Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 16:40   #141
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
comunque sul sito di al jazeera continuano a segnalarle ancora in vita

[per cerbert]

penso che ci siamo...giusto?

[fine]
Old 23-09-2004, 16:44   #142
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexis1980

Voglio l'atomica, è ora di finirla con questa storia.

Capisco il rancore vero certi atti.

Ma francamente, parlare di atomica...

Cmq, l'effetto degli sgozzatori maledetti ha dato evidentemente i frutti. Non aspettavano altro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 16:54   #143
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq, l'effetto degli sgozzatori maledetti ha dato evidentemente i frutti. Non aspettavano altro.
Ok che siamo, in un certo senso, civilmente più evoluti, ma non si può pretendere che l'occidentale medio veda sgozzare e decapitare dei suoi concittadini, magari donne e che stavano solo aiutando chi soffre, e che se ne stia tranquillo e beato a bersi una tazza del tè delle 5, ponderando sui diritti civili...
Che cazzo, i terroristi sono l'apice della bestialità umana espressa, ma anche negli "infedeli occidentali" c'è la stessa bestialità, anche se sepolta sotto una patina di civiltà più spessa.
Cosa accadrebbe se l'Occidente gettasse alle ortiche tutte le proprie remore morali e civili ed adottasse lo stesso sprezzo per la vita di queste persone, però con tutta la potenza dei propri apparati militari e tecnologici?
Se i frutti che cercavano sono questi, è la strada giusta per ottenerli, ma sarà un raccolto veramente amaro per loro.
Old 23-09-2004, 17:11   #144
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ok che siamo, in un certo senso, civilmente più evoluti, ma non si può pretendere che l'occidentale medio veda sgozzare e decapitare dei suoi concittadini, magari donne e che stavano solo aiutando chi soffre, e che se ne stia tranquillo e beato a bersi una tazza del tè delle 5, ponderando sui diritti civili...
Che cazzo, i terroristi sono l'apice della bestialità umana espressa, ma anche negli "infedeli occidentali" c'è la stessa bestialità, anche se sepolta sotto una patina di civiltà più spessa.
Cosa accadrebbe se l'Occidente gettasse alle ortiche tutte le proprie remore morali e civili ed adottasse lo stesso sprezzo per la vita di queste persone, però con tutta la potenza dei propri apparati militari e tecnologici?
Se i frutti che cercavano sono questi, è la strada giusta per ottenerli, ma sarà un raccolto veramente amaro per loro.
Concordo su quanto dici, vero è pure che mi sembra assurda l'idea di ordigni nucleari più volte paventata contro "i musulmani".

Manco fossero una categoria a parte, cerchiamo di capire chi e perchè fa questo. Considerando che sappiamo qual è l'obiettivo di questi bastardi (controllo di quella zona, creare odio nei cuori di tutti), credo sia assurdo pensare che per colpa di quei maledetti debbano pagare tutti coloro che seguono rettamente (e senza eccessi) questa religione tanto diversa dalla nostra.

Leggere post di persone che vogliono sganciare la nucleare (certo, ci metti meno tempo che con le singole bombe che hanno distrutto migliaia di vite umane innocenti...) o che cerchi lo scontro di civiltà e religioso.

Credo che serva un pò di razionalità in un momento in cui l'odio prevarica tutto. Non fare il gioco di assassini, e capire che questi esseri niente hanno a che spartire con la maggior parte degli islamici.

Purtroppo per varie ragioni, anche assurde, dall'alto hanno smosso le acque. E il risultato è questo. Mi si dirà "..ma l'11 settembre..", però io non so cosa sia successo prima (che magari non conosciamo) che hanno incendiato le teste di questi pazzi.

Insomma, non sopporto di veder accostato un bambino iraqueno a un bastardo sgozzatore. Purtroppo, vedo, che per alcuni comincia a non far differenza. Ed è una cosa tragica.

p.s. credo che l'occidente abbia gettato alle ortiche le sue remore da un pò di tempo...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 23-09-2004 alle 17:15.
Old 23-09-2004, 17:19   #145
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Un'obiettivo abbastanza palese è quello di rendere colpevoli per i rapimenti agli occhi dei cittadini dei vari Stati gli esponenti del governo, in modo da fomentare la massa e diffondere indignazione tra i vari pacifisti-noglobal e compagnia bella...

E mi pare che sia da noi che in inghilterra la cosa stia riuscendo abbastanza...

Purtroppo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 17:29   #146
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Un'obiettivo abbastanza palese è quello di rendere colpevoli per i rapimenti agli occhi dei cittadini dei vari Stati gli esponenti del governo, in modo da fomentare la massa e diffondere indignazione tra i vari pacifisti-noglobal e compagnia bella...

E mi pare che sia da noi che in inghilterra la cosa stia riuscendo abbastanza...

Purtroppo...
Non credo sia così per tutti. Perchè le teste mozzate aumentano di più l'odio verso i responsabili, e si alimenta la voglia di continuare la guerra.

E' anche vero che molti odieranno i governi, ma io certe responsabilità di alcuni governi le vedevo ben prima che il primo rapito venisse orribilmente mutilato.
Old 23-09-2004, 17:33   #147
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Io più che altro mi riferivo al fatto che molti ritengono responsabili i governi per non acconsentire ai ricatti dei rapitori, tipo "via le truppe dall'Iraq"...

Ti assicuro che sono in molti a non capire che NESSUN governo potrà mai acconsentire a tali richieste, pena il dilagare di queste pratiche di ricatti e rapimenti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 23-09-2004, 18:09   #148
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Concordo su quanto dici, vero è pure che mi sembra assurda l'idea di ordigni nucleari più volte paventata contro "i musulmani".
.....
p.s. credo che l'occidente abbia gettato alle ortiche le sue remore da un pò di tempo...
Per fortuna, l'Occidente non ha ancora perso le sue remore.
E per quanto assurdo possa sembrare l'impiego di armi come quelle nucleari, ricordiamoci che la persona che preme il pulsante è, nè più nè meno, un essere umano come me, te, e come (anche se fa schifo dirlo) i terroristi. Solo con molte remore e legami in più.
Continuare con questi barbari atti non fa altro che indebolire il peso di queste remore e legami. E qui non si parla solo di nucleare, ma più in piccolo anche dell'adozione di tattiche simili, come qualcuno diceva qualche post fa: adottare lo stesso sistema dei rapimenti per "forzare" l'altra parte a cedere.
Se l'uso del nucleare o delle armi di distruzione di massa è ancora ben lontano dall'essere attuato, è anche vero che la popolazione comune occidentale viene spinta verso l'odio in maniera inarrestabile. Vi ricordate cosa è successo nel Nepal dopo l'assassinio dei nepalesi?
Cosa ci fa credere che gli animi non possano essere esasperati anche da noi in questo modo, soprattutto dopo (e speriamo che non sia così) che verrà mostrato il video della morte delle due volontarie?
Chi la ferma la massa incazzata che decide di bruciare moschee per rappresaglia, o di linciare l'Imam di turno che aveva predicato per la guerra santa nel paesino brianzolo?
Non sono solo i potenti a potersi far prendere dalla bestialità insita in ogni uomo; il loro è solo il caso più pericoloso.
Old 23-09-2004, 19:18   #149
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Per fortuna, l'Occidente non ha ancora perso le sue remore.
E per quanto assurdo possa sembrare l'impiego di armi come quelle nucleari, ricordiamoci che la persona che preme il pulsante è, nè più nè meno, un essere umano come me, te, e come (anche se fa schifo dirlo) i terroristi. Solo con molte remore e legami in più.
Continuare con questi barbari atti non fa altro che indebolire il peso di queste remore e legami. E qui non si parla solo di nucleare, ma più in piccolo anche dell'adozione di tattiche simili, come qualcuno diceva qualche post fa: adottare lo stesso sistema dei rapimenti per "forzare" l'altra parte a cedere.
Se l'uso del nucleare o delle armi di distruzione di massa è ancora ben lontano dall'essere attuato, è anche vero che la popolazione comune occidentale viene spinta verso l'odio in maniera inarrestabile. Vi ricordate cosa è successo nel Nepal dopo l'assassinio dei nepalesi?
Cosa ci fa credere che gli animi non possano essere esasperati anche da noi in questo modo, soprattutto dopo (e speriamo che non sia così) che verrà mostrato il video della morte delle due volontarie?
Chi la ferma la massa incazzata che decide di bruciare moschee per rappresaglia, o di linciare l'Imam di turno che aveva predicato per la guerra santa nel paesino brianzolo?
Non sono solo i potenti a potersi far prendere dalla bestialità insita in ogni uomo; il loro è solo il caso più pericoloso.

Guarda, magari sbaglio, ma non credo che se anche venisse confermata la notizia dell'uccisione delle due volontarie italiane (chiamarle "le due Simone" mi da davvero fastidio...) succederà qualcosa di eclatante come da te previsto, vuoi perchè siamo un pò più civili dei terroristi, vuoi perchè la maggior parte degli italiani sono irrimediabilmente menefreghisti...

Cmq spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione, magari qualcosa cambierà...

Old 23-09-2004, 19:21   #150
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Alt: io non dico che succederà sicuramente qualcosa del genere nei prossimi giorni.
Però, con ogni rapimento ed uccisione, la probabilità che qualcosa del genere succeda c'è.
La patina di civiltà non ci rende immuni agli sfoghi vendicativi, ed è già una patina molto sottile...
Old 23-09-2004, 19:25   #151
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Scusa, non ti capisco io, adesso...c'è per caso un'altra guerra, in Irak, diversa da quella iniziata da Bush?
no. ma la stessa può essere vista da due fronti a seconda della parte in cui ci si immedesima.
quindi?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:19   #152
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Penso che l'Irak sia prigioniero di una guerra tra terroristi e truppe di occupazione, e ne stia pagando il dazio maggiore.

Certo, il comportamento e le pressioni dei terroristi mi spingono più ad incrementare l'impegno contro di loro, ed adottare soluzioni drastiche nei confronti dei colpevoli.

Personalmente, pur aborrendo la pena di morte, porrei i terroristi di fronte ad una pubblica scelta:
1) abiura del terrorismo e conseguente trattamento penale ordinario secondo la legge occidentale;
2) conferma del proprio credo politico e conseguente applicazione di un regime penale straordinario consistente in una condanna a morte particolarmente feroce previa fase preliminare di terrore puro, da affidarsi alle menti più insane.

Questo l'istinto, ma in generale occorre rispondere al braccio di ferro in misura proporzionata, altrimenti non vi sarà un interlocutore credibile per trattare con l'Islam ed il medio oriente in genere.

Ovviamente la soluzione dei problemi veri è altrove, e ciò potrà avvenire solo quando ci si siederà ad un tavolo tra pari, il politically correct non è più sufficiente, occorrono mezzi più convincenti ed una seria proposta politica (di cui oggi nemmeno si parla).

Ma a proposito... è così complesso beccare questi terroristi internazionali? L'intelligence dorme?
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:23   #153
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Scusate la provocazione.......

Ma io mi aspetto che i grandi uomini che militano nell'estrema
sinistra ( vedi BR ) vadino subito a salvarle organizzando un commando con i controcazzi........... hanno o non hanno le palle........

o sono solo capaci ad ammazzare uomini indifesi ?

che vadano in iraq a far vedere che sono uomini con le palle......

scusate se nn c'entra un piffero... mi e' venuta cosi' di getto
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:31   #154
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

sinistra ( vedi BR ) vadino subito a salvarle organizzando un commando con i controcazzi........... hanno o non hanno le palle........

Guarda che il Gran Premio della Cazzata non lo fanno più da un pezzo, eh...
Old 23-09-2004, 20:55   #155
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

No, non ti scuso proprio nulla.
Accostare forze politiche che hanno posto nel parlamento ad organizzazioni terroristiche, in questo modo, oltretutto, strumentale, è inqualificabile e ti vale una bella segnalazione.
Sinceramente potremmo fare tutti a meno di queste sparate.

Tu, piuttosto, che sei tanto interventista, se hai compiuto i 18 anni e sei stato giudicato abile e arruolato, vai a combattere per esportare la tua democrazia.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:11   #156
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Guarda, magari sbaglio, ma non credo che se anche venisse confermata la notizia dell'uccisione delle due volontarie italiane (chiamarle "le due Simone" mi da davvero fastidio...) succederà qualcosa di eclatante come da te previsto, vuoi perchè siamo un pò più civili dei terroristi, vuoi perchè la maggior parte degli italiani sono irrimediabilmente menefreghisti...

Cmq spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione, magari qualcosa cambierà...

Ok, belzebu, sgancia su di loro l'atomica. Ti ringrazio, nel caso, per avermi ucciso...e per esserti suicidato.

Parlate di armi nucleari nei termini che fate voi, francamente, fa accapponare la pelle.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:13   #157
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Guarda che il Gran Premio della Cazzata non lo fanno più da un pezzo, eh...
Mi sa che allora non lo hanno comunicato a tutti gli aspiranti concorrenti
Old 23-09-2004, 21:16   #158
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da eriol
no. ma la stessa può essere vista da due fronti a seconda della parte in cui ci si immedesima.
quindi?
Semplice, ci sono persone interessate, in ambo gli schieramenti, affinchè la guerra possa proseguire. Mi sembra chiaro, no? Non è questione di immedesimarsi in una o nell'altra, è una semplice constatazione.
Old 23-09-2004, 21:35   #159
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ok, belzebu, sgancia su di loro l'atomica. Ti ringrazio, nel caso, per avermi ucciso...e per esserti suicidato.

Parlate di armi nucleari nei termini che fate voi, francamente, fa accapponare la pelle.

Forse mi sono perso io, o più probabilmente ti sei perso tu nel topic, perchè non mi pare di aver mai menzionato armi atomice nei miei post...

E di certo non auspico una guerra termonucleare globale per far fuori 4 stronzi di terroristi...

Però, se la guerra "vecchio stile" non funziona, e la diplomazia nemmeno, come si può uscire da questa situazione di stallo?

Sinceramente non ne ho idea, e temo che non ne abbiano nemmeno ai piani alti...

Mi spiace dirlo ma Vietnam docet...
Old 23-09-2004, 22:00   #160
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Semplice, ci sono persone interessate, in ambo gli schieramenti, affinchè la guerra possa proseguire. Mi sembra chiaro, no? Non è questione di immedesimarsi in una o nell'altra, è una semplice constatazione.
Esattamente quello che volevo scrivere. Interessi, enormi (che ci si ostina a non voler vedere), da ambo gli schieramenti.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian