ora sono a livello 54, e ho 3,8 milioni di crediti circa, non so quanti ne ho spesi ma l'auto più costosa che ho comprato credo sia stata sui 100.000cr circa, in potenziamenti non ne spendo mai, ma faccio salire l'affinità.
Non mi manca molto per finire il world tour, ma non essendo bravo nel gioco devo usare degli aiuti, e l'ammontare del denaro che ricevo varia tra il 90 e 110%.
Gare online ne ho fatte poche proprio per la mia scarsa abilità, e delle sfide sul giro ne faccio alcune ma al massimo batto 2 o 3 volte il tempo sul giro, quindi anche li di soldi non se ne fanno tanti.

Come giustamente hai fatto notare che i soldi nel gioco si guadagnano facilmente, vorrei precisare che però questo vale per chi è bravo, o un po' o tanto, a giocarci, e non universalmente per chiunque ci gioca

Nel mio caso non riesco nemmeno a immaginare quanto dovrei giocare per comprare solo la Ferrari GTO da 10.000.000 di cr

Old 19-12-2011, 01:44   #1647
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Quote:
Intendevo dire ottima scelta non tanto in ottica obiettivi ma piuttosto in ottica risparmio tempo, se uno non è bravo prima di tirar su così tanti soldi non deve far altro che giocare a forza per parecchio tempo...

Non so che dire suppongo dipenda tutto dall'abilità del pilota e dal tempo passato a giocare.

Io il gioco l'ho dal primo giorno, ma ovviamente non ho giocato solo a Forza tutto il tempo, ora sono a livello 54, e ho 3,8 milioni di crediti circa, non so quanti ne ho spesi ma l'auto più costosa che ho comprato credo sia stata sui 100.000cr circa, in potenziamenti non ne spendo mai, ma faccio salire l'affinità.
Non mi manca molto per finire il world tour, ma non essendo bravo nel gioco devo usare degli aiuti, e l'ammontare del denaro che ricevo varia tra il 90 e 110%.
Gare online ne ho fatte poche proprio per la mia scarsa abilità, e delle sfide sul giro ne faccio alcune ma al massimo batto 2 o 3 volte il tempo sul giro, quindi anche li di soldi non se ne fanno tanti.

Come giustamente hai fatto notare che i soldi nel gioco si guadagnano facilmente, vorrei precisare che però questo vale per chi è bravo, o un po' o tanto, a giocarci, e non universalmente per chiunque ci gioca

Nel mio caso non riesco nemmeno a immaginare quanto dovrei giocare per comprare solo la Ferrari GTO da 10.000.000 di cr
verissimo,chi è molto bravo fa abbastanza presto a guadagnare denaro,ma non tutti son fenomeni!io sono un giocatore scarso e avrò fatto 4-5 milioni

Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Quoto Claudio e aggiungo che - secondo me - è ridicolo che ancora non abbiano inserito la possibilità di disabilitare la "colla" nelle gare private, dove il fair play è assoluto e non c'è bisogno di una feature così assurda, nata per le gare pubbliche.

La frizione sulle auto da corsa, poi, è una barzelletta... senza fare esempi con classi auto troppo alte, ve la immaginate una 458 Italia con la frizione??? Direi di no, vero? Eppure "regala" un secondo al giro..................

scusate che intendete per "colla"?in che senso la frizione "regala" un secondo al giro?non sono molto esperto di questo gioco
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 06:45   #1648
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
verissimo,chi è molto bravo fa abbastanza presto a guadagnare denaro,ma non tutti son fenomeni!io sono un giocatore scarso e avrò fatto 4-5 milioni
Io sono ad 8 milioni circa mentre nel 3 ero arrivato a 80 circa comprando e rivendendo auto nella casa d'aste.

Quote:
scusate che intendete per "colla"?in che senso la frizione "regala" un secondo al giro?non sono molto esperto di questo gioco
La "colla" penso sia l'erba/sabbia che ti fa rallentare di colpo, anche se stai andando ai 350 Km/h.

Per frizione, invece, si intende il cambio manuale con frizione.

C'è quello automatico. Quello manuale. E poi quello con frizione dove oltre a gestire le marce, devi anche gestire l'innesto della frizione. Come nella guida nella vita reale. Solo che il joypad non mi sono mai trovato..
Old 19-12-2011, 08:52   #1649
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
é questo il discorso, non è che le gare e i premi anche nel gioco offline sono uguali per tutti, ossia preimpostati in base all'evento e se uno si sbatte un tot. sa che prenderà un bel gruzzolo, ma vanno in base agli aiuti usati anche. se poi uno è bravo e riesce a correre bene anche online i suoi guadagni salgono in fretta.

A me poi i premi in denaro "puliti" per le gare mi sembrano un po' risicati, ho quasi finito il world tour e il massimo che ho vinto per una gara è stato 30.000cr o qualcosa di simile... Non c'è nemmeno un evento carriera che fa guadagnare 100.000 o 200.000cr a botta?

Ultima modifica di Goofy Goober : 19-12-2011 alle 08:54.
Old 19-12-2011, 09:02   #1650
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
A me poi i premi in denaro "puliti" per le gare mi sembrano un po' risicati, ho quasi finito il world tour e il massimo che ho vinto per una gara è stato 30.000cr o qualcosa di simile... Non c'è nemmeno un evento carriera che fa guadagnare 100.000 o 200.000cr a botta?
Modalità rivali e selezioni come rivale quello davanti a te in classifica generale (non di club) ti incaponisci su un circuito e vai a botte di 100.000
Fine del problema soldi
Old 19-12-2011, 10:29   #1651
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:

dire che fare soldi e troppo facile perche e un gioco a lunga durata non e corretto, tutto dipende da quanto tempo uno ci puo dedicare, certo io non sono il tipo che mi metto su un solo gioco mesi e mesi, quindi ho optato per la soluzione piu breve, e certo non l'ho fatto solo per gli obiettivi ma anche per avere quelle macchine soprattutto quelle d'epoca che mi piacciono e sinceramente credo non avrei preso mai con i soli crediti, per il semplice fatto che non mi ci metto a smadonnare con l'asta dalla mattina alla sera o a ripetere e straripetere il world tour etc etc.. tutto qua.
Old 19-12-2011, 10:41   #1652
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
dire che fare soldi e troppo facile perche e un gioco a lunga durata non e corretto, tutto dipende da quanto tempo uno ci puo dedicare, certo io non sono il tipo che mi metto su un solo gioco mesi e mesi, quindi ho optato per la soluzione piu breve, e certo non l'ho fatto solo per gli obiettivi ma anche per avere quelle macchine soprattutto quelle d'epoca che mi piacciono e sinceramente credo non avrei preso mai con i soli crediti, per il semplice fatto che non mi ci metto a smadonnare con l'asta dalla mattina alla sera o a ripetere e straripetere il world tour etc etc.. tutto qua.
Ma non è necessario ripetere e ripetere il world tour, o smadonnare dietro le aste per ottenere tanti crediti; per quanto mi riguarda non mi metterei mai a perder tempo per sbloccare degli obiettivi. Pensa che ci sono modalità rivali dove riesci a guadagnare anche più di 150k CR con 3 giri precisi. Giocando con tutti gli aiuti disabilitati guadagni il 165% in più; qualche gara online ed il gioco è fatto.

Ah, non ho detto che fare soldi è facile perchè è un gioco di lunga durata, ho detto che è facile fare soldi perchè il gioco stesso ti riempe le casse con molta facilità. Il fatto che è di lunga durata, permette, anche chi non gioca tantissimo, di raggiungere un buon fondo cassa.

Ma poi, al di là del discorso dei soli facili, io criticavo la tua scelta di spendere del denaro(vero) per sbloccare l'obiettivo o semplicemente per guidare un'auto, che tra l'altro potresti guidare nella modalità giro veloce o gara veloce........
Old 19-12-2011, 10:52   #1653
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Ma non è necessario ripetere e ripetere il world tour, o smadonnare dietro le aste per ottenere tanti crediti; per quanto mi riguarda non mi metterei mai a perder tempo per sbloccare degli obiettivi. Pensa che ci sono modalità rivali dove riesci a guadagnare anche più di 150k CR con 3 giri precisi. Giocando con tutti gli aiuti disabilitati guadagni il 165% in più; qualche gara online ed il gioco è fatto.

Ah, non ho detto che fare soldi è facile perchè è un gioco di lunga durata, ho detto che è facile fare soldi perchè il gioco stesso ti riempe le casse con molta facilità. Il fatto che è di lunga durata, permette, anche chi non gioca tantissimo, di raggiungere un buon fondo cassa.

Ma poi, al di là del discorso dei soli facili, io criticavo la tua scelta di spendere del denaro(vero) per sbloccare l'obiettivo o semplicemente per guidare un'auto, che tra l'altro potresti guidare nella modalità giro veloce o gara veloce........
Concordo con te Marcello non mi permetterei mai di spendere soldi (veri) per sboccare uno stupido obbiettivo o per un auto, già mi brucia il c.... quando spendo i soldi per questi merdosi DLC che si sono rilevati tali quindi pensa penza andare a pagare queste stronzate
Old 19-12-2011, 10:58   #1654
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:

e lo stesso discorso penso lo fai anche per i dlc, io sinceramente se un dlc mi interessa lo prendo altrimenti no, semplice e chiaro come la notte e il giorno, infatti ho preso solo il pack di novembre perche quello di dicembre non mi attirava, semplice... se ho la possibilita per divertirmi spendo anche soldi (nel limite giusto ovviamente) come tutti fanno credo.. cmq rispetto il tuo punto di vista, ho semplicemente scelto una via diversa ma cmq il fine e quello, divertirci, in questo caso con i games in altri casi meglio una bella figa che pure spese comporta hehe.. ciau
Old 19-12-2011, 11:03   #1655
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
e lo stesso discorso penso lo fai anche per i dlc, io sinceramente se un dlc mi interessa lo prendo altrimenti no, semplice e chiaro come la notte e il giorno, infatti ho preso solo il pack di novembre perche quello di dicembre non mi attirava, semplice... se ho la possibilita per divertirmi spendo anche soldi (nel limite giusto ovviamente) come tutti fanno credo.. cmq rispetto il tuo punto di vista, ho semplicemente scelto una via diversa ma cmq il fine e quello, divertirci, in questo caso con i games in altri casi meglio una bella figa che pure spese comporta hehe.. ciau
Ci mancherebbe, ognuno fa quello che vuole, soprattutto con i propri soldi

Comunque hai azzeccato in pieno. Infatti io non ho mai comprato un dlc; è proprio una mia filosofia di vita videoludica Li ritengo una presa per il culo per noi consumatori e le SH ci/vi sfruttano per fare soldi a palate, come se già i giochi non costassero un'enormità
Old 19-12-2011, 11:28   #1656
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Io sono ad 8 milioni circa mentre nel 3 ero arrivato a 80 circa comprando e rivendendo auto nella casa d'aste.
.
FM4 è un gioco "complesso" e le aste sono una parte importante del gioco
c'è anche questo per guadagnare se non si campa senza modelli molto costosi
Old 19-12-2011, 12:04   #1657
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
cmq è vero con le sfide in 3 giri fai 150K a botta, ma non devi fare subito il giro paura ma migliorarsi piano piano...
e pensare che con il bug dei 0cr avro' buttato 500K-600K cr
Old 19-12-2011, 13:51   #1658
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
cmq è vero con le sfide in 3 giri fai 150K a botta, ma non devi fare subito il giro paura ma migliorarsi piano piano...
è questo il problema, di fatti di soldi in quella modalità ne faccio pochissimi, io faccio 3-4-5 giri, alla fine me ne esce uno buono e mi danno il premio, mi piazzo in classifica, ma poi non riesco più a migliorare il mio tempo

Old 19-12-2011, 15:59   #1659
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
io faccio così seleziono il fantasmino davanti a me in classifica e lo batto di poco e poi riscatto il premio e seleziono il fantasmino successivo.
se sei troppo avanti rallenta, il trucco sta nel batterlo di pochissimo così hai margine per fare altri soldi.
Old 19-12-2011, 16:55   #1660
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Buon pomeriggio a tutti.
Ho una domanda nubbia dui cui mi scuso, ma anche leggendo su questo forum non riesco a venirne fuori. Gioco con volante della microsoft , il famoso plasticone bianco comperato in concomitanza dell'uscita di f3. Dop aver completato il world tour giusto ieri ho ripreso in mano f4 e ho cominciato a giocare al livello difficile (gioco senza aiuti eccetto il controllo della stabilità).Mi si è aperto un modo, il titolo è diventato molto più entusiasmante e mi costringe (sarà che sono scarso, mai giocato on line) ad una guida molto più al limite per vincere. Sono appunto però venuti fuori i difetti del volante che mi sembra in alcuni frangenti non molto preciso e comunicativo, stessa cosa per la pedaliera (o dovuto riabilitare l'abs). Senza svenarmi, diciamo sulle 250, esiste un prodotto che valga la spesa? Sopratutto che non si rompa dopo poco tempo (ho letto dei post poco incoraggianti). Voi che mi consigliate vale la pena cambiare o mi tengo il plasticone e amen? Grazie a chi vorrà rispondere...
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian