Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 13:51   #141
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da goonico
p.s. hai mai avuto un animale? un cane o un gatto? non una zanzara?
No purtroppo non ho mai avuto un animale domestico in casa.
Mi piacerebbe ma vivendo in condominio preferisco non averlo.
Se avessi avuto una villetta con un giardino un cane me lo sarei preso volentieri.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:16   #142
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Importanza delle relazioni sociali.

Posto che ognuno nella propria sfera privata può lecitamente attribuire valori più o meno elevati alle persone, agli animali e persino alle cose che entrano nell'ambito dei propri interessi, banalmente la propria automobile può lecitamente avere più valore di un bambino somalo di cui si ignora persino l'esistenza, detto questo però non possiamo fare di questa regola una norma generale in quanto le persone in quanto tali nel corso della vita intessono un reticolo di relazioni sociali per cui la mancanza di una qualsiasi persona provoca un piccolo scompenso nella società, ad esempio un cane non ha e non avrà mai dei figli da mantenere e da mandare a scuola.
Quindi non si potrà mai dire che un animale possa avere la stessa importanza di un essere umano, parimenti l'essere umano dovrà lecitamente legiferare affinchè sugli animali non vengano perpetrati abusi e illeciti naturalmente salvaguardando il diritto degli esseri umani di poter usare gli animali per il proprio servizio come pure per scopi alimentari.
Old 22-07-2005, 16:07   #143
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Posto che ognuno nella propria sfera privata può lecitamente attribuire valori più o meno elevati alle persone, agli animali e persino alle cose che entrano nell'ambito dei propri interessi, banalmente la propria automobile può lecitamente avere più valore di un bambino somalo di cui si ignora persino l'esistenza, detto questo però non possiamo fare di questa regola una norma generale in quanto le persone in quanto tali nel corso della vita intessono un reticolo di relazioni sociali per cui la mancanza di una qualsiasi persona provoca un piccolo scompenso nella società, ad esempio un cane non ha e non avrà mai dei figli da mantenere e da mandare a scuola.
Quindi non si potrà mai dire che un animale possa avere la stessa importanza di un essere umano, parimenti l'essere umano dovrà lecitamente legiferare affinchè sugli animali non vengano perpetrati abusi e illeciti naturalmente salvaguardando il diritto degli esseri umani di poter usare gli animali per il proprio servizio come pure per scopi alimentari.
il fatto che la dipartita di una persona comporti più effetti pratici nella società di quella di un cane non mi sembra un motivo sufficiente per definire la prima più importante della seconda

perchè seguendo questa logica si finirebbe per dare valori diversi alle vite umane... la morte del bambino neonato somalo non comporta alcuno scompiglio nella società (probabilmente manco è stato registrato all'anagrafe) rispetto alla morte di una madre di famiglia con molti figli e magari una bella eredità.. oppure di un industriale, un attore, un professionista

paradossalmente la morte di un animale (es. un cane per non vedenti o di Varenne) provocherebbe più effetti e scompiglio di quella di un bambino somalo....

Varenne quindi sarebbe più importante di moltissime persone, visto il giro di affari e soldi che muove, il lavoro che dà, il ritorno di immagine, l'affetto dei tifosi etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 22-07-2005 alle 16:10.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:46   #144
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
A me sembra che questi discorsi non abbiano molto senso, della serie "preferisci tuo padre o tua madre?"...
Allo stesso modo ci si può chiedere: salveresti tua madre o una sconosciuta? tua sorella o tuo fratello? la tua ragazza o il tuo amico del cuore? Se proprio dovesse capitare una situazione del genere si agisce d'istinto.
L'importante è che in condizioni di vita normale si difendano i propri affetti, persone di famiglia, amici, animali domestici... E non si cagioni per nessun motivo danno ad alcuno.
Se proprio dovessi essere messa nella condizione di dover scegliere se salvare il mio cane o uno sconosiuto, non avrei dubbi, salverei il mio cane, così come salverei un membro della mia famiglia.
Old 22-07-2005, 18:50   #145
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
cacchio ma io crepo dal ridere a leggere questo thread
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:55   #146
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Quote:
Cos'è che ti fa tanto ridere?
Old 22-07-2005, 20:16   #147
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
di regola l'essere umano è al di sopra ma in alcuni casi (es. mio cane o miei gatti) addirittura l'animale è più importante dell'uomo (non conosciuto)

quanto alla menata dell'omissione di soccorso, non preoccuparti, toglierei certamente il gatto o il cane dalla macchina e poi chiamerei il 118, operazione sufficiente ad evitarmi ogni accusa di omissione di soccorso e probabilmente, se ne ricorrono gli estremi, a salvarti la vita
A nel caso del TUO cane certo è comprensibile...
Che prima tireresti fuori il cane POI chimeresti i soccorsi anche, nel frattempo magari sto imbrattando i rottami con il mio sangue o friggendo in una palla di fuoco. Ma te saresti a posto con il tuo cane e con la legge. Bravo avvocato.
Old 22-07-2005, 20:21   #148
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Gromit
Se proprio dovessi essere messa nella condizione di dover scegliere se salvare il mio cane o uno sconosiuto, non avrei dubbi, salverei il mio cane, così come salverei un membro della mia famiglia.
Che bello, quindi se dovessi dare il tuo ultimo pezzo di pane ad un barbone o al tuo cane affamato sceglieresti il tuo cane... Che miseria lasciatemelo dire. Più che questi esempi del cacchio mi preoccupa l'idea solipsistica in fondo a questa mentalità.
Old 22-07-2005, 20:29   #149
plut0nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ahauhuhauha pure io...quante ca**ate

dare + valore ad un animale che ad un uomo MAUHAUHAUH...
cioè ma stiamo parlando di animali...mica di vite umane..

a qeusto punto secondo il discorso di nemorino dovremmo essere tutti VEGANI, parlare con le mucche in mezzo ai prati e non fare ricerca sugli animali ma o su noi stessi o sulle piante (magari poi esce dicendo che è + importante una quercia di un uomo)..
sauhasuhasuh...madonna come si è rovinata la nostra società...amiamo più dei quadrupedi che noi stessi..
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:33   #150
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
il fatto che la dipartita di una persona comporti più effetti pratici nella società di quella di un cane non mi sembra un motivo sufficiente per definire la prima più importante della seconda

perchè seguendo questa logica si finirebbe per dare valori diversi alle vite umane... la morte del bambino neonato somalo non comporta alcuno scompiglio nella società (probabilmente manco è stato registrato all'anagrafe) rispetto alla morte di una madre di famiglia con molti figli e magari una bella eredità.. oppure di un industriale, un attore, un professionista

paradossalmente la morte di un animale (es. un cane per non vedenti o di Varenne) provocherebbe più effetti e scompiglio di quella di un bambino somalo....

Varenne quindi sarebbe più importante di moltissime persone, visto il giro di affari e soldi che muove, il lavoro che dà, il ritorno di immagine, l'affetto dei tifosi etc.
Non è per niente vero. Assegnare una valore alla vita umana in relazione con le altre, quindi società non coporta ridurre la stessa alla visione biecamente materialistica che hai formulato.
Significa invece considerare la libertà espressa dall'uomo in quanto individuo, la sua possibilità e indeterminatezza, il suo rapporto con un senso che è interamente umano e che di naturale ha ben poco ma è anzi interamente culturale.
Cose che nessun animale potrà mai avere.
Old 22-07-2005, 20:37   #151
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
ahauhuhauha pure io...quante ca**ate
a me viene voglia di andarmene su un isola deserta, meglio i cannibali di certa gente almeno sai quello che vogliono
Old 22-07-2005, 21:10   #152
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Se proprio dovessi essere messa nella condizione di dover scegliere se salvare il mio cane o uno sconosciuto, non avrei dubbi, salverei il mio cane, così come salverei un membro della mia famiglia.
Ti quoto in pieno, ed aggiungo che per me la vita, sia essa umana, animale o vegetale, merita sempre lo stesso rispetto, e tutta questa preminenza dell'uomo sull'animale io non la vedo, anzi, gli umani sono la peggior specie mai apparsa sulla Terra: la stanno totalmente devastando, la sfruttano in modo ignobile, anzi sfruttano tutto quello che è possibile sfruttare, propri simili compresi... complimenti!
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:21   #153
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Che bello, quindi se dovessi dare il tuo ultimo pezzo di pane ad un barbone o al tuo cane affamato sceglieresti il tuo cane... Che miseria lasciatemelo dire. Più che questi esempi del cacchio mi preoccupa l'idea solipsistica in fondo a questa mentalità.
Tutti i giorni do da mangiare al mio cane. Secondo te dovrei dare le crocchette a un barbone? A questo punto nessuno avrebbe un animale domestico a casa, c'è sempre un barbone che viene prima.
Old 22-07-2005, 21:25   #154
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Tutti i giorni do da mangiare al mio cane. Secondo te dovrei dare le crocchette a un barbone? A questo punto nessuno avrebbe un animale domestico a casa, c'è sempre un barbone che viene prima.
semplicemtne tra il tuo cane che muore di fame e un upmo che muore di fame sceglieresti il tuo cane.
Rpeto: che miseria.
Old 22-07-2005, 21:34   #155
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
semplicemtne tra il tuo cane che muore di fame e un upmo che muore di fame sceglieresti il tuo cane.
Rpeto: che miseria.
Allora io ti dico: fra uno o più uomini che muoiono di fame e il piacere che provi nel possedere e usare un pc tu scegli il tuo piacere. Perché non vendi il tuo pc e con i soldi non sfami un po' di gente? che scusa troverai per giustificarti? E' un'ipocrisia. Quando fa comodo l'essere umano viene prima di ogni altra cosa, tanto cosa vuoi che sia un cane... Ma quando si toccano i propri interessi... Eh già, la macchina non si tocca, la TV non si tocca, i CD non si toccano, la vacanza non si tocca. Inizia tu a rinunciare a queste cose per sfamare chi muore di fame, e poi potrai chiedermi di far morire un essere vivente, ovvero il mio cane! O secondo te tutti questi beni materiali vengono prima di un cane?
Old 22-07-2005, 21:36   #156
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

E aggiungo: CHE MISERIA!
Old 22-07-2005, 21:38   #157
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq sto topic è degenrato in una maniera assurda
Si è passato dal parlare di un cane morto in una auto al fatto di dover scegliere tra la vita di un uomo e quella di un cane.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:38   #158
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
direi che sarebbe il caso di abbassare un po' il tono della discussione.. non vorrei che si accendesse troppo e...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:52   #159
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Allora io ti dico: fra uno o più uomini che muoiono di fame e il piacere che provi nel possedere e usare un pc tu scegli il tuo piacere. Perché non vendi il tuo pc e con i soldi non sfami un po' di gente? che scusa troverai per giustificarti? E' un'ipocrisia. Quando fa comodo l'essere umano viene prima di ogni altra cosa, tanto cosa vuoi che sia un cane... Ma quando si toccano i propri interessi... Eh già, la macchina non si tocca, la TV non si tocca, i CD non si toccano, la vacanza non si tocca. Inizia tu a rinunciare a queste cose per sfamare chi muore di fame, e poi potrai chiedermi di far morire un essere vivente, ovvero il mio cane! O secondo te tutti questi beni materiali vengono prima di un cane?
si parla di cose precise non di fatti generici o dei problemi del mondo in generale, riguardo ai quali non sai come la penso. Tu hai affermato di preferire il TUO cane ad uno sconosciuto come principio di massima.
Inutile buttarla in demagogia, in cacciara generalizzata o sui problemi del mondo.
Io tra un cane che annega nel fiume e uno sconosciuto salvo l'ultimo. Poi sarò colpevole di tutti i diffetti della società occidentale ma adesso non è di questo che si parla. Si parla di responsabilità personale.

Ps. a vacanza,macchina,tv non posso rinunciare perchè non li ho

Ultima modifica di Maxmel : 22-07-2005 alle 22:03.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 22:08   #160
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Sei stato tu a dire:
Quote:
E io dico tra il tuo piacere personale, come ad esempio lo scrivere in questo forum attraverso un pc che vale come minimo 700 o 800 € (o forse anche di più), e la vita di un barbone tu stai scegliendo il tuo piacere personale, ovvero l'utilizzo del tuo pc a scapito della sopravvivenza di un essere umano... Perché bisogna mettere in discussione questo tipo di scelta SOLO quando si parla di animali domestici?

Alla fin fine posso dire che tra i tuoi piaceri personali e un uomo che muore di fame tu scegli il tuo piacere personale. Prova ne è il fatto che stai scrivendo in questo forum attraverso un pc collegato in rete (robe MOLTO costose).

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP