Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 01:07   #141
peter85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
HP F4280 dal livello dell'ink mi dice cartuccia ricaricata o rigenerata e mi da il punto di domanda... giuro fa in modo di non farla stampare....

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:47   #142
peter85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Dovresti essere più preciso, che messaggio ti appare? e magari dicci anche il tuo modello di stampante.
HP F4280 dal livello dell'ink mi dice cartuccia ricaricata o rigenerata e mi da il punto di domanda... giuro fa in modo di non farla stampare....

Old 27-02-2011, 22:59   #143
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da peter85 Guarda i messaggi
uhmm è la prima volta che sento una cosa del genere, ho cercato delle info, come già detto tantissime volte, non esiste una procedura di reset, ma dopo averla ricaricata, pur apparendo il messaggio che la cartuccia appare usata o rigenerata, continua a stampare normalmente.
A questo punto mi sta venendo un dubbio, fammi capire una cosa... hai detto che non stampa, nel senso che non parte proprio la stampa? (quindi tutto fermo compreso il carrello) oppure parte ma esce il foglio in bianco?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 00:39   #144
peter85
Senior Member

esce il foglio bianco... la cosa ancora più strana e che prima che accendessi il pc e che mi comparisse quel messaggio in automatico (la stampante era accesa) mi aveva fatto una fotocopia B/N... quelle a pc spento per intenderci...
VUOI VEDERE CHE I SIGNORI HP FANNO UN CONTROLLO SU INTERNET IN QUALCHE MODO....

Old 28-02-2011, 01:26   #145
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
esce il foglio bianco... la cosa ancora più strana e che prima che accendessi il pc e che mi comparisse quel messaggio in automatico (la stampante era accesa) mi aveva fatto una fotocopia B/N... quelle a pc spento per intenderci...
VUOI VEDERE CHE I SIGNORI HP FANNO UN CONTROLLO SU INTERNET IN QUALCHE MODO....
AH! ecco...c'è una bella differenza a dire non stampa e lascia il foglio in bianco!
Non c'è nessun blocco, è dovuto solo alla cartuccia, nel senso che hai effettuato una ricarica errata (aria all'interno) oppure la spugna si è seccata e quindi automaticamente non esce l'inchiostro, perchè se si fosse trattato di un blocco software/hardware, il carrello non sarebbe nemmeno partito (come succede con le epson).
A mio avviso non c'è alcun blocco, se fai una ricerca, tutti dicono che appare il messaggio, ma stampa correttamente ed è anche logico che se si muove il carrello (cartuccie/testina), il problema sta solo nella stessa, altrimenti ripeto, non sarebbe nemmeno partito.
Internet peggio ancora non centra nulla
Old 28-02-2011, 12:43   #146
peter85
Senior Member

lo fatta ricaricare da un negozio con un macchinario apposta... allora gliela riporto... però perchè all'inizio ha stampato?

Old 10-03-2011, 23:27   #147
well66
Member

Iscritto dal: Feb 2011
qualcuno ha provato a ricaricare le cartucce della c4280 (sono la 350 e 351 )?
grazie
well66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 01:51   #148
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da well66 Guarda i messaggi
grazie
Si, se vedi nelle pagine indietro, ne abbiamo parlato moltissime volte, sono uno di questi.
Old 11-03-2011, 17:05   #149
peter85
Senior Member

IO Sò CHE SI RICARICANO FACILE per certo... MA NON Sò come...

Old 11-03-2011, 22:09   #150
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
grazie
Quote:
IO Sò CHE SI RICARICANO FACILE per certo... MA NON Sò come...
Vecchio post ma sempre funzionale <<QUI>>

Aggiungo una cosa importante, l'aspiratore di inchiostro, se lo avete risulta di fondamentale importanza per togliere l'aria e quindi evitare malfunzionamenti della cartuccia (stampe a tratti) e soprattutto è utilissimo per sbloccare la stessa quando non esce inchiostro nero (nel caso della 350) o uno dei colori (nel caso della 351).
Old 12-03-2011, 12:22   #151
well66
Member

Quote:
Si, se vedi nelle pagine indietro, ne abbiamo parlato moltissime volte, sono uno di questi.
Ok avevo già letto quasi tutto il thread e sapevo che tu avevi ricaricato le 350 e 351 con successo ma con una c5280, io volevo sapere se la ricarica dipende solo dal tipo di cartuccia o anche dalla stampante visto che io ho una c4280?
grazie
Old 12-03-2011, 14:37   #152
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Ok avevo già letto quasi tutto il thread e sapevo che tu avevi ricaricato le 350 e 351 con successo ma con una c5280, io volevo sapere se la ricarica dipende solo dal tipo di cartuccia o anche dalla stampante visto che io ho una c4280?
grazie
No, in questo caso la ricarica è uguale anche nel caso della C4280, ho letto di un altro utente che non ha avuto problemi con quel modello di stampante.
L'unico, per così dire, problemino, che già forse avrai avuto modo di leggere, è che non viene visualizzato il livello di inchiostro dopo aver effettuata la ricarica, ma vale per tutti i modelli dove viene montata la 350 e 351 (e non solo) ma nessun problema in fase di stampa.
Old 13-03-2011, 13:52   #153
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao a tutti, volevo farvi 2 domande sulle HP:

- Voi l'adesivo sulla cartuccia che copre i fori dove infilare l'inchiostro lo togliete, lo scotchate .... ? Perchè dopo 2/3 ricariche la colla pian piano va via e l'adesivo tende a staccarsi, un ragazzo mi ha detto che lui lo elimina perchè un po di aria è giusto che passi, ma mi sembra strano come metodo.

- Purtroppo un sovraccarico di corrente ha bruciato la scheda di accensione della mia HP 3940 con cartucce HP 20 e 21. Volevo chiedervi, ora come ora, è possibile ricaricare anche le 300 oppure 301 di HP o ci sono stati problemi? Poichè siccome dovrò prendere al più presto una stampante sostitutiva, non sapevo se orientarmi sul nuovo o sull'usato (con le 350/351) visto che ormai con 49€ si riesce a comprare una HP nuova.
Old 13-03-2011, 16:22   #154
moskitta75
Member

L'Avatar di moskitta75

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
La ricarichi facile il problema è il reset che al momento non ha una soluzione ovvero ti tieni l'avviso di inchiostro esaurito ma continui a stampare. L'adesivo non è importante, va bene qualsiasi cosa basta che passi l'aria per i canalini che vedi incisi nella plastica, coprire tutto è sbagliato, poi l'inchiostro fa fatica ad uscire, rimetti qualsiasi adesivo ma ci deve essere passaggio d'aria. Lasciare tutto aperto non dovrebbe essere un problema ma se hanno fatto così probabilmente il motivo c'é...
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:47   #155
Negative_creep
Senior Member

Vabbè se è solo per l'avviso non importa, amen. Pensavo che l'avviso bloccasse anche la stampa, come nelle Epson dove appena finisci completamente una sola cartuccia la stampante si blocca.
Io ho sempre coperto i buchi con il vecchio adesivo, non dico che non ho mai incontrato problemi ma diciamo che 3 volte su 5 la stampante funzionava correttamente. Se tu mi consigli addirittura di rimuovere l'adesivo ci posso provare la prossima volta, ora non mi resta che comprare una stampante HP con le due cartucce. Grazie per la risposta
Old 13-03-2011, 21:26   #156
Piccolospazio
Senior Member

Per quanto riguarda l'adesivo, personalmente, non l'ho mai rimosso ne praticato dei fori.
Lo tiro leggermente quando devo effettuare la ricarica, faccio riposare qualche minuto la cartuccia con adesivo sempre aperto , pulisco tutto e lo richiudo senza scotch.
La mia cartuccia 350 ha appena festeggiato 2 anni ed 1 mese sempre ricaricata, è ancora quella originale della stampante.
Old 13-03-2011, 21:42   #157
Negative_creep
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda l'adesivo, personalmente, non l'ho mai rimosso ne praticato dei fori.
Lo tiro leggermente quando devo effettuare la ricarica, faccio riposare qualche minuto la cartuccia con adesivo sempre aperto , pulisco tutto e lo richiudo senza scotch.
La mia cartuccia 350 ha appena festeggiato 2 anni ed 1 mese sempre ricaricata, è ancora quella originale della stampante.
Si però dopo 2 o 3 volte che tiri su l'adesivo la colla non tiene più come prima. Nella cartuccia del nero ancora ancora, ma in quella del colore con 3 buchi devi tirare via quasi tutto l'adesivo per trovare gli ultimi 2 fori, quindi quel metti/rimetti alla fine fa un pò scollare l'adesivo.
Old 13-03-2011, 22:30   #158
well66
Member

Quote:
No, in questo caso la ricarica è uguale anche nel caso della C4280, ho letto di un altro utente che non ha avuto problemi con quel modello di stampante.
L'unico, per così dire, problemino, che già forse avrai avuto modo di leggere, è che non viene visualizzato il livello di inchiostro dopo aver effettuata la ricarica, ma vale per tutti i modelli dove viene montata la 350 e 351 (e non solo) ma nessun problema in fase di stampa.
ok, grazie per la risposta probabilmente proverò a ricaricarle. Leggendo ho visto che non bisognerebbe mai lasciare asciugare tutto l'inchiostro.
purtroppo io uso poco il colore ed è già finito da un pezzo, secondo te quindi adesso dovrei comprare una cartuccia nuova per poi ricaricarla quando non sarà finita del tutto.
Però mi viene un dubbio: se per il nero più o meno si sa a che livello si è arrivati per il colore è un pò diverso nel senso che potrebbe finire un colore mentre gli altri sono ancora carichi.
Tu come ti comporti?
Old 13-03-2011, 22:55   #159
moskitta75
Member

L'Avatar di moskitta75

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Non ho detto di rimuoverlo, ho detto che se si dovesse rimuoverlo completamente, così ad occhio nn ci dovrebbero essere problemi.
La cosa sicuramente più giusta è o riutilizzare l'adesivo originale come dice piccolospazio oppure se questo cede rimpiazzarlo con altro adesivo ma facendo attenzione a non bloccare l'aria che deve riuscire a passare dalle estremità dei canaletti che se fai attenzione non sono coperte dell'adesivo originale. Questi canaletti fanno delle serpentine e magari sono calcolate per creare la giusta resistenza al passaggio dell'aria o per non far fuoriuscire l'inchiostro se la cartuccia rimane sotto sopra per parecchio tempo.
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 23:48   #160
Negative_creep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moskitta75 Guarda i messaggi
Non ho detto di rimuoverlo, ho detto che se si dovesse rimuoverlo completamente, così ad occhio nn ci dovrebbero essere problemi.
La cosa sicuramente più giusta è o riutilizzare l'adesivo originale come dice piccolospazio oppure se questo cede rimpiazzarlo con altro adesivo ma facendo attenzione a non bloccare l'aria che deve riuscire a passare dalle estremità dei canaletti che se fai attenzione non sono coperte dell'adesivo originale. Questi canaletti fanno delle serpentine e magari sono calcolate per creare la giusta resistenza al passaggio dell'aria o per non far fuoriuscire l'inchiostro se la cartuccia rimane sotto sopra per parecchio tempo.
Perfetto, sei stato molto chiaro, era quello che volevo sapere.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian