Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 01:33   #1581
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
1. Si, posizione seria fare le battaglie in parlamento con chi usa sistematicamente la fiducia... ah, ma voi siete quelli dei ministri ombra.

2. Vedasi la mozione di sfiducia.
3. Sicuramente meglio di candidare Visco e la sua villetta al mare.
4. IdV è praticamente su internet... è vero che i Radicali ci tengono, ma... non li reggo.
5. Dopo aver letto i dodici punti di Veltroni (aspettando quelli del prossimo leader) tutto sembra non demagogico.
1)No non ho capito, cosa vuol dire fare battaglie in parlamento? Lotta coi cuscini? lancio di uova? giuro che non ti seguo. Fare opposizione per me significa votare contro a tutte quelle leggi a cui si è contro... non essere contro a prescindere.
2)bella buffonata. La mozione di sfiducia ha un senso solo se il governo non ha più una maggioranza certa. Vedi lega nel 95 con berlusconi. Ti sembra che berlusconi corra il rischio di non avere la fiducia alle camere?
3)Certo che preferisco visco. di più, preferisco anche tremonti piuttosto che il primo che passa messo li solo perchè il TUO leader mi dice che è onesto. Magari mi ci potrebbe piazzare uno come de gregorio...
4)anche gli altri, idv ha solo un sito che sembra poco di più che il blog di di pietro. Non scherziamo trasparenza è un'altra cosa. E va bene giusto per i radicali...
5)bravo hai fatto la battuta... ma il programma del tuo Leader almeno l'hai letto prima di scherzare?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 01:35   #1582
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Ti ricordi quando Grillo invitò, dopo la lettera di Veronesi nella quale chiedeva a Grillo di finirla con gli insulti, l'oncologo ad un dibattito? Perché Veronesi non ha accettato quel dibattito? Non si potevano mettere le cose in chiaro una volta per tutte?
Perché Veronesi non deve discutere le sue opinioni scientifiche con Grillo. Il dibattito scientifico non si fa con i video di youtube e pubblicazioni sui blog.

Secondo me comunque Veronesi ha sbagliato, doveva quererarlo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 01:37   #1583
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma la tua proposta quale sarebbe quindi? quella di cancellare i contratti precari e sostituirli con i contratti a tempo indeterminato?

Guarda, mettiti il cuore in pace. Non succederà MAI. Chi te lo promette o é supericiale o é in malafede.
io mi baso sulla realtà dei fatti: ora la gente fa la fame con questi contratti, il presunto miglioramento della situazione è una baggianata e un partito che si definisce di sinistra deve far l'interesse dei lavoratori. Ora non mi stupisce che chi sostiene certi scempi prima votasse berlusconi o i radicali come jumpermax, proprio per niente. Ogni posizione è rispettabile, ma questa linea non è la mia.. e neanche di molti come me.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 01:37   #1584
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Perché Veronesi non deve discutere le sue opinioni scientifiche con Grillo. Il dibattito scientifico non si fa con i video di youtube e pubblicazioni sui blog.

Secondo me comunque Veronesi ha sbagliato, doveva quererarlo.
Infatti Veronesi non avrebbe discusso le sue opinioni con Grillo ma con suoi colleghi.
Old 18-07-2009, 01:39   #1585
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ti ricordi quando Grillo invitò, dopo la lettera di Veronesi nella quale chiedeva a Grillo di finirla con gli insulti, l'oncologo ad un dibattito? Perché Veronesi non ha accettato quel dibattito? Non si potevano mettere le cose in chiaro una volta per tutte?

P.S.: in rete ho trovato che il termine cancronesi non è stato coniato da Grillo ma è nato in alcuni campus universitari americani a causa di inopportuni rapporti tra l'oncologo ed alcune multinazionali. Non so quanto sia vero questo fatto, ma i dubbi li tengo su tutto.

Fidati non ci sono dubbi su quanto ha detto
http://www.beppegrillo.it/2008/02/cancronesi/index.html

Quote:
Cancronesi è stato ospite dallo stuoino Fazio. Ha detto che gli inceneritori non hanno alcun effetto sulla salute. Ne dovrà rendere conto, prima o poi, agli ammalati e ai loro parenti. Sono decenni che questo uomo sandwich si occupa di finanza, di imprese e, saltuariamente, di salute. Non è informato sui fatti e ha qualche piccolo conflitto di interessi. Per lui inceneritori e istituto dei tumori sono un ciclo virtuoso di creazione della malattia. Un business. La provoca e la cura.
Mi spieghi di cosa dovrebbero dibattere a questo punto, se non per una querela per diffamazione? Il dibattito presuppone il rispetto per gli avversari, grillo non rispetta nessuno e piace per quello. Non nel mio partito grazie...
Old 18-07-2009, 01:40   #1586
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
1)No non ho capito, cosa vuol dire fare battaglie in parlamento? Lotta coi cuscini? lancio di uova? giuro che non ti seguo. Fare opposizione per me significa votare contro a tutte quelle leggi a cui si è contro... non essere contro a prescindere.
2)bella buffonata. La mozione di sfiducia ha un senso solo se il governo non ha più una maggioranza certa. Vedi lega nel 95 con berlusconi. Ti sembra che berlusconi corra il rischio di non avere la fiducia alle camere?
3)Certo che preferisco visco. di più, preferisco anche tremonti piuttosto che il primo che passa messo li solo perchè il TUO leader mi dice che è onesto. Magari mi ci potrebbe piazzare uno come de gregorio...
4)anche gli altri, idv ha solo un sito che sembra poco di più che il blog di di pietro. Non scherziamo trasparenza è un'altra cosa. E va bene giusto per i radicali...
5)bravo hai fatto la battuta... ma il programma del tuo Leader almeno l'hai letto prima di scherzare?
1. Significa fare DI TUTTO (da Malan legato ai banchi ad andare a bussare da Napolitano per spiegargli che sta svendendo l'Italia) per evitare che si compiano degli scempi.
A giudicare dai suoi deputati il PD invece sembra addirittura sollevato del dover fare opposizione.

2. A metà del Naomigate ? Forse non passava, ma sarebbe stata una sonora botta in un momento di difficoltà. Invece il PD sembra più preoccupato del PDL stesso di questo "gossip".

3. Eh, che vuoi che sia, s'è solo fabbricato abusivamente mezza villa... ma voi non eravate contro l'abusivismo ? E punta perotti ? E gli ecomostri ?

4. Ad oggi il "blog" di Di Pietro è un posto in cui parli con Di Pietro, il blog di Fassino è un posto dove Fassino ha paura a rispondere

5. Quando ho detto che non leggo i programmi perché sono delle prese per i fondelli non scherzavo.
Old 18-07-2009, 01:40   #1587
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Tu che scusa hai trovato per l'indulto ?

"lo voleva il papa" ?
L'indulto non mi piaceva... Ma bisogna smetterla con sta storia.. non é stato mica Hiroshima. C'é poco da girarci intorno se il sistema carcerario scoppia alla fine si arriva a un indulto. E' successo 20 volte nella storia repubblicana.

Un indulto l'ha fatto anche Berlusconi nel 2001. Perché di fatto é una risposta emergenziale. E alla fine non é neanche stato troppo negativo negli effetti. La recidiva é diminuita nettamente Poi se vuoi continuare con la propaganda (funzionale al cdx) continua pure.
Old 18-07-2009, 01:43   #1588
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Mi spieghi di cosa dovrebbero dibattere a questo punto, se non per una querela per diffamazione? Il dibattito presuppone il rispetto per gli avversari, grillo non rispetta nessuno e piace per quello. Non nel mio partito grazie...
La battuta pesante fissa bene il concetto.
Nessun idiota oggi verrebbe a dire che gli inceneritori non provocano problemi alla salute di chi vive nelle vicinanze.
Old 18-07-2009, 01:44   #1589
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Infatti Veronesi non avrebbe discusso le sue opinioni con Grillo ma con suoi colleghi.
Un medico, uno scienziato, non fa dibattito scientifico sul blog di beppe grillo. Lo fa su Lancett, sul New England Journal of medicine, su Science, pubblicando studi, scrivendo libri.

solo chi non é sufficientemente bravo per essere in quei consessi puo rendersi disponibile a u dibattito sul blog di grillo.
Old 18-07-2009, 01:44   #1590
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io mi baso sulla realtà dei fatti: ora la gente fa la fame con questi contratti, il presunto miglioramento della situazione è una baggianata e un partito che si definisce di sinistra deve far l'interesse dei lavoratori. Ora non mi stupisce che chi sostiene certi scempi prima votasse berlusconi o i radicali come jumpermax, proprio per niente. Ogni posizione è rispettabile, ma questa linea non è la mia.. e neanche di molti come me.
Sei rimasto alla lotta di classe degli anni 70 caro mio... il mondo però ti è cambiato sotto i piedi. Ragionare in termini di padroni e lavoratori non ti farà trovare una soluzione, ne tanto meno è una soluzione dire che è ingiusto. Il mondo è ingiusto anche per quelli che sono costretti a chiudere l'azienda perché non hanno più lavoro se per questo.
Old 18-07-2009, 01:45   #1591
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
La battuta pesante fissa bene il concetto.
Nessun idiota oggi verrebbe a dire che gli inceneritori non provocano problemi alla salute di chi vive nelle vicinanze.
Ah beh se questo lo dice contezero sul forum alle 2 di notte non possiamo che credergli.... in fin dei conti chi è veronesi per contraddirti...
Old 18-07-2009, 01:47   #1592
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
L'indulto non mi piaceva... Ma bisogna smetterla con sta storia.. non é stato mica Hiroshima. C'é poco da girarci intorno se il sistema carcerario scoppia alla fine si arriva a un indulto. E' successo 20 volte nella storia repubblicana.
E la ventesima è stata quella di troppo, anche perché s'è tirato fuori anche chi con il sovraffollamento delle carceri non c'aveva niente a che fare.
O forse in un momento di vacuità mentale il PD s'è scordato che era stato mandato al governo da chi non ne poteva più di condoni, leggi permissive e quant'altro servisse a favorire chi i crimini li commette ?

Quote:
Un indulto l'ha fatto anche Berlusconi nel 2001. Perché di fatto é una risposta emergenziale. E alla fine non é neanche stato troppo negativo negli effetti. La recidiva é diminuita nettamente Poi se vuoi continuare con la propaganda (funzionale al cdx) continua pure.
Chissenefrega se l'indulto lo fa il cdx, è il cdx ed ha un elettorato a cui l'indulto si vede che stà bene.
Voi siete nel csx, ed al centrosinistra (specie in quel periodo) l'indulto faceva schifo.
Neanche la testa sulle spalle di ammettere d'aver mancato di rispetto al vostro elettorato, d'aver votato come un sol uomo con quelli che avete schifato (e v'hanno/c'hanno schifato) per cinque anni.
Neanche cinque minuti per sondare la base e capire che aria tirava.

Vergogna!
Old 18-07-2009, 01:49   #1593
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah beh se questo lo dice contezero sul forum alle 2 di notte non possiamo che credergli.... in fin dei conti chi è veronesi per contraddirti...
http://it.wikipedia.org/wiki/Particolato
Old 18-07-2009, 01:49   #1594
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Sei rimasto alla lotta di classe degli anni 70 caro mio... il mondo però ti è cambiato sotto i piedi. Ragionare in termini di padroni e lavoratori non ti farà trovare una soluzione, ne tanto meno è una soluzione dire che è ingiusto. Il mondo è ingiusto anche per quelli che sono costretti a chiudere l'azienda perché non hanno più lavoro se per questo.
sarò rimasto a quello che vuoi, ma il mio è un ragionamento di sinistra e il tuo no
il problema è che se tu voti un partito che si definisce di sinistra perchè ti ci ritrovi evidentemente qualcosa non funziona.
se io e te la pensiamo diversamente, è ovvio che quelli "come me" (e sono parecchi) faranno fatica a votare quello che voti tu.
il pd si sta muovendo verso destra... bene! o male! son scelte, che comportano conseguenze.
nel mio piccolo la conseguenza è che finchè la dirigenza segue questa linea io non lo voto.
Old 18-07-2009, 01:52   #1595
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E la ventesima è stata quella di troppo,
si ... perché cosi era utile far credere per un determinato scopo mediatico di propaganda.

I livello della criminalità é sostanzialmente stazionario da 10 -15 anni. E con una tendenza in leggero calo.

Poi certo ci sono peculiarità ed evoluzioni. emergenze specifiche e nuovi fenomeni. Ma sostenere che l'indulto numaero 20 é stato il vaso di pandora che ha trasformato l'Italia da svizzera in Moldavia é falso.

E chiediti il perché ci sia questa idea. E chiediti ha chi ha giovato questa "sensibilità.
Old 18-07-2009, 01:52   #1596
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
1. Significa fare DI TUTTO (da Malan legato ai banchi ad andare a bussare da Napolitano per spiegargli che sta svendendo l'Italia) per evitare che si compiano degli scempi.
A giudicare dai suoi deputati il PD invece sembra addirittura sollevato del dover fare opposizione.

2. A metà del Naomigate ? Forse non passava, ma sarebbe stata una sonora botta in un momento di difficoltà. Invece il PD sembra più preoccupato del PDL stesso di questo "gossip".

3. Eh, che vuoi che sia, s'è solo fabbricato abusivamente mezza villa... ma voi non eravate contro l'abusivismo ? E punta perotti ? E gli ecomostri ?

4. Ad oggi il "blog" di Di Pietro è un posto in cui parli con Di Pietro, il blog di Fassino è un posto dove Fassino ha paura a rispondere

5. Quando ho detto che non leggo i programmi perché sono delle prese per i fondelli non scherzavo.
1 ah ok, significa fare delle pagliacciate. Va bene prendo atto del tuo concetto di opposizione
2 Si mettiamo la sfiducia per il gossip... buonanotte. La mozione la volevi presentare su novella 2000?
3 Non me ne può fregare di meno, io voglio qualcuno che sappia gestire il ministero delle finanze, non uno che sul suo curriculum ha scritto "il leader dice che è onesto"
4. se secondo te trasparenza equivale a stare a sentire le quattro fregnacce che mi racconta il politico di turno... hai un concetto stano di trasparenza...
5. Che è come dire firmo un assegno in bianco, tanto comunque lo falsificano.
Il programma è il contratto che un politico si impegna a svolgere durante il suo mandato elettorale. Niente programma niente impegni... farà tutto quello che gli pare senza che nemmeno gli si possa dire qualcosa.
Old 18-07-2009, 01:54   #1597
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sarò rimasto a quello che vuoi, ma il mio è un ragionamento di sinistra e il tuo no
il problema è che se tu voti un partito che si definisce di sinistra perchè ti ci ritrovi evidentemente qualcosa non funziona.
se io e te la pensiamo diversamente, è ovvio che quelli "come me" (e sono parecchi) faranno fatica a votare quello che voti tu.
il pd si sta muovendo verso destra... bene! o male! son scelte, che comportano conseguenze.
nel mio piccolo la conseguenza è che finchè la dirigenza segue questa linea io non lo voto.
Se il PD tornasse indietro "a sinistra" ma sarebbe piu corretto dire agli anni 70, perderebbe il voto di molti di piu di quanti siano quelli che la pensano come te.
Old 18-07-2009, 01:56   #1598
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Se il PD tornasse indietro "a sinistra" ma sarebbe piu corretto dire agli anni 70, perderebbe il voto di molti di piu di quanti siano quelli che la pensano come te.
torniamo al discorso del prostituire i propri ideali per vincere
se devo far ragionamenti di destra per vincere prendo la tessera del pdl, non seguo un partito che si definisce di sinistra ma cerca di essere la democrazia cristiana.
senza offesa.. io la vedo così. E ripeto, magari fossi l'unico a pensarla in questo modo.
Old 18-07-2009, 01:57   #1599
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
1 ah ok, significa fare delle pagliacciate. Va bene prendo atto del tuo concetto di opposizione
2 Si mettiamo la sfiducia per il gossip... buonanotte. La mozione la volevi presentare su novella 2000?
3 Non me ne può fregare di meno, io voglio qualcuno che sappia gestire il ministero delle finanze, non uno che sul suo curriculum ha scritto "il leader dice che è onesto"
4. se secondo te trasparenza equivale a stare a sentire le quattro fregnacce che mi racconta il politico di turno... hai un concetto stano di trasparenza...
5. Che è come dire firmo un assegno in bianco, tanto comunque lo falsificano.
Il programma è il contratto che un politico si impegna a svolgere durante il suo mandato elettorale. Niente programma niente impegni... farà tutto quello che gli pare senza che nemmeno gli si possa dire qualcosa.
Infatti tu ti tieni il tuo PD in cronica emorragia di voti.
Si vede che gli EX elettori hanno capito qualcosa che tu non afferri.

Quote:
si ... perché cosi era utile far credere per un determinato scopo mediatico di propaganda.

I livello della criminalità é sostanzialmente stazionario da 10 -15 anni. E con una tendenza in leggero calo.

Poi certo ci sono peculiarità ed evoluzioni. emergenze specifiche e nuovi fenomeni. Ma sostenere che l'indulto numaero 20 é stato il vaso di pandora che ha trasformato l'Italia da svizzera in Moldavia é falso.

E chiediti il perché ci sia questa idea. E chiediti ha chi ha giovato questa "sensibilità.
L'indulto chi ha votato il PD non lo voleva. FATTO.
Ve ne siete sbattuti. FATTO.
Non v'hanno votato più. FATTO.

Secondo te dov'è l'anello debole ?
Old 18-07-2009, 01:58   #1600
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Un medico, uno scienziato, non fa dibattito scientifico sul blog di beppe grillo. Lo fa su Lancett, sul New England Journal of medicine, su Science, pubblicando studi, scrivendo libri.

solo chi non é sufficientemente bravo per essere in quei consessi puo rendersi disponibile a u dibattito sul blog di grillo.
Non c'è bisogno di premi Nobel per parlare di polveri sottili
Tutto dipende dal livello tecnico che vuoi dare al dibattito. Una discussione in cui ambo le parti esponevano le loro ragioni sarebbe stata imho interessante. Intanto non si è fatta.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian