Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 07:30   #141
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Ovviamente sono gomme sportive, roba da grattare le orecchie a terra, sono molto a pera e si lasciano guidare molto bene, in un giretto x passi è facile arrivare a chiuderle.....
Pur essendo sportive con intagli da sportiva se la cava meglio di una diablo corsa, ma ovviamente 1 pò peggio di una tuttofare come le diablo normali che sono appunto progettate con intagli anche da bagnato non essendo minimal.

Le Mescole delle diablo escludo siano simili, le M3 hanno praticamente la stessa tenuta delle Corsa 3 nonostante siano monomescola quindi molto morbida x essere stradale ma va in temperatura molto velocemente rispetto alla corsa 3.
Il prezzo e la durata la rendono in realtà + che pari alle Corsa 3 ovvero il top stradale, le diablo standard invece sono gomme turistiche adatte a fare 1 pò di tutto niente di speciale ma si difendono.....

ciao
Le m3 non sono propriamente "monomescola" ma hanno l'anteriore con una mescola piu' morbida rispetto a dietro.
comunque confermo che son davvero ottime gomme...

Cm,alzza
Old 31-10-2007, 09:17   #142
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Ovviamente sono gomme sportive, roba da grattare le orecchie a terra, sono molto a pera e si lasciano guidare molto bene, in un giretto x passi è facile arrivare a chiuderle.....
Pur essendo sportive con intagli da sportiva se la cava meglio di una diablo corsa, ma ovviamente 1 pò peggio di una tuttofare come le diablo normali che sono appunto progettate con intagli anche da bagnato non essendo minimal.

Le Mescole delle diablo escludo siano simili, le M3 hanno praticamente la stessa tenuta delle Corsa 3 nonostante siano monomescola quindi molto morbida x essere stradale ma va in temperatura molto velocemente rispetto alla corsa 3.
Il prezzo e la durata la rendono in realtà + che pari alle Corsa 3 ovvero il top stradale, le diablo standard invece sono gomme turistiche adatte a fare 1 pò di tutto niente di speciale ma si difendono.....

ciao
perfetto ....da quello che si è capito radagast82(correggimi se sbaglio) è interessato ad una gomma tuttofare,e non mi è sembrato molto avvezzo all'andatura pistaiola o comunque da numero ...per questo gli ho consigliato le diablo strada,ma se magari le sue intenzioni sono diverse,sicuramente le m3 fanno al caso suo .....

ciao ciao
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:18   #143
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Le m3 non sono propriamente "monomescola" ma hanno l'anteriore con una mescola piu' morbida rispetto a dietro.
comunque confermo che son davvero ottime gomme...

Cm,alzza
quello non vuol dire che non siano monomescola, quasi tutte le gomme hanno mescole diverse tra anteriore e posteriore, e' normale!

raga con le diablo standard ti puoi fare tranquillamente km su km di passi col ginocchio per terra eh, non e' che sevano per forza le corsa o le m3 per farlo, tengono piu' che bene!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:22   #144
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
quello non vuol dire che non siano monomescola, quasi tutte le gomme hanno mescole diverse tra anteriore e posteriore, e' normale!

raga con le diablo standard ti puoi fare tranquillamente km su km di passi col ginocchio per terra eh, non e' che sevano per forza le corsa o le m3 per farlo, tengono piu' che bene!
quoto,in effetti un mio amico monta le strada su una z1000,e non ha mai avuto alcun problema di tenuta ....

in genere mono/bimescola indica che tra la parte centrale e quella laterale del cucchiaio ci sono diverse mescole .....
Old 31-10-2007, 11:34   #145
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
perfetto ....da quello che si è capito radagast82(correggimi se sbaglio) è interessato ad una gomma tuttofare,e non mi è sembrato molto avvezzo all'andatura pistaiola o comunque da numero ...per questo gli ho consigliato le diablo strada,ma se magari le sue intenzioni sono diverse,sicuramente le m3 fanno al caso suo .....

ciao ciao
right, esatto. gomma da tutti i giorni ma che mi dia più sicurezza in piega (chimiamola così) delle guttalax attuali
Old 31-10-2007, 11:41   #146
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Sul tinga ad uno si e' aperto il canotto in marcia PRIMA di cadere , durante un motogiro , con decine di testimoni.
ovviamente la suzuki non accettera' mai la cosa e dira' sempre che si e' aperto DOPO.
che ce volete fa'.
è questo? http://www.motoclub-tingavert.it/mod...4388&start=240
all'utente ho inviato un paio di pm, chiedendo di farmi sapere come è andata la perizia... ovviamente mi ha detto che è personale e non vuole renderla pubblica
Quote:
A riguardo di yamaha , la prima serie di R6 2006 avevano un leggerissimo problema ( sentito soprattutto in germania ) al ride by wire , in pratica capitava che non si chiudeva la farfalla e la moto continuava a gas aperto... molto carino , soprattutto nelle staccate

cpapzp[aza
immagino sia carino anche nel normale traffico...
Old 31-10-2007, 11:49   #147
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Se ti si brucia una xbox non crepa nessuno, se ti si apre una moto e te ti ammazzi o ammazzi qualcun'altro il discorso diventa pericoloso, inoltre di gsr non credo ne venderanno mai a milioni come invece accade per una consolle, infine una consolle mica la immatricoli come la moto, sai che vuol dire cambiare il telaio ad una moto? in termini burocratici

Poi una consolle se ti si brucia è ovvio che microsoft te la cambia a meno che non la metti nel forno e la squagli completamente....con una moto che và in terra quale che sa il motivo, difetto o imperizia, sarà sempre facile far ricadere il caso nell'imperizia.
si ma il punto è che la moto non si apre da sola. Se cedesse da sola (ripeto, con casi documentati, non mio cugggino mi ha detto) sarei perfettamente d'accordo con te. E ti assicuro cmq che con il tam tam che genera internet una cosa del genere non passerebbe inosservata. Suzuki ha già risposto ufficialmente con una lettera a diverse riviste di motociclismo. Se le moto andassero a terra a causa di difetto, tutte starebbero a terra, non solo alcune (e ripeto, se non ciocchi o scivoli brutto il telaio rimane integro)

Quote:
E speriamo che non succeda mai!!! l'asfalto è duro porca trottola...io ancora ho la mando devastata dopo una scivolata avuta ad agosto!!!!

Quote:
Suzuki richiama quando le fa comodo, fatti una ricerca su google con "gsxr fi" e vedrai quanti utenti proprietari di gsxr sono avvelenati con la suzuki che non sostituisce le inieizioni che vanno a donnine allegre, la cosa bella è che conoscono difetto, e la cosa ancor più bella è che le iniezioni sono riparabili con 1H di lavoro e 4 saldature, e alla suzuki lo sanno e non le riparano, se vuoi ti tiro fuori il topic di un ragazzo di sv-italia che ci si è trovato in mezzo a questa storia poi vediamo se la pensi ancora così.
Suzuki richiama esattamente come richiamano tutte le altre aziende, ossia quando il difetto può portare a pericoli per il conducente. Così come mercedes richiamo le prime classe A per il test dell'alce fallito, così come wv non ha mai richiamato le golf/passat/polo per il finestrino che crollava all'improvviso (quello si davvero). Nel caso della GSR il pericolo della rottura del telaio è conseguente ad un incidente/scivolata, non la causa.
Quote:
Guarda per le class action francamente non sono un perito pertanto non sarei in grado di dire come dimostrare se un telaio cede di suo o meno, ma presumo che il modo di farlo ci sia, certo servono soldi e tempo, ed è per questo che le class action si fanno, un conto è uno solo con le sue sole risorse intenta una causa contro un'azienda, e un conto è che siano in 100 a promuovere, con risorse magiori quindi, una causa......non credi?
credo che le class action sono un grande strumento di democrazia, ma come per tutte le cose, devono essere usate con cognizione di causa. Negli stati uniti ci sono le class action contro le aziende per i motivi più assurdi. In Italia una cosa del genere finirebbe per aggravare la già triste situazione della magistratura. Ovvio che se usata correttamente e a ragione sono uno strumento veramente democratico.
Old 31-10-2007, 18:04   #148
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
si ma il punto è che la moto non si apre da sola. Se cedesse da sola (ripeto, con casi documentati, non mio cugggino mi ha detto) sarei perfettamente d'accordo con te. E ti assicuro cmq che con il tam tam che genera internet una cosa del genere non passerebbe inosservata. Suzuki ha già risposto ufficialmente con una lettera a diverse riviste di motociclismo. Se le moto andassero a terra a causa di difetto, tutte starebbero a terra, non solo alcune (e ripeto, se non ciocchi o scivoli brutto il telaio rimane integro)
Il problema è: come documentare un caso certo? se ti si apre il telaio mentre guidi, è ovvio che ti sdrai, ed è altrettanto ovvio che diranno che la rottura è successiva alla caduta, l'unico modo sarebbe una ripresa a mezzo videocamera della rottura in diretta cosa peraltro difficile inoltre è probabile che se davvero esista questo difetto, ammesso che esista, abbia interessato magari un singolo lotto di telai e quindi crepati quelli fine della cosa, il richiamo solo per motivi di sicurezza mi pare un''altra truffa a danno del consumatore, se compro un oggetto ho tutto il diritto che funzioni in modo corretto e non accusi problemi, indipendentemente dalla sicurezza.

Poi scusa a che prò dire che è copa di un difetto la caduta se non è vero? tutti i proprietari del gsr che hanno il telaio crepato hanno inventato la medesima scusa? considerando il fatto che son persone che vivono in varie nazioni e non hanno nessun tipo di rapporto frà di loro?

Insomma a me il dubbio resta, e date alcune performance con la suzuki che ha avuto con me, non mi meraviglio di nulla.

Quote:
Suzuki richiama esattamente come richiamano tutte le altre aziende, ossia quando il difetto può portare a pericoli per il conducente. Così come mercedes richiamo le prime classe A per il test dell'alce fallito, così come wv non ha mai richiamato le golf/passat/polo per il finestrino che crollava all'improvviso (quello si davvero). Nel caso della GSR il pericolo della rottura del telaio è conseguente ad un incidente/scivolata, non la causa.
Ti ripeto fatti un giro su google e vedi quanti utenti hanno avuto l'iniezione elettronica andare a donnine allegre e suzuki ha rifiutato la riparazione, ne ha mai effettuato richiami.
Nel caso del gsr invece la rottura nessuno può dire a coa è conseguente, poichè tu alla fine ti trovi una moto aperta in due con danni alle sovrastrutture, ma stabilire quale sianointercorsi prima è difficile, suzuki dirà che sei caduto perchè le fà gioco, l'utente dirà che ha ceduto il canotto perchè magari è vero ma come detto prima come lo dimostri?

Quote:
credo che le class action sono un grande strumento di democrazia, ma come per tutte le cose, devono essere usate con cognizione di causa. Negli stati uniti ci sono le class action contro le aziende per i motivi più assurdi. In Italia una cosa del genere finirebbe per aggravare la già triste situazione della magistratura. Ovvio che se usata correttamente e a ragione sono uno strumento veramente democratico.
In America mi sembra che nessuna azienda sia fallita, ed anzi hanno un'attenzione per i consumatori che in Italia ci sogniamo.
Magari le faranno per i motivi più assurdi, ma il consumatore ha lo stesso peso delle aziende in un'aula di tribunale, cosa che qui non accade.

Ultima modifica di lupotto : 31-10-2007 alle 18:14.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:17   #149
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Nel caso della GSR il pericolo della rottura del telaio è conseguente ad un incidente/scivolata, non la causa.
e ti pare normale che in caso di scivolata si spacchi il telaio?

questa era l'R1 di mio fratello che sulla Serravalle si è fatta una 30ina di volte il coast to coast tra muretto e montagna e il telaio manco una piega[telaietto reggisella a parte] e ti assicuro che non era a velocità codice

heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:47   #150
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi

questa era l'R1 di mio fratello che sulla Serravalle si è fatta una 30ina di volte il coast to coast tra muretto e montagna e il telaio manco una piega[telaietto reggisella a parte] e ti assicuro che non era a velocità codice
Tolto la foto, comunque ammazza che cricca che ha dato tuo fratello!!!!!!!!!
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:28   #151
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi

dio mio,non ce la faccio a vedere una r1 '98 ridotta in quelle condizioni .....è una sofferenza troppo lacerante .......
Old 31-10-2007, 19:58   #152
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi

che io sappia non è così eh

Coapzpa
Old 31-10-2007, 22:41   #153
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
che io sappia non è così eh

Coapzpa
se sei una pippa un motivo ci sara' no?

scherzo cyra, SCHERZO!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:00   #154
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
(e ripeto, se non ciocchi o scivoli brutto il telaio rimane integro)
Ma che ragionamenti fai ,se non ciocchi o scivoli ma stai scherzando o davvero non capisci di cosa parli?
Il telaio è la struttura portante della moto, ed è l'ULTIMA cosa che deve cedere in caso di incidente.Mi sembra elementare come concetto, o no?
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:18   #155
Perfo
Member

L'Avatar di Perfo

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.

Io ho una sv 650 k7,che voi sappiate sono mai accadute queste rotture sulla sv?
No perché inizio a preoccuparmi.... il telaio è in alluminio.
Old 01-11-2007, 11:19   #156
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Perfo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

puoi stare tranquillo
Old 01-11-2007, 12:30   #157
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Perfo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

no no il telaio della sv e' supercollaudato
goditela senza problemi!

cioaozoa
Old 01-11-2007, 14:02   #158
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
tu pensa a quelli che avevano l'R1 '98,che avevano un motore mostruosamente pronto dai 4000 giri in poi .....

ragazzi l'erogazione di quel motore fa paura,ti stacca pure il busto dalle gambe oserei dire ....
bè fa paura anche un suzu 1000 K7...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:22   #159
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
bè fa paura anche un suzu 1000 K7...
niente di lontanamente paragonabile invece.......

a parte che non ha limitatori elettronici nelle prime 3 marce,l'erogazione di quella R1 è sgorbutica da fare venire la pelle d'oca .....

chiedilo ad alcor 81 che ha avuto un suzu 1000 k6,in confronto alla yamaha ha una erogazione da vespa 50 hp4 .....
Old 01-11-2007, 19:06   #160
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
dio mio,non ce la faccio a vedere una r1 '98 ridotta in quelle condizioni .....è una sofferenza troppo lacerante .......
era un 2000..
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian