|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Oggi il nucleare produce l'8% dell'energia mondiale con circa 500 reattori, quanti ne dobbiamo costruire per soppiantare il petrolio? 5 in ogni regione.... Inoltre le frontiere potrebbero essere aperte tranquillamente a chiunque se ci fosse un rigoroso sistema di polizia e giudiziario.... delinqui? 5 manganellate sui denti e te ne torni a casa dopo 1 anno di lavori fozati... Quote:
No, io tasso alla morte i guadagni superiori a 150mila euro, fino a 150mila paghi l'aliquota normale, dopo sono cazzi amari Quote:
e perchè? al massimo si puo fare una detrazione, ma qualsiasi luogo di culto o associazione deve pagare l'ici...
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi rendo conto che la mia è mera prevenzione mentale, ma io rifiuto a priori anche la ricetta dell'acqua tiepida, se è scritta da pecoraro scanio.
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
|
|
|
|
|
#144 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il fatto che aiutiamo la popolazione è solo il paravento ideologico. Siamo a Nassirya perché l'Eni ha interessi in loco e in Afghanistan perché è necessario presidiare la zona da Kandahar a Herat per farci passare un oleodotto. Conosci il detto: nemmeno il cane muove la coda per niente. Se questi sono i motivi, anche tirare sassi con la fionda è, secondo i miei principi morali, sbagliato. Quote:
E non rispondermi "eh... ma come facevi a non intervenire, vista la situazione?" perché la Jugoslavija era un mosaico interculturale: le faide sono avvenute a causa delle interferenze di altri paesi che avevano interessi in loco e hanno sostenuto l'una o l'altra fazione. Noi compresi. Quote:
Quote:
Che vada bene chiamarla "difesa attiva" io non l'ho mai scritto. Anzi, non conosco nemmeno il significato dell'espressione: penso che sia uno dei tanti giri di parole per far finta che ammazzare la gente sia una cosa normale. Quote:
Chi non vuole le missioni all'estero non le vuole e basta, né con mezzi nuovi né con mezzi vecchi. Il fatto che vengano fatte con i mezzi vecchi o nuovi rende solo le missioni più o meno pericolose, ma non ne cambia la natura. Quote:
Se è il frutto di una precisa scelta politica si può anche cambiare la situazione e optare per la neutralità senza per questo contrarre strane malattie. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Solo che qua in Italia non riusciremo mai a farla, ci saranno sempre le opposizioni degli ambientalisti, soprattutto dei Verdi che iniziano con la storiella delle radiazioni, che sono pericolose e via dicendo, quando in realtà siamo comunque costantemente sotto questi pericolo in quanto la Francia ne è piena |
|
|
|
|
|
|
#146 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Troppo comodo pensare ai cavoli nostri per tutto il tempo e poi chiedere l'aiuto di tutti quando ne abbiamo bisogno.Quote:
E soprattutto, a guerra finita, che vantaggi ne abbiamo tratto? Quote:
Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 11:11. |
||||
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi associo a quanti si domandano come troveranno la copertura finanziaria per lo stato straassistenzialista, sacrosanto, ma inattuabile in quella forma adesso.
Inoltre non sono d'accordo che proteggano gli affittuari senza distinzioni.
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Semplicemente non è ben gestita. Magari molti hanno anche paura a fare traversate sotto il mare. Ho fatto il confronto con il canale della Manica perchè è uno dei collegamenti più innovativi degli ultimi anni. Il ponte sullo Stretto con cosa dovevo confrontarlo? Con il ponte dei Sospiri di Venezia?
Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 11:27. |
||
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Così i capitali fuggono all'estero...va benissimo l'aliquota che c'è ora.
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tito era stato l'unico capace di tenere a freno le varie etnie, ma una volta morto lui e caduto il comunismo sovietico, le tensioni si sono riacuite. Fu nel giugno 91 che gli eventi precipitarono quando slovenia e croazia, le regioni più prospere, decisero di dichiarare unilateralmente la propria indipendenza. Così la serbia decise di intervenire militarmente (cosa che farebbe anche l'italia se la padania dichiarerebbe unilateralmente la propria indipendenza). Solo che la Serbia non aveva più a cuore l'unità ma soltanto la ridefinizione dei confini. E mentre si bombardavano Serbi e Croati, l'ONU falliva tutti i piani di mediazione e solo a gennaio 92 si giunse al cessate il fuoco e Slovenia e Croazia furono riconosciute come stati indipendenti. Tra il 91 e il 92 anche la macedonia e bosnia-erzegovina si dichiararono indipendenti e così riprende ad aprile 92 la guerra questa volta tra serbia e bosnia(sostenuta in parte dalla croazia) Solo nel 95 si arriva all'accordo che mette pace sul destino della bosnia. E arriviamo al 97 alle manifestazioni contro milosevic da parte dei kosovari che vogliono l'indipendenza e così si scatena l'ennesimo intervento armato della serbia. Diciamo che l'ONU è intervenuta per limitare ulteriormente la sovranità serba in favore dell'indipendenza kosovara. Non vedo altri interventi esterni.
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'Europa avesse un politica estera e di sicurezza comune credibile (con annesso apparato militare autonomo e indipendente) la puttanata del Kosovo indipendente forse si sarebbe potuta scongiurare.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-02-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma in una guerra che senso avrebbe avere solo mezzi difensivi?
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi leggi qua : "Parte dell'insuccesso commerciale dell'operazione sembra essere ascritto alle eccessive tariffe di transito." I prezzi alti non invogliano di certo. Vedi che in buona parte è la gestione dell'impianto e non l'idea ad essere sbagliata? Ultima modifica di Unrue : 28-02-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Le chiacchiere stanno a zero e anche le faccine. Il progetto dell'oleodotto è noto a tutti e con tutta la gente che soffre noi andiamo ad aiutare proprio loro. A casa mia 2+2 fa 4. Non so a casa tua. Quote:
Quote:
No... ma niente, figurati. Abbiamo in Iraq e Afghanistan solo corazzieri presidenziali che stanno immobili tutto il giorno a proteggere bambini che giocano con l'aquilone. Quote:
Si tratta di aree di influenza e attrazione economica: Slovenia e Croazia sono state attratte dalla Ue (o dalla Germania, se preferisci), la Serbia è spalleggiata dai russi (lo è anche nelle vicende odierne). Se la Ue avesse detto a Slovenia e Croazia "voi nella Ue da soli non entrate" sarebbero rimasti al loro posto, ma gli interessi Ue erano altri. |
||||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma te vorresti andare in quei luoghi e difenderti con la fionda e a parolaccie? Si dovranno difendere in qualche modi i nostri soldati, o li mandiamo al macello? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

Si possono usare anche per vigilare, come in Iraq ed Afghanistan.