Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 13:11   #141
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
si, i file sono gli stessi del pacchetto 6.31 (quello presente sul cd)...l'unica cosa è che manca la piccola utility per creare il floppy, ma basta che ti segni quali file carica e lo puoi creare di volta in volta il floppy....cmq al momento i driver ide sono gli stessi
ciao!

PS: ovviamente non sono inclusi quelli per il silicon image...
Grazie mille, hai risolto un mio grande dubbio
Old 30-01-2005, 13:12   #142
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
x Taz83

ti crei il dischetto con il cd della giga facendo partire il suddetto cd al boot e mettendo dentro al lettore floppy un floppy disk.
ALtrimenti, a sistema operativo "su", metti quelli che preferischi: io ora sto con i 6.37. Comunque se non usi configurazioni raid, e sei attavvato ai canali sata dell'nforce, non c'è bisogno di nulla x riuscire ad installare installare win, lo fai dopo una voltas completata l'installazione.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 13:18   #143
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Ciao, per il super-pi tutto a default sei ok
Per il 3dmark,
1 non ho provato, ma presto lo farò
2 ci sono ancora piu' varialbili determinanti ai fini di un confronto di risultato tra i nostri sistemi che al super-pi, comunque, sempre che questa frase abbia un senso mi sembra nella norma, quindio tutto ok!

Che storiaccia quella che mi è successa con il bios: NON MI PIACCIONO LE AZIONI CHE SI COMPIONO DA SOLE SENZA ALCUN CONTROLLO
Old 30-01-2005, 13:30   #144
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Re: x GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
Ciao, per il super-pi tutto a default sei ok
Per il 3dmark,
1 non ho provato, ma presto lo farò
2 ci sono ancora piu' varialbili determinanti ai fini di un confronto di risultato tra i nostri sistemi che al super-pi, comunque, sempre che questa frase abbia un senso mi sembra nella norma, quindio tutto ok!
ok, grazie

Quote:
Che storiaccia quella che mi è successa con il bios: NON MI PIACCIONO LE AZIONI CHE SI COMPIONO DA SOLE SENZA ALCUN CONTROLLO
un esempio di intelligenza artificiale....Skynet....ora sappiamo che i terminator saranno powered by gigabyte....è l'inizio della resistenza

scherzi a parte, non è una bella cosa.....hai provato a premere f8 da bios e vedere se carica sempre dal main bios?

ciao!
Old 30-01-2005, 13:37   #145
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Si, powered by gigabyte...CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO/HANNO...NON ANDREBBERO MOLTO LONTANO:::
Ovviamente, era una battuta. (...o no...?)

Si, avevo controllato subito, carica dal main bios, ma rimane comunque assurdo che sia successa una cosa cosi': penso che, in qualche modo, dipenda da easytune, visto che prima di installarlo non era mai successo: ma come è possibile?

Non riesco a digerire questo fatto che mi è capitato.
Old 30-01-2005, 13:53   #146
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

E' APPENA SUCCESSO ANCHE A ME!!!!!!
accendo, entro nel bios, porto il bus a 220, cambio un po' di cose (avete notato che se lasciate il vcore su normal e cambiate la freq. di bus la sk madre overvolta a 1.6v?!?!? ), salvo ed esco, avvia windows, faccio un paio prove, riavvio, entro nel bios per riportare tutto a default, salvo ed esco e....paffete! eccolo lì: bios cheksum error....ma porc......che 2 balle! (scusate il termine, ma quando ci vuole ci vuole...)

ciao!
Old 30-01-2005, 14:05   #147
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

altro aggiornamento:
avete presente il rumore che sentivo in fase di overclock e di cui parlavo qualche post più indietro?
è la ventola del dps che inizia a ruotare più velocemente in caso di overvolt del procio, provate a tendere l'orecchio e ditemi se lo fa anche a voi, grazie

qualcuno poi conosce un prog oltre a easytune che controlla voltaggi e temperature? l'altro giorno ho provato speedfan 4.20, che ha anche integrato il supporto allo smart per i dischi, ma mi ha castrato win ..ho dovuto riformattare un'altra volta.....

ciao!
Old 30-01-2005, 14:45   #148
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GRANTMILLS

DUNQUE: NON USARE NESSUNA UTILITY X HD QUANTO HAI CONFIGURAZIONI RAID A PARTE QUELLE DELLA SCHEDA MADRE!!!!!!!!!!!!!!!!
L'AVEVO FATTO PURE IO E ADDIRITTURA NON MI PARTIVA PIU WIN, HO DOVUTO DISINSTALLARE IL PROGRAMMA, di cui ora non ricordo il nome.
Speedfan lo uso, ma SENZA ESSERE IN RAID CON IL SISTEMA OPERATIVO, piu' che altro x vedere la temp della cpu, non x il disco.

La tua frase "avete notato che se lasciate il vcore su normal e cambiate la freq. di bus la sk madre overvolta a 1.6v?!?!?" mi lascia senza parole, e, no, non ho provato a fare cosi.

Per il problema che hai avuto nel bios, mi sembra diverso dal mio, e piu' di configurazione sbagliata di alcuni paramentri.

Se vuoi ti dico un po' come sono messo io.

Per il 3d mark 03, versione 6.4.0, ho fatto e sto facendo sei test:

A SINISTRA CI SONO I VALORI FATTI con la cpu default (10x200) ram a 2.5-4-4-8,
scheda video 6600gt @560/1100

A DESTRA QUELLI FATTI CON cpu(10x250) ram a 2.5-4-4-8,
scheda video 6600gt @570/1120

punteggio: 8701 / 9194

gt1=223,3 / 253,7
gt2=65,7 / 67,6
gt3=55,7 / 58,4
4=52,1 / 54,0

CPU

test1=92,2 / 114,6
test2=13,5 / 16,7

FEATURES

filla rate(single)=1793,4 / 1853.0
fill rare(multi)=4275,6 / 4289,4
vertex= 24,5 / 25,7
pixel=128,6 / 131,6
ragtroll=36,3 / 37,8

Per quel che riguarda le utility, usa le seguenti, ma CON MOLTA ATTENZIONE, ovviamente:

http://www.cpuid.com/download/CG-NVNF4.zip

http://users.tpg.com.au/spark69/a64t...eaker_V031.zip

voilà

Old 30-01-2005, 14:53   #149
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
giga.sli.dei misteri

salve..forse ho risolto le fallite accensioni... ho escluso il disco -maxtor max plus 200gb- che avevo come backup su un unico canale del silicon serial ata....non canto vittoria ma x 10 accensioni consecutive il poblema non si è posto.

non sò se ho i draiver aggiornati (ho quelli del disco di installazione) se qualcuno sà di diversi drivers che funzionano sicuramente e me li comunica grazie.

nessuno sà dirmi x dei drivers( forceware schede video) se nel pannello di controllo della sheda video vengono attivate le funzioni di controllo e visualizzazione della tenperature.....ed anche più inportante....la finestra dove effettuare l'overclok...che sia stabile e non si aggiorni alla situazione precedente al riavvio.

GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 16:09   #150
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x villalpino

Tutto cio che desideri si trova qua, nel miglior programma x schede video nvidia

RIVATUNER

Occhio a usarlo che è molto potente.

link x rivatuner:

http://downloads.guru3d.com/download...3a3d849ce1d19d
Old 30-01-2005, 16:37   #151
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Re: x GRANTMILLS

Quote:

Speedfan lo uso, ma SENZA ESSERE IN RAID CON IL SISTEMA OPERATIVO, piu' che altro x vedere la temp della cpu, non x il disco.

La tua frase "avete notato che se lasciate il vcore su normal e cambiate la freq. di bus la sk madre overvolta a 1.6v?!?!?" mi lascia senza parole, e, no, non ho provato a fare cosi.
per speedfan: che versione usi? da bios hai abilitato il controllo smart?

per l'overvolt: ti lascia senza parole nel senso che a te nn lo fa e sono io sfigato, oppure perché non te lo aspettavi? fai una prova lasciando "normal" il vcore, e poi fammi sapere...

x il 3dmark direi che sono in linea, proverò ancora cmq...

clockgen e a64tweaker già li ho ...però clockgen non abilita i fix ....

ciao!

PS: le varie opzioni da bios, quali il "robust graphic booster" e cose del genere, come le avete impostate? ma soprattutto: cosa fanno?
Old 30-01-2005, 16:59   #152
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Clockgen bisogna "fregarlo"
Imposta il bus a una frequenza maggiore di 200, anche 201, e cosi la scheda madre abilita in automatico i fix al bus pci, cosi pure clockgen, quando hai avviato win, se cambi il bus, rimane con il bus pci bloccato.

X quanto riguarda il voltaggio, a me non parte se overclokko e non alzo il core della cpu, comunque dopo indago meglio.
Old 30-01-2005, 20:45   #153
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

e per quanto riguarda speedfan?

cmq ho quasi finito di installare tutto e pare andar via bene, appena ho un po' di tempo faccio girare un po' di benchmark per verificare la stabilità, ma dopo mille peripezie direi che sono riuscito ad ottenere un sistema stabile (lo dico con le dita incrociate)...

ciao!
Old 30-01-2005, 22:24   #154
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

x quel che riguarda speedfan, posso dirti che puoi tranquillamente scrivere al tipo che lo ha fatto (c'è scritta l'e-mail nel programma stesso), è molto disponibile.
Anche tu con speedfan hai una voce fissa a 69 gradi?
Old 30-01-2005, 22:30   #155
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

ehm...per quanto riguarda speedfan, sarei ben felice di vederlo funzionare

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills

qualcuno poi conosce un prog oltre a easytune che controlla voltaggi e temperature? l'altro giorno ho provato speedfan 4.20, che ha anche integrato il supporto allo smart per i dischi, ma mi ha castrato win ..ho dovuto riformattare un'altra volta.....

ciao!

tu che versione usi? da bios hai abilitato lo smart?

ciao!
Old 30-01-2005, 22:44   #156
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Ah, scusa, pensavo che ti funzionasse, almeno nelle sue funzioni base.
Ho la 4.2
Comunque scrivi al tipo, gli ho scritto pure io, cosi ci terrà di piu' in considerazione, spero, per il supporto alla nostra mother.
Spiegagli bene che motherboard hai, su che chipset è basata, che sei in raid, su quale controller etc.
Old 30-01-2005, 22:48   #157
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x x GrantMills

Si, smart abilitato, e nella parte del bios, di cui non ricordo mai il nome, dove si gestiscono le ventole etc, tutto disabilitato.
Ma, secondo me, non ti funziona, come ti ho gia detto, xchè sei in raid.
Di sicuro non rileva il silicon image, ne con dischi in raid ne con dischi singoli.
Da me invece lo capisce il raptor sull'nforce, ma, ripeto, li non sono in raid.
Old 30-01-2005, 23:15   #158
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Pensavo: a me la giga non mi ha ancora risposto!!!
Ma tu che revisione di bios hai scritto di avere nel foglio da compilare della giga?
Perchè io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte della scheda, e allora non ce l'ho messo, anche se nel foglio è chiaremente scritto che non vengono prese in considerazione fogli senza la rev. indicata.
Hai messo 1.0 x principio?
Dimmi, sono curioso.
Comunque la mia mail gli è arrivata, penso solo che al max se non metti tutti i dati non ti rispondono, ma la leggono, ECCOME!!!
Old 31-01-2005, 00:03   #159
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

x smart fan farò un po' di prove, ma SOLO dopo aver fatto l'immagine del disco (ho installato il 90% di quello che avevo e sembra filare tutto liscio....)
cmq molto probabilmente è come dici tu, il raid rogna......

per quanto riguarda la mail: guarda che la rev di bios compare all'avvio, a fianco del modello della sk madre in alto a sinistra....se invece ti riferisci alla rev di pcb, io ho messo la 1.0 perhcé al momento, da quello che so, è l'unica in commercio (e anche perché sulla skeda non ho trovato niente )

ciao!
Old 31-01-2005, 00:11   #160
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x grantmills

Ciao, mi riferivo alla rev di pcb!
Adesso gli riscrivo!
Si, fai l'immagine che cosi dopo fai tutte le prove con tranquillità.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian