Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 12:08   #141
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da jok
Ti riferisci a NVMixer, non al cpanel, vero?
Se invece esiste davvero il cpanel ver. 4.31 mi dici dove lo trovo (a parte windows update) ?

Grazie,
ciao,
Jok
Si , mi riferivo al nvmixer che da ora in avanti sostituira' il cpanel.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:04   #142
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ho messo anche io i driver audio 4.31 e concordo sulla fumosità e mancanza di funzioni dell' NVMixer Inoltre non mi piace il fatto che si avvia in automatico (occupando quasi 5 Mb di ram) e va a sostituire il controllo volume. C'è qualche opzione per non farlo partire al boot o devo agire sul registro?

Dato che il cpanel è stato eliminato, come faccio a reinstallare solo quello?

Grazie,
ciao,
Jok
Mi quoto da solo... ho trovato l'opzione per togliere l'NVmixer dalla tray bar, ora mi manca la reinstallazione del cpanel, dove lo trovo?

Grazie,
ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:40   #143
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ora mi manca la reinstallazione del cpanel, dove lo trovo?
Non esiste piu' il cpanel, l'nvmixer ha preso il suo posto e non e' consigliabile avere un cpanel vecchio con i driver nuovi.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:56   #144
jok
Senior Member

Grazie ma questo lo so. Il fatto è che il cpanel aveva dei controlli che l'NVmixer non ha ed un utente diceva di usarlo anche con i nuovi driver audio... vorrei sapere come ha fatto

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 06-04-2004, 13:07   #145
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
ha semplicemnete aggiornato i driver 4.31 manualmente e poi ha installato nvmixer..come ho fatto io..
anche se poi installando i driver 4.31 automaticamente ho perso questa grande comodità..
Old 06-04-2004, 13:11   #146
jok
Senior Member

OK, grazie
Old 06-04-2004, 13:25   #147
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
installati e win 2k non boottava +
recupero mediante ultima config sicuramente funzionante.
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 16:19   #148
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
olaz raga

ho i driver 2.45 installati e nn ho problemi....

ho visto le tante option in piu con i driver 4.22 e volevo provare a installarli...

chi mi spiega la giusta procedura per installarli senza far danni? premetto che dei driver IDE nn mi interessa più di tanto abnche perchè sono sotto RAID su PCI.

ringrazio che mi aiuta

PS: scusate se qualcuno ha già postato la domanda
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:50   #149
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
bah, io non mi fido un granche' ad installare sti nforce nuovi

ho tre dischi ide per un totale di 260gbyte e tre ottiche differenti... sono sicuro che qualcosa andrebbe storto conoscendo i precedenti problemi dell'ultima release ...

non tutti possono permettersi il lusso di dire "mmhh vabbe' mi si sono sputtanati gli indici dei dischi.. reinstalliamo.."

che tristezza...
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 18:36   #150
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ci sono anch' io!
Adesso provo sti driverozzi! Io nn ho avuto problemi con i 3.13 IDE, di nessun genere, prima avevo un un IBM GXP 120 da 80GB e mai un problema, mai un cd bruciato ne con nero ne con clone...l'unica cosa che ho notato è che col programma CD-ex e con tutti i migliori programmi di estrazione tracce audio da cd in mp3 o wave), il lettore dvd e il masterizzatore nn venivano riconosciuti e nn potevo estrarre le tracce audio in nessuno formato. Disinstallando i driver nforce invece tutto fungeva tranquillamente...adesso li provo e vediamo se è sparisce tale difetto

Ps: ma x uno che ascolta molti mp3 e ha il soundstorm questi driver audio 4.31 vanno bene? Il soundstorm per ascoltare la musica nn mi sembra molto energico o sbaglio?Almeno coi driver audio contenuti nei 3.13 è una mezza sega...qualkuno può darmi una risp?Attualmente uso una creative Sb Live 5.1 e x ascoltare musica in digitale è molto più energica come volume, mentre x ascoltare i film il soundstorm risulta migliore, di conseguenza vorrei eliminare la creative e lasciare il soundstorm xò i driver di ora nn mi appagano
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 19:20   #151
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ci sono anch' io!
Adesso provo sti driverozzi! Io nn ho avuto problemi con i 3.13 IDE, di nessun genere, prima avevo un un IBM GXP 120 da 80GB e mai un problema, mai un cd bruciato ne con nero ne con clone...l'unica cosa che ho notato è che col programma CD-ex e con tutti i migliori programmi di estrazione tracce audio da cd in mp3 o wave), il lettore dvd e il masterizzatore nn venivano riconosciuti e nn potevo estrarre le tracce audio in nessuno formato. Disinstallando i driver nforce invece tutto fungeva tranquillamente...adesso li provo e vediamo se è sparisce tale difetto

Ps: ma x uno che ascolta molti mp3 e ha il soundstorm questi driver audio 4.31 vanno bene? Il soundstorm per ascoltare la musica nn mi sembra molto energico o sbaglio?Almeno coi driver audio contenuti nei 3.13 è una mezza sega...qualkuno può darmi una risp?Attualmente uso una creative Sb Live 5.1 e x ascoltare musica in digitale è molto più energica come volume, mentre x ascoltare i film il soundstorm risulta migliore, di conseguenza vorrei eliminare la creative e lasciare il soundstorm xò i driver di ora nn mi appagano
Io ho istallato i driver audio 4.31 e devo dire che la qualità audio è migliorata non di molto ma è migliorata.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 19:26   #152
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo_moro
Io ho istallato i driver audio 4.31 e devo dire che la qualità audio è migliorata non di molto ma è migliorata.
Anche tu ci hai fatto caso?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 19:34   #153
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo_moro
ah si?Ma x gli mp3 vanno mejo dei realtek avendo il soundstorm, ne sai niente?Devo dire che la mia sb live pompa parecchio e cerco solo prestazioni sonore simili o magari superiori in quanto a musica... x i film si sa che il soundstorm riesce ad attivare il dolby digital e dts mentre la sb live no...ma in quanto a musica fa proprio skifo x me
Old 06-04-2004, 19:38   #154
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
x i film si sa che il soundstorm riesce ad attivare il dolby digital e dts mentre la sb live no...ma in quanto a musica fa proprio skifo x me
Quoto, decisamente. E la differenza si fa ancora più sensibile con l'audigy 2 (che sto per vendere, )
Old 06-04-2004, 19:45   #155
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ottimi i nuovi ide....migliorate di molto le prestazioni, fantastiche soprattutto nella copia e spostamento di files di grandi dimensioni
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 20:03   #156
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da norman900
Quoto, decisamente. E la differenza si fa ancora più sensibile con l'audigy 2 (che sto per vendere, )
aspè in che senso?Che il soundstorm è mejo della audigy2? La audigy2 come va con gli mp3?
Old 06-04-2004, 20:11   #157
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
aspè in che senso?Che il soundstorm è mejo della audigy2? La audigy2 come va con gli mp3?
A orecchio, posso dirti che il SS si attesta a metà tra Audigy e Audugy 2... ,ma è opinabile

poi però occorre anche vedere quante risorse prendono questi vari chip (minori risorse:SS) e soprattutto il costo (anche qui il SS è migliore).
Con gli MP3 io personalmente mi trovo davvero bene
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 20:23   #158
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
A orecchio, posso dirti che il SS si attesta a metà tra Audigy e Audugy 2... ,ma è opinabile

poi però occorre anche vedere quante risorse prendono questi vari chip (minori risorse:SS) e soprattutto il costo (anche qui il SS è migliore).
Con gli MP3 io personalmente mi trovo davvero bene
in che senso le risorse che prendono i chip?Quindi tu vai bene con gli mp3 e il SS?Mi dici che vale la pena provare i driver?(Il fatto è che dovrei aprire il case tojere la sb live disinstallare i drivere le applicazioni creative, e poi installare i driver nuovi ed è un pò scocciante, se questi driver audio meritano lo faccio, senò lascio stare)
Old 06-04-2004, 20:28   #159
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Digitalmente si, analogicamente direi di no
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 20:28   #160
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
in che senso le risorse che prendono i chip?Quindi tu vai bene con gli mp3 e il SS?Mi dici che vale la pena provare i driver?(Il fatto è che dovrei aprire il case tojere la sb live disinstallare i drivere le applicazioni creative, e poi installare i driver nuovi ed è un pò scocciante, se questi driver audio meritano lo faccio, senò lascio stare)
non c'è bisogno di fare tutto ciò,basta che da "gestione periferiche"(click destro su risorse del computer/proprieà/hardware)clicchi sulla tua scheda audio e fai "disattiva"o qualcosa del genere e dopo aver messo i driver abit, in pannello di controllo,selezione come periferica da usare il sound storm

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian