|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ok... io penso ke altri 2 annetti dovrei riuscire a tirere avanti egreggiamente anke con una di queste 2 vga al posto della 8800 gt ke mi volevo prendere all'inizio!?!?!? o no??
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
diciamo ke sono piu adatte al livello max prestazionale ke ci si aspetta dal tuo sistema...acquistare una scheda piu potente significava a mio parere, non avere questo aumento significativo in relazione alla maggior spesa.
montare su un pc una scheda ke mai avresti sfruttato(perke non hai intenzione di cambiare sistema entro due anni, data nella quale qualsiasi scheda acquistata oggi sara obsoleta anke la piu potente(con una relativa maggior spesa di acquisto))...spendendo soldi inutilmente.. discorso diverso era se avevi intenzione di cambiare pc in un paio di mesi..perke voleva dire poterla sfruttare, tra beve quando ancora è competitiva, da quella data in poi, quindi pertanto fare un acquisto in prospettiva futura.. questo anke si presenta come un aquisto in prospettiva futura, ma relativo al fatto ke non stai spendendo un esosità..e stai quindi risparmiando dei soldi ke in un futuro potresti reinvestire in un eventuale upgrade.. ragionamento contorto ma spero di essere stato sufficentemente chiaro.. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
|
no no.... sei stato chiarissimo... una curiosità!?! tu ogni quanto cambi vga per stere dietro ai giochi per pc?
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
|
questo dipende dal periodo..cioe dipende dalle vga ke escono e dallo sviluppo dei videogiochi, io non ho un arco vitale prefissato ne per vga ne per il resto delle componenti..cmq credo ke mediamente per stare dietro ai videogiochi sufficentemente, una scheda di fascia media(perke anke la fascia è molto importante) vada cambiata ogni 2 annetti, pero ripeto dipende da tanti e tanti fattori(non ultimi se si vuol giocare al massimo o va bene anke il minimo)...quindi dipende da tante variabili anke quelle dei gusti personali..
Io per esempio la mia 9700 pro(fascia alta del 2001-2) l ho cambiata dopo credo 4 o 5 anni di utilizzo(l ho messa poi nel 2°pc(pc di mio fratello) ma poi si è bruciata ed ho preso una occasione 5900 ultra)...perke da quando la acquistai a 2 anni fa non c'era sto enorme passo in avanti(alcune fasce medie la equivalevano) sopratutto per quello ke riguardava la fascia media...per cui riuscivo a giocare agevolmente anke a fear a dettagli medi a 1024... oggi cè un aria diversa, nel senso ke le case produttrici badano piu al profitto(ansi badano solo a quello) ke alla reale qualita(questo per colpa anke della scarsa concorrenza)... basti pensare ke la nuova serie nvidia(serie 9) è praticamente completamente fatta sulla base del g92, stesso chip utilizzato per la serie 8 (fatta eccezzione per le vecchie gts e le gtx).. Tutto cio per spiegare il fatto ke non vi è una data fissa entro la quale bisogna cambiare la vga, ma bisogna tenersi sempre informati in questo mondo di continuo sviluppo quale è l informatica in genere...(e lo so bene perchè la studio PS credo ke siamo andati un po troppo in Off-topic, per cui se hai bisogno di altre delucidazioni apri una discussione ex novo o manda pm Ultima modifica di frael : 26-05-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
|
si hai ragione... cmq grazie di tutti i consigli a tutti...
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti
Ho bisogno urgentemente di un consiglio. Sto per rifare il mio pc da zero e il mio unico punto fermo rimane l'e8400. Molto del resto ruota intorno alla seclta della scheda video. La mia intenzione era di metter su una configurazione su cui potessi montare una seconda scheda video tra un pò di tempo, quindi crossfire o SLI. Inizialmente ero orientato per la toxic 3870 (ad un prezzo di 149) e la mobo p5kc, adesso avrei trovato una Zotac 8800 Amp (vers. ZT-88TES3P-FCP) per 30 euri in più. Quindi la scelta della mobo cadrebbe su una P5N-D o E... In tutti e due i casi l'alimentatore sarebbe il corsair 620hx modular. Volevo chiedervi se ha senso, anche per questioni di spazio, progettare uno SLI con 2 8800, o se forse farei meglio a orientarmi su 3870x2 o 9600gt x2..? Quanto è alta di spessore la 8800? Ce la farei a montarne due? grazie |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
ti sconsiglio lo sli...prendi p5k pro + 8800gts 512
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
|
la SLI te lo sconsiglio pure io...il gioco non vale la candela..
per quanto riguarda la configurazione ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione.. Quanto vuoi spendere? Differenze di prezzo tra le varie schede madri prese in considerazione per valutarne la qualità/prezzo Differenze di prezzo tra le varie schede video prese in considerazione per valutarne la qualità/prezzo Per quanto riguarda la scheda madre io avendo la possibilita di spendere circa 150 euro..prenderei la P5e, che supporta ram piu veloci e il chipset è X38 se vuoi spendere meno P5K pro va bene.. Discorso piu complesso è la scheda video...da me costa meno la 9800gtx che la 8800gts... Quindi sarebbe interessante sapere con quale prezzo è cosa tu puoi prendere dove ti servi, e quanto vuoi spendere, per darti un giusto consiglio |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
|
Grazie delle risposte.
Ci ho pensato su e penso che seguirò il vsotro consiglio, abbandonando lo SLI. Considerando che intendo prendere un monitor 22", la mia risoluzione max sarà 1680x1050 e da quello che ho capito la zotac 8800 gt amp è più che sufficente, dal momento che non sono un fanatico del dettaglio high e sopratutto che la trovo a 170 euro (che è più o meno il mio budget). La 8800 gts, correggetemi se sbaglio, ha un 10% in più di prestazione rispetto alla 8800 gt quindi non se ne vale la pena, anche se potrei prendere la xfx alpha dog edition 512 a 180 euri circa. Per quanto riguarda la 9800 gtx beh la prenderei a occhi chiusi, la + economica che trovo è la Zotac a 220 euro. Ma poi ripensando al discorso della risoluzione, ha davvero senso spendere 50 euri in più per una scheda ke forse non sfrutterò mai a pieno? Per il discorso mobo, il mio budget si aggira max sui 100-105. Scartando le soluzione SLI mi rimangono: -Pk5c supportano le ram 1066, le ddr3 ma leggo che ha un sacco di problemi col bios -pk5 pro, supporta le 1066 e penso sia stabile (?) -gigabyte ep35c dsr3, ram 1066 e ddr3 ma anche questa pare abbia numerosi problemi, forse la sorella ep35 senza le ddr3 va meglio -MSI o DFI, non conosco bene i i modelli, ma le caratteristiche sono simili Non intendo occare per il momento (forse in futuro) mi serve una mobo stabile e affidabile che dia pochi problemi, possibilmente supporto alle ram 1066 e firewire. Che mi suggerite? ps. il resto della configurazione è: e8400, ali corsair hw 520, ram corsair 800 xms 2x1 gb |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
giusto
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
|
Quote:
e al tuo bagget( |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Junior Member
|
Beh grazie dei consigli ragazzi,
ho preso sia la xfx 8800 gts ke la pk5 pro, sono i miei primi acquisti di componenti via internet, speriamo bene! |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
ottimi acquisti
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve io posseggo una zotac 8800 gt e vorrei comprare una zotac 8800gt amp per fare uno slide, ma non credo sia una cosa possibile a meno che non overclocchi l'altra e la renda come la versione amp overclockata dalla fabbrica.Voi che dite?ho intenzione di mettere sopra le schede 2 zalman VF1000LED.Come processore ho l' E6750.Posso fare lo slide di queste due schede video con questo processore?
chi mi da dei consigli?grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho una gigabyte s-series p35-ds4 la seconda versione.
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|