Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 20:12   #141
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Secondo me è perfetto per accogliere una 270... poi, a ognuno la sua

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Se il portafolgio lo consente: ben venga.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:24   #142
aleksej92
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
"qualità è performance" ? Non è detto, ma sopratutto: è italiano? Non mi pare.

Comunque dalla tua CPU il tuo sistema mi era sembrato perfetto per accogliere una 7790, magari se posti tutte le componenti, marca e modello, mi faccio un' idea più precisa.
Comunque a questo punto, se vuoi una GPU che sia in grado di far girare giochi in modo decente anche tra 5 anni (in modo simile alla tua scelta della 4850, che è una scheda del 2008):
vai di R9 270X e dormi tranquillo.
(non: è dormi tranquillo) xD
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Secondo me è perfetto per accogliere una 270... poi, a ognuno la sua

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

la 270x r9 non mi darebbe vantaggi con la mia cpu,la 270 liscia costa 20 euro meno,su dav a 147 euro con battlefield 4 incluso,purtroppo cliccando sul sito da trova prezzi al sito non risulta niente..le altre 270 r9 su altri siti o costano di più o sono troppo lunghe,forse devono ancora arrivare molti pezzi nei magazzini,io credo ordinerò la nuova scheda entro una decina di giorni,se la situazione con la 270 r9 non mi appare più chiara,intendo buon sito,prezzo basso ,ci sarebbe la 7870 ghz a 143 + 12 di spedizione,pressochè identica alla 270 ,ma non so se entra nel case,7790 ,260x,hanno bus a 128 bit,potrebbe essere un limite in molti giochi,allora la 7850 a 111 su amazon resta pur sempre una ex scheda di fascia medio alta,e dopotutto ho avuto ,fine 2007,3850,fine 2008 4850 ,fine 2013 potrei fare 7850 e in ogni caso rispetto ad ora sarebbe un'altro pianeta da ogni punto di vista.e poi questa 7850 su amazon è un modello buono,silenzioso,si può fare overloclock in caso,gli utenti hanno dato pareri buoni quindi non è difettosa,io vado di logica,rischio poco,risparmio tanto ,spedizione veloce e affidabile,magari entro 10 giorni i prezzi saranno cambiati,ma nel momento attuale direi che posso risparmiare un bel po e avere in ogni caso una scheda 3-4 volte più potente della mia,in pratica dal punto di vista grafico per me che giochi com crysis 3 li posso guardare solo nei video attualmente,immagino non sarebbe male per nulla,su questo fatto del gb di ram,non credo mi cambi la vita dato che sono anni che me ne faccio bastare 512,anzi neppure 512, effettivi
sono tipo 420-430 massimo

ps,il mio pc è studiato per essere silenzioso ,tanto vale evitare un altra gpu che in game si senta parecchio o peggio della mia attuale come una vtx,non sono un fanatico,posso scendere ad un minimo di compromessi nei giochi dopotutto per avere silenzio

Ultima modifica di aleksej92 : 02-12-2013 alle 20:27.
aleksej92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:57   #143
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da aleksej92 Guarda i messaggi
la 270x r9 non mi darebbe vantaggi con la mia cpu,la 270 liscia costa 20 euro meno,su dav a 147 euro con battlefield 4 incluso,purtroppo cliccando sul sito da trova prezzi al sito non risulta niente..le altre 270 r9 su altri siti o costano di più o sono troppo lunghe,forse devono ancora arrivare molti pezzi nei magazzini,io credo ordinerò la nuova scheda entro una decina di giorni,se la situazione con la 270 r9 non mi appare più chiara,intendo buon sito,prezzo basso ,ci sarebbe la 7870 ghz a 143 + 12 di spedizione,pressochè identica alla 270 ,ma non so se entra nel case,7790 ,260x,hanno bus a 128 bit,potrebbe essere un limite in molti giochi,allora la 7850 a 111 su amazon resta pur sempre una ex scheda di fascia medio alta,e dopotutto ho avuto ,fine 2007,3850,fine 2008 4850 ,fine 2013 potrei fare 7850 e in ogni caso rispetto ad ora sarebbe un'altro pianeta da ogni punto di vista.e poi questa 7850 su amazon è un modello buono,silenzioso,si può fare overloclock in caso,gli utenti hanno dato pareri buoni quindi non è difettosa,io vado di logica,rischio poco,risparmio tanto ,spedizione veloce e affidabile,magari entro 10 giorni i prezzi saranno cambiati,ma nel momento attuale direi che posso risparmiare un bel po e avere in ogni caso una scheda 3-4 volte più potente della mia,in pratica dal punto di vista grafico per me che giochi com crysis 3 li posso guardare solo nei video attualmente,immagino non sarebbe male per nulla,su questo fatto del gb di ram,non credo mi cambi la vita dato che sono anni che me ne faccio bastare 512,anzi neppure 512, effettivi
sono tipo 420-430 massimo

ps,il mio pc è studiato per essere silenzioso ,tanto vale evitare un altra gpu che in game si senta parecchio o peggio della mia attuale come una vtx,non sono un fanatico,posso scendere ad un minimo di compromessi nei giochi dopotutto per avere silenzio
Ho visto la 7850 che dici tu sull'Amazzone,indubbiamente un'ottima scheda, è come la 270 liscia al finale, che prenderà il suo posto quando sarà fuori produzione.
Non fa parte del lotto delle fallate, quelle sono dalle 1199-00-20G alle 1199-16-20G, vai tranquillo.

Ultima modifica di belsi : 02-12-2013 alle 21:00.
Old 02-12-2013, 22:38   #144
aleksej92
Bannato

entro una decina di giorni farò l'ordine con la 7850 da amazon ,se in questo tempo qualcuno dovesse per caso vedere qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo,potrei poter spendere 20-30 in più se ne valesse la pena,grazie anticipatamente
Old 02-12-2013, 22:56   #145
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da aleksej92 Guarda i messaggi
entro una decina di giorni farò l'ordine con la 7850 da amazon ,se in questo tempo qualcuno dovesse per caso vedere qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo,potrei poter spendere 20-30 in più se ne valesse la pena,grazie anticipatamente
Prego, solo attento al prezzo della 7850 che sull'Amazzone potrebbe salire...
Pensa che la 7870 Shappire sull'ama stava a 160 poco tempo fa, non la presi perchè quelle sono fallate in gran quantità!!
Old 02-12-2013, 23:41   #146
aleksej92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
Prego, solo attento al prezzo della 7850 che sull'Amazzone potrebbe salire...
Pensa che la 7870 Shappire sull'ama stava a 160 poco tempo fa, non la presi perchè quelle sono fallate in gran quantità!!

spero non sale,se magari il modello da 2 gb costava 15 euro in più e non 35 sarebbe stato perfetto,chissà che magari scende in questi giorni..sennò va bene pure così

Ultima modifica di aleksej92 : 03-12-2013 alle 01:50.
Old 03-12-2013, 01:48   #147
aleksej92
Bannato

.
Old 03-12-2013, 01:49   #148
aleksej92
Bannato

.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian