|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
|
HP F4280 dal livello dell'ink mi dice cartuccia ricaricata o rigenerata e mi da il punto di domanda... giuro fa in modo di non farla stampare....
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
|
HP F4280 dal livello dell'ink mi dice cartuccia ricaricata o rigenerata e mi da il punto di domanda... giuro fa in modo di non farla stampare....
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
A questo punto mi sta venendo un dubbio, fammi capire una cosa... hai detto che non stampa, nel senso che non parte proprio la stampa? (quindi tutto fermo compreso il carrello) oppure parte ma esce il foglio in bianco? |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
esce il foglio bianco... la cosa ancora più strana e che prima che accendessi il pc e che mi comparisse quel messaggio in automatico (la stampante era accesa) mi aveva fatto una fotocopia B/N... quelle a pc spento per intenderci...
VUOI VEDERE CHE I SIGNORI HP FANNO UN CONTROLLO SU INTERNET IN QUALCHE MODO....
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessun blocco, è dovuto solo alla cartuccia, nel senso che hai effettuato una ricarica errata (aria all'interno) oppure la spugna si è seccata e quindi automaticamente non esce l'inchiostro, perchè se si fosse trattato di un blocco software/hardware, il carrello non sarebbe nemmeno partito (come succede con le epson). A mio avviso non c'è alcun blocco, se fai una ricerca, tutti dicono che appare il messaggio, ma stampa correttamente ed è anche logico che se si muove il carrello (cartuccie/testina), il problema sta solo nella stessa, altrimenti ripeto, non sarebbe nemmeno partito. Internet peggio ancora non centra nulla |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
lo fatta ricaricare da un negozio con un macchinario apposta... allora gliela riporto... però perchè all'inizio ha stampato?
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
qualcuno ha provato a ricaricare le cartucce della c4280 (sono la 350 e 351 )?
grazie |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
IO Sò CHE SI RICARICANO FACILE per certo... MA NON Sò come...
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiungo una cosa importante, l'aspiratore di inchiostro, se lo avete risulta di fondamentale importanza per togliere l'aria e quindi evitare malfunzionamenti della cartuccia (stampe a tratti) e soprattutto è utilissimo per sbloccare la stessa quando non esce inchiostro nero (nel caso della 350) o uno dei colori (nel caso della 351). |
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico, per così dire, problemino, che già forse avrai avuto modo di leggere, è che non viene visualizzato il livello di inchiostro dopo aver effettuata la ricarica, ma vale per tutti i modelli dove viene montata la 350 e 351 (e non solo) ma nessun problema in fase di stampa. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti, volevo farvi 2 domande sulle HP:
- Voi l'adesivo sulla cartuccia che copre i fori dove infilare l'inchiostro lo togliete, lo scotchate .... ? Perchè dopo 2/3 ricariche la colla pian piano va via e l'adesivo tende a staccarsi, un ragazzo mi ha detto che lui lo elimina perchè un po di aria è giusto che passi, ma mi sembra strano come metodo. - Purtroppo un sovraccarico di corrente ha bruciato la scheda di accensione della mia HP 3940 con cartucce HP 20 e 21. Volevo chiedervi, ora come ora, è possibile ricaricare anche le 300 oppure 301 di HP o ci sono stati problemi? Poichè siccome dovrò prendere al più presto una stampante sostitutiva, non sapevo se orientarmi sul nuovo o sull'usato (con le 350/351) visto che ormai con 49€ si riesce a comprare una HP nuova.
|
|
|
#154 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
|
La ricarichi facile il problema è il reset che al momento non ha una soluzione ovvero ti tieni l'avviso di inchiostro esaurito ma continui a stampare. L'adesivo non è importante, va bene qualsiasi cosa basta che passi l'aria per i canalini che vedi incisi nella plastica, coprire tutto è sbagliato, poi l'inchiostro fa fatica ad uscire, rimetti qualsiasi adesivo ma ci deve essere passaggio d'aria. Lasciare tutto aperto non dovrebbe essere un problema ma se hanno fatto così probabilmente il motivo c'é...
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Vabbè se è solo per l'avviso non importa, amen. Pensavo che l'avviso bloccasse anche la stampa, come nelle Epson dove appena finisci completamente una sola cartuccia la stampante si blocca.
Io ho sempre coperto i buchi con il vecchio adesivo, non dico che non ho mai incontrato problemi ma diciamo che 3 volte su 5 la stampante funzionava correttamente. Se tu mi consigli addirittura di rimuovere l'adesivo ci posso provare la prossima volta, ora non mi resta che comprare una stampante HP con le due cartucce. Grazie per la risposta
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda l'adesivo, personalmente, non l'ho mai rimosso ne praticato dei fori.
Lo tiro leggermente quando devo effettuare la ricarica, faccio riposare qualche minuto la cartuccia con adesivo sempre aperto , pulisco tutto e lo richiudo senza scotch. La mia cartuccia 350 ha appena festeggiato 2 anni ed 1 mese |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo io uso poco il colore ed è già finito da un pezzo, secondo te quindi adesso dovrei comprare una cartuccia nuova per poi ricaricarla quando non sarà finita del tutto. Però mi viene un dubbio: se per il nero più o meno si sa a che livello si è arrivati per il colore è un pò diverso nel senso che potrebbe finire un colore mentre gli altri sono ancora carichi. Tu come ti comporti? |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
|
Non ho detto di rimuoverlo, ho detto che se si dovesse rimuoverlo completamente, così ad occhio nn ci dovrebbero essere problemi.
La cosa sicuramente più giusta è o riutilizzare l'adesivo originale come dice piccolospazio oppure se questo cede rimpiazzarlo con altro adesivo ma facendo attenzione a non bloccare l'aria che deve riuscire a passare dalle estremità dei canaletti che se fai attenzione non sono coperte dell'adesivo originale. Questi canaletti fanno delle serpentine e magari sono calcolate per creare la giusta resistenza al passaggio dell'aria o per non far fuoriuscire l'inchiostro se la cartuccia rimane sotto sopra per parecchio tempo.
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.