|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
ma la 6600 integrerà il video processing ?
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
boh.... |
|
|
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Te li devo ricordare?(vabbè li ho scritto sotto) Seconda cosa non centra nulla il discorso che fai sopra. Se per questo nessuno si compra le x800 o 6800 o compagnia bella. Però la gente che sta attenta o che cmq un minimo di attenzione lo prestano agiscono esattamente come ti ho detto: la scheda deve ispirare. Se bisogna seguire il tuo discorso allora possono anche proporci sempre la solita scheda rimarchiata con un nuovo numero, TANTO la maggior parte della gente è ignorante...mica se ne accorge...no? Quote:
Ma quale GeForce 2 a GeForce 3. Progetto nuovo: Riva 128 Riva 128 ZX potenziamento del Riva 128 Progetto nuovo: Riva TNT Riva TNT 2 potenziamento del TNT Progetto nuovo: GeForce 256 GeForce 2 potenziamento del GF256 Progetto nuovo: GeForce 3 GeForce 4 potenziamento del GF3 Progetto nuovo: GeForce FX (NV30) GeForce FX 5900 (NV35) potenziamento (NV30) Progetto nuovo: GeForce 6 6800 (NV40) Il prossimo potenziamento sarà la NV48 Tutte architetture ideate e poi potenziate con le successive schede. Le nuove generazioni son state: Riva 128, Riva TNT, GeForce 256 (NV10), GeForce 3 (NV20), GeForce FX 5800 (NV30) e adesso GeForce 6800 (NV40). Gli altri riprendono l'architettura e potenziano. Guarda che SE togli la FX..gli altri son stati tutti chip video di successo e nVidia ha sempre rinnovato. Altra cosa...ma davvero credi che il mercato dell'hardcore gamer sia importante per nVidia ed Ati per guadagnare? Guarda che per nVidia ed Ati non ci fanno grossi guadagni. Vuoi un link? Certo che te lo dò....anzi vedrai che di cose interessanti ce ne sono scritte. E' lo dice il Pr nVidia Luciano Alibrandi (ex 3dfx) e spiega delle cosine che si tengono in mente quando si va a progettare una GPU...e scoprirai che il mercato dell'Hardocre Gamer non vale QUASI NULLA. Forse noi crediamo che questi produttori..progettano le GPU per il videogioco. Ma non è assolutamente così. Quindi quando si "rinnovano" mica è per i videogiochi. Loro NON basano il loro lavoro sul videogioco. Ecco il Link ed anche l'estratto http://hardware.multiplayer.it/oldne...&year_end=2004 Ecco due estratti: 3D Italia.com - NVIDIA pensa di mantenere in futuro un ciclo vitale di 6 mesi per le sue GPU di fascia alta? NVIDIA - I 6 mesi rappresentano il refresh di prodotti. L'introduzione di una nuova architettura richiede un anno. Il ritmo resto lo stesso, ogni volta che possiamo offire riduzione di costi e incrementi di performance, li offriamo al mercato tramite i prodotti dei nostri partners. 3D Italia.com - Di solito, quando i vostri ingegneri iniziano a lavorare su una nuova GPU, il vostro scopo principale è quello di raggiungere il livello massimo delle prestazioni o di bilanciare quest'ultimo con il prezzo finale? O meglio: i vostri ingegneri sono obbligati a tenere in considerazione i costi produttivi o sono liberi di fare ciò che vogliono per ottenere le massime prestazioni senza che il prezzo sia considerato? NVIDIA - Lo scopo fondamentale e' di poter creare delle architetture che possano essere declinate nei diversi mercati e nei diversi segmenti di mercato. Effettuare un investimento in Research and Development di millioni di dollare e indirizzarsi solamente all'hard core gamers, non avrebbe nessun senso, poiche' l'hard core gamer rappresenta solamente il 2% del mercato. L'architettura deve essere studiata per accontatare in ogni segmento i bisogni propri a questi. Il costo di un chip dipende da diversi fattori, la dimensione e forse la piu importante. Creare chip di fascia alta implica la produzione di chip di grandezza elevata e quindi se ne potranno mettere di meno in un solo "die"' se le dimensioni sono piu piccole, si potranno mettere piu chips. Gli ingenieri lavorano pensando non solo a creare una GPU potente per qualsiasi segmento ma anche a come poter massimizzare i costi di produzione, per poter offrire a tutti gli utenti il costo di acquisto migliore per il segmento specifico. Se il costo non fosse il problema, potremmo costruire oggi GPU che sono piu veloci di quelle disponibili attualmente...e di molto.
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quale presupposto sbagliato? Guarda che SE hai letto cosa ho scritto in precedenza ho detto "Questo al di là del fatto che uno si va a cambiare o meno la scheda naturalmente. " Chi ti dice che uno che ha preso la fascia alta..si vuole riprendere la fascia alta? Poi scusa ma perchè una fascia media non può risultare migliore di un ex di fascia alta? Guarda 9500Pro e 8500 (gran scheda la 9500 Pro).
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
...inoltre probabilmente ASUS, XFX ecc metterannno una versione "cattiva" della 6600Gt, magari con GDDR3 da 1.6ns e un bel pezzo di Rame sulla VPU rendendo la scheda ancora piu appetibile.
...un po come fu la ASUS V8420S, Ti4200...pbc della 4600, GPU @260Mhz, etrontech 3.3ns @550Mhz che si clockavano fino a 720Mhz senza dissi...la scheda che piu di tutte quelle che ho avuto mi è piaciuta, dopo la mia X800PRO ovviamente...4pipeline regalate
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che sta scritto anche sull'articolo di Corsini-Vifani che tutte le fasce integravano il Video Processor!!
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
come per ati anche per nvidia guarda 59xx e 6600gt nonostante non sia ancora uscita e che abbia il bus a 256 penso che alla 59xx non la vede neanche
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
XFX si...Asus dubito fortemente. Si stanno sempre più "reincretinendo"...addirittura pare che nella 6800 Ultra mette le stesse della 6800 GT: da 2 ns.
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
comunque a parte tutto nvidia ha sempre aumentato le prestazioni quasi in tutto, se uno oltre a guardare i test in direct3d si guarda anche i test per esempio in opengl vedra che a ogni generazione le prestazioni sono aumentate del doppio!
questo ci fa capire ancora una vola che nvidia non pensa solo ai giocatori...
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che le 5900 si. Ho qlc dubbio però che vadano meglio delle 9800 Pro. Cioè...la banda è di 16 GB. Certo la potenza ce l'ha...4000 di Fillrate. Però quella banda mi fa temere per quanto si applicheranno i filtri. Avrei preferito un 19-20 GB. Probabilmente la potenza siam lì con le 5900. Poi però c'è da dire che sicuro sono maggior efficenti. Appunto sopratutto con gli shader.
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
poi uscirà anche la x800proultrasupermangiacxxxxi ecc ecc ma e dico ma c'è ancora da vedere lo sli come va e penso che bastano 2x6600gt per battere la scheda di punta di ati
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Se la scheda va il doppio e si attiene agli standard qualitativi massimi che permettono i giochi, per me va benissimo, non mi interessa se l'architettura è simile a quella precedente, mi interessa cosa e come vedo su schermo! Tu dimmi se vedi differenze tra la qualità di un gioco settato al massimo tra una 6800U (architettura nuova fiammante) e una X800XT (schifosa architettura riciclata) ... Per il discorso gf-gf1-gf2 ecc. ecc. avevo capito male quello che intendevi. Quindi secondo te, se nv30 fosse stato un successo ora avremmo ugualmente l'nv40 che abbiamo ora? ...guarda forse hai ragione, però io resto un po dubbioso...sopratutto considerati i soldini che ci hanno messo... Cmq per hardcore gamer cosa si intende? Il fanatico che gioca a Ut in un clan e si allena 3 volte a settimana? No perchè io proprio non ci arrivo, quali caspita sono tutti questi fantomatici altri segmenti di mercato? Una bella torta con le fette e le % cosi capisco? Cioè ma allora chi se le compra queste schede? E noi che giochiamo qualche ora nel week end e se capita in settimana di che fasciadi mercato facciamo parte? mah! |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Comunque dark che ne dici se vendo la mia 5900xt ora che ne so sui 140 e a settwembre mi prendo la 6600gt? approposito uscira per settembre?
lo so che sarebbe meglio una 6800liscia ma non ho i soldi per arrrivare a 300 euro della 6800liscia
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo sai che esstono anche le gf quadro e le ati firegl? e lo sai quanto costano? e dico lo sai che vanno si e no un quarto della tua scheda video nei giochi?Bè questo è un esempio dell'altra parte di torta di mercato..........
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh diciamo che le GeForce 4 Ti son uscite molto bene.....e le FX meno...e magari appunto non sfiguravano. Con i filtri ovvio, ma perchè la generazione dei filtri è quella R3xx/NV3x in su.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.