Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 10:57   #141
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Partizione

Come ho scritto in un precedente post ( ma nessuno mi ha risposto...sigh ) non ho effettuato nessun backup di ripristino iniziale. Quella partizione d serve a riportare il computer allo stato iniziale?? o ora non posso piu' farlo non avendo fatto i dischi all'inizio ed avendo inserito altri programmi??
Grazie a chi mi rispondera'!!!
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:59   #142
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
lo puoi fare benissimo !!!
Start -- programmi -- ripristino del pc
Ciao ciao
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:36   #143
Frank8159
Member

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
lo puoi fare benissimo !!!
Start -- programmi -- ripristino del pc
Ciao ciao
OK
Grazie
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:49   #144
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Prime impressioni...

Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene..Ieri l'ho acceso la prima volta e ho fatto i dischi di ripristino mettendoci una vita per altro!!

Il sibilo con PC alimentato da corrente direi che non è così evidente ma purtroppo da batteria è molto molto ben udibile anche a distanza...!! Diciamo che poi tende a ininuarsi nel cervello e ti sembra di sentirlo anche da spento!!

Lo schermo è OK anche se dovrò abituarmi al fatto di vedermici sempre dentro, almeno potrò pettinarmi senza bisogno di specchi; non ho trovato pixel bruciati...

Ho provato la connessione wi-fi ma non sono riuscito a navigare ma penso sia solo un problema di impostazioni che non ho ancora avuto voglia di risolvere

Ho subito disinstallato Norton...A dire il vero mi piacerebbe piallarlo tutto!!E qui chiedo nuovamente aiuto:visto che non c'è il CD con il sitema operativo come bisogna procedere??Mi piacerebbe pulirlo per benino...

Ultima modifica di Keytrax : 14-12-2006 alle 12:28.
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:37   #145
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax
Prime impressioni...

Ho subito disinstallato Norton...A dire il vero mi piacerebbe piallarlo tutto!!E qui chiedo nuovamente aiuto:visto che non c'è il CD con il sitema operativo come bisogna procedere??Mi piacerebbe pulirlo per benino...
Quoto in pieno
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:38   #146
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
penso che a breve qualcuno pubblicherà una guida a riguardo.. i pavilion si stanno diffondendo e certo verrà l'esigenza di avere un windows "pulito".
cmq ho provato sulla mia pelle gli effetti del "ripristino" dai dvd creati alla prima accensione. Ho scelto di ripristinare il sistema come era al momento dell'acquisto ma non mi aspettavo che andasse addirittura a riscrivere la tabella delle partizioni cancellando quelle da me create e riportnado tutto a un unica partizione (esclusa ovviamente quella di ripristino intoccabile).
insomma non reinstalla solo in c: ma cancella anche la tabella delle partizioni azzerando tutto.
urge allora un win MCE "light" visto che winXP fa le bizze con i dischi SATA..

per quanto concerne windows vista che, spero (non si sa mai), otterremo gratuitamente come aggiornamento io aspetterò parecchio prima di montarlo.
XP va + che bene.. i primi mesi di vista saranno sicuramente pieni di pach e aggiornamenti (come è logico che accada). La RC2 di vista ha dimostrato che c'è ancora molto da fare e non penso che per gennaio molto sarà cambiato...
cmq è scontato che prima o poi bisognerà passara al nuovo OS visto che questo note lo supporta in toto (ma senza fretta)

Saverio

Ultima modifica di savi_sg1 : 14-12-2006 alle 17:45.
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:00   #147
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Per creare le partizioni hai usato Partition Magic o altro??

Per la versione light c'è una procedura che si può seguire..Posso anche fare da cavia
Old 14-12-2006, 21:47   #148
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Raga ma voi la partizione HP l'avete eliminata? io ho gia' creato i dvd...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:06   #149
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Originariamente inviato da steveone
Raga ma voi la partizione HP l'avete eliminata? io ho gia' creato i dvd...
Io non l'ho cancellata...Per ora di spazio ne ho...I DVD li ho creati pure io quindi in teoria non dovrebbe più servire la partizione ma per ora attendo...

Ora sto incontrando difficoltà con la connessione wi-fi ma penso sia un problema dell'alice...Azz!

Ho il router W-Gate Telsey dell'Alice...Riesco a connettermi alla rete ma poi quando faccio l'accesso ad internet mi dice nome utente e/o password errata!!Uff..
Old 15-12-2006, 09:22   #150
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax
Per creare le partizioni hai usato Partition Magic o altro??

Per la versione light c'è una procedura che si può seguire..Posso anche fare da cavia
ho usato partition magic

Saverio
Old 15-12-2006, 20:22   #151
contezizzi
Member

dv6162ea!! ora anch'io!!!!

RAGAZZI, ANCH'IO ORA SONO DEI VOSTRI!!! PRESO OGGI, PAGATO 1019 EUR, VA CHE E' UNA BOMBA E, INCROCIAMO LE DITA, NESSUN FISCHIO MALEDETTO!!!
contezizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:59   #152
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Originariamente inviato da contezizzi
RAGAZZI, ANCH'IO ORA SONO DEI VOSTRI!!! PRESO OGGI, PAGATO 1019 EUR, VA CHE E' UNA BOMBA E, INCROCIAMO LE DITA, NESSUN FISCHIO MALEDETTO!!!

Complimenti...Per il fischio prova solo con la batteria senza alimentazione AC e facci sapere!

Old 15-12-2006, 23:36   #153
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

indubbiamente il notebook è fatto bene.. va che è una bellezza.. se risolvono il problemino del ronzio è perfetto..
cmq penso che dopo le feste potremo sapere qualche novità da hp a riguardo se no rovinerebbero il mercato delle feste anche se così si corre il rischio di trovarsi con molti + reclami di quanti ne possa avere adesso.

Saverio
Old 16-12-2006, 03:40   #154
Roberto V
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti,

ho da poco preso il dv6162ea e devo dire che ne sono soddisfatto.

Uniche note negative, il noto fischio ma devo ammettere che lo sento solo di notte quando non ci sono altri rumori e che installando rmclock non si sente più o quasi.

Altra problemino invece che non ho riscontrato nel forum è un'interferenza che si ha nella registrazione di suoni con il microfono. Si sente un fruscio di sottofondo e un rumore simile a cavalli al galoppo! Me lo hanno fatto notare in msn e poi ho verificato.Dopo mille prove ho notato che il rumore lo fa solo se connesso alla wireless (casa mia o altre) e connesso a internet ma solo con download attivi (emule outlook) o se sto caricando pagine internet.

Ho contattato assitenza e negozio. Non mi hanno saputo dire nulla, a parte di aggiornare bios e fare il ripristino del sistema? Niente da fare, ormai mi sono rassegnato!

Ma è normale? Capita anche a voi?

Provate e fatemi sapere, please
Roberto V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:09   #155
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
sai...se i fili e il chip audio non sono schermati è normale
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:21   #156
dante26
Senior Member

Buongiorno.
Ieri ho comprato il dv6162ea... vi dico subito che è andata bene. Nessun sibilo udubile con CA. Eccetto se metto l'orecchio sulla tastiera. Cosa strana... a me con una chiavetta usb si sente senza no.

Con al batteria ancora lo devo provare...ma poco mi importa. Questo nb è un regalo di natale per mia sorella e lo userà prettemente a casa.
Vorrei chiedervi ho messo la batteria in ricarica a notebook spento. L'unica spia che si è accesa è una blu... ma è già carica quando esce dallo scatolo?
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Old 17-12-2006, 17:49   #157
contezizzi
Member

mi accodo alle sensazioni positive di Dante....nessun fischio, ne con batteria ne senza, il notebook e' una belva!!! a poco piu' di 1000 euro, con prestazioni e design degno di questo nome, e' dura trovare di meglio...
saluti
contezizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:42   #158
dante26
Senior Member

Ho provato anche con la batteria...beh è un pò più udibile il sibilo ma per fortuna siamo a livelli tollerabilissimi.
Visto che non ho il cd di mce non ho provveduto alla solita formattazione per avere un os pulito.
Dai 48 processi ora ne ho 30.
Una systray pulitissima con 3 icone... nod32,reti senza fili,bluetooth.
Ho avuto solo un problema... disinstallare norton!
Con il tool di rimozione si eliminano solo poche cose del programma, se poi si cancellano le chiavi nel registro di sistema non si avvia più il pc...cioè si blocca.

Un pò di problemi iniziali con l'installazione del bluetooth...ma poi con un pò di è andata bene.
Ora sta scaricando i 60 aggiornamenti di xp...1h e 18min

Ragazzi per i driver della scheda video quali sono gli ultimi?
Se qualcuno ha i link gentilmente dei driver recenti mi farebbe un grosso favore.

In ogni caso, lo consiglio ottimo portatile... un pò deluso per il manuale di istruzioni... ma poco importa.
Poi lo proverò anche con qualche gioco tipo sims.
Ciao a tutti.
Old 18-12-2006, 03:20   #159
Roberto V
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
sai...se i fili e il chip audio non sono schermati è normale

Ciao ligabuz?

Scusa ma non ti seguo...Il fruscio nelle registrazioni audio dipenderebbe dalla mancata schermatura? E come si fa a schermarli?

Grazie

Ciao
Roberto V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:10   #160
dante26
Senior Member

Vi funziona il media center quando cercate di vedere qualche video?
A me da un errore con molti dvix... i codec sono tutti installati :S

Ultima modifica di dante26 : 18-12-2006 alle 12:42.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian