|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Doom è un fps survival horror, anche secondo me
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
con due difetti enormi che me lo hanno fatto abbandonare subito: l interruzione di fuoco che non c è , e la stronzata della lampadina alternata alla pistola.
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il cambio di gameplay rispetto agli episodi storici può essere riassunto dal cambio dei riferimenti cinematografici: si è passati da "l'alba dei morti viventi" a "28 giorni dopo"( quella porcata del seguito neanche la nomino...).
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
la cosa che non mi garba è la lentezza degli avversali...sono troppo finti...
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
sto gioco è spettacolo...frega davvero poco che non sia un "vero" resident evil, è stupendo
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Quote:
cmq avevo sbagliato a leggere...anche secondo wikipedia IT doom (il primo) e castelvania...non sono survival horror...(sai che novità). Infatti successivamente riprende a citare i vari RE, Silent Hill, Clock Tower, Forbidden Siren... Cmq, nessuno commenta i video?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
bè io parlavo di tutti i Doom, quindi incluso il primo. Non era affatto un gioco facile, era indubbiamente horror e direi anche abbastanza survival
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso capire l'horror...ma il "survival" io non è che ce lo veda. E neanche nel 3 vedo tutto sto survival...visto che il gioco liscio ti permetteva di ammazzare un imp con 2 "torciate"...ed imponeva limiti forzati e poco realistici, a parte questo...di munizioni se ne trovavano abbastanza.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
Ultima modifica di darkfear : 20-07-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere un pregio?
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
http://youtube.com/watch?v=tI5-NnyowUQ
è di questo che parlavo...(uno dei primi trailer con gameplay) in questo video si vedono scene con un grandissimo numero di nemici (una folla) e Chris che prende un botto di mazzate nel tentare di buttarli giù...
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro di aver giocato a Doom e non a qualcos'altro? le armi erano una decina.Horror era horror di sicuro. Non so se lo hai mai finito, ma negli ultimi livelli si vedevano cose decisamente macabre...come i fiumi di sangue, i corpi umani appesi alle lance (ancora vivi) e soprattutto il sottofondo sonoro con i lamenti dei neonati. Roba che all'epoca faceva davvero accapponare la pelle E non sono d'accordo nemmeno sull'enorme quantità di munizioni. Troppo spesso ho dovuto ricominciare un livello perchè mi ritrovavo contro i Baron of Hell armato solo di fucile (quando era necessario almeno il Plasma Rifle) Il fatto che si potessero uccidere alcuni mostri armati di torcia in Doom 3 era voluto, perchè anche nei vecchi Doom il pugno era molto forte. Ovviamente era da usare come ultima spiaggia...voglio vederti a finire il gioco solo con la torcia ![]() ![]() che bei ricordi...
|
|
|
|
#155 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se a te 10 sembrano poche armi in quello che tu chiami "survival" horror...non so Quote:
Il 3 non l'ho finito, gli altri si. Quote:
![]() tral'altro i baron possono essere buttati giù anche con il fucile...ci vogliono un fottio di colpi, ma sfido chiunque a non averli. senza contare che nella maggior parte dei livelli vi erano quintalate di passaggi segreti stile "armeria dell' esercito". Quote:
Una torcia non è e mai sarà ai livelli di un fucile a pompa, visto che richiedevano davvero DUE torciate...e la torcia era anche abbastanza veloce. Tral'altro in doom il pugno era parecchio debole contro gli altri mostri...ci volevano circa 4-5 pugni per un soldato e altri 8 per un imp, quando con lo shotgun spesso era "one shot kill".
|
||||
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Nel primo Resident Evil quante armi c'erano?
|
|
|
#158 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
voglio vederti a proseguire il gioco Quote:
Comunque ora che ci penso, qua si dovrebbe parlare di RE5, non di Doom, sorry per l'OT
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
dipende dalla versione. In quella per GameCube sono una decina, nella prima versione erano circa la metà.
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

) e GROSSI (
(