Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2012, 01:31   #141
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualkuno e in grado di confermarci che a pari gioco con scheda nvidia questo problema nn suassiste? (Possibilmente senza smanettare ma cn profilo predefinito )
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 02:28   #142
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Appena provati i Driver IZ3D...che dire...una schifezza, li ho già disinstallati subito! Qualsiasi gioco, anche col suo specifico profilo, risulta ingiocabile, o crasha...con Portal 2 mi son ritrovato a camminare attraverso le pareti e con puntini bianchi piccoli che man mano si espandevano fino a rendere tutto lo schermo bianco! Mi sa che per ora dobbiamo accontentarci del Tridef
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 03:52   #143
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Ho provato a disinstallare i driver Tridef 1.5.6 dedicati al monitor LG e ad installare il software completo (la versione a pagamento) di Tridef 5.0 che ha driver ottimizzati per le schede video AMD...niente di fatto, non cambia un'emerita cippa!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 29-01-2012, 09:51   #144
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Qualkuno e in grado di confermarci che a pari gioco con scheda nvidia questo problema nn suassiste? (Possibilmente senza smanettare ma cn profilo predefinito )
è la stessa cosa che bvolevo chiedervi io, per capire se la mia fortuna è nvidia.
Io non ho i giochi da voi menzionati purtroppo... avete qualche altro gioco da provare assieme? ma tutti gli altri utenti che fine han fatto?
Old 29-01-2012, 10:17   #145
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
Quote:
Allora........
I film li avete provati??
Ogni film ha questi aloni Viola, bisogna settarli con il tast Qmenu e scegliere la Sovraposizione dell'immagini e trovare il settaggio piu esatto.

L'eliminazione pero' non e' TOTALE. rimangono sempre.

Se in fatti riuscite a mettere la Parte centrale del monitor senza aloni, puo' capitare che in alto o in basso escano sempre questi aloni.
Anche al contrario.

Quindi per me Rimangono sempre, se metti a fuoco una cosa, in un'altra escono questi aloni.

a Skyrim, se metto a fuoco il personaggio, nell'abiente escono i bordi violacei
Se invece ottimizzo per l'ambiente, e' il personaggio invece che li ha

Poi su 15 filmati provati su Youtube, 1 Bisogna settare canale Destro/Sinistro
per rendere meglio

Ma poi quel menu' del 3D e' gigantesco e scomodissimo. occupa quasi meta' del monitor e rende alcuni settaggi piu difficile

Ultima modifica di Frangy : 29-01-2012 alle 10:27.
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:33   #146
Jackskellington
Senior Member

Per i film ripeto per me nessun problema, idem per youtube, a meno che non sbagli impostazione dx-sx/sx-dx ovviamente parlo di filmati 1080p
Old 29-01-2012, 12:02   #147
LyoKey
Member

Allora il discorso è che per quanto riguarda i video (io ho una ati) non riscontro problemi quando ho una sorgente 1080p. Se vado di conversione 2D-3D magari noto una leggerissima ombreggiatura in qualke dettaglio ma roba invisibile! (considerando che la conversione IO la effettuo con il monitor visto che ho il 27' il che vuol dire che in teoria non è da imputare alla scheda video!).

la mia attenzione quindi ora verterebbe sul problema GAMING piu che su quello video

Per i giochi anche con profilo predefinito ottimizzato da tridef mi si vedono spesso (non danno super fastidio) tipo in batman arkham asylum...

La prova migliore è testare lo stesso gioco a profilo ottimizzato con le due schede video... perchè se con nvidia non succede allora voglio decisamente migrare!!!!!!!!!
Per chi possiede nvidia se ancora non possiamo fare la prova perchè non possediamo gli stessi giochi chiedo cmq di provare piu giochi possibili (abbastanza nuovi cosi da avere nel tridef il profilo già ottimizzato) e vedere se si verificano le ombre viola in corrispondenza dei contrasti!! Se ci assicurate che non si vedono allora è già un ottimo punto di partenza!! Da li ci attiveremo per provare lo stesso identico gioco
Old 29-01-2012, 15:59   #148
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
Per i film ripeto per me nessun problema, idem per youtube, a meno che non sbagli impostazione dx-sx/sx-dx ovviamente parlo di filmati 1080p
Jack per i video da youtube tu come procedi? Tu il monitor ce l'hai collegato col DVI o con l'Hdmi? Perchè io con youtube non riesco a farci nulla se non vedere qualche video demo 3D di LG. Fammi sapere che giochi hai da provare, così vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più riguardo il problema della messa a fuoco che causa i famosi contorni viola...possibilimente come ha detto Lyo giochi abbastanza recenti così da esser presenti nei profili ottimizzati di Tridef.

P.S. Tutti gli altri utenti son spariti nel nulla???
Old 29-01-2012, 16:25   #149
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
anche uno screen dovrebbe andare bene per capire.

La sapete l'ultima??
Ho un paio di occhiali da cinema del "REAL D 3D"
che sono quasi identici a quelli in dotazione LG..........

Poi ho un'altro paio piu scarsi della MasterImage
Bhe questi sono al contrario
Praticamente vanno bene se si mette Destro/sinistro per i filmati.
Praticamente allora avevo visto Avatar al Cinema Fuori fase per tutto il film ecco perche non vedevo nulla e malissimo

Ultima modifica di Frangy : 29-01-2012 alle 16:29.
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 18:12   #150
LyoKey
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frangy Guarda i messaggi
anche uno screen dovrebbe andare bene per capire.

La sapete l'ultima??
Ho un paio di occhiali da cinema del "REAL D 3D"
che sono quasi identici a quelli in dotazione LG..........

Poi ho un'altro paio piu scarsi della MasterImage
Bhe questi sono al contrario
Praticamente vanno bene se si mette Destro/sinistro per i filmati.
Praticamente allora avevo visto Avatar al Cinema Fuori fase per tutto il film ecco perche non vedevo nulla e malissimo
Ahaha! Che sfiga!
appena posso faccio una screen per farvi vedere il contorno viola
Old 29-01-2012, 20:28   #151
LyoKey
Member

proviamo
Old 29-01-2012, 20:46   #152
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Ho fatto un paio di screen shot di Portal 2, così capite a cosa ci si riferisce quando sia parla di contorno viola e messa a fuoco.
Le prime 3 son fatte col 3D normale, le ultime 2 col Virtual 3D attivato...non cambia granchè! Come potete vedere quando la pistola ha la giusta messa a fuoco si vedono bene gli oggetti vicini e male quelli lontani, viceversa con gli oggetti lontani messi a fuoco si vedon male sia la pistola che tutti gli oggetti vicini.

http://www.mediafire.com/?w2qavib5tbjnkve

PS. scompattate l'archivio e poi aprite le immagini con Tridef per vederle in 3D
Old 30-01-2012, 03:07   #153
Sennin
Member

Iscritto dal: Nov 2011
numinas ho visto le immagini ma non vedo i contorni viola (ho una hd6870). la messa a fuoco è leggermente sballata in fondo però è sempre piuttosto problematica con tutti i giochi purtroppo. hai già il centro del monitor in linea con gli occhi e una buona distanza dallo schermo?
Sennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 06:16   #154
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Sennin Guarda i messaggi
numinas ho visto le immagini ma non vedo i contorni viola (ho una hd6870). la messa a fuoco è leggermente sballata in fondo però è sempre piuttosto problematica con tutti i giochi purtroppo. hai già il centro del monitor in linea con gli occhi e una buona distanza dallo schermo?
Ciao sennin..come non li vedi? Sono evidentissimi!

Foto 1: tutte le luci in alto a sinistra che son doppie (a sinistra il contorno viola a destra le vere luci bianche), il fascione celeste ha bordi viola sia a destra che a sinistra, le 3 "X" sulla sinistra son doppie, idem la freccia verso giù...parete bianca in fondo a destra ha il contorno viola sulla sinistra.

Foto 2-3-4: Tutto è ok, perfettamente a fuoco tranne la pistola che presenta i contorni viola soprattutto dov'è la parte nera

Foto 5: è un compromesso..i bordi ci sono in tutta la scena e nella pistola ma sono più centrati...è una via di mezzo tra messa a fuoco del piano lontano e del piano vicino

Il miei occhi puntano il centro e la distanza che ho dal monitor è di circa 70cm, quindi sono in una posizione ottimale. Io ho una hd5770 che è meno potente della tua ma è comunque una HD3 ed è praticamente identica alla hd6770..inoltre Portal 2 non è un gioco particolarmente pesante quindi non penso sia una questione di potenza di calcolo della VGA quanto più un fatto di driver poco ottimizzati...vedi un pò se magari hai la possibilità di installarlo per provarlo! Aspettiamo poi eventuali riscontri anche da chi monta schede video nvidia!

Ultima modifica di Numinas : 30-01-2012 alle 06:18.
Old 30-01-2012, 08:08   #155
Jackskellington
Senior Member

caspita! è molto evidente, fanno male gli occhi soprattutto alla prima foto!
appena possibile vi faccio degli screen shot con mw3 o con qualche altro gioco!
Old 30-01-2012, 13:28   #156
Sennin
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Ciao sennin..come non li vedi? Sono evidentissimi!

Foto 1: tutte le luci in alto a sinistra che son doppie (a sinistra il contorno viola a destra le vere luci bianche), il fascione celeste ha bordi viola sia a destra che a sinistra, le 3 "X" sulla sinistra son doppie, idem la freccia verso giù...parete bianca in fondo a destra ha il contorno viola sulla sinistra.

Foto 2-3-4: Tutto è ok, perfettamente a fuoco tranne la pistola che presenta i contorni viola soprattutto dov'è la parte nera

Foto 5: è un compromesso..i bordi ci sono in tutta la scena e nella pistola ma sono più centrati...è una via di mezzo tra messa a fuoco del piano lontano e del piano vicino

Il miei occhi puntano il centro e la distanza che ho dal monitor è di circa 70cm, quindi sono in una posizione ottimale. Io ho una hd5770 che è meno potente della tua ma è comunque una HD3 ed è praticamente identica alla hd6770..inoltre Portal 2 non è un gioco particolarmente pesante quindi non penso sia una questione di potenza di calcolo della VGA quanto più un fatto di driver poco ottimizzati...vedi un pò se magari hai la possibilità di installarlo per provarlo! Aspettiamo poi eventuali riscontri anche da chi monta schede video nvidia!
non li vedo proprio i bordi viola ho fatto pure un confronto con qualche screen normale visto che non ho il gioco ma mi sembra tutto normale... invece la messa a fuoco è come dici tu e la quinta secondo me è quella che rende meglio sotto questo aspetto
Sennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:48   #157
LyoKey
Member

Quote:
non li vedo proprio i bordi viola ho fatto pure un confronto con qualche screen normale visto che non ho il gioco ma mi sembra tutto normale... invece la messa a fuoco è come dici tu e la quinta secondo me è quella che rende meglio sotto questo aspetto
Che scheda video hai?
Old 30-01-2012, 16:32   #158
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Si si, ma guarda che per bordi viola intendo la messa a fuoco!
Tu vedi in tutte e 5 le foto la scena messa a fuoco? Non credo sia possibile visto che le foto le ho fate io e non sono appunto a fuoco...è come se ti passassi una fotografia uscita mossa e tu nel tuo PC la vedessi nitida, il che non è possibile perchè l'errore è nella foto originale.
Ripeto, i famosi contorni viola, son l'equivalente della non perfetta messa a fuoco, nient'altro!
Old 30-01-2012, 16:57   #159
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Jack per i video da youtube mi dici come procedi? Tu come ce l'hai collegato il monitor? DVI o HDMI?
Old 30-01-2012, 16:58   #160
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Che scheda video hai?
Ha una HD6870
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian