Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 18:41   #141
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
chiedi in concessionaria, è alternativa ovviamente alla copertura furto/incendio assicurativa.

sul tettino non saprei, forse sulla diesel deluxe.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 19:06   #142
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
CIAO!

quella è la mia intenzione, diciamo che dei fari allo xeno non mi importa molto mentre quello in cui sono indeciso è:

*se fare i sedili sportivi oppure no (230euro di differenza)

*se mettere o no l'antifurto della casa

*il COLORE caxxo il COLORE se po fa o no sto tettino bianco???

*bandiera della inglesonia???

PS: x espinado---> curatemi potrei indebitarmi a vita
Guarda io ti posso consigliare secondo quello che farei io (e che poi cmq ho fatto)... ma ovviamente con i soldi tuoi è più facile...

I sedili per 230 euro ti conviene metterli (anzi io quasi ero tentato di fare l'interno in pelle completo ma costava un botto).
L'antifurto mettilo perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio... chi ti dice che se te la devono rubare te la rubano lo stesso magari lasciano la macchina aperta affidandosi a questo principio, io no!
Il colore.... bel match... io ho optato per il chili red con tetto bianco, secondo me è il colore migliore....
Dovessi comprare un'altra mini la prenderei bianca col tetto nero e le strisce bianche (mi raccomando non prenderla grigia che è anonima).
Io preferisco il tetto di colore diverso dalla carrozzeria ma devo dire che ne ho viste un paio tutte nere (vetri compresi) con gli specchi cromati ed i cerchi con le brugoline niente male.

Se vuoi un consiglio per il colore vai a guardarti questo sito www.mini2.com c'è anche un bellissimo forum e li se ne vedono di tutti i colori, in tutti i sensi (peccato che sia tutto in inglese).

PS se vuoi vedere la mia ti do in anteprima un link di un sito che sto facendo per un club di amici amanti delle macchine... il sito è ancora in beta, infatti la home è nascosta... ci trovi la mia mini e quella di un mio caro amico che è splendida... cooper s, rossa con bandiera sul tetto ecc ecc ecc....
il sito è questo www.thepampurioscircus.it/beta.asp e fra poco ci sarà anche il definitivo...

Ciao, fammi sapere!
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 19:50   #143
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da klorte
Guarda io ti posso consigliare secondo quello che farei io (e che poi cmq ho fatto)... ma ovviamente con i soldi tuoi è più facile...

I sedili per 230 euro ti conviene metterli (anzi io quasi ero tentato di fare l'interno in pelle completo ma costava un botto).
L'antifurto mettilo perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio... chi ti dice che se te la devono rubare te la rubano lo stesso magari lasciano la macchina aperta affidandosi a questo principio, io no!
Il colore.... bel match... io ho optato per il chili red con tetto bianco, secondo me è il colore migliore....
Dovessi comprare un'altra mini la prenderei bianca col tetto nero e le strisce bianche (mi raccomando non prenderla grigia che è anonima).
Io preferisco il tetto di colore diverso dalla carrozzeria ma devo dire che ne ho viste un paio tutte nere (vetri compresi) con gli specchi cromati ed i cerchi con le brugoline niente male.

Se vuoi un consiglio per il colore vai a guardarti questo sito www.mini2.com c'è anche un bellissimo forum e li se ne vedono di tutti i colori, in tutti i sensi (peccato che sia tutto in inglese).

PS se vuoi vedere la mia ti do in anteprima un link di un sito che sto facendo per un club di amici amanti delle macchine... il sito è ancora in beta, infatti la home è nascosta... ci trovi la mia mini e quella di un mio caro amico che è splendida... cooper s, rossa con bandiera sul tetto ecc ecc ecc....
il sito è questo www.thepampurioscircus.it/beta.asp e fra poco ci sarà anche il definitivo...

Ciao, fammi sapere!
wella!

guarda gli interni tutti in pelle manco mi piacciono, costano parekkio e si sporcano/rovinano facilmente, molto meglio quelli stoffa/pelle

per i colori come dici rossa/bianca è molto bella, ma mi gusta anche celeste/bianca e rossa/nera...

bianca invece non mi piace sotto ogni forma

tutta nera come dici sembra carina, pero non si puo negare che perde... cioè la mini è sempre meglio bi-colore...

le strisce sulla diesel non le metterò MAI gia non mi piacciono sulle bestioline benza...
Old 09-10-2004, 13:39   #144
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
wella!

guarda gli interni tutti in pelle manco mi piacciono, costano parekkio e si sporcano/rovinano facilmente, molto meglio quelli stoffa/pelle

per i colori come dici rossa/bianca è molto bella, ma mi gusta anche celeste/bianca e rossa/nera...

bianca invece non mi piace sotto ogni forma

tutta nera come dici sembra carina, pero non si puo negare che perde... cioè la mini è sempre meglio bi-colore...

le strisce sulla diesel non le metterò MAI gia non mi piacciono sulle bestioline benza...
Concordo per il bicolore, infatti tutta nera è carina ma non la comprerei cmq....
per il bianco (che poi non è neanche un bianco ma più che altro un crema o simile) ti dico che con il tetto nero fa un figurone... devi vederla dal vivo, anche io all'inizio ero scettico perchè il bianco sulle macchine non mi piace moltissimo...
per l'idea rossa e nera... veramente brutta, ne ho viste poche ma assolutamente non si abbina bene l'accostamento... col rosso sta molto meglio il tetto e gli specchi bianchi, col giallo si intona bene anche il nero ma col rosso non molto (almeno secondo me, chiaro).
Basta che non la prendi grigia perché è l'apoteosi dell'anonimato... praticamente 8 su 10 sono così... è un colore da vecchio (infatti era il preferito di mio padre)....
sull'azzurrino non so... non è male ma io sceglierei altro...

cmq ribadisco, vai su www.mini2.com e nel forum www.mini2.com/forum così ti fai un'idea, anche per gli interni. PS e cmq secondo me si rovinano prima gli interni in tessuto che quelli in pelle....

PPS visto che sei tecnologico (internet, forum, email, magari anche mp3) , non farti fregare, da poco fanno lo stereo cd che legge anche gli mp3 mentre il vecchio (come il mio) non li leggeva. Non so se c'è da pagare un supplemento, cmq sarebbe da farci un pensierino per 50 o 100 euro che siano anche se è facile che costi uguale.

Ciao
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 15:44   #145
Espinado
Senior Member

e nn fa neanche vedere il tempo trascorso sulle tracce cd (o almeno il vecchio era così)
Old 09-10-2004, 21:17   #146
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
e nn fa neanche vedere il tempo trascorso sulle tracce cd (o almeno il vecchio era così)
Secondo me la cosa migliore e' scegliere una radio aftermarket, solitamente sono pareccgio migliori rispetto a quelle montate dalla casa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 23:07   #147
Espinado
Senior Member

già, ma sulla mini c'è di serie la cassetta se nn prendi il cd.
Old 10-10-2004, 01:32   #148
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Secondo me la cosa migliore e' scegliere una radio aftermarket, solitamente sono pareccgio migliori rispetto a quelle montate dalla casa.

le aftermarchet sono generalmente migliori nel senso che con pari caratteristiche di quella che ti danno in concessionaria costano di meno....di contro sono aprezzate dai ladruncoli che ti fanno il vetro per un'autoradio.

Se non sei audiofilo l'impianto della mini pi pare che nol complesso suoni bene, ovviamente quello con cd (e tra l'altro non l'ho mai visto saltare con nessun cd pure farlocoo... al contrario del mio blaupunkt )
quello con mp3 non lo conosco... ma se possiedi x caso un ipod, so che che x molte autoradio che installa bmw esiste un kit di collegamento che ti fa gestire il lettore direttamente dall'autoradio, quindi molto comodo.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 09:00   #149
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

grazie delle info ora ne so abbastanza adesso vedo anche le altre auto e poi decido...

son passato in SEAT a chiedere per la FR o CUPRA ma sono una 18.000 e l'altra 22.000 euros e nn fammo maxirata quindi mi viene un botto al mese
Old 10-10-2004, 10:36   #150
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
scusa, non voglio farmi i cavoli tuoi, ma dici, che non puoi pagare tanti soldi al mese, per le altre auto, (e posso pure capirlo), ma poi con la mini, al termine della prorposta devi pagare il maxxiratone...... non è un salasso???

Mah

Tornando alla mini:
Io ce l'ho, come ti ho detto. Ho una cooper panna con tetto nero.

Molto bella, molto trendy, ci sono affezionato, ma sta pazzia non la rifarei....
Costa un botto ogni cosa, e sinceramente non ne vale la pena....
con gli stessi soldi mi sarei preso una 147 e avrei goduto lo stesso.....

Sta diesel, è proprio moscia, e a volte sento "pesante" anche la mia che ha un cooper, figuriamoci una mini col diesel spompato.

Circa le rifiniture interne.... sono buone ma non eccelse!!!!
Non meno o non più di altre case.
Dammi retta non buttare al cesso tutti quei soldi!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 11:16   #151
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Obbietivamente sono d'accordo con pippi, sabato, incuriosito da questo attaccamento estremo di turbocresta per la mini, sono andato al concessionario BMW a provarla.

Avevano in prova la Cooper da 115 cv però io volevo provare quella diesel, allora il concessionario, gentilissimo mi ha fatto provare la sua che è diesel...

Non discuto sul fatto che sia trendy, che abbia una bella linea, ma come dici pippi le finiture sono nella media (una golf è rifinita meglio) e la mia 147 JTD 115 CV (ora venduta) costava gli stessi soldi, cioè:

Per avere sulla mini (con finanziamento) le stesse cose che avevo sulla 147 (cerchi da 16, autoradio con cd, vernice metal, iterni in alcantara) si arrivava a spendere quasi 23 mila euro quando la 147 l'avevo pagata 21 mila e rotti nel 2001...

Per quanto riguarda le mie impressioni sulla macchina posso dire che l'abitabilità davanti è ok, quella dietro pessima, il bagagliaio è minuscolo, l'assetto è rigido e molto buono, il motore è un cesso, persino la KA di mio padre che monta ancora il 1.3 benzina da 55 cv corre di più della mini diesel.
Considerando anche che la KA è piantatissima (0,98g) in curva credo che fra una sfida mini diesel e ka 55 cv mi sa che la spunterebbe la ka (del resto la ka pesa qualcosa come 400 kg in meno della mini)

Insomma, obbiettivamente se tengo conto che la mia 147 (che non ho più) e la golf che ho adesso costano uguali alla mini D, mi sembra veramente una follia acquistarla: è piccola, ha un motore smorto, è decisamente sovrapprezzata e soprattutto per un ragazzo giovane che non ha la possibilità di spendere tanti soldi consiglierei di comprarsi una macchina con più sostanza, in modo da avere in mano qualcosa di concreto, piuttosto che spendere (male) tanti soldi in una macchina-giocattolo solo per capriccio.

Chi ha orecchie per intendere, intenda!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 14:16   #152
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Obbietivamente sono d'accordo con pippi, sabato, incuriosito da questo attaccamento estremo di turbocresta per la mini, sono andato al concessionario BMW a provarla.

Avevano in prova la Cooper da 115 cv però io volevo provare quella diesel, allora il concessionario, gentilissimo mi ha fatto provare la sua che è diesel...

Non discuto sul fatto che sia trendy, che abbia una bella linea, ma come dici pippi le finiture sono nella media (una golf è rifinita meglio) e la mia 147 JTD 115 CV (ora venduta) costava gli stessi soldi, cioè:

Per avere sulla mini (con finanziamento) le stesse cose che avevo sulla 147 (cerchi da 16, autoradio con cd, vernice metal, iterni in alcantara) si arrivava a spendere quasi 23 mila euro quando la 147 l'avevo pagata 21 mila e rotti nel 2001...

Per quanto riguarda le mie impressioni sulla macchina posso dire che l'abitabilità davanti è ok, quella dietro pessima, il bagagliaio è minuscolo, l'assetto è rigido e molto buono, il motore è un cesso, persino la KA di mio padre che monta ancora il 1.3 benzina da 55 cv corre di più della mini diesel.
Considerando anche che la KA è piantatissima (0,98g) in curva credo che fra una sfida mini diesel e ka 55 cv mi sa che la spunterebbe la ka (del resto la ka pesa qualcosa come 400 kg in meno della mini)

Insomma, obbiettivamente se tengo conto che la mia 147 (che non ho più) e la golf che ho adesso costano uguali alla mini D, mi sembra veramente una follia acquistarla: è piccola, ha un motore smorto, è decisamente sovrapprezzata e soprattutto per un ragazzo giovane che non ha la possibilità di spendere tanti soldi consiglierei di comprarsi una macchina con più sostanza, in modo da avere in mano qualcosa di concreto, piuttosto che spendere (male) tanti soldi in una macchina-giocattolo solo per capriccio.

Chi ha orecchie per intendere, intenda!

Quoto. Fare i sacrifici per una mini D non è una scelta razionale. Ma glielo abbiamo detto quasi tutti.

Se avesse i soldi da buttare non prenderebbe sicuramente la D(ma almeno la cooper S....perche anche la cooper è un polmone....mentre la D è un polmone in metastasi! ) ... almeno la cooper S ha buone prestazioni(anche se la ripresa e i freni deludono!) che compensano la scarsa abitabilità, il bagagliaio e il prezzo.

Certo, se non interessano le prestazioni e lui ha questa fissa...anche tutte le valide argomentazioni fin qui postate...non possono fare nulla contro l'irrazionale sentimento!

Recentemente ho letto che alla bmw produrre la MINI costa troppo e quindi adotteranno dellle strategie per abbassare i costi(e quindi la qualità)....
Old 10-10-2004, 14:43   #153
pippicalzelunghe
Senior Member

calcolate che io sono felice di possederla, e ogni volta che la guardo ne sono innamorato... ma credo che appena posso me la venderò!!

un salasso, ogni volta che ci sali sopra!!!
Old 10-10-2004, 23:54   #154
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

grazie a tutti delle info

ho riflettuto molto e penso che abandonero l'idea mini, troppo "un capriccio" per le mie tasche adesso

ho guardato in ordine:

ibiza tdi fr
stilo jtd
147 jtd

molto belle ( e piu performanti )

ora vediamo i prezzi... voi che mi dite?
Old 10-10-2004, 23:57   #155
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
147 JTD o STILO

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 01:10   #156
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:

ho riflettuto molto e penso che abandonero l'idea mini, troppo "un capriccio" per le mie tasche adesso

ho guardato in ordine:

ibiza tdi fr
stilo jtd
147 jtd

davvero hai cambiato idea???
Fai bene, vedrai che non ti pentirai.

anche io guardo di buon occhio la 147....forse il prossimo anno ci faccio un pensierino....
Old 11-10-2004, 01:43   #157
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Incredibile
Old 11-10-2004, 02:39   #158
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Incredibile

SUPERQUOTONE INCREDIBILE!!!M'hai fatto spolmonare a dirti che è meglio la 147!!!Cmq è servito a qualcosa sono contento... Ti consiglio anche di guardare il mercato dell'usato per la 147 jtd si trovano ottime offerte...dai 13mila ai 15mila euro si trovano con buoni chilometraggi...
Old 11-10-2004, 09:07   #159
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

ho guardato in ordine:

ibiza tdi fr
stilo jtd
147 jtd

ummadonna, ti è già passato l'innamoramento????

tra le tre che hai preso in considerazione la prima (ibiza) non è paragonabile alle altre 2 x' di dimensioni più ridotte!!
Poi l'ibiza è la più leggera quindi è avvantaggiata in prestazioni già nella vesrione a 101cv.
Qindi la "fr" che ha 130cv è al max da paragonare alle 147 e stilo MJT e non alle jtd.

All'interno qualitativamente non è male come qualità, ma come disegno è molto scialbo.

Telaisticamente non è male, ma non conosco i listini seat, xò ti consiglio le versioni o i kit sportivi x esaltare le doti del motore che spingie parecchio.

Della stilo e della 147 è già stato detto tutto in migliaia di altri 3d
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 10:51   #160
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

avete fatto l'impresa

la FR dentro non mi piace, ma fuori è bella, e pagherei il nuovo quanto un km0 delle altre due...

la stilo l'ho trovata anche a 12.000 mentre la 147 anche intorno alle 14.000

non ho nominato la A3 perche non riesco a trovarne con pochi km non capisco perche

dite che è brutta?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian