|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Perchè non volete accogliere i fratelli ROM e dividere con loro la vostra ricchezza?
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando non si lascia altra scelta, si passa alle vie di fatto. già successo. la risposta politica quale è stata? chiacchiere, ancora chiachiere. solo chiacchiere. condanne altisonanti per gli atti incresciosi e incivili. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ma invece di prendersela con i rom, deprecabili per quanto possono essere, perchè non ce la prendiamo direttamente con chi governa ?
farsi giustizia da soli in maniera sommaria mi sembra un comportamento da evitare, mentre pretendere anche in maniera MOLTO decisa che le istituzioni facciano il loro lavoro mi sembra un obiettivo sia a portata di mano che costruttivo. le FdO hanno (o dovrebbero avere) uomini, mezzi e preparazione per fronteggiare certe situazioni. non ha più senso pretendere che gli organi dello stato facciano il loro lavoro, piuttosto che trasformare il paese in un nuovo far west? io capisco le motivazioni di chi convive quotidianamente con queste realtà, ma credo che in prospettiva possa essere più efficace mettere i puntini sulle i con chi deve fare il suo lavoro piuttosto che improvvisarsi supereroi da strapazzo. EDIT: se c'è questo coraggio nell'affrontare questi criminali, perchè non lo si usa per prendersela con chi dice di governare e invece si fa solo ed esclusivamente i cazzi tuoi fottendosene di chi sta male e di chi sta peggio? |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ricordiamoci che la legge non è un valore assoluto e insindacabile, in passato, in situazioni dove c'erano leggi che portavano ingiustizie, discriminazioni e prevaricazioni nei confronti del popolo, come nelle dittature di destra e di sinistra, molte persone molto coraggioramente si sono messe in gioco e hanno intrapreso azioni per cambiare le stesse leggi anche e soprattutto violandole. Quanto sto scrivendo non vuole incitare ad atti violenti, ci sono molti mezzi per lottare, molti dei quali pacifici. Comunque, nel caso specifico io come italiano mi sento vittima di razzismo e discriminazione in quanto le leggi esistenti e l'applicazione delle stesse da parte delle istituzioni e delle FdO mi mettono in una condizione di inferiorità nei confronti di gente come i ROM, a me contano anche i peli del culo per vedere che sia sempre in regola e se sgarro di una virgola non gli interessa anche di rovinarmi pur di punirmi e raccogliere soldi per lo stato, non gli frega niente di portarmi via ciò che io, i miei genitori e i miei nonni abbiamo conquistato con il duro lavoro, a gente come i ROM tutto è concesso, il livello di tolleranza applicato nei loro confronti è a dismisura più alto di quanto applicato a me, anzi, a me non ne applicano di tolleranza, a loro ne applicano tanta, perchè? I miei genitori hanno lavorato duramente tutta una vita a hanno sempre pagato le tasse regolarmente, lo stesso hanno fatto i miei nonni, anzi, hanno dato anche la loro incolumità fisica e rischiato la loro vita nelle guerre e/o nella resistenza per migliorare questo paese, io ho sempre lavorato e pagato le tasse regolarmente, nessuno ci ha mai regalato niente, i miei genitori hanno provato lo spettro della fame, quello che hanno conquistato non gli è arrivato dal cielo, con tutto questo mi spiegate cosa avrei o cosa avremmo mai fatto di male per essere considerati come l'ultima ruota del carro in questo paese?! Spiegatemelo per favore... ![]() PS: i cosiddetti ragazzi dei centri sociali se non avessero il paraocchi politico e ideologico, se perseguissero realmente ideali come quelli del Che (al di là delle sue idee politiche, parlo di ideali e di principi) e lottassero veramente per chi è più debole, dovrebbero battersi per coloro che in questo paese sono veramente deboli, i cittadini italiani onesti e delle classi meno agiate, anzichè impiegare le loro energie per difendere a spada tratta dei delinquenti!
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La soluzione esiste e sono le forze dell'ordine, le uniche ad essere addestrate per affrontare questi problemi. Il solo modo affinchè le FDO possano agire è mettersi d'accordo con i comandi locali fornendogli sostegno in caso di necessità e copertura con gli organi giudiziari e mediatici.
Trovate voi un altra strada perchè qui tra poco si corre il rischio di finire nell'anarchia e la cosa sarebbe davvero grave.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
(1) Il sindaco Frigerio non è stato il solo a usare questi toni contro i Rom. La Lega Nord usa di frequente un linguaggio razzista e ostile verso i Rom nelle sue dichiarazioni pubbliche. Durante la campagna per le elezioni regionali dell'aprile 2000, Umberto Bossi ha distribuito volantini con lo slogan: «Se non volete zingari, marocchini e delinquenti a casa vostra, se volete essere padroni a casa vostra in una città vivibile, votate Lega Nord». (2) Alle elezioni regionali del 16 aprile 2000, il centro-destra e l'estrema destra, compresa la Lega Nord, hanno ottenuto la maggioranza. (3) La campagna elettorale * specialmente quella dei partiti di destra * presentava espliciti messaggi contro i Rom. Per esempio, a Voghera, il candidato di centro-destra Aurelio Torriani ha distribuito volantini per screditare l'avversario di centro-sinistra Antonella Dagradi con lo slogan: «Gli zingari voteranno di certo Antonella Dagradi. Vuoi fare lo stesso?». Al raduno tenuto dalla Lega Nord nella stessa città, guidato dal deputato Mario Borghezio (4), i sostenitori della Lega Nord hanno recitato quella che loro chiamano «la preghiera dello zingaro», che dice: «un bel milione dacci al mese, tanto il Comune non ha altre spese, dacci una casa con priorità, perché siam nomadi ma restiamo qua, non vorremmo però essere "gasati" dai Vogheresi oggi un po' incazzati». Il testo era stato fatto circolare su dei volantini. Note (1) Cfr. «la Repubblica» [ed. di Milano], 19 maggio 2000, e anche «il manifesto» dello stesso giorno. (2) Simili dichiarazioni non sono una novità. Nel settembre 1995, durante un dibattito pubblico sulle condizioni abitative dei Rom a Firenze, Riccardo Zucconi, locale portavoce dei Verdi, avrebbe dichiarato che i Rom sono un'infezione e che creare nuovi quartieri per loro significa diffondere l'epidemia in tutta Firenze [cfr. «il manifesto», 23 settembre 1995]. All'inizio del gennaio 1997, i giovani della Lega Nord hanno organizzato a Milano una dimostrazione contro gli immigrati clandestini e gli «zingari», accusati di mettere sotto assedio la città [cfr. «il manifesto», 9 gennaio 1997, cit. da Institute of Race Relations, European Race Audit, Bulletin n. 23, May 1997, pp. 19-20]. (3) Alle ultime elezioni regionali le coalizioni di centro-destra hanno ottenuto complessivamente il 50,7% dei voti contro il 45,1% di quelle di centro-sinistra, conquistando il governo di otto delle quindici regioni chiamate alle urne. (4) Il deputato Borghezio si era già distinto per azioni razziste quando era salito su un treno Milano-Torino e aveva condotto una «operazione di pulizia etnica» spruzzando del disinfestante sugli immigrati di colore che incontrava. Lo show è stato trasmesso dalla televisione leghista «Telepadania». Una settimana dopo, sempre dagli schermi di «Telepadania», Umberto Bossi si è rifiutato di porgere le scuse per quanto accaduto in nome del suo partito. Inevece parliamo di aria fritta,,,,il piatto preferito dei leghisti....
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 09-07-2007 alle 17:08. |
||
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le fdo hanno le mani legate, si tratta di minorenni non per caso. in generale comunque contro gli zingari possono ben poco. senza contare che spesso si girano dall'altra parte per quieto vivere, salvo poi trovarteli in giro col velox a controllare che il cittadino faccia i 50 sulle strade a quattro corsie. ai politici poi credo che la questione non interessi minimamente. mi spieghi come fare pressione concreta sui politici? tanto da destra a sinistra mi sembrano sordi dull'argomento. oltretutto non sono nemmeno "raggiungibili". scrivi emails? manifestazioni? lettere? ma a che vuoi che serva? finora è servito? eppure di parole ne sono state sprecate fin troppe. subodoro un evidente disinteresse per la questione zingari e in generale per il disagio sociale. qualche proclama di amato, ma in concreto? è un problema che non li tange, sono noie del popolino. sinceramente te credi ancora nella politica al servizio del cittadino? |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
certa gente va riempita di botte per strada, ma in modo ke ogni volta gli torna in mente il fracasso di botte ke ha preso e conta fino a 3 milioni prima di ripetere l atto. bisogna finirla con le buone maniere.
poi aggiungo: io capisco uno ke ruba perkè ha bisogno, perkè muore di fame, nn gli si può nemmeno dare torto. ma con i soldi ke hanno questi (e li hanno, lo sappiamo tutti), perkè fare cose del genere? è ke certe cose ce le hanno nel DNA nn c'è niente da fare, per quelle razze quello stile di vita è genetico
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Estero : 09-07-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Io sono d'accordo con voi nel dire che bisogna rivolgersi a chi ci governa, ma il problema è che molti di loro, molti giudici e molti legislatori, hanno la mentalità di quei ragazzi dei centri sociali che qualsiasi iniziativa o anche solo critica rivolta verso i ROM è vista come un atto di razzismo, di fascismo, ecc, ecc, perciò non solo non viene presa in considerazione, ma rischi anche tu che l'hai proposto di ritrovarti l'appellativo di razzista e di fascista, senza contare che se arriva ad orecchio dei ROM te li ritrovi sotto casa che ti vogliono far la pelle, se arriva ad orecchio dei ragazzi dei centri sociali te li ritrovi sotto casa che ti vogliono riempire di botte (e in questo caso le FdO non ti difendono perchè qualsiasi atto dei centri sociali è motivato e giustificato, anzi, sei tu un fascista e un razzista che si merita quelle botte!), perciò, cosa bisogna fare?
![]() La mia risposta può sembrare provocatoria o esagerata, almeno lo fosse... invece è purtroppo aderente alla realtà, perciò suggerite voi una soluzione...
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Con questo non intendo invogliare la gente a dar fuoco ai ROM per carità....ma se capita qualche incendio "casuale" di sicuro non piango.
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
io credo che se alcuni milioni di persone decidessero di circondare i palazzi del potere finchè non si produce qualcosa di buono, forse qualche ragno dal buco lo si caverebbe. il problema è che gran parte della popolazione, che è lo zoccolo duro che elegge certi figuri da decenni, sia mediaticamente isolata e soggiogata. il problema è sbloccare questa situazione. i credo che se i cittadini si incazzano veramente qualcosa la si può fare. è sicuramente fondamentale superare il giogo delle ideologie. i problemi sono trasversali. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
A meno che tu non voglia far controllare a vista da un convoglio di caramba ogni campo nomade d'italia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

)

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...