Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 19:50   #141
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Re: [LOL] Ieri sera in chat...

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ho letto adesso la discussione...

mi sa che te sei un po b@@@@@@ dentro

comunque sei un grande

Bastardo dentro?
Dipende dalle giornate...
Old 11-03-2005, 20:56   #142
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
anke nn parlando cmq del livello universitario il livello delle scuole superiori al sud è davvero scandaloso...sul livello universitario nn mi sbilancio nn avendo grande esperienza..
scusate ma questa frase non ha senso!! ho studiato al sud ed al nord e non ci sono "scuole del sud" e "scuole del nord" ma scuole più o meno buone!!!
mah!!!! adesso siamo arrivati al "razzismo scolastico"!!!

Quote:

de sade nn è argomento di studio...mi dispiace
scusami ma per sapere di de sade non è indispensabile averlo studiato a scuola basta avere un pò (poca, non tanta) di cultura !!!!!

[EDIT]
sono del sud ho studiato e vissuto a brindisi, poi ho studiato, vissuto, lavorato a torino, ora lavoro e continuo a studiare a Roma
non ho visto differenze!!!

Ultima modifica di goonico : 11-03-2005 alle 20:59.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:41   #143
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da goonico
scusate ma questa frase non ha senso!! ho studiato al sud ed al nord e non ci sono "scuole del sud" e "scuole del nord" ma scuole più o meno buone!!!
mah!!!! adesso siamo arrivati al "razzismo scolastico"!!!

scusami ma per sapere di de sade non è indispensabile averlo studiato a scuola basta avere un pò (poca, non tanta) di cultura !!!!!

[EDIT]
sono del sud ho studiato e vissuto a brindisi, poi ho studiato, vissuto, lavorato a torino, ora lavoro e continuo a studiare a Roma
non ho visto differenze!!!

hai ragione...ma in quanto a cultura letteraria e/o storica sono sempre stato in alto mare...

per quanto riguarda il razzismo scolastico bhe...prevedendo questa affermazione ho già scritto a riguardo...rileggetevi il 3d...
Old 12-03-2005, 16:44   #144
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:

per quanto riguarda il razzismo scolastico bhe...prevedendo questa affermazione ho già scritto a riguardo...rileggetevi il 3d...

già letto! dove avresti scritto a riguardo?

p.s. tu hai scritto la tua opinione (secondo me ingiusta) ed io la mia!

[EDIT]

ad una tua risposta simile zerotre ti aveva già scritto "bhe lascia che ognuno esprima il suo parere come hai fatto tu. " (11.03.2005 ore 14.55)

Ultima modifica di goonico : 12-03-2005 alle 16:56.
Old 12-03-2005, 18:00   #145
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
già letto! dove avresti scritto a riguardo?

p.s. tu hai scritto la tua opinione (secondo me ingiusta) ed io la mia!

[EDIT]

ad una tua risposta simile zerotre ti aveva già scritto "bhe lascia che ognuno esprima il suo parere come hai fatto tu. " (11.03.2005 ore 14.55)

e difatti io cosa continua a dire??ognuno la pensa in modo diverso...stop...è inutile che ogni 3 ore salta un nuovo tipo che nn avendo seguito la discussione afferma: nn è vero! sono cazzate! ecc...io dico la mia voi dite la vostra...
Old 12-03-2005, 18:03   #146
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
kikbond invece di riconoscere che avevi parlato per luoghi comuni e farla finita, continui a nascondere la mano? Il sasso ormai lo avevi buttato.
Scusa se mi sono intromesso nella discussione, sai ho studiato in provincia di Trapani, magari non ho una preparazione tale per poter partecipare
Old 12-03-2005, 18:09   #147
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
kikbond invece di riconoscere che avevi parlato per luoghi comuni e farla finita, continui a nascondere la mano? Il sasso ormai lo avevi buttato.
Scusa se mi sono intromesso nella discussione, sai ho studiato in provincia di Trapani, magari non ho una preparazione tale per poter partecipare

mi dispiace ma nn avete capito un cazzo del discorso...io nn nascondo niente...solo che sembra vi comportiate da persone ottuse, quali spero per voi nn siate, e appena una dice qualkosa che nn rientra nella vostra visione subito ad attaccarlo...con stupide battute ecc....

fin dall'inizio io ho chiarito che era sempre e solo un mio pensiero...un luogo comune ma cmq un luogo comune per me vero...ma è troppo facile leggere solo quello che si vuole...estrarre una parte ed usarla a proprio piacimento per accusare

Old 12-03-2005, 18:15   #148
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ma ti sembra cosi' normale ragionare per luoghi comuni?
Gli interventi ci sono stati proprio perche' ragioni in questo modo, non perche' non si e' capito cosa dicevi.
Guarda che non e' certo una cosa intelligente, poi contento tu, io ho cercato di farti capire che non e' un ragionamento corretto e veritiero.
Ciao.
Zerotre.
Old 12-03-2005, 18:18   #149
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
ma ti sembra cosi' normale ragionare per luoghi comuni?
Gli interventi ci sono stati proprio perche' ragioni in questo modo, non perche' non si e' capito cosa dicevi.
Guarda che non e' certo una cosa intelligente, poi contento tu, io ho cercato di farti capire che non e' un ragionamento corretto e veritiero.
Ciao.
Zerotre.

questo se hai come ipotesi che tutti i luoghi comuni siano falsi..independemente dal luogo comune in particolare...io ho come ipotesi iniziale che nn tutti i luoghi comuni debbano essere necessariamente falsi..quindi la penso come già detto diverse volte...che poi questo sia anke un luogo comune nn è un mio problema...
Old 12-03-2005, 18:20   #150
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Scusa non volevo offenderti, d'altronde ti avevo avvertito che non ero in possesso [si scrive con due esse vero?] di una preparazione tale da consentirmi di portare avanti questa intelligentissima e ben documentata discussione, basata non su una sparata di un tizio che non calibra bene le parole da utilizzare su un forum, ma di una massa di ottusi contadini che asseriscono che la preparazione dipende dalla locazione geografica.
Adesso scusami se non posso intratternermi, devo correre in libreria, è arrivato il dizionario che avevo prenotato nel settembre del '73. Ciao

Old 12-03-2005, 18:22   #151
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Scusa non volevo offenderti, d'altronde ti avevo avvertito che non ero in possesso [si scrive con due esse vero?] di una preparazione tale da consentirmi di portare avanti questa intelligentissima e ben documentata discussione, basata non su una sparata di un tizio che non calibra bene le parole da utilizzare su un forum, ma di una massa di ottusi contadini che asseriscono che la preparazione dipende dalla locazione geografica.
Adesso scusami se non posso intratternermi, devo correre in libreria, è arrivato il dizionario che avevo prenotato nel settembre del '73. Ciao

ecco...appunto..C.V.D
Old 12-03-2005, 18:52   #152
Irenina

Ma è ancora aperto sto thread?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 19:07   #153
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
e difatti io cosa continua a dire??ognuno la pensa in modo diverso...stop...è inutile che ogni 3 ore salta un nuovo tipo che nn avendo seguito la discussione afferma: nn è vero! sono cazzate! ecc...io dico la mia voi dite la vostra...

se tu scrivi quello che hai scritto accetti anche che "un nuovo tipo" ecc ecc...

la discussione l'ho seguita fin dall'inizio poi ad un certo punto ho deciso di scrivere perchè stufo di vedere scritto il tuo giudizio sul sud!!!
mi piacerebbe sapere in base a quali tue esperienze vissute si basa il tuo giudizio sulle scuole del sud!
quali università conosci? con quali studenti ti sei confrontato?
dammi dei dati!
vuoi parlare delle facoltà di giurisprudenza del sud? (facoltà universalmente riconosciute come importanti e prestigiose)

ripeto mah

Old 12-03-2005, 19:08   #154
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
mi dispiace ma nn avete capito un cazzo del discorso...io nn nascondo niente...solo che sembra vi comportiate da persone ottuse,

ancara mah!!!

Old 12-03-2005, 19:10   #155
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
se tu scrivi quello che hai scritto accetti anche che "un nuovo tipo" ecc ecc...

la discussione l'ho seguita fin dall'inizio poi ad un certo punto ho deciso di scrivere perchè stufo di vedere scritto il tuo giudizio sul sud!!!
mi piacerebbe sapere in base a quali tue esperienze vissute si basa il tuo giudizio sulle scuole del sud!
quali università conosci? con quali studenti ti sei confrontato?
dammi dei dati!
vuoi parlare delle facoltà di giurisprudenza del sud? (facoltà universalmente riconosciute come importanti e prestigiose)

ripeto mah

se rileggi ho scritto ad un certo punto scuole superiori...visto che nn conosco le università nn mi pronuncio..in quanto ai giudizi..nn capisco..se nn è vero quello che dico perkè tutti vi riscaldate ??
Old 12-03-2005, 19:55   #156
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
se rileggi ho scritto ad un certo punto scuole superiori...visto che nn conosco le università nn mi pronuncio..in quanto ai giudizi..nn capisco..se nn è vero quello che dico perkè tutti vi riscaldate ??
Gran bella risposta!!!!

Al riguardo:
1. quanto da me detto vale anche per le scuole superiori!!! Allora dimmi le tue esperienze al riguardo!! Quali scuole superiori hai conosciuto? Quali dati puoi fornire?
2. guarda che risponderti non equivale a “scaldarsi” e se uno ti risponde in maniera che tu ritieni “calda” è solo perché nelle tue parole si legge un leggero razzismo strisciante e ciò non è assolutamente giusto!!!!
3. non tocca a te dire quando chi ribatte deve smetterla!
4. se non vuoi gente che ti ribatta non devi scrivere in un forum ma farti un blog!!!
5. nel corso di una discussione, devi mettere in conto che ci siano persone che non pensano nella tua stessa maniera; in questi casi è importante mettersi in discussione;
6. sempre meglio una risposta “calda” che una scurrile!!!!!

Old 12-03-2005, 19:59   #157
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Gran bella risposta!!!!

Al riguardo:
1. quanto da me detto vale anche per le scuole superiori!!! Allora dimmi le tue esperienze al riguardo!! Quali scuole superiori hai conosciuto? Quali dati puoi fornire?
2. guarda che risponderti non equivale a “scaldarsi” e se uno ti risponde in maniera che tu ritieni “calda” è solo perché nelle tue parole si legge un leggero razzismo strisciante e ciò non è assolutamente giusto!!!!
3. non tocca a te dire quando chi ribatte deve smetterla!
4. se non vuoi gente che ti ribatta non devi scrivere in un forum ma farti un blog!!!
5. nel corso di una discussione, devi mettere in conto che ci siano persone che non pensano nella tua stessa maniera; in questi casi è importante mettersi in discussione;
6. sempre meglio una risposta “calda” che una scurrile!!!!!

nessuno ha detto che nn voglio delle risposte..ho detto che solo che mi sembra di parlare al vento...perkè senza neanche leggere quello che scrivo ribattete leggendo quello che vi pare..allora posso anke stare zitto tanto fate tutto voi...
quanto al razzismo continuate a metterlo in mezzo...ma siete in ansia da razzismo?+ di una volta ho detto che nn c'entra nulla il razzismo..se nella mia esperienza avessi visto che le scuole del veneto erano scarse avrei detto la stessa cosa che dico ora...
Old 12-03-2005, 19:59   #158
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
se rileggi ho scritto ad un certo punto scuole superiori...visto che nn conosco le università nn mi pronuncio..

Quote:
Originariamente inviato da kikbond il 09-03-2005 ore 16:35

va bene tutto ma secondo voi è possibile una cosa del genere??...conosco alcuni laureati del sud...è vero che la loro preparazione nn è minimamente paragonabile a quella delle università del nord ma l'italiano lo sanno parlare...
Quote:
Originariamente inviato da kikbond il 09-03-2005 16:47

difatti parlavo proprio delle uni di reggio...
a dir poco scandolosi..e nn che le superiori siano meglio..

è vero, non avevi mai parlato delle università!

Ultima modifica di goonico : 12-03-2005 alle 20:03.
Old 12-03-2005, 20:00   #159
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

hai ragione ho sbagliato a scrivere..intendevo laureandi..
Old 12-03-2005, 20:08   #160
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
hai ragione ho sbagliato a scrivere..intendevo laureandi..
laureandi (da "lo Zingarelli"): Che (o chi) è in procinto di laurearsi

pertando parlando del livello delle scuole frequentate da laureandi parli del livello delle università
(in particolare mi sa che fai riferimento all'università di reggio calabria?
o sbaglio? )
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian